[KS CHIUSO] DAY NIGHT Z

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.873
Utente Bgg
Pask
Re: [KS IN CORSO] DAY NIGHT Z - FINE 12/02/17

Matteob":19a8czp0 ha scritto:
sappiamo quanti backer italiano ci sono dentro per le traduzioni?
Basta vedere la comunità nel ks, però non sei sicuro fino alla fine perché potrebbero lasciare il pledge

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
136

Siamo 36 per ora, gli spagnoli doppiano gli ameregani, la vedo dura per la traduzione :)

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953

Siamo 36 per ora, gli spagnoli doppiano gli ameregani, la vedo dura per la traduzione :)

...Eh già! :piange:
Diciamo anche che il periodo non è dei migliori per pledgiare (dopo KDM!).^^;

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.039
Utente Bgg
FoolJester

Mailok":22zudckj ha scritto:
Non discuto sul fatto che piace zombicide e non questo più complesso, ma grafica dozzinale mi sembra proprio di no, non so che hai visto, ma mi sembra nettamente meglio di zombicide che è più fumettoso (poi gusti con gusti anche li, ma dozzinale...)

Ma non parlo del regolamento eh. Mi sembra ottimo e molto più profondo di Zombicide.
Ci sono un sacco di errori concettuali nei layout delle carte, nel logo, ecc. Sembra disegnato dall'amico metallaro che sa usare photoshop ma è fermo all'accostamento nero+sangue per qualunque cosa (che è un pugno negli occhi ma fa troppo yeah :metal: ).
È un po' una mia deformazione professionale probabilmente e non voglio nemmeno dire che avrei saputo fare di meglio ma ecco, l'idea finale è che, almeno a livello grafico, non sia un prodotto professionale.
Zombicide è cartoonesco, ok (avrei preferito anche io dei toni più dark), ma ha una grafica che funziona, molto meglio armonizzata. Poi, se vuoi un esempio di un gioco graficamente eccellente, dark e pulito, guarda i materiali cartacei di KD:M (giusto per citare l'apice della bellezza) ma anche i prodotti FFG sull'ambientazione dei miti di Cthulhu sono opere d'arte...
Chiaro che è un KS, è un prodotto indie e low budget (per ora). Chissà, magari gli art saranno migliorati al termine della campagna, come è successo anche per Dark Souls, ad esempio.

[EDIT] Aggiungo una nota di demerito anche per quanto riguarda i personaggi che, quando non sono banali stereotipi, sono al limite del plagio. Questo avrebbero davvero potuto/dovuto evitarlo, mostra una mancanza di creatività più che di denaro...

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
136

Fool_Jester":z1b7ighq ha scritto:
[EDIT] Aggiungo una nota di demerito anche per quanto riguarda i personaggi che, quando non sono banali stereotipi, sono al limite del plagio. Questo avrebbero davvero potuto/dovuto evitarlo, mostra una mancanza di creatività più che di denaro...

Se non hanno messo in galera CMON per aver fatto e fare lo stesso nei suoi vari zombicide allora penso che sia sdoganata ormai questa pratica (che a quanto pare piace alla maggioranza :) )

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155

un gioco che avrei preso ad occhi chiusi in Italiano, e invece mi tocca solo guardarlo alla lonana :consola: :consola:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

shinjy01":1qtng1ic ha scritto:
un gioco che avrei preso ad occhi chiusi in Italiano, e invece mi tocca solo guardarlo alla lonana :consola: :consola:

Di questa serie ne ho una cifra e devono essere eccezionali per prenderli in inglese... a KDM ho ceduto ma so già che sarà na sofferenza giocarlo!

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.953

Hanno aperto da poco un sondaggio per sapere cosa preferiscono i backers (o i potenziali backers) riguardo le traduzioni. Oltre a poter indicare la lingua (italiano compreso!), ci sono due possibili opzioni:
1)Add-on al costo di 12 euro con la traduzione completa e stampata del gioco ma con un minimo di 400 backers.
2)Add-on al costo di 6 euro con la traduzione completa in pdf del gioco ma con un minimo di 300 backers.

Ecco il link diretto al sondaggio:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... g/viewform

Chi è interessato, può esprimere la sua preferenza liberamente. ;)

Dal canto mio, nonostante la preferenza per la traduzione stampata, ho realisticamente optato per quella in pdf! ...Con "Deep Madness" siamo arrivati a "soli" 231 backers, perciò sarà già dura (se non impossibile!) arrivare a 300, figurarsi a 400!!! :consola:

A

Anonymous

Guest

Scusate ma...come si vince? Ho letto che è "collaborativo ma non cooperativo", vuol dire che i giocatori avranno obiettivi diversi fra loro? E l'add on "outdoor encounter" cosa aggiunge di preciso? è una mini-espansione o è tipo l'add-on delle miniature che non aggiunge niente al gioco base?

Mailok

Goblin
Goblons
136

Si sviluppa attraverso una campagna narrativa con 3 finali differenti oppure in free mode dove cerchi di sopravvivere il piu' possibile girando per le citta' e migliorando il tuo accampamento. Il collaborativo non cooperativo viene spiegato in uno dei video, non significa che i giocatori hanno un obiettivo proprio, piuttosto e' una visione "rpg" dove non sono costretti a collaborare se questo puo' mettere a repentaglio il gruppo (ad es. se sei infetto e in uno stadio avanzato puoi far scattare comportamenti deleteri al gruppo), ovviamente va fatto con il gruppo giusto. Non ricordo se e' contemplato anche il poter uccidere in caso gli altri giocatori, a livello di meccaniche di combattimento e' fattibile volendo :)

A

Anonymous

Guest

Mailok":s8wf5r5g ha scritto:
Si sviluppa attraverso una campagna narrativa con 3 finali differenti oppure in free mode dove cerchi di sopravvivere il piu' possibile girando per le citta' e migliorando il tuo accampamento. Il collaborativo non cooperativo viene spiegato in uno dei video, non significa che i giocatori hanno un obiettivo proprio, piuttosto e' una visione "rpg" dove non sono costretti a collaborare se questo puo' mettere a repentaglio il gruppo (ad es. se sei infetto e in uno stadio avanzato puoi far scattare comportamenti deleteri al gruppo), ovviamente va fatto con il gruppo giusto. Non ricordo se e' contemplato anche il poter uccidere in caso gli altri giocatori, a livello di meccaniche di combattimento e' fattibile volendo :)
capito grazie! sull' Add on non si sa niente invece?

Matteob

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Goblons
0

@Stefano ‘’is possible to have (at the end of the campaign, obviously) a PDF which contains the definitive version of the cards, manuals and all the stuff that have to be translated? If the translations add-on doesn't run, I can do a DIY italian version of DNZ ;)

It is still early for taking a decision. It will depend on the agreements and rights we have at that moment. If it was up to us, there would not be any problem.

Matteob

Babbano
Goblons
0

Stefano se ci sei batti un colpo :clap:
qualcuno ha più approfondito regolamento e gameplay? :ninja:

Mailok

Goblin
Goblons
136

che ti serve sapere?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Matteob":1dyqqj46 ha scritto:
Stefano se ci sei batti un colpo :clap:
qualcuno ha più approfondito regolamento e gameplay? :ninja:

Leggi post sopra. Io ho letto regolamento ed espresso opinioni e Mailok visto video ed espresso opinioni.

Nel caso non trovi le informazioni la, chiedi come dice Mailok ;)

Matteob

Babbano
Goblons
0

Non ho ben chiara la fase esplorazione in città, in particolare per quanto riguarda la costruzione della location, si pescano le carte per comporre il luogo e se ne pesca una random che potrebbe far trovare dei vaganti o altre cosine simpatiche, questo permette di non sapere mai cosa c'è realmente dentro? se per esempio penso a zombicide so la piantina dell'edificio e so c'è c'è un obiettivo o altro, in dead of winter invece c'è una statistica dell'oggettistica.

Se si trafuga un cadavere c'è pericolo di essere infettati? oppure serve essere solamente feriti?
Il passare delle ore durante il giorno e la notte come è scandito?

scusate ma stò cercando di farmi un' idea quasi precisa del gioco, stasera parlo con un amico della tana spagnolo e gli passo il regolamento per la traduzione....

Mailok

Goblin
Goblons
136

Le location e gli spawn sono random (questi ultimi in base al threath anche quindi piu' hai un valore alto piu' ci soo zombi e più sono vicini a te quando piazzati). Sulle infezioni sicuro quando subisci danno, quando trafughi puoi trovare l'infezione e da quello che ho capito dal video, puoi venire infettato anche così. Il passaggio delle ore può essere accelerato anche da eventi quindi non rimane sempre lineare (un piccolo brivido quando ti avvicini improvvisamente e senza essere preparati alla notte dove gli zombi sono più pericolosi)

fabbiuzz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6

Per chi fosse interessato hanno inserito i Razziatori come add-on

Matteob

Babbano
Goblons
0

ho visto qualche carta narrazione e incontro molto corpose come testo, forse lascio, saper giocare ma non saperselo godere bene non mi convince :malato:

Stefaninous

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Eccomi a battere il famoso colpo, aldilà degli evidenti limiti di originalità di un gioco di zombi che deve uscire adesso, questo progetto a me piace e la campagna é ben strutturata. Quando sarà finita si potrà fare un pensierino sulle traduzioni, se sarà necessario.regolamento e carte non sono complessi da tradurre ed essendo un cooperativo non c'è necessità vera di farlo,si scopre una carta, si legge assieme e passa la paura, o arriva...

Alto Basso