Re: [KS] Darkness Sabotage
dantes":3jt6j7fe ha scritto:
a me intriga un sacco, però aspetto info da chi sappia leggere bene l'inglese e si sia letto il manuale
per ora il manuale dice ben poco: i personaggi hanno solo 2 azioni, che possono essere modificate da migliorie all'equip; idem per le armi: fanno un certo danno o colpiscono solo fino ad una certa distanza, ma con l'equip giusto puoi modificarle e renderle più fighe.
Gli eroi hanno a disposizione azioni molto simil-zombicide: muovere, attaccare, aprire porte(solo con la skeleton key, riporta il manuale), scambiare cose tra loro, piazzare esplosivi, craftare oggetti, piazzare queste famose migliorie sulle armi o sulle armature, usare attacchi speciali, cercare(solo nelle stanze, sempre simil zombicide)
Ad inizio gioco si compone la mappa e si possono usare determinati artefatti per "depressurizzare" la mappa, ovvero togliere spawn point riducendo i mostri e così via. Probabilmente gli artefatti si prendono negli scenari precedenti e danno l'idea di continuità nella campagna.
QUando l'ultimo eroe esce da una tile, almeno così mi pare di aver capito, quella tile viene eliminata; penso però che sia valido solo per la tile d'entrata, ma non nego che sarebbe molto figo una mappa che si modifica mano a mano che si cambia stanza( mi ricorda molto Castlevania, quando Alucard ammette che il castello, in quanto creatura del caos, muta, spiegando così la diversa mappa ad ogni nuovo castlevania).
I nemici sono di tre tipi diversi, che si riassumono in: sono lento faccio poco danno, sono veloce faccio tanto danno, sono medio ma faccio danno mentale.
Perdere tutta la salute ti fa cadere modello Descent finché qualcuno non ti rialza, perdere invece sanità mentale ti fa perdere un oggetto per turno finché non recuperi disciplina( cosa che penso spetti al giocatore Capitano, che viene deciso ad ogni nuovo scenario). Quali altri poteri abbia il capitano però ancora non si sa.
Gli eroi avanzano diciamo di livello guadagnando punti gloria uccidendo i boss. COsì come in zombicide, questi punti garantiscono determinati bonus al raggiungimento di un determinato livello. Se ci sia però continuità anche in questo da scenario a scenario ancora non si sa.
Ultimo punto che è molto carino secondo me è la possibilità di mettere armi " a sponda", ovvero che possono colpire i nemici dietro i muri o dentro le stanze(effetto boomerang, per capirci)
Mi pare che per ora sia tutto. Nessuna info su come spawnino i mostri né su cos'altro faccia il capitano né sul livellamento nella campagna. Attendiamo novità e le miniature dei nuovi nemici che dovrebbero arrivare oggi, così come lo SG di un nuovo personaggio che renderebbe possibile giocare in 5. Pare che la Dethrone abbia preventivato add on e SG per giocare fino in 7. IN quest'ultimo caso però un giocatore comanda i mostri.
Quindi un bel pò di roba ed una profondità, almeno da quel che si vede, che segue giochi come zombicide o descent ma sembra anche più complicata(già solo le azioni possibili sono un esempio). Quello che si spera è che, con tutte ste cose da poter fare, 2 azioni siano effettivamente sufficienti a giocare un turno come una persona vorrebbe..
Rimaniamo sintonizzati per altre info :sisi: :sisi: