[KS CHIUSO] DAY NIGHT Z

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? Perchè non dovresti crederli? A che pro dovrebbero mentire su una cosa del genere?
 

Mik

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Per prendere tempo se sono in alto mare con il gioco... per prorogare eventuali late pledge...

La statistica di non chiusi che hai scritto è decisamente alta.

Comunque sono io che penso sono ormai decisamente prevenuto con i progetti spagnoli....
Infatti non era detto per creare polemica... solo un mio stato d'animo. Non tenetene conto ;)
 
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Anonymous

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Capito, può essere! Anche a me 25/30% sembra tantissimo! Ma come faccio a controllare per sicurezza se sono dentro?
 

Mik

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A parte che dovresti avere una mail con la ricevuta, sul pm, alla sezione Order History dovresti avere il dettaglio del tuo ordine con status: Accepted Payment.

Per me le due cose insieme sono sufficienti.
 

Archimede75

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bumpyglint":rasvx995 ha scritto:
? Perchè non dovresti crederli? A che pro dovrebbero mentire su una cosa del genere?

Questo progetto per come è stato gestito il post-kickstarter mi ha fatto pensare, magari sbagliando, di aver buttato soldi.. Una gestione molto approssimativa, per non parlare del sito. Discussioni per cose mai viste: avevo aumentato di qualche euro il ks contando di recuperarli come spese di spedizione, come in tutti i ks, dove di solito è automatico. Se ne sono usciti che se nel KS avevo messo 100 e poi dovevo pagare 90 per il gioco + 10 di spese di spedizione, allora il loro sito non _può_ gestire questa cosa. Nel KS avrei dovuto mettere 90 e poi pagare la spedizione dal sito (per la % trattenuta da KS da quanto ho capito): quindi, generosamente dal loro punto di vista, mi hanno ridotto il KS a 90, ridato materialmente 10 (su paypal), io ho pagato 10 dal sito (con paypal) per la spedizione e siamo riusciti a concludere (al 2^ tentativo perché poi non funzionava un'altra cosa). E' stato inutile fargli notare la follia della cosa...
Se il gioco è come gestiscono il sito, ho buttato via soldi... <:-(
 

Kurokage

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Archimede75":2lfe8fqz ha scritto:
bumpyglint":2lfe8fqz ha scritto:
? Perchè non dovresti crederli? A che pro dovrebbero mentire su una cosa del genere?

Questo progetto per come è stato gestito il post-kickstarter mi ha fatto pensare, magari sbagliando, di aver buttato soldi.. Una gestione molto approssimativa, per non parlare del sito. Discussioni per cose mai viste: avevo aumentato di qualche euro il ks contando di recuperarli come spese di spedizione, come in tutti i ks, dove di solito è automatico. Se ne sono usciti che se nel KS avevo messo 100 e poi dovevo pagare 90 per il gioco + 10 di spese di spedizione, allora il loro sito non _può_ gestire questa cosa. Nel KS avrei dovuto mettere 90 e poi pagare la spedizione dal sito (per la % trattenuta da KS da quanto ho capito): quindi, generosamente dal loro punto di vista, mi hanno ridotto il KS a 90, ridato materialmente 10 (su paypal), io ho pagato 10 dal sito (con paypal) per la spedizione e siamo riusciti a concludere (al 2^ tentativo perché poi non funzionava un'altra cosa). E' stato inutile fargli notare la follia della cosa...
Se il gioco è come gestiscono il sito, ho buttato via soldi... <:-(

Direi che è ancora presto per fasciarsi la testa! ;) ...Di sicuro, hanno dimostrato tutta la loro inesperienza nel gestire certe problematiche ed è molto probabile che il gioco arriverà in ritardo ma, nonostante ciò, resto fiducioso sulla bontà del progetto. :approva:
 

Mik

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Non essendo convinto del gioco, un mese fa ho chiesto refund secondo le loro policy.

Ora mi hanno riposto (dopo un mese) scusandosi del ritardo nella risposta, ma che come da ultimo update sono entrati in produzione e quindi non possono rimborsare.

Peccato due cose:

1) hanno ritardato loro a rispondermi in quanto la mia richiesta è avvenuta prima dell'update.

2) la loro policy dice che dopo package e poco prima del delivery non accettano richieste di rimborso. Non quando dicono di essere entrati in produzione per parte del gioco. (Inoltre in ritardo rispetto alla mia richiesta).

Sti spagnoli si dimostrano sempre molto corretti... e [tag]Viofla77[/tag] vuole anche convincermi a fare altri progetti spagnoli... come no. Per me hanno proprio chiuso!!
 

viofla77

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viofla77
Mik":2jl0fqnz ha scritto:
Non essendo convinto del gioco, un mese fa ho chiesto refund secondo le loro policy.

