[KS CHIUSO] Gloom of Kilforth

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
127
Sono alla seconda partita, ma ancora presto per i giudizi. Non è proprio diretto e lineare come flusso, bisogna un attimo capire cosa serve a cosa etc.
 

malcolmx82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2017
Messaggi
57
Località
Calcinate (BG)
Goblons
0
Io mi sono letto il regolamento tutto d'un fiato cercando di farmi una panoramica generale.
Poi ieri sera, dopo aver messo la bambina a letto, mi sono messo lì ad aprire per bene la confezione e a staccare tutti i vari pezzettini.
Ho messo giù il setup e, proprio quando stavo per iniziare, mi sono accorto che erano le 23 e la mia compagna ha spento irrimediabilmente tutte le luci...
tutto rimandato...stasera ci riprovo!!!!
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.377
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
694
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
malcolmx82":3jem9f6q ha scritto:
Io mi sono letto il regolamento tutto d'un fiato cercando di farmi una panoramica generale.
Poi ieri sera, dopo aver messo la bambina a letto, mi sono messo lì ad aprire per bene la confezione e a staccare tutti i vari pezzettini.
Ho messo giù il setup e, proprio quando stavo per iniziare, mi sono accorto che erano le 23 e la mia compagna ha spento irrimediabilmente tutte le luci...
tutto rimandato...stasera ci riprovo!!!!
Attendo trepidante, daje! :asd:

Io sto cominciando a entrare nella fase "Finestra sul cortile" :bua: Minuti e minuti alla finestra perché sì, al minimo rumore corro alla finestra, lettura e tablet in poltrona sotto la finestra... :bua: Sono malato, lo so, ma aspettare un pacco senza sapere quando arriva è una sensazione che non ricordavo così traumatica. I corrieri mi hanno abituato troppo bene :alcolico:

Intanto sto guardando tutto quello che esce sul tubo :sisi: 'mmazza quanti errori commettono, per fortuna conosco quasi a memoria il regolamento :snob:

A proposito, dato che questo è un gioco che basa molto del suo appeal sull'atmosfera e sul flavour text (normalmente non l'avrei comprato dato che è in inglese) stavo pensando di tradurre per certo le carte Saga e forse quelle Plot.
Domanda per chi ci ha giocato: avere tutto in inglese ha minato un po' l'atmosfera e il flusso di gioco?
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.377
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
694
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Evvaiiii! :clap: :clap: :clap: :sbav:



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

malcolmx82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2017
Messaggi
57
Località
Calcinate (BG)
Goblons
0
Aries6":22xkzyyn ha scritto:
malcolmx82":22xkzyyn ha scritto:
Io mi sono letto il regolamento tutto d'un fiato cercando di farmi una panoramica generale.
Poi ieri sera, dopo aver messo la bambina a letto, mi sono messo lì ad aprire per bene la confezione e a staccare tutti i vari pezzettini.
Ho messo giù il setup e, proprio quando stavo per iniziare, mi sono accorto che erano le 23 e la mia compagna ha spento irrimediabilmente tutte le luci...
tutto rimandato...stasera ci riprovo!!!!
Attendo trepidante, daje! :asd:

Io sto cominciando a entrare nella fase "Finestra sul cortile" :bua: Minuti e minuti alla finestra perché sì, al minimo rumore corro alla finestra, lettura e tablet in poltrona sotto la finestra... :bua: Sono malato, lo so, ma aspettare un pacco senza sapere quando arriva è una sensazione che non ricordavo così traumatica. I corrieri mi hanno abituato troppo bene :alcolico:

Intanto sto guardando tutto quello che esce sul tubo :sisi: 'mmazza quanti errori commettono, per fortuna conosco quasi a memoria il regolamento :snob:

A proposito, dato che questo è un gioco che basa molto del suo appeal sull'atmosfera e sul flavour text (normalmente non l'avrei comprato dato che è in inglese) stavo pensando di tradurre per certo le carte Saga e forse quelle Plot.
Domanda per chi ci ha giocato: avere tutto in inglese ha minato un po' l'atmosfera e il flusso di gioco?

Ho iniziato a giocarci un pochino e l'atmosfera secondo me rende anche in inglese, anzi, forse ha quel non so che di esotico che a me piace.
Finora non sono ancora riuscito a finire una partita perchè mi sono perso un po' via soffermandomi su ogni evento.
Piano piano ci sto prendendo la mano e credo di aver capito un po' tutto...giusto per capirci mi ero perso completamente di vista le abilità del supermostro.
E poi non mi sono ancora chiare alcune cose scritte sulle carte (vedi Map o Trophy)...leggendo sulla pagina facebook mi sento in buona compagnia perchè c'è gente che ne fa di tutti i colori..ma se scrivi qualche domanda lì rispondono subito dandoti una mano!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
malcolmx82":2e5897zn ha scritto:
e, proprio quando stavo per iniziare, mi sono accorto che erano le 23 e la mia compagna ha spento irrimediabilmente tutte le luci...
tutto rimandato...stasera ci riprovo!!!!

ma vivi in un carcere?
 

malcolmx82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2017
Messaggi
57
Località
Calcinate (BG)
Goblons
0
gen0":2phpmuyd ha scritto:
malcolmx82":2phpmuyd ha scritto:
e, proprio quando stavo per iniziare, mi sono accorto che erano le 23 e la mia compagna ha spento irrimediabilmente tutte le luci...
tutto rimandato...stasera ci riprovo!!!!

ma vivi in un carcere?
Quasi :) :) :) :)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.764
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
647
Utente Bgg
gavhriel
[warn01]Ho spostato gli ultimi messaggi in una nuova discussione qui, visto che si stava parlando di impressioni sul gioco: gloom-of-kilforth-t92732.html[/warn01]
 
Alto Basso