[KS CHIUSO] - FORBIDDEN FORTRESS FFP [Late Pledge possibile]

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
243
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: [KS FUTURO] - FORBIDDEN FORTRESS FFP [start 31/10/2016 o

E poi 45$ di ss...

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.293

Tanto per cominciare faccio notare che i due pledge retailer non comprendono gli stretch goal. Pertanto il paragone sul costo non regge.

Il pledge Shogun da 295$/300$ costa così tanto perché oltre all'espansione comprende molti più stretch goals dell'altro pledge. E si tratta di stretch goals importanti, quasi tutti di miniature nuove, non sono un paio di carte striminzite. E per chi pledgia Shogun praticamente c'è uno stretch ogni 25K, per un progetto destinato a fare almeno 1 milione. E' praticamente l'equivalente del pledge Minecart della prima campagna, solo che chiaramente costando 300$ invece che 400/500$ alla fine conterrà un po' meno roba.

Secondo me rispetto ai prezzi retail della FFP il pledge Shogun alla fine sarà decisamente conveniente.

Detto questo...
Shogun pledge per me :alcolico: :alcolico: :alcolico:

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
243
Utente Bgg
FantasticDragon

Lagoon":1ixyktdi ha scritto:
Tanto per cominciare faccio notare che i due pledge retailer non comprendono gli stretch goal. Pertanto il paragone sul costo non regge.

Il pledge Shogun da 295$/300$ costa così tanto perché oltre all'espansione comprende molti più stretch goals dell'altro pledge. E si tratta di stretch goals importanti, quasi tutti di miniature nuove, non sono un paio di carte striminzite. E per chi pledgia Shogun praticamente c'è uno stretch ogni 25K, per un progetto destinato a fare almeno 1 milione. E' praticamente l'equivalente del pledge Minecart della prima campagna, solo che chiaramente costando 300$ invece che 400/500$ alla fine conterrà un po' meno roba.

Secondo me rispetto ai prezzi retail della FFP il pledge Shogun alla fine sarà decisamente conveniente.

Detto questo...
Shogun pledge per me :alcolico: :alcolico: :alcolico:

Anche considerando le spedizioni secondo te?

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.293

Hanno detto nei commenti che stimano che il pledge Shogun varrà trai 600$ e i 700$ di valore retail una volta raggiunto 1 millione di pledge.

Hanno anche detto che probabilmente non si potrà upgradare da Sumo a Shogun durante il PM. Direi quindi che possiamo anche scordarci l'opzione 1$.

Altre info molto interessanti:
La difficoltà del core di FF sarà più alta di quella dei 2 attuai core di SoB, più simile alle espansioni.
Stanno lavorando ad alcune cose che hanno a che fare con il concetto di "linked campaign" (tipo Hexcrawl), ma è molto improbabile che rientrino in questa campagna. Figata!
Gli piacerebbe produrre le carte per town items, conditions, eccetera. Ma non è attualmente "on the schedule". Figata!
Temple of Shadows andrà in retail stimano a 80$

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

Lagoon":3e84ru27 ha scritto:
Hanno detto nei commenti che stimano che il pledge Shogun varrà trai 600$ e i 700$ di valore retail una volta raggiunto 1 millione di pledge.

Hanno anche detto che probabilmente non si potrà upgradare da Sumo a Shogun durante il PM. Direi quindi che possiamo anche scordarci l'opzione 1$.
E addio FF... :cry:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice

Praticamente Lagoon ha riportato le risposte di Jason alle mie domande sul kickstarter :D

Cmq backato Shogun!

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72

Non ho ancora scelto, ma credo che shogun sia l'unica opzione

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

Lagoon":ntdhpcbx ha scritto:

Altre info molto interessanti:
La difficoltà del core di FF sarà più alta di quella dei 2 attuai core di SoB, più simile alle espansioni.
Stanno lavorando ad alcune cose che hanno a che fare con il concetto di "linked campaign" (tipo Hexcrawl), ma è molto improbabile che rientrino in questa campagna. Figata!
Gli piacerebbe produrre le carte per town items, conditions, eccetera. Ma non è attualmente "on the schedule". Figata!
Temple of Shadows andrà in retail stimano a 80$
Lagoon , sai che c'è? Voglio farmi prendere dal tuo entusiasmo e credere nell'aumento del valore di pledge! Mollerò (per motivi squisitamente economici) deep madness e salto in groppa a questo con uno shogun: ma si apre una voragine spazio temporale che rischia di farmi pledgiarre anche kdm...il montaggio! Come stiamo messi qui in ff a livello di difficoltà con le sprue? Tenete conto che sono un tipo paziente e metodico, ma totalmente inesperto...

FantasticDragon

Gran Maestro
Goblons
243
Utente Bgg
FantasticDragon

Io non ho montato mai nulla, e ho trovato semplice montare le miniature del primo sob. Poi ho anche montato silver tower, molto più difficile ma ci si riesce con un po' di pazienza. Vai senza paura

FantasticDragon

Gran Maestro
Goblons
243
Utente Bgg
FantasticDragon

Vado di shogun...

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
[KS FUTURO] - FORBIDDEN FORTRESS FFP [start 31/10/2016 ore 2

Quello che dici mi fa strano e non combacia con le varie esperienze lette in giro e del mio amico che ha SoB (modellista di vecchia data - che tra l'altro vende completamente montato e dipinto se a qualcuno interessa :grin:).

Il montaggio delle minia di SoB (scatole basi), se si vuole un buon risultato, è molto più difficoltoso di quelle di un Warhammer Silver Tower o KDM (per fare due esempi). Nel senso, molto più lavoro post montaggio.

Molte cose da stuccare e dettagli da fare a mano.

Chiaro che uno può anche montarle come sono e fregarmene di dettagli quasi inesistenti e fenditure varie.

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18

Mah io al momento sono dentro con quello da 300..(anche se subito lo condurrò in porto) ma a prescindere dalle considerazioni è indubbio che oramai i prezzi stanno diventando folli, ricordo che quando i giochi iniziarono a toccare il "centone" già si faceva fatica a mandarlo giù (e ora riesco a guardare a giochi come forbidden stars quasi con una convenienza economica ). Un gioco da tavola (plastica e cartonato) per quanto bello e definito possa essere non si può far pagare così tanto e finché noi ci stiamo loro hanno solo da guadagnare. Essendo tutte persone mature qui dentro (in senso concreto per età e quindi teorico) converrete con me che dover spiegare a moglie o compagna di aver speso per un gioco da tavolo 300-400 euro (neanche stessimo parlando di pezzi da collezione o rarità) per un gioco é qualcosa, a prescindere dalla passione, di un tantino immorale e imbarazzante. Ovviamente è una mia riflessione personale però se noi continuiamo ad assecondarli qui si va alla deriva.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice

Sì i giochi da tavolo con miniature su kickstarter tendono a farti spendere sui 300$. Hai ragione, i prezzi sono aumentati, ma ricordati che stai comprando un brand, non un gioco. Stai acquistando un gioco e 20+ espansioni tutte in botta.

Questo sistema permette ai creatori di creare prodotti che normalmente non metterebbero in commercio perché troppo rischiosi. (Quanto speri di vendere l'espansione n.20?).

Per me SOB ormai è diventato + di un gioco da tavolo, è un vero e proprio hobby. Ho acquistato una bacheca solo per le miniature di Sob, ho customizzato le scatole per farci entrare tutto. Ho comprato degli stand di plastica per le carte (utilissimi, salvano un sacco di spazio nel tavolo).

Insomma, è un bel money sink!

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155

Io ho deciso che lo salto :fly:

caci2000

Saggio
Goblons
3

shinjy01":3utxgrzp ha scritto:

MI faccio paura da solo buone probabilità di stare fuori sia da questo che da Mythic Battles: Pantheon :pippotto:

Adesso devo solo capire cosa fare con Deep Madness...

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

caci2000":3o6haqck ha scritto:
shinjy01":3o6haqck ha scritto:

MI faccio paura da solo buone probabilità di stare fuori sia da questo che da Mythic Battles: Pantheon :pippotto:

Caci sei un mito, io sono sicuro solo di mythic battle ma scelte drastiche vanno fatte in questo caldo novembre...

caci2000

Saggio
Goblons
3

TheTaliesin":14ajkz5l ha scritto:
Caci sei un mito, io sono sicuro solo di mythic battle ma scelte drastiche vanno fatte in questo caldo novembre...

Le battaglia all' orizzonte sono molte!! Qui bisogna anche imparare a resistere o si finisce spennati! :rotfl:

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155

caci2000":1lbbl226 ha scritto:
shinjy01":1lbbl226 ha scritto:

Ho deciso di rimanere su deep madness, principalmente, per la possibilità del pdf in italiano :approva:
Purtroppo, bisogna fare delle scelte per ognuno di noi diverse :approva: :approva:

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

shinjy01":rv68r00v ha scritto:
caci2000":rv68r00v ha scritto:
shinjy01":rv68r00v ha scritto:

Ho deciso di rimanere su deep madness, principalmente, per la possibilità del pdf in italiano :approva:
Purtroppo, bisogna fare delle scelte per ognuno di noi diverse :approva: :approva:
Se non hai un eb, fai un fischio che te lo passo io al tempo: penso di rimanerci con un soldino, salvo miracoli :) comunque , tornando IT: altri pareri sulla difficoltà di montaggio? E poi: secondo voi usciranno altri add-on oltre quelli dello shogun? ( con pagamento a parte e possibile dogana... sigh sigh )

FantasticDragon

Gran Maestro
Goblons
243
Utente Bgg
FantasticDragon

Mik":1tqm0pno ha scritto:
Chiaro che uno può anche montarle come sono e fregarmene di dettagli quasi inesistenti e fenditure varie.

Come ho fatto io ed il risultato, per me che non sono un modellista, non è per niente imbarazzante, il gioco sul tavolo fa la sua porca figura, ma questi sono i miei due cent.

Ma voi avete ricevuto mail di conferma del back? E gli update?

Alto Basso