Ora mi hanno riposto (dopo un mese) scusandosi del ritardo nella risposta, ma che come da ultimo update sono entrati in produzione e quindi non possono rimborsare.

Peccato due cose:

1) hanno ritardato loro a rispondermi in quanto la mia richiesta è avvenuta prima dell'update.

2) la loro policy dice che dopo package e poco prima del delivery non accettano richieste di rimborso. Non quando dicono di essere entrati in produzione per parte del gioco. (Inoltre in ritardo rispetto alla mia richiesta).

Sti spagnoli si dimostrano sempre molto corretti... e @viofla77 vuole anche convincermi a fare altri progetti spagnoli... come no. Per me hanno proprio chiuso!!
Che str.... !!! Scrivigli nuovamente, insistendo, non mollare.
 

Mik

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Chiaro che non ho mollato. Nell'ultima risposta mi hanno praticamente detto che facendo il loro pm ho accettato questa clausola:

The BACKER will not be able to request the refund of the amount corresponding to the order unless the product is not finally delivered by CREATING GAMES, S.L. In this case, CREATING GAMES, S.L. will be obliged to refund in full the amount paid in the order, less the commissions of Kickstarter and other expenses of refund.

Interessante come hanno cambiato le clausole del refund dal quanto scritto sul ks.

E poi c'è chi si chiede come mai c'è scarsa fiducia in progetti di certe nazioni rispetto a quelli Americani...
 

filippo0

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Ma alla fine il gioco è arrivato?
 

Kurokage

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In Europa neanche l'ombra (ad eccezione della Spagna). Per ora se lo stanno godendo solamente gli americani e gli spagnoli.
 

filippo0

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Ahn, a suo tempo ero stato fortemente tentato di partecipare... Ero curioso di sapere com'è il gioco
 

Kurokage

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Come mai? Ero convinto fosse arrivato a tutti

In realtà non si sa qual è il motivo esatto dell'ennesimo ritardo (o problema!) perché i creatori del gioco sono quasi del tutto assenti, rilasciando aggiornamenti con il contagocce! :(

Infatti i backers europei sono tutti agitati (io compreso) per la mancanza di informazioni utili.

Le copie in lingua inglese esistono perché gli americani lo stanno ricevendo ma gli europei sono ancora a bocca asciutta.
 

Kurokage

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Ahn, a suo tempo ero stato fortemente tentato di partecipare... Ero curioso di sapere com'è il gioco

Gli spagnoli, che ormai ci stanno giocando da tempo, ne hanno parlato bene perciò sembrerebbe un prodotto valido. Anche per quanto riguarda la qualità dei componenti e delle miniature ho letto commenti positivi.

Insomma, non sembra affatto male come gioco ma finché non arriva non c'è modo di confermarlo.
 

Kurokage

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Ciao, a te è arrivato?

Purtroppo, non ancora! ?

Sto monitorando i commenti del Ks quasi ogni giorno per sapere se sta arrivando qualcosa a qualcuno e sembrerebbe che, piano, piano, le spedizioni in Europa siano cominciate.
Per ora, mi risulta solo un italiano tra i pochi backer europei ad averlo ricevuto. ?

Comunque, i problemi non finiscono qui perchè sembra che a tutti stia arrivando il Base e gli add-ons tranne il personaggio extra "Lucille". Inoltre, uno degli add-on contiene le carte in spagnolo anziché in inglese. Come se non bastasse, sembra che la stessa cosa stia capitando anche con il core game per chi è particolarmente sfortunato (pledge in inglese ma dentro il pacco c'è il gioco spagnolo)!!! ???
 

viofla77

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viofla77
Purtroppo, non ancora! ?

Sto monitorando i commenti del Ks quasi ogni giorno per sapere se sta arrivando qualcosa a qualcuno e sembrerebbe che, piano, piano, le spedizioni in Europa siano cominciate.
Per ora, mi risulta solo un italiano tra i pochi backer europei ad averlo ricevuto. ?

Comunque, i problemi non finiscono qui perchè sembra che a tutti stia arrivando il Base e gli add-ons tranne il personaggio extra "Lucille". Inoltre, uno degli add-on contiene le carte in spagnolo anziché in inglese. Come se non bastasse, sembra che la stessa cosa stia capitando anche con il core game per chi è particolarmente sfortunato (pledge in inglese ma dentro il pacco c'è il gioco spagnolo)!!! ???
grazie. fammi sapere per favore se hai novità.
 

jagan76

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Buonasera a tutti!

Sono inciampato in questa discussione qualche giorno fa, ed ho riattivato l'account per scrivere due righe...

