[KS CHIUSO] - FORBIDDEN FORTRESS FFP [Late Pledge possibile]

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.299
Re: [KS FUTURO] - FORBIDDEN FORTRESS FFP [start 31/10/2016 o

Hanno detto che come addon a parte rispetto allo Shogun metteranno solo cose cosmetiche tipo dadi figosi eccetera. Niente contenuti di gameplay, quelli saranno tutti inclusi nello Shogun.

Tal, tra questo e Deep Madness io prenderei questo tutta la vita. Con tutto che Deep Madness mi piace come progetto.
Per il montaggio miniature ha ragione Mik, se ti accontenti di risultati non ottimali (ma più che decenti) sono piuttosto semplici. Se vuoi un montaggio perfetto devi spenderci del tempo perché devi stuccare le giunture, limare ecc... Sono lavori in realtà semplici, ma che richiedono tempo e pazienza. Il bello è che non sono per forza necessari, puoi accontentarti di un montaggio molto più alla buona. Sono fatte in modo un po' approssimativo da quel punto di vista. In ogni caso le miniature di KDM di alcuni mostri sono molto più complesse da montare.

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

Grazie Lagoon: deep madness ha una meccanica sulla carta figa (io con i giochi...ci voglio giocare, al di là del mio lato collezionistico) ma niente gameplay ad ora e quindi vado sul sicuro con Sob like di questo FF! Il problema è che dopo, per amore del tema, mi toccherà anche rising sin....aiutooo :)

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Io credo di mollare.
A me SoB non piace granché. Speravo che con questo apportassero dei cambiamenti nel gameplay che invece non vedo.

Meglio così. Fondi per gli altri Novembrini. :D

Buon continuo :approva:
(Ricordate di aggiornare il titolo del post man mano che cambia il ks).

Lagoon

Goblin
Goblons
1.299

confermo, non vedo grossi cambiamenti di gameplay, è un more of the same (come meccaniche base, ovvio che mi aspetto vari dettagli diversi, come già hanno fatto in ogni espansione di SoB)

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7

Non so, sono moooolto indeciso o questo o deep madness.

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Goblons
379
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

riccardo favalli":1ckc8p2f ha scritto:
Non so, sono moooolto indeciso o questo o deep madness.
Riccardo, ti faccio riflettere come ho fatto io, forse aiuta: deep madness ci metti un dollaro e sicuramente ti faranno accedere al PM, qui no. Anche sei hai, come me, EB e mostro for free ( risparmio di circa 25 dollari) il valore di FF sta aumentando di ora in ora e sta raggiungendo cifre che deep madness ha toccato dopo settimane , in appena due giorni... Poi il resto son gusti ;-)

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0

Lagoon":3t6nevs3 ha scritto:
confermo, non vedo grossi cambiamenti di gameplay, è un more of the same (come meccaniche base, ovvio che mi aspetto vari dettagli diversi, come già hanno fatto in ogni espansione di SoB)

non è per essere antipatico, ma si sa da quando hanno rivelato il titolo che sarebbe stata la "terza scatola di shadows of brimstone", quindi che non ci sarebbero stati cambiamenti di gameplay...

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Eh... si spera sempre ;)

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0

Mik":3vhxm7yt ha scritto:
Eh... si spera sempre ;)

In effetti è vero... però in questo caso credo che anche il successo finora ottenuto nel KS sia dipeso dal fatto che questo è SoB di nuovo, ma con aggiunta di nipponici mostri e katana a go-go.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Aiuto!!!!!
Voglio il dragone!!!

Inviato da località sconosciuta!

tristano254

Illuminato
Goblons
214

Comunque sta galoppando ed anche parecchio...io ci starò dentro sino all'ultimo MA con un eb Sumo , tanto il resto andrà in retail a parte qualche miniatura :-(
Il gioco mi attira non poco , anche perchè non credo di volere altri doppione di Blood Rage :asd:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Questo è davvero un Brand notevole...
Ambientazione fighissima, miniature da favola...
Però ci sono andati pesanti!

Inviato da località sconosciuta!

Lagoon

Goblin
Goblons
1.299

Normanno":1yd9of0p ha scritto:
Lagoon":1yd9of0p ha scritto:

non è per essere antipatico, ma si sa da quando hanno rivelato il titolo che sarebbe stata la "terza scatola di shadows of brimstone", quindi che non ci sarebbero stati cambiamenti di gameplay...

