[KS CHIUSO] Gloom of Kilforth

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS] Gloom of Kilforth

Dovrebbe anche uscire prossimamente per i backers una versione pnp senza l'artwork.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.792
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.034
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Re: [KS] Gloom of Kilforth

E' migliorato. Rimangono solo le iconcine un pò banalotte, ma l'effetto finale è eccellente, dai.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Alla fine chi l'ha fatto questo ks? :pippotto:

Dovremmo quasi esserci.

Gli artworks continuano ad essere molto belli!!
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Mik":1ukhpi0u ha scritto:
Alla fine chi l'ha fatto questo ks? :pippotto:
Dovremmo quasi esserci.
Gli artworks continuano ad essere molto belli!!

Presente!
Artwork bellissimi, ancora non mi spiego come facciano a fare certe cose (in generale, perchè io sono una capra).
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.183
Località
Milano
Goblons
217
Preso :approva:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Immancabile, il card game con l'artwork piu' evocativo e bello di sempre, non potevo mancare :) . Probabile che partecipi anche al prossimo, sembra fatto bene anche quello (e sempre la medesima qualita' dell'artwork sembra)
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Ciao ragazzi,

faccio un filino di necroposting, per liberare la mia coscienza tentando
di infettare allo stesso tempo la vostra con un acquisto altamente consigliato per chi,
come me, al tempo lo aveva a malincuore saltato causa campagne "toste" in
contemporanea (S&S e Gloomhaven in primis)...

...è disponibile il late pledge KS + SG per un numero di copie limitate, a questo
indirizzo in calce per circa 65€ spedito da UK (quindi stiamo parlando di una 50ina
di euro per il gioco pieno di carte, token in legno e cartone, più i soliti standee
trasparenti, il tutto in un bel box con finitura traslucida e manuale in carta spessa):

http://ratdorg.blogspot.it/2016/12/gloo ... s-now.html

dal lato invece della particolarità del gioco, vi riporto un estratto da BGG dell'autore
e qualche foto (i migliori artwork dark fantasy che abbia mai visto in tale quantità!).

" This game has been in development for a long time and has undergone so many permutations in the last six years that I’ve literally ripped it up and started again numerous times. From board game, to miniatures game, to proto-RPG I’ve finally settled on a format I hope will be cost effective and elegant: the card game.
Gloom of Kilforth sees 1-4 players taking a humble adventurer on a journey through a dark world of magic and peril and following their tale from modest beginnings through an epic story to an exciting climactic battle for the fate of the world.
Drawing inspiration from titles we’ve already seen like combat-heavy tactical dungeon crawls (Descent, D&D, etc.), condensed overland adventures concerned either with combat (Runebound) or random encounters (Talisman), games that stretch into story-telling (Tales of the Arabian Nights), cooperative games against insurmountable odds (Arkham Horror, Defenders of the Realm), and tactical adventure card games (Lord of the Rings: The Card Game), I’ve always been looking to design a game that distils the heroic story telling of an in-depth role playing game down into an amount of time that’s playable in an evening. It’s something that many of us crave as we get older and have kids and relationships and jobs and so on which preclude us from throwing all that time away on months of role-playing games.
So whilst I wanted to include all the high fantasy stuff that many of us love, and which in many ways mostly stems from Tolkien’s work, I also tried to develop new techniques of weaving them together to create story-based gameplay.
The two key drivers for the game are the Saga Chapters and Night card decks. The Sagas represent the tales that the heroes will tell as they progress on their journey to fame and fortune, whilst the Night cards are global events that can affect everyone in the Kingdom.








Il gioco arriverà mese prossimo, attualmente è in stampa, goblin avvisato...
...mezzo inscimmiato! :alcolico:
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Qualcuno più aggioranto ha voglia di descrivere brevemente il gioco? Ora mi cerco un video ma sono tutti vecchi di anni e non vorrei che nel frattempo avesse cambiato le regole, a volte lo fanno...

Sarei tentato di prenderlo già solo per i disegni perchè sono probabilmente i più belli mai fatti in un gioco.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Fangtsu":2wmak292 ha scritto:
Qualcuno più aggioranto ha voglia di descrivere brevemente il gioco? Ora mi cerco un video ma sono tutti vecchi di anni e non vorrei che nel frattempo avesse cambiato le regole, a volte lo fanno...

Sarei tentato di prenderlo già solo per i disegni perchè sono probabilmente i più belli mai fatti in un gioco.
Questo video è stato girato 10 giorni fa, vai! https://youtu.be/FAKDDU4xRic
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Ok visto grazie. Alla fine è un adventure game dei più classici alla runebound. Ti sposti nella mappa, fai incontri, ti potenzi e poi affronti il boss.

Ho già Eldritch Horror di questo tipo, questo ha una ambientazione diversa ma mi sembra meno vario di partita in partita. In eldritch variando il boss cambia un pò il tipo di missioni che devi fare qui il gioco si riduce sempre a trovare carte con la keyword data dalla tua quest no?

Non saprei, 65 euro è un ottimo prezzo per quello che c'è nella scatola ma sto gioco non sembra avere niente di innovativo.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Fangtsu":35hco9eu ha scritto:
Ok visto grazie. Alla fine è un adventure game dei più classici alla runebound. Ti sposti nella mappa, fai incontri, ti potenzi e poi affronti il boss.

Ho già Eldritch Horror di questo tipo, questo ha una ambientazione diversa ma mi sembra meno vario di partita in partita. In eldritch variando il boss cambia un pò il tipo di missioni che devi fare qui il gioco si riduce sempre a trovare carte con la keyword data dalla tua quest no?

Non saprei, 65 euro è un ottimo prezzo per quello che c'è nella scatola ma sto gioco non sembra avere niente di innovativo.
Di innovativo in senso stretto per meccaniche non penso. Tuttavia ha un lungo playtest alle spalle (7 anni, cambiando in varie forme, fino quella attuale mista fra carte, segnalini e token) dove risalta sempre la stessa cosa nelle sessioni: l'ottima capacità di trasmettere il senso di una avventura fantastica godibile nello spazio di una serata con una vasta rigiocabilitá. Questo penso sia importante, mi sono sempre piaciute le meccaniche che sono al servizio di una bella storia e Runebound l'ho trovato sempre lungo per quel che offriva. Se a questo poi ci aggiungi il valore aggiunto della grafica stratosferica, il pledge è servito. Tieni conto che l'autore ha praticamente quasi già pronta una espansione, che non è riuscito a pubblicare ai tempi del KS, che dovrebbe aumentare ancora di più coinvolgimento e (si mormora) modalità epica da campagna! Io resto tuned e nel frattempo mi inizio a godere il base mese prossimo :)
 

ninjadorg

Babbano
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
4
Goblons
0
Hi guys, Enzo invited me to pop by and say hello - apologies for despoiling your beautiful Italian forums with my heathen English!
I just wanted to thank you for all your kind comments and for your support to those who have backed the campaign (or late-pledged).
This is the first time I've been here so I was just catching up with your comments and watching you guys go through the countdown to funding made me all excited for the campaign again! :D

I gather there's some concern over gameplay here so I can recommend the recent press we've been getting at shows like Airecon:

Who Dares Rolls:

"A really satisfying questing adventure card game think Skyrim and easily gives similar more lauded projects a run for their money and it’s now firmly on my radar."
"fully expect this to be one of those hard to find titles once the buzz properly hits. Just saying."

http://www.whodaresrolls.com/airecon/

Prepare for Boarding:

"I’ll be honest; Gloom Of Kilforth utterly blew me away by how well-crafted it is."
"the frankly gorgeous looking Gloom Of Kilforth"

https://prepareforboarding.wordpress.co ... is-weekend

Airecon:

"A cracking fantasy quest game - The art is very cool. The game holds up to it as well!"

https://www.facebook.com/aireconuk/phot ... =3&theater

As TheTaliesin says we still have a few copies of Gloom of Kilforth left for pre-orders before the big shipment of games arrives next month so get involved if you're interested. We're really active on Facebook and you can stay up to date on the game and see what we've been up to since the campaign here:

https://www.facebook.com/gloomofkilforth

And we have another award-nominated 1-2 player game Kickstarting in June '1066, Tears to Many Mothers' which will feature the same artist as Gloom of Kilforth:

https://www.facebook.com/1066Tears


I hope you'll join us - happy gaming, stay cool guys! :)


Tristan
 

ninjadorg

Babbano
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2017
Messaggi
4
Goblons
0
PS. that post formatting was fine in preview! :O
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
[tag]ninjadorg[/tag] hey Tristan, Thank you very much for your post here! As author of the game, we are very pleased of your presence here and you have to be sure that, starting from next month - when your game will hit the shelves, our goblin community will call you back to discuss some aspect of the game here, if you will have a bit of your time to share with us!

Ciao e grazie!
Tal.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
vi odio sappiatelo :sisi:

sto leggendo il manuale...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
The_LoneWolf":3fhu6uwa ha scritto:
gen0":3fhu6uwa ha scritto:
vi odio sappiatelo :sisi:

sto leggendo il manuale...

Io l'ho preso a scatola chiusa, prima volta nella mia breve carriera ludica :rotfl:

Fammi sapere! :cuore:

non sono progettato per prendere roba a scatola chiusa.

devo valutare e studiare con calma il tutto
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Letto il regolamento.

Pro:
Molto carina l'idea che le skill, come alcuni rpg, non si acquisiscono appena si prende la carta che le descrive, ma bisogna prima recarsi sul luogo indicato.
Carina anche l'idea della storia personale con i vari chapter.

Contro:
Più che un contro direi che è una semplice constatazione: vedo ben poco di originale in questo titolo. Non che ogni titolo debba averlo, ma oltre alle due idee molto carine di cui sopra e alle FANTASTICHE illustrazioni, non vedo altro che mi ispiri particolarmente. Non vedo quella "scintilla" che mi faccia urlare: "bella idea!".

Vorrei capire, illustrazioni e componentistica a parte, cosa vi ha portati a fare questo acquisto?
 
Alto Basso