Sono quello che ha ricevuto DayNight Z (circa un mese fa): avevo fatto un post su faccialibro (solo su un gruppo... che spammare ovunque non è nella mia natura ? ). Ho visto che anche qualcuno nel torinese lo ha ricevuto, ma lo ha messo in vendita ancora nel cellophane.

Core game che Addons (ho fatto il Pledge Hulk) sono arrivati con 2 spedizioni separate (a distanza di un giorno), consegnate dal corriere SDA (senza nessuna mail di tracking o avviso di sorta: consegnati, letteralmente, a tradimento ? ) e spedite tramite EMS (mai sentita....).

Gli imballi erano ottimi, e le scatole erano intonse.

Come avrete letto nella sezione commenti del KS, la scatola base ha le "fattezze" previste, mentre gli addon vengono imballati dentro a delle completamente anonime scatole bianche e piatte (saranno alte 3/4 cm per dire):
▪️una quadrata, contenente l'espansione "Outdoor Encounter";

▪️una rettangolare, contenente l'espansione "Raiders" (e che DOVREBBE contenere Lucille e relative carte... ma che in realtà non ci sono);

▪️non ricordo se erano in una scatola o meno... ma ci sono anche i due pacchetti di carte con gli Incontri extra.

Gli SG sono integrati direttamente nei rispettivi pacchetti di carte (o miniature).


Controllare tutto è stato un incubo... Ma dopo 4 anni di attesa lo fai volentieri....
Tutti i contenuti sono elencati sul manuale di gioco, che è l'unico presente, se escludiamo quelli di campagna (i contenuti dei vari Addons sono elencati nelle ultime pagine del manuale).
Tutti i vari imballi dei pacchetti di carte erano piuttosto unti (una sensazione che, da operaio metalmeccanico, associo a quella che lascia l'olio emulsionabile per dire) e nella scatola c'era una fastidiosa polverina (lasciata dalle plance di gioco): ma sistemato tutto (ed eliminato l'inserto in plastica (che comunque era rotto in un punto) i problemi sono stati risolti.
Ci sono pochi token (2 piccole fustelle): da defustellare con estrema calma...
Le miniature sono disposte ordinatamente nell'apposito plasticone sagomato (lo odio... è comodo però! ma lo odio.... però è comodo... ecc ecc).

Passiamo a qualche commento in ordine sparso:
▪️Manuale: aiuto. Ho letto tantissimi manuali fino ad oggi. In compagnia quando si affronta un gioco per la prima volta, è quasi una prassi passarmi il manuale, perchè tutti sanno che mi piace leggerli e spiegarli.
Questo mi ha messo in difficoltà. Non dico che sia scritto malissimo (io non saprei da che parte cominciare per scriverne uno...) ma è un pò... dispersivo.
E' pieno murato di esempi (ottimo!) ma spesso questi... sono indispensabili per capire anche la base della spiegazione, non solo le eccezioni... Per poco non si fa prima a leggere prima gli esempi e poi cercare la regola sul resto del manuale...
Ho passato serate a farmi il "riassuntino" delle regole della fase cittadina: alla fine ne è risultato un papiro lungo pagine, ma almeno è servito a metabolizzarle... Per tutto il resto c'è il gruppo spagnolo su Telegram ?
▪️Diario di Campagna: bisogna farci il callo... intavolare la missione introduttiva sembra un casino allucinante... Questo perchè .....
la missione introduttiva non ti ricorda quali fasi di gioco devi attraversare... la primissima volta la ho giocata senza fare i "City Encounter" e quasi senza far scorrere il tempo (tramite le carte zombi... che non pescavo perchè non avevo capito che dovevo farlo...)...
poi guardando un video (in spagnolo... che in quelli in inglese scazzano sempre qualcosa...) ho messo in bolla tutto.
Gira bene, una volta presa la mano. (ma mettete agli atti che per me gira benissimo anche Arkham Horror 2ed... fatemi la tara ? ).
ps: il libro... si scolla easy. In spagna lo hanno tutti fatto rilegare con degli anelli a spirale.
▪️Carte Oggetto: le trovo belle, ben caratterizzate, varie ed interessanti. C'è giusto da ricordare i vari "tag", ma nulla di che.
▪️Carte incontro varie (città, outdoor, zombie): ma.... in Spagna.... hanno tutti 275 decimi di vista?! Talvolta devo ricorrere alla lente di ingrandimento (non scherzo...) e non sempre, causa il font piccolo, i simboli sono chiarissimi... ma ce la si fa.
A parte quello sono molto molto varie e con dei testi interessanti (palesemente scritti da un NON madrelingua inglese... ma perfettamente comprensibili) e pertinenti al livello di difficoltà.
▪️Carte infezione: vanno dalla sciocchezza alla conseguenza estrema... Dopo essere stato costretto ad attaccare un membro del gruppo in preda al delirio, la situazione si fa tesa al tavolo :p
▪️Token: alcuni trooooooooooooppo piccoli (munizioni/viveri/batterie); i Token ferita sono inguardabili ...
▪️Plance/tessere città/campagna: belle belle belle.... la qualità non è top (avrete visto i video...) ma sono fatte benissimo, pertinenti agli ambienti che rappresentano e dettagliate il giusto. Sono daltonico, ma non ho problemi a distinguere le varie colorazioni dove serve (giusto le righe colorate che definiscono ingresso ed uscita., dato che sono un pò troppo "tenui").
▪️Personaggi: mi piacciono un botto. Statistiche varie, skill ben definite, schede pratiche. Veramente piccoli i valori "salute,stress, infezione, Survivor point... ma niente di che...
▪️Dadi: ben fatti e chiari anche per un daltonico.

▪️Il gioco: gira bene. Serve qualche partita per metabolizzare il tutto... e fintanto che tutti al tavolo non hanno preso un pò di padronanza, si zoppica tutti un pò... ma poi fila bene.
Molto tattico poter alternare le azioni tra sopravvissuti, durante la relativa fase: se da un lato allunga un pò la fase azioni, dall'altro riduce/annulla i tempi morti tra giocatori, che non fa mai male.
Inizialmente può sembrare banale, prendere un paio di schiaffi zombosi... banale finchè con due attacchi non ti lasciano a 2 hp (e ricordo che quando si riducono gli hp, diminuiscono anche le azioni che si possono compiere in un turno...) se le prendi da quello sbagliato...
Di giorno i survivor usano le stat migliori e gli zombi le peggiori: e non è easy win....
Di notte (o nei luoghi bui) i survivor usano le stat peggiori e gli zombi le migliori: e sono c...i acidi ed amari. E se la scampate, se al loot successivo troverete una magnum ed una torcia elettrica... prenderete la torcia. Garantito.
▪️Il sistema di loot tende ad essere un pò taccagno: si può fare una sola ricerca per luogo e, degli oggetti pescati, se ne può ottenere solo uno (e nemmeno sei sicuro di farcela), ma ci sta. Ti devi arrangiare con poco...
▪️Il sistema con i Survivor Point mi piace: puoi spendere questi punti (che ottieni uccidendo zombi, soddisfando missioni od ottenendo successi in esubero negli skill check) per aumentare il pool di dadi che lanci in una determinata prova, e migliorare le % di successo... ma occhio perchè con questi punti ci compri anche le skill per il personaggio... o contribuisci a costruire edifici nel rifugio...
▪️E' più difficile ottenere successi in combattimento se sei ferito, ed è più difficile superare uno skill check se il personaggio è stressato: si fa un pò fatica a distinguere questi due aspetti al principio.
▪️La fase "Viaggio" è un susseguirsi di "n" incontri (dipende dal percorso scelto... ma non è che ci siano chissà quante strade,...), interessanti ed a volte...piuttosto letali.
▪️La fase "Shelter", dove bisogna gestire il rifugio, ampliarlo e risolvere tutti i problemi del caso (letteralmente: si lanciano due dadi ogni giorno che si passa al campo, e si risolve l'evento. Se si resta troppo a lungo, si verifica qualcosa di catastrofico).
E' possibile acquistare una nuova skill per il personaggio (si comincia la partita con 1 sola, ma ce ne sono 5 extra che aspettano), costruire edifici che aiutano a stoccare meglio i beni sciacallati, curare fisicamente o mentalmente i personaggi e via dicendo. Il cuore del gioco è la fase "Città", ma avere un buon rifugio aiuta (superando alcune prove, è possibile potenziare temporaneamente alcune caratteristiche).



Nel complesso è un gioco che mi piace (non ho il tempo che vorrei da dedicargli... ma non ha una campagna che ha bisogno di assiduità come può essere quella di Taited Grail, per dire), si presta bene a House rules, ed ha ottime potenzialità: lo considero una buona base, un buon editor per campagne fanmade... Peccato che gli autori, con la loro gestione "silenziosa ed incasinata", ne abbiano letteralmente stroncato il futuro...


Spero che vi arrivi in fretta!!! Anche perchè sul gruppo spagnolo non mi sopportano più ? (no vabbè... sono gentilissimi).

Ho fatto un gran minestrone di parole (e prendetele con le pinze eh... sono opinioni personali....) ma almeno spero di avervi dato un'idea di fondo...

ciao^^
 

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