[KS CHIUSO] Darklight: Memento Mori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122
Re: [KS Futuro] Darklight: Memento Mori

Io invece trovo l'ambientazione molto interessante /yon oggi sono contro di te :asd: ). Effettivamente assomiglia molto a WHQ, ma l'autore non ne fa mistero. Secondo me ci sono alcune migliorie e genialate (Vedi la "miniatura" a supporto delle porte con le caselle che evita i millemilla problemi dovuti alle classiche porte. poi mi sembra che ci siano molte più carte, ambientazioni e storie per non parlare delle locazioni dove poter comprare e vendere merce e salire di livello tramite la visita a posti che risiedono al di fuori del gioco (monasteri, chiese etc). Secondo me l'autore ha fatto bene a diversificare l'ambientazione e ambientarla in una sorta di medioevo fantasy. Insomma mica possiamo sempre starcela a menare con elfi e nani? :pippotto: Io voglio dare fiducia a questo ragazzo e asuo fratello che hanno fatto tutto da soli e mi sembra che abbiano curato ogni minimo particolare. Il gioco probabilmente c'è ed è reale e ci sto credendo. Speriamo bene.
P.S. Io sono uno di quegli sfigati che ha pleggiato per Hero Quest venticinquesimo anniversario e sto ancora aspettando, ma di questo passo credo che mi arrivi prima Darklight che mi sembra a uno stadio avanzato di lavorazione.

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Non so se si è già detto, ma la data di consegna prevista? Cosa manca effettivamente al gioco? Le regole ci sono già, sono complete?

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.662
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Un anno di attesa, regole già scritte ma suscettibili di modifiche :sisi:

Dark Ice Games

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1

Lleyenor":3amwwtb3 ha scritto:
Un anno di attesa, regole già scritte ma suscettibili di modifiche :sisi:

Solamente superficalmente. Ormai siamo molto felici di come giocano i dungeon, e di tratta solamente di aggiustare i numeri e risolvere quei rari casi dove le regole non aiutano.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0

Lleyenor":3qd1u98h ha scritto:
Mettici dei gattini sperduti nel Dungeon da salvare ed avrai anche il pledge di Normanno ;)

gattini? I'm in! :clap:

Per chiarire: non è l'ambientazione che non gradisco, ma il lato estetico - l'artwork. Warhammer è stato uno dei primi a creare un'ambientazione cupa, sanguinaria e disperata (non puoi vincere, tanto il Caos prima o poi trionferà). Quello non mi dà fastidio. L'horror non mi dà fastidio. Il "millepiedi" fatto coi pezzi di cadavere si. Va bene l'horror, va bene anche l'incubo alla Lovecraft, ma quello stile per i miei gusti è eccessivo.
Una nota sulla scala delle miniature, da quasi ignorante: le miniature Mantic per Dungeon Saga sono 28 mm, ma hanno un sacco di particolari e sono un piacere da dipingere. Le miniature di Infinity sono odiose da costruire ma il discorso è lo stesso. Non penso che i particolari dipendano solo dalla scala.

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
215

Io la penso come @dobermann , per me che ho iniziato anche con HQ25 nel mondo del crownfounding , non posso che esser affascinato dall'impegno di Ice e company nel realizzare questo progetto "homemade" da veri appassionati e veri giocatori di WHQ , vedo in Darklight la sua evoluzione.
Poi ovviamente cambia l'estetica , niente elfi pucciosi , nani e altro rispetto a WHQ ma demoni ed un ambiente piú adulto e maturo ma la sostanza per me è quello che conta veramente , non il fumo.
Io parlo da totale amante del genere Fantasy del quale m'interessano tutte le sue sfaccettature...
Insomma io gli do fiducia :)
Rispetto per un progetto quando è portato avanti da persone che prima sono stati giocatori assidui ed amanti del genere.

Magari ci fosse Ice a posto di Dionisio...saremmo tutti molto più contenti.

Dark Ice Games

Veterano
Goblons
1

Normanno":2i2wrgs3 ha scritto:
Lleyenor":2i2wrgs3 ha scritto:
Mettici dei gattini sperduti nel Dungeon da salvare ed avrai anche il pledge di Normanno ;)

gattini? I'm in! :clap:

Per chiarire: non è l'ambientazione che non gradisco, ma il lato estetico - l'artwork. Warhammer è stato uno dei primi a creare un'ambientazione cupa, sanguinaria e disperata (non puoi vincere, tanto il Caos prima o poi trionferà). Quello non mi dà fastidio. L'horror non mi dà fastidio. Il "millepiedi" fatto coi pezzi di cadavere si. Va bene l'horror, va bene anche l'incubo alla Lovecraft, ma quello stile per i miei gusti è eccessivo.
Una nota sulla scala delle miniature, da quasi ignorante: le miniature Mantic per Dungeon Saga sono 28 mm, ma hanno un sacco di particolari e sono un piacere da dipingere. Le miniature di Infinity sono odiose da costruire ma il discorso è lo stesso. Non penso che i particolari dipendano solo dalla scala.

