[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gravesen

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2
Re: [Kickstarter] Darklight: Memento Mori

lordkreoss":24kotdlo ha scritto:
Fai un up al giorno spiegando quello che non è chiaro e ti chiedono di più nei commenti i backers, mancano ancora altri personaggi da far vedere come funzionano le loro abilità oltre a quello sbloccato :approva:

Perciò volendo puoi fare up per una settimana buona e nel frattempo si spera che inizino ad arrivare altri backers :approva:

Quoto e aggiungo altri esempi di update possibili:
- AI mostri,
- Esempio di una delle 36 quest, magari scegliendo una che abbia un obiettivo più particolare ed intrigante (non il classico ammazza il mostro x);
- Qualcosa che spieghi meglio la possibilità di gioco master vs accursed... so che il gioco è stato concepito come puro coop e non so quanto siano pronte le regole per la modalità con master, ma molti potrebbero essere ingolositi da questa possibilità;
- "lots of tokens", ecco magari illustra un esempio di utilizzo spiegando cosa potrebbe accadere ad un nostro eroe durante una quest (nell'immagine postata su bgg vedo sieri, bendaggi, fiaschi, acqua benedetta, ecc)

Insomma, mostra a chi non ha seguito dall'inizio, non ha letto le rules, ecc., quanto è figo il tuo gioco!!!

My 2 cents.
Buon lavoro.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627

Dark Ice Games":39huctiu ha scritto:
kadaj":39huctiu ha scritto:
Dopo tutti i boss? E quando si sbloccherebbero?

Come ho detto nell'update quando li ho levati dallo SG, tutti e 4 non dopo i 150k (che originalmente l'ultimo alternativo era 150k).

Grazie mille, non avevo letto :oops:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Guardo l'immagine del percorso degli stretch, la qualità di quelli da sbloccare già visibili e mi domando..cosa non sta convincendo a pledgiare la massa? :pippotto: ..il costo del gioco? (se si sbloccasse tutto, sarebbe fin troppo ripagato) le spese di spedizione? Il gameplay che non piace? Cosa? :hmm:

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

Lleyenor":360ukw7b ha scritto:
Guardo l'immagine del percorso degli stretch, la qualità di quelli da sbloccare già visibili e mi domando..cosa non sta convincendo a pledgiare la massa? ippotto: ..il costo del gioco? (se si sbloccasse tutto, sarebbe fin troppo ripagato) le spese di spedizione? Il gameplay che non piace? Cosa? :hmm:
È veramente difficile capirlo.
Per me c'entra in primis il fatto che non è un progetto americano ed è in sterline, poi boh.

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1

Però aspè... triste a dirlo, ma la femminuccia semi-nuda come traguardo più lontano ora può effettivamente sbloccare la situazione... almeno sblocca i maschiacci arrapati... :ninja:

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85

Morg":2y1vduu4 ha scritto:
Lleyenor":2y1vduu4 ha scritto:
Guardo l'immagine del percorso degli stretch, la qualità di quelli da sbloccare già visibili e mi domando..cosa non sta convincendo a pledgiare la massa? ippotto: ..il costo del gioco? (se si sbloccasse tutto, sarebbe fin troppo ripagato) le spese di spedizione? Il gameplay che non piace? Cosa? :hmm:
Per me c'entra in primis il fatto che non è un progetto americano ed è in sterline, poi boh.
Secondo me è banalmente una questione di marketing e di visibilità. La mancanza di videorecensioni a stelle e strisce per me è devastante.

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1

D'accordissimo sulle sterline: sono un deterrente, in un mercato crowfunding in cui l'utente col dollaro in tasca la fa da padrone! :(

janko

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

Costa un botto senza esclusive

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

Fenix":1wb7w5ll ha scritto:
Morg":1wb7w5ll ha scritto:
Lleyenor":1wb7w5ll ha scritto:
Secondo me è banalmente una questione di marketing e di visibilità. La mancanza di videorecensioni a stelle e strisce per me è devastante.
Io non sono così sicuro sia principalmente quello, 1.1k backers l'hanno ben trovato il progetto, siamo stati parecchi giorni in top 10 della hotness list di bgg, nonché tra i più popolari di kickstarter e kicktraq...
Ad ogni modo sono tutte speculazioni, vallo a sapere :asd:

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179

Lleyenor":13ys9ve3 ha scritto:
Guardo l'immagine del percorso degli stretch, la qualità di quelli da sbloccare già visibili e mi domando..cosa non sta convincendo a pledgiare la massa? ..il costo del gioco? (se si sbloccasse tutto, sarebbe fin troppo ripagato) le spese di spedizione? Il gameplay che non piace? Cosa?

Le prime cose che mi vengono in mente sono:

1) forse vedendo che alla fine il gioco è portato avanti da una sola persona, la gente si spaventa (ormai abituati a vedere case editrici con organico dietro ai progetti)
2) manca un video di gameplay effettivo e/o video di recensori ammmmerigani
3) gente abituata ormai a giochi leggeri, vedere tabelle su tabelle può spaventare (come ha spaventato me)
4) costo totale "alto" se rapportato agli SG finora sbloccati (c'è chi ragiona esclusivamente a SG per decidere se comprare un gioco...). Arrivare e vedere un gioco con già 10 SG sbloccati fa indubbiamente gola.
5) colpa della CMON :asd:
6) sterlina che sta marciando di brutto in questi giorni. A inizio campagna l'EB stava a circa 85 euro, ora siamo a quasi 91. Non ho idea della situazione dollaro.

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

foxmul84":1bner1kd ha scritto:
Però aspè... triste a dirlo, ma la femminuccia semi-nuda come traguardo più lontano ora può effettivamente sbloccare la situazione... almeno sblocca i maschiacci arrapati... :ninja:
Vado a alzare il pledge...

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1

Hatedsoul":2gayirkx ha scritto:
Lleyenor":2gayirkx ha scritto:
Guardo l'immagine del percorso degli stretch, la qualità di quelli da sbloccare già visibili e mi domando..cosa non sta convincendo a pledgiare la massa? ..il costo del gioco? (se si sbloccasse tutto, sarebbe fin troppo ripagato) le spese di spedizione? Il gameplay che non piace? Cosa?

1) forse vedendo che alla fine il gioco è portato avanti da una sola persona, la gente si spaventa (ormai abituati a vedere case editrici con organico dietro ai progetti)
3) gente abituata ormai a giochi leggeri, vedere tabelle su tabelle può spaventare (come ha spaventato me)
4) costo totale "alto" se rapportato agli SG finora sbloccati (c'è chi ragiona esclusivamente a SG per decidere se comprare un gioco...). Arrivare e vedere un gioco con già 10 SG sbloccati fa indubbiamente gola.
6) sterlina che sta marciando di brutto in questi giorni. A inizio campagna l'EB stava a circa 85 euro, ora siamo a quasi 91. Non ho idea della situazione dollaro.

Se ti guardi questo grafico la sterlina comunque sta andando male (continua a scendere):

https://www.google.co.uk/search?sourcei ... 5.2583j0j7

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627

Il gioco è sicuramente considerato valido, è solo che gli ammerigani se non è un prodotto ammerigano difficile che pledgino...

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179

Dark Ice Games":znoeknhr ha scritto:
Se ti guardi questo grafico la sterlina comunque sta andando male (continua a scendere):

Io ho semplicemente cercato "cambio sterlina euro" su google al day one e adesso e c'è una differenza di 6 euro (circa). Poi certo, bisogna vedere che cambio applicano le varie compagnie di carte di credito.

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
323

Dark Ice Games":1r6izdpe ha scritto:
Hatedsoul":1r6izdpe ha scritto:
Lleyenor":1r6izdpe ha scritto:

Ragazzi come già detto in precedenza e' il costo iniziale troppo alto. Inoltre non sapendo con esattezza il costo di spedizione che può variare in euro dalle 20 alle 50 euro (£15-40) la gente tende a starne alla larga.

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi

Si, pure io non capisco cosa non convinca gli americani.
Potrebbe essere un'idea, per sblocca la situazione, scambiare il posto dello sg della cortigiana con quello del negromante, anche se a me la cortigiana ispira parecchio (come PG da giocare, non pensate male :lol:)

Hatedsoul

Saggio
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179

suaimondi":1rgs82lf ha scritto:
Potrebbe essere un'idea, per sblocca la situazione, scambiare il posto dello sg della cortigiana con quello del negromante, anche se a me la cortigiana ispira parecchio (come PG da giocare, non pensate male )

Non saprei. Magari è la mossa del secolo, o magari quella che sembra una scritta al neon "sono disperato, non so cosa inventarmi per sbloccare la situazione".
A livello psicologico Mauro deve giocarsela di fino, roba che neanche The Resistance :asd:

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

Hatedsoul":31r5jzdb ha scritto:
Lleyenor":31r5jzdb ha scritto:

L'unica cosa su cui non sono d'accordo è la 4: se il backer arriva e vuole vedere i 10 stretch sbloccati a 20 giorni dalla fine secondo me sta ragionando male. Lo posso capire a 2-3 giorni dall'end, ma prima...
Sul resto tutto può essere, soprattutto la 5.
:rotfl:

Morg

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

warrior":2fztv7ga ha scritto:
Ragazzi come già detto in precedenza e' il costo iniziale troppo alto. Inoltre non sapendo con esattezza il costo di spedizione che può variare in euro dalle 20 alle 50 euro (£15-40) la gente tende a starne alla larga.

E' 15-30£ sulla homepage, doc. :grin:
Comunque quella delle spedizioni mi sembra un falso problema, ho visto campagne che nemmeno mettevano le stime, si limitavano a dire "le spese verranno caricate a fine campagna" e sono andate tranquille lo stesso.

Hatedsoul

Saggio
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179

Morg":223fvhsf ha scritto:
L'unica cosa su cui non sono d'accordo è la 4: se il backer arriva e vuole vedere i 10 stretch sbloccati a 20 giorni dalla fine secondo me sta ragionando male. Lo posso capire a 2-3 giorni dall'end, ma prima...

Sì indubbiamente, però mettiti nei panni di un backer: passa il primo giorno (metti al day 7 della campagna) e vede 90000 sterline. Passa il giorno dopo, 90140. Quello dopo 90400. Poi vede gli SG e si demoralizza, è inevitabile. Se non si crea uno tsunami di backers dove si fa a gara ad alzare il pledge anche di poco perché si vede una crescita costante, non c'è niente da fare :muro:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso