[KS CHIUSO] Dark Souls

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Io ho deciso al 99% di farlo domani, quindi hai tempo per Riflettere!!
:D :D :D

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.274
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
I materiali ci sono, tutto sembra fatto bene... aspettiamo le impressioni sul gioco!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Mi sembra tutto più che accettabile :sisi:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.486
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Nel pomeriggio ho provato la prima partita in solo con 2 personaggi,cavaliere e assassino.
Ho deciso di tentare una missione con Gargoyle + Dancer, senza utilizzare le regole della campagna.
Dopo aver battuto il gargoyle mi sono limitato ad un nuovo giro di incontri prima della danzatrice senza affrontarla (era troppo tardi).
I combattimenti mi sono piaciuti molto, sia quelli con i minion che contro il mini-boss, anche se per ora i minion base si limitano a 6 tipoloogie, ogni carta incontro, scelta a caso in una tile determinata crea una combinazione differente che aggiunge un minimo livello di varietà.
Ovviamente partono maledizioni per gli incontri con trappole (soprattuto nelle tile con soli 2 accessi) al contrario, si esulta per la presenza di un forziere.
La "questione" degli equipaggiamnti non riesco a quantificarla, serviranno svariete partite, magari ho avuto fortuna ma sono riuscito a recuperare equipaggiamenti utili quasi subito.

L'assassino è stato sviluppato principalmente su destrezza e intelligenza.
Da notare la Murakumo potenziata. :asd:

Con il cavaliere non ho amuenteto la forza e mi sono dedicato comunque ad intelligenza e destrezza come conseguenza del tipo di equipaggiamento recuperato.
Qui era in modalià "apprendista mago" :sisi:

Pronti ad affrontare il Gargoyle (per fortuna è andata alla prima)

Gli incontri di rank 3 sono veramente tosti...

Alcune considerazioni generali:
- Qundo l'assassino riesce ad ottenere la schivata con 3 dadi diventa efficiente e divertente da giocare. :)))
- E' necessario trovare subito qualche oggetto che fornisca resistenza magica.
- Nella scoperta di nuovo equipaggiamento ho trovato in media un oggetto utile ogni 3 carte.
- Non ho il coraggio di provare una missione che inizi col demone di titanite come mini-boss. :Straeyes:

Come appassionato della serie mi sono divertito molto, non vedo l'ora di provare altri boss e con più giocatori.
Appena avrò modo di giocare ancora posterò le mie impressioni. :arcade:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.035
Utente Bgg
FoolJester
LudicoPedro":1sc3y1w8 ha scritto:
Nel pomeriggio ho provato la prima partita in solo con 2 personaggi,cavaliere e assassino.
Ho deciso di tentare una missione con Gargoyle + Dancer, senza utilizzare le regole della campagna.
Dopo aver battuto il gargoyle mi sono limitato ad un nuovo giro di incontri prima della danzatrice senza affrontarla (era troppo tardi).
I combattimenti mi sono piaciuti molto, sia quelli con i minion che contro il mini-boss, anche se per ora i minion base si limitano a 6 tipoloogie, ogni carta incontro, scelta a caso in una tile determinata crea una combinazione differente che aggiunge un minimo livello di varietà.
Ovviamente partono maledizioni per gli incontri con trappole (soprattuto nelle tile con soli 2 accessi) al contrario, si esulta per la presenza di un forziere.
La "questione" degli equipaggiamnti non riesco a quantificarla, serviranno svariete partite, magari ho avuto fortuna ma sono riuscito a recuperare equipaggiamenti utili quasi subito.

L'assassino è stato sviluppato principalmente su destrezza e intelligenza.
Da notare la Murakumo potenziata. :asd:

Con il cavaliere non ho amuenteto la forza e mi sono dedicato comunque ad intelligenza e destrezza come conseguenza del tipo di equipaggiamento recuperato.
Qui era in modalià "apprendista mago" :sisi:

Pronti ad affrontare il Gargoyle (per fortuna è andata alla prima)

Gli incontri di rank 3 sono veramente tosti...

Alcune considerazioni generali:
- Qundo l'assassino riesce ad ottenere la schivata con 3 dadi diventa efficiente e divertente da giocare. :)))
- E' necessario trovare subito qualche oggetto che fornisca resistenza magica.
- Nella scoperta di nuovo equipaggiamento ho trovato in media un oggetto utile ogni 3 carte.
- Non ho il coraggio di provare una missione che inizi col demone di titanite come mini-boss. :Straeyes:

Come appassionato della serie mi sono divertito molto, non vedo l'ora di provare altri boss e con più giocatori.
Appena avrò modo di giocare ancora posterò le mie impressioni. :arcade:

Bravissimo! :clap: Buone prime impressioni direi.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Può essere che hai trovato equipaggiamenti utili quasi sempre perché, come riportato su post più sopra, assassino ed un altro hanno più equipaggiamenti che possono utilizzare.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Durata partita?
Impressioni sul grinding?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.785
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
comunque per gli equipaggiamenti è presto fatto: si scoprono n carte pari a 2+ i pg usati

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Agzaroth":3c28msqw ha scritto:
comunque per gli equipaggiamenti è presto fatto: si scoprono n carte pari a 2+ i pg usati

dici che non è meglio fare direttamente il sistema di mischiaggio "pilotato" alla pandemia?

Prendi gli equip specifici per classi presenti, dividi il mazzo in due parte, mischi nella prima metà i vari equip specifici. Metti la prima metà sopra la seconda.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque provato a casa di zohar sabato sera.

Mi è piaciuto molto ma si vede che ha degli "spigoli" che un designer con più esperienza avrebbe smussato senza alcun problema.

La questione grinding è una di queste. Ma non in funzione del fatto che ha problemi in sè e per sè, ma che appunto rischi di grindare e grindare per cosa? Magari giri 3/4 di deck senza trovare roba buona.

L'altra cosa che mi torna poco e che deriva dal problema di sopra è che non mi è sembrato che gli equip siano così particolareggiati tra le classi. Per farvi un esempio abbiamo iniziato warrior / harald / knight, a 3/4 di partita ci ha abbandonati il warrior. Alla fine siamo arrivati dal mini-boss che l'harald era diventato il support/healer che ridava vita e stamina, mentre io col knight sparavo palle di fuoco XD

In generale ritengo vengano date troppe poche anime.

La parte del boss è veramente molto divertente anche se subisce molto il fattore fortuna nel primo giro di deck. Se gira bene è capace che il mostro può sprecare 3-4 azioni saltando in giro per la stanza senza colpir nulla, mentre altre volte sembra possieda la capacità di vedere dove sono i giocatori XD
Ovviamente è un limite solo del primo giro di azioni visto che il successivo, essendo noto, permette ai giocatori di agire di conseguenza.

Il sistema vita/stamina è molto bello anche se TROPPO stretto (avrei gradito qualche spazio in più).

Mi son mancate tantissimo nel gioco la possibilità di recuperare ulteriore stamina riposandosi (e spendendo una azione) ed il fatto di non poter aumentare punti vita, con conseguente inutilità totale delle stats se non come mezzo per acquisire equip.

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Grazie a [tag]LudicoPedro[/tag] e [tag]gen0[/tag] per i report :approva: :sisi:

Per quanto riguarda le stats questa era una cosa che mi ero perso: i punti vita sono solo quelli iniziali e stop? le stats servono solo ad acquisire/utilizzare equip ma non hanno altri effetti sul pg? :Straeyes: :pippotto:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.486
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Mik":28rjmn5p ha scritto:
Può essere che hai trovato equipaggiamenti utili quasi sempre perché, come riportato su post più sopra, assassino ed un altro hanno più equipaggiamenti che possono utilizzare.
Possibile ma una cosa che ho notato è che diverse armi dell'assassino o comunque orientate alla destrezza sono decisamente scarse a causa dei malus al danno fisico, ad esempio: 2 dadi neri -1 spesso porta a solo 1 danno totale che non serve a nulla.
Sono armi da utilizzare all'inizio in mancanza d'altro.
La nota dolente che ho trovato sono state le armature, praticamente ho tenuto quelle di partenza.
Simo4399":28rjmn5p ha scritto:
Durata partita?
Per ora è non è determinante, ho consultato parecchio il manuale, magari saranno necessarie un paio di partite per andare a regime.
Però gli scontri sono da pianificare ogni volta, quando si decide di entrare in una nuova area il posizionamento iniziale e chi avrà l'aggro è determinante per uscirne vivi, se una zona ha più accessi, il punto di entrata può cambiare l'approccio allo scontro.
Impressioni sul grinding?
E' strettamente correlato alla fortuna nel recuperare equipaggiamento utile.
Con 2 personaggi in gruppo il falò iniziale dispone d 4 scintille, ho effettuato 2 "reset" e non sono mai morto.
In totale ho affrontato 4 * 3 = 12 incontri per racimolare più anime possibile.
L'aspetto interessante è che col variare dell'equipaggiamento l'approccio al medesimo scontro cambia parecchio, per un un pariodo il cavaliere ha utilizzato le bombe esplosive (che fanno danno magico, su tutti i nemici del nodo e spingono indietro) :rotfl:
E 'inevitabile che ad un certo punto, alcuni scontri di tier 1 debbano diventare molto facili ma allostesso tempo molto veloci.
Agzaroth":28rjmn5p ha scritto:
Scoprire un nuovo equipaggiamento costa una singola anima così, con 2 personaggi il rapporto diventerebbe 4:1, in pratica avrei scoperto il quadruplo degli oggetti, mi sembrerebbe troppo "Easymode" :Straeyes:

Un aspetto che stona un pochino, secondo me, è che il premio in anime dopo uno scontro non tiene in considerazione il tier, sono sempre 2*Num_personaggi. E' un pò mortificante, quando si inizia con le zone di tier 2 c'è da sudare, quando poi si passa al tier 3 c'è da piangere.

E la prima volta che ho incontrato unodi questi signori:

Mi sono domandato perchè ne hanno messi 2 nella scatola... :ninja:

gen0

Goblin
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Gugs92":12gp5kqu ha scritto:
Grazie a @LudicoPedro e @gen0 per i report :approva: :sisi:

Per quanto riguarda le stats questa era una cosa che mi ero perso: i punti vita sono solo quelli iniziali e stop? le stats servono solo ad acquisire/utilizzare equip ma non hanno altri effetti sul pg? :Straeyes: :pippotto:

i punti vita sono quelli iniziali e stop, ed hai l'estus/potion one shot da usare per riprenderti tutto.

Le stats servono solo a mettere equip ma non servono ad altro, ed è un qualcosa che fatico a digerire terribilmente.

Per carità, il fatto che le stats limitino sugli equip è giusto e sacrosanto e col sistema di "scoperta equip/upgrade del pg" crea un microsistema ludico molto interessante. Perchè ti trovi con X exp da usare per scoprire nuovi equip o alzare le tue stats, quindi si vengono a creare situazioni in cui scopri un buon equip e ti trovi a decidere: "ne scopro un altro o coi punti restanti ti alzi la caratteristica per poter equipaggiare quello?"

Da quel poco che ho visto devi adattare il gruppo a quel che capita e amen. Non puoi sperare che ti esca una spada buona perchè vuoi giocare il melee. Se esce uno spell buono e il tuo pg deve spendere meno exp di altri per poterlo equipaggiare allora ti accontenti e prendi quello.

LudicoPedro":12gp5kqu ha scritto:
E la prima volta che ho incontrato unodi questi signori:

Mi sono domandato perchè ne hanno messi 2 nella scatola... :ninja:

:asd:

riguardo all'exp ho letto in giro che l'unico modo per uscirne vivi è grindare MOLTISSIMO i primi livelli, anche più del necessario per battere il boss, perchè dopo diventa sempre più difficoltoso grindare ancora.

Questo mi spaventa un po' perchè noi abbiamo resettato tutto 2-3 volte e sono arrivato al limite della sopportazione nel riuccidere quei 4 fessi :D

se toccava farlo più volte...

di sicuro immagino che normalmente sia inutile andare dal boss mantenendo tanti spark, visto che il boss dà un reward composto essenzialmente da equip, perchè rispetto alle anime fa pietà, visto che ne dà unicamente NUM.GIOCATORI X SPARK. Il che significa che in 2, con 2 spark, son 4 anime totali che si fanno rifacendo due stanze...

gen0

Goblin
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque di sicuro mi ha preso, ma mi ha lasciato anche quell'amaro in bocca tipico del "capolavoro mancato"

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.274
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
gen0":zc6i3abq ha scritto:
Comunque di sicuro mi ha preso, ma mi ha lasciato anche quell'amaro in bocca tipico del "capolavoro mancato"

Speriamo bene... :hmm:

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.486
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Gugs92":2jdv32a8 ha scritto:
Grazie a @LudicoPedro e @gen0 per i report :approva: :sisi:

Esattamente! La barra Punti ferita/stamina ha sempre e solo 10 solt.
E si, le statistiche servono solamente come requisito per equipaggiare armi e armature sempre più potenti.
In pratica un cavaliere con l'equipaggiamento di partenza e tute le statistiche a tier 0, in termini di prestazioni in gioco, è identico ad uno che ha tutte le statistiche a tier 3. Tutto il resto dipende solo e solamente dall'equipaggiamento utilizzato.

In un certo senso la gestione del pool di anime è un sistema "push your luck":
Diciamo che con 2 personaggi hai recuperato 12 anime (3 zone completate) e torni al campo base.
L'obbiettivo è quello di equipaggiare al meglio i personaggi spendendo il minimo in avanzamenti di statistiche.
Quindi, spendi 1 anima e scopri un equipaggiamento.
A questo punto se non ti interessalo lasci nell'inventario comune, oppure, se ti interessa valuti se investire nelle statistiche necessarie per equipaggiarlo.
Spendendo tutte le anime per scoprire nuovi equipaggiamenti fornisce grande varietà ma poi potrebbe esserei impossibile equipaggiare qualcosa, ma al contrario investire subito nel primo equipaggiamento vagamente decente potrebbe causare pentimenti futuri per aver buttato punti in statistiche inutili.
Bisogna capire quando fermarsi. :pippotto:

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Fatto il pledge!!!
:muro: :muro: :muro:

ofx

Super Goblin
Goblons
2.274
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
shinjy01":3mh1kkhd ha scritto:
Fatto il pledge!!!

Adesso?!? :Straeyes:

Kenar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
39
Allora, provato anche io, qualche considerazione probabilmente ripetitiva rispetto a quanto già detto da altri:

- tempo di preparazione: un'ora inclusa la divisione delle carte, dei segnalini, e soprattutto la spiegazione delle regole ai giocatori. Considerate che anche io non ci avevo mai fatto neanche un giro in solitario, quindi la prossima volta con un gruppo nuovo ci metterei di meno ad avere tutti pronti a partire.

- il problema principale è il loot. Abbiamo fatto il primo scontro trovando un chest, tutti emozionati abbiamo preso i due tesori e... entrambi richiedevano due stat al tier più alto, quindi un botto di anime per livellare un solo Pg. Abbiamo speso anime dal fabbro per pescare ancora, stesso discorso. Il mood del tavolo è passato rapidamente da "yes!" a "oh no". E questo pesa sulla partita. Soprattutto perché capisci che le alternative sono due: o grindi alla morte, o potenzi solo un personaggio... e gli altri diventano meno utili. Ah, su 6-7 carte equip pescate non abbiamo trovato armature, anelli o altro, solo armi sgravate.

- Errore mio: abbiamo giocato con le regole della campagna. Lo sconsiglio assolutamente, ci vogliono troppe anime per livellare e fare acquisti e ciò enfatizza il problema del loot di cui sopra.

- Pensavo che gli incontri con i nemici ordinari sarebbero stati noiosi riempitivi in attesa del boss, invece sono rimasto positivamente sorpreso. Ci siamo divertiti a ripulire le stanze e ci sono stati dei momenti di esaltazione quando siamo riusciti a eliminare l'ultimo mob con un tiro disperato. Dopo essere morti all'ultima stanza (lv 2), dovendo rifare tutto da capo è venuto spontaneo a tutti i giocatori dire "beh dai, peschiamo una carta incontri diversa, così almeno non rifacciamo gli stessi quadri". Poco ortodosso, ma house rule spontanea e all'unanimità.

- Scontro con il Gargoyle: carino. Però ci siamo arrivati stanchi e nessuno si è esaltato particolarmente. Poi la prima volta è un po' macchinoso gestire il mazzo IA, il punto "heat", ecc. Sospendo il giudizio sui boss perché penso di doverne provare almeno un altro. Siamo riusciti a uccidere il primo gargoyle. Quando è arrivato il secondo (a sorpresa, perché in stile DS non avevo avvisato gli altri) era l'una e mezza di notte e abbiamo dichiarato chiusa la serata.

- un aspetto delle regole che non ho amato è quello dei push. Soprattutto contro il miniboss. Praticamente a ogni movimento il Gargoyle spingeva qualcuno. Però i giocatori scelgono dove posizionarsi sui nodi adiacenti. Quindi in realtà un elemento che dovrebbe danneggiare i PG (essere spinti contro la propria volontà da un mostro gigante) diventa un'occasione per posizionarsi meglio senza spendere stamina. Mah?

- Reazioni del gruppo: c'è chi si è annoiato perché dice che bisogna solo attaccare, bloccare e schivare e sperare che i dadi dicano bene (probabilmente perché l'impossibilità di usare equip avanzato con dadi migliori limita la possibilità di gestire il rapporto successi/insuccessi), c'è chi ha criticato il respawn dei nemici e la necessità di grindare e chi ha pensato fosse semplicemente troppo lungo. Però l'opinione finale è stata: dobbiamo riprovare, ha potenzialità.

- questione estetica: le miniature grigie e marroni svaniscono un po' sulla plancia. Non che non si vedano, ma fanno poco effetto scenico. Vanno assolutamente pitturate!

Complessivamente: esperienza discreta su cui ha pesato il fatto che fosse la prima volta e la necessità di aggiustare alcune regole. Penso