[KS CHIUSO] Dead man's doubloons

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Paino75":29o16lz9 ha scritto:
Ho notato che in alcuni siti italiani come ad esempio DD si trova già l'edizione standard italiana ma non l'edizione deluxe. La differenza è di circa 20€ tra le due versioni. Secondo voi vale la pena aspettare e comprare l'edizione deluxe oppure ci si può accontentare anche dell'edizione standard?
Inoltre ho letto commenti positivi su BGG per quanto riguarda la scalabilità a due giocatori, potete confermarmi questa cosa?
Per finire mi sono letto il regolamento e onestamente non l'ho trovato molto chiaro in alcuni punti, inoltre il gioco mi è parso alquanto fortunoso e sempliciotto. Voi cosa ne pensate? Merita attenzione oppure no?

DD è partner per l'edizione italiana. La deluxe non c'è ancora, perchè ferma alla dogana, quindi direi che nessuno per il momento sa darti informazioni su quella. Comunque dovrebbe essere una aggiunta, quindi puoi prendere la base e poi nel caso il kit deluxe.
Si, il gioco è piuttosto fortunoso e sempliciotto, target sicuramente family.
Io ho fatto solo una partita in due, con le regole base, e non mi è piaciuto molto. Troppo poca interazione con le navi e troppo pochi pezzi di mappa. Ho letto che in due è pratiamente indispensabile una variante presente nel regolamento che aggiune una nave fantasma e quindi più interazione, ma non ho ancora provato

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
162
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Paino75":2ghfhi8k ha scritto:
Ho notato che in alcuni siti italiani come ad esempio DD si trova già l'edizione standard italiana ma non l'edizione deluxe. La differenza è di circa 20€ tra le due versioni. Secondo voi vale la pena aspettare e comprare l'edizione deluxe oppure ci si può accontentare anche dell'edizione standard?
Inoltre ho letto commenti positivi su BGG per quanto riguarda la scalabilità a due giocatori, potete confermarmi questa cosa?
Per finire mi sono letto il regolamento e onestamente non l'ho trovato molto chiaro in alcuni punti, inoltre il gioco mi è parso alquanto fortunoso e sempliciotto. Voi cosa ne pensate? Merita attenzione oppure no?
il base basta e avanza, ha già materiali ottimi.
Ho aperto un post per le impressioni nella sezione giochi da tavolo, in ogni caso il gioco non mi ha convinto granché.

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Ho contattato DD e mi hanno detto che i componenti Deluxe gli arrivano domani, e spediranno o domani o dopodomani, quindi massimo per venerdì dovremmo averli.

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
741
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
giustino":2tnrrzyk ha scritto:
Ho contattato DD e mi hanno detto che i componenti Deluxe gli arrivano domani, e spediranno o domani o dopodomani, quindi massimo per venerdì dovremmo averli.
Credo che anche per questa settimana resteremo a bocca asciutta :piange:
Stavo dando un'occhiata ai post su FB e un commento di circa 16 minuta fa, in risposta alla domanda di un acquirente sul kit deluxe, recita così: "ancora non arrivato. Siamo in attesa di aggiornamenti da ThunderGryph Games".
:-/

giustino

Veterano
Goblons
21
Aries6":3ujp2kd4 ha scritto:
giustino":3ujp2kd4 ha scritto:
Credo che anche per questa settimana resteremo a bocca asciutta :piange:
Stavo dando un'occhiata ai post su FB e un commento di circa 16 minuta fa, in risposta alla domanda di un acquirente sul kit deluxe, recita così: "ancora non arrivato. Siamo in attesa di aggiornamenti da ThunderGryph Games".
:-/
E meno male che martedì mi hanno risposto con certezza.

Inizia a essere ridicolo, se date una data rispettatela, altrimenti dite che non ne avete idea e nessuno vi dirà niente...

giustino

Veterano
Goblons
21
Mi sale un dubbio atroce, non ho controllato su BGG, ma i backers spagnoli hanno ricevuto i componenti Deluxe?
O, in altri termini, questi componenti in Spagna ci sono arrivati?

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
162
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Va dato atto a Dungeondice di aver scelto bene spedendo subito il gioco senza aspettare l’arrivo del Kit altrimenti sarebbe diventata una situazione spiacevole da gestire.

Detto questo i tempi si stanno allungando un po’ troppo, magari non guasterebbe un aggiornamento sulla situazione.

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
verdenex":2phryru9 ha scritto:
Va dato atto a Dungeondice di aver scelto bene spedendo subito il gioco senza aspettare l’arrivo del Kit altrimenti sarebbe diventata una situazione spiacevole da gestire.

Detto questo i tempi si stanno allungando un po’ troppo, magari non guasterebbe un aggiornamento sulla situazione.

Sono d'accordo, sia qui che in altre occasioni ho sempre trovato molto corretto il comportamento di DungonDice; mi sono invece un po' scocciato con ThunderGryph. Sia con i componenti di Tao Long, che ho preso direttamente da loro e non tramite DD, che con questa storia della deluxe, non mi hanno convinto. Va bene così comunque; in ottica di mercato rimango un cliente fedele e ragionevolmente contento di DD, ma non per ciò che riguarderà in futuro la loro partnership con ThunderGryph.

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Io come molti altri sto ancora aspettando il ks (mi ero perso l'accordo con DD), quando arriva arriva, dubito che DD abbia colpe. I ritardi con i ks sono di default ormai

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

giustino

Veterano
Goblons
21
Simon77":37yw3u51 ha scritto:
Io come molti altri sto ancora aspettando il ks (mi ero perso l'accordo con DD), quando arriva arriva, dubito che DD abbia colpe. I ritardi con i ks sono di default ormai

Tu che hai fatto direttamente il ks hai avuto altre notizie via email oltre agli update pubblici che possiamo leggere anche noi?

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
giustino":2ocbv6px ha scritto:
Simon77":2ocbv6px ha scritto:

Tu che hai fatto direttamente il ks hai avuto altre notizie via email oltre agli update pubblici che possiamo leggere anche noi?
Nessuna, e non posso neanche commentare perché sono andato di late pledge...

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.294
arrivato oggi il kit deluxe e gli addon.

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Si, anche a me

Simon77

Gran Maestro
Goblons
126
Nessuna novità dal fronte kickstarter invece :(

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
giustino":1wxuyj73 ha scritto:
Aries6":1wxuyj73 ha scritto:
giustino":1wxuyj73 ha scritto:

Inizia a essere ridicolo, se date una data rispettatela, altrimenti dite che non ne avete idea e nessuno vi dirà niente...

Ciao,
diamo le date che ci vengono fornite dai trasportatori e dalla fabbrica cinese. Poi nel frattempo ci sono due dogane, il maltempo, i ritardi causati dal maltempo, i ritardi causati dalle code che si sono formate in dogana per altri motivi non dipendenti né da noi né dalla nostra fabbrica, materiale rotto, pallet dispersi tra un hub e un altro. Una logistica che attraversa 4 paesi prima di arrivare a casa vostra è tutt'altro che semplice da stimare in termini di date.

Faccio inoltre notare che siamo stati così ridicoli da pagare doppia spedizione (doppio lavoro, doppio imballo etc.etc.) ad ogni cliente italiano per farvi giocare con il prodotto fatto e finito e che mancavano esclusivamente componenti migliorati del tutto ininfluenti alla giocabilità del prodotto. Inoltre gli italiani sono stati i primi in tutto il mondo a ricevere DMD, con 3 settimane di anticipo rispetto alla spagna, 1 mese rispetto all'america e al resto d'europa.

Credo che l'attesa di ulteriori 3/4 settimane per monete in metallo e segnalini migliorati sia del tutto trascurabile (anche perché siamo sempre stati trasparenti sulla situazione riportando fedelmente le informazioni che ci venivano date) anche perché quando si tratta di kickstarter ben più blasonati, i ritardi sono di oltre 1 anno dal pledge. Noi siamo stati perfettamente nell'anno con qualche mese di anticipo (in Italia).

Le prossime volte che telefonerai, seguiremo il tuo consiglio e ti risponderemo: "Non abbiamo data certa". Inoltre non splitteremo più le spedizioni e spediremo tutto insieme, come nel resto del mondo. Così, spero, risulteremo meno ridicoli ai tuoi occhi.

A presto,
Mario

giustino

Veterano
Goblons
21
Crow":1h2ery69 ha scritto:
giustino":1h2ery69 ha scritto:
Aries6":1h2ery69 ha scritto:
giustino ha scritto:

Ciao,
diamo le date che ci vengono fornite dai trasportatori e dalla fabbrica cinese. Poi nel frattempo ci sono due dogane, il maltempo, i ritardi causati dal maltempo, i ritardi causati dalle code che si sono formate in dogana per altri motivi non dipendenti né da noi né dalla nostra fabbrica, materiale rotto, pallet dispersi tra un hub e un altro. Una logistica che attraversa 4 paesi prima di arrivare a casa vostra è tutt'altro che semplice da stimare in termini di date.

Faccio inoltre notare che siamo stati così ridicoli da pagare doppia spedizione (doppio lavoro, doppio imballo etc.etc.) ad ogni cliente italiano per farvi giocare con il prodotto fatto e finito e che mancavano esclusivamente componenti migliorati del tutto ininfluenti alla giocabilità del prodotto. Inoltre gli italiani sono stati i primi in tutto il mondo a ricevere DMD, con 3 settimane di anticipo rispetto alla spagna, 1 mese rispetto all'america e al resto d'europa.

Credo che l'attesa di ulteriori 3/4 settimane per monete in metallo e segnalini migliorati sia del tutto trascurabile (anche perché siamo sempre stati trasparenti sulla situazione riportando fedelmente le informazioni che ci venivano date) anche perché quando si tratta di kickstarter ben più blasonati, i ritardi sono di oltre 1 anno dal pledge. Noi siamo stati perfettamente nell'anno con qualche mese di anticipo (in Italia).

Le prossime volte che telefonerai, seguiremo il tuo consiglio e ti risponderemo: "Non abbiamo data certa". Inoltre non splitteremo più le spedizioni e spediremo tutto insieme, come nel resto del mondo. Così, spero, risulteremo meno ridicoli ai tuoi occhi.

A presto,
Mario

Tutto quello che vuoi, ma se una settimana mi dite che sono "GIÀ in Italia" e quella successiva che sono "fermi in dogana in Spagna" c'è qualcosa che non va :approva: :rotfl:

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
giustino":3fsq868f ha scritto:
Tutto quello che vuoi, ma se una settimana mi dite che sono "GIÀ in Italia" e quella successiva che sono "fermi in dogana in Spagna" c'è qualcosa che non va :approva: :rotfl:

Guarda la persona che ti risponde al telefono, Margherita, è seduta di fianco a me. Riceve da me istruzioni su cosa dire e non ha mai detto "già in italia", ma "già in dogana" che nello specifico è in germania (mai detto in dogana in spagna, ma arrivati in spagna per smistamento) per i nostri arrivi dalla cina. Dalla germania va in spagna alla logistica thundergryph per lo smistamento per nazione e poi arriva in italia.
Non è nostro uso dare informazioni false e siamo sempre molto chiari nelle nostre comunicazioni.

Tu ci hai chiamato una volta a settimana, ogni settimana e ogni settimana hai ricevuto in tempo reale lo spostamento merci. "Già in dogana -> germania", "Già in spagna -> magazzino thundergryph", "in viaggio -> blocco neve", "arrivati".

Le prime tre sono persino telefonate registrate che ho riascoltato prima di scrivere questo messaggio.
Dead Man's è stato ricevuto con successo da 311 backers italiani. Sei l'unico che si è permesso, in modo molto maleducato e irrispettoso, di darci dei ridicoli nonostante la nostra trasparenza e nonostante il doppio costo gestionale, non dovuto, per farvi giocare con 3 settimane di anticipo rispetto al resto dei backers worldwide.

Sei pregato di riportare i fatti esattamente come avvenuti, oppure non riportarli affatto.

giustino

Veterano
Goblons
21
Crow":1l2xhvl1 ha scritto:
giustino":1l2xhvl1 ha scritto:

Guarda la persona che ti risponde al telefono, Margherita, è seduta di fianco a me. Riceve da me istruzioni su cosa dire e non ha mai detto "già in italia", ma "già in dogana" che nello specifico è in germania per i nostri arrivi dalla cina. Dalla germania va in spagna alla logistica thundergryph per lo smistamento per nazione e poi arriva in italia.
Non è nostro uso dare informazioni false e siamo sempre molto chiari nelle nostre comunicazioni.

Dead Man's è stato ricevuto con successo da 311 backers italiani. Sei l'unico che si è permesso di darci dei ridicoli.

Sei pregato di riportare i fatti esattamente come avvenuti, oppure non riportarli affatto.

A posto, le prossime telefonate le registrerò. Mi avete detto fossero in Italia e la settimana successiva fossero ancora in Spagna.

Non ho un negozio di giochi da tavolo ed ho ricevuto regolarmente il mio pledge, per cui non avrei motivi particolari di far storie!

Buon lavoro :approva:

Alto Basso