Non me ne stavo lamentando, io non mi aspettavo niente di diverso. Anzi si, non mi aspettavo il pledge "minecart 2.0" ma è stata una bella sorpresa scoprire che vogliono di nuovo produrre un botto di roba (ma a ben vedere di mondi aggiuntivi negli stretch goals non v'è traccia, qualcosa hanno imparato).

Volevo solo robadire il concetto: è Shadows of Brimstone, il core è quello coi suoi (molti) pregi e i suoi (pochi) difetti.

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice

Non so voi ma io non vedo l'ora di mettere mano sul prodotto!
Sarà un anno e mezzo di lunghe attese! (anche se nel frattempo dovrebbe arrivare Blasted Wastes ed eventualmente anche la Derelict Ship!)

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] - FORBIDDEN FORTRESS FFP [start 01/12/2016

Titolo cambiato io...

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0

Lagoon":sguinvcl ha scritto:
Non me ne stavo lamentando, io non mi aspettavo niente di diverso. Anzi si, non mi aspettavo il pledge "minecart 2.0" ma è stata una bella sorpresa scoprire che vogliono di nuovo produrre un botto di roba (ma a ben vedere di mondi aggiuntivi negli stretch goals non v'è traccia, qualcosa hanno imparato).

Volevo solo robadire il concetto: è Shadows of Brimstone, il core è quello coi suoi (molti) pregi e i suoi (pochi) difetti.

In effetti io mi chiedo come abbiano implementato la magia, dato che hanno messo personaggi in grado di lanciare incantesimi; probabilmente avranno risolto come con la fede del prete, ma resto curioso. Per quanto riguarda i seguaci, invece, credo che ci siano in SoB (anche se io non li ho ancora... :( ). E dannazione... un anno e mezzo più sicuri ritardi tipici di KS. Meno male che da gennaio possiamo sperare di vedere tutte le cose nuove di SoB!

tristano254

Illuminato
Goblons
214

Domanda per @Normanno , ho visto il video gameplay di SoB e visto che non lo hanno cambiato per questa edizione , sbaglio o l'esplorazione è molto simile a quella di Warhammer Quest?
Perché reputi questo sistema il miglior DC in circolazione?

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0

tristano254":2bie1n4v ha scritto:
Domanda per @Normanno , ho visto il video gameplay di SoB e visto che non lo hanno cambiato per questa edizione , sbaglio o l'esplorazione è molto simile a quella di Warhammer Quest?
Perché reputi questo sistema il miglior DC in circolazione?

SoB è essenzialmente Warhammer Quest del XXI secolo, si. L'esplorazione è molto simile, le regole per la luce idem, il tiro all'inizio del round pure, e così via. Perché lo reputo il migliore? Perché ha saputo coniugare quasi tutti gli aspetti di un DC in un gioco rapido, facile da imparare e che non cerca soluzioni assurde pur di essere innovativo a tutti i costi; in più trasuda ambientazione ed atmosfera da ogni componente. Ultima, ma non meno importante, ragione: è divertente. Ci sto giocando da quando mi è arrivato ed ancora non mi ha stufato. Se avesse avuto le regole per il Master sarebbe stato IL dungeon crawler definitivo, ma così ha il vantaggio di poter essere giocato in solitario... che vuoi di più?

Lagoon

Goblin
Goblons
1.299

Valore attuale retail (stimato sulla base di prodotti simili di Brimstone) del pledge Shogun:

Gioco base - $100
Espansione Deluxe - $80
10 X miniature eroi sesso alternativo - $8 l'una sullo shop della FFP - $80
2 X pacco da 6 nemici medi - (equivalente al pacco di trederran raider) - $20 l'uno - $40
1 pacco di nemici grandi - $20
1 nemico XL (equivalente del targa guardian) - $30
1 mazzetto di carte - $10 (tupicamente acquistabile solo dallo shop FFP. 1 volta l'anno con il 2x1)

Totale attuale $360
Gli americani possono puntare a sconto del 30% da miniature market e altri negozi del genere. Per noi tutto si complica con spedizioni, dogana ecc. Per cui il confronto va fatto secondo me più o meno con il prezzo retail pieno.

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0

In effetti io resterò col 100$ e poi magari aggiungo l'espansione deluxe e qualche nemico in più. Per esempio, per SoB l'espansione Trederra non mi attira proprio, e per ora posso sopravvivere senza, quindi anche nel caso di FF posso rinunciare ad alcune cose. Spero che il Ryu invece sia incluso anche nel pledge base...

Alto Basso