Peró posso fare notare che forse ci stai un pó con fondendo con Kingdom Death.

Se t iriferisci al Dreadworm, é un unica entitá fatto con i corpi "vivi" e fusi insieme delle anime che consuma, questi sono riferimenti a Dante che ha molta ispirazione nelle nostre creazioni.

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

E a dark souls. Per favore, dimmi che questo gioco trasuda dark souls

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

hoplomus":3h8skuwz ha scritto:
E a dark souls. Per favore, dimmi che questo gioco trasuda dark souls
estrapolo dall'intervista fatta per la Tana e ti tiro le orecchie:
"Come ambientazione io sono sempre stato per il dark ed il gothic, ragione per cui giochi come Dark Souls mi hanno influenzato parecchio sulla direzione artistica e del setting" :frusta:

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122

tristano254 è proprio questo che mi ha colpito, l'anima che i creatori ci hanno messo dentro. Non un gioco fatto da una multinazionale per tirare giù quanti più soldi è possibile, ma un gioco fatto da appassionati per appassionati. Io vedo il buon ICE mentre si emoziona testando il suo gioco, il gioco che avrebbe voluto giocare da ragazzino e che finalmente potrà svelare. Poi per il fatto che si siano ispirati al mondo Dantesco mi fa solo piacere, spero presto anche io di poter svelare Tales of Evil (oramai la leggendaria Burattinaia Demoniaca :piange: ), però per ora... CAZZO Ice anticipa la campagna ad oggi! :alcolico:

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88

ma conviene non fare le miniature a 32mm? Facendole più grandi non aumenta il costo di produzione? Poi per gli amanti delle homerules/simili avere miniature fuori scala significa non poter crossoverare con altre miniature

ma saranno grandi come quelle di S&S?

Dark Ice Games

Veterano
Goblons
1

Erik":375mxp0b ha scritto:
ma conviene non fare le miniature a 32mm? Facendole più grandi non aumenta il costo di produzione? Poi per gli amanti delle homerules/simili avere miniature fuori scala significa non poter crossoverare con altre miniature

ma saranno grandi come quelle di S&S?

Il problema é proprio quello. Molte persone si sono lamentate delal qualitádi Shadow of Brimstone, ma in veritá loro hano fatto scala realsitica a 28mm, e con la plastica diventano fangose e perdono tutti i dettagli.

Come giáho spiegato faremo dei test finali nelle prime settimane dopo il KS per decidere se é possibile scendere, ma di tests giáne abbiamo fatti parecchi e tutti hanno fallito nel produrre l'ideale:

Qelle da 32 (second a sinistra) non si riushivano neanche piu a vedere parti dell'armatua.

Di sicuro se scendiamo a 32 dobbiamo cambiare l'elmo a punte del cavaliere.

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88

Effettivamente è bruttina quella da 32mm.... in pratica però è un problema del produttore, perchè altre miniature da 32mm sono buone.... calcola che per me le miniature più sono grandi e facili da dipingere meglio è...e non adoro fare le home rules

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Io voglio quella a destra :snob:

Hatedsoul

Saggio
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179

Mik":9bft3it0 ha scritto:
Io voglio quella a destra :snob:

"Come lo vuoi il gelato Mik?"
"GRANDE!"

Dark Ice Games

Veterano
Goblons
1

Mi sono appena accorto che il io ITaliano in quel pos mi ha disertato :(

Comunque la promessa e che faremo quanto possibile per farle piú a grandezza standard, e vi faremo anche vedere il progresso cosí potete capire.

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

Ma io non ho capito.....da quanto saranno ste minia? Più di 32?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Niente, ci sono dentro, a meno che i costi non siano troppi alti. Appuntamento a domani!

Dark Ice Games

Veterano
Goblons
1

VIKING":3ly12cky ha scritto:
Ma io non ho capito.....da quanto saranno ste minia? Più di 32?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Come quelle di Kingdom Death piúo meno

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ

dobermann":950j2ht3 ha scritto:
Io invece trovo l'ambientazione molto interessante /yon oggi sono contro di te :asd: ). [CUT] Secondo me l'autore ha fatto bene a diversificare l'ambientazione e ambientarla in una sorta di medioevo fantasy. Insomma mica possiamo sempre starcela a menare con elfi e nani? :
Sì, sono d'accordo. Nel senso, secondo me rieditare WHQ è un'opera di bene che anche Madre Teresa di Calcutta avrebbe approvato, quindi appoggio moralmente. E credo anche che la scelta di calarlo in un'ambientazione differente sia buona, proprio per i motivi che hai esposto. Però a me dà la stessa sensazione di Normanno.

P.s.: a me le miniature ultradettagliate non mi piacciono. Troppi fronzoli, e si perde di vista il lato archetipico. Inoltre da dipingere sono un incubo per chi, come me, non eccelle nell'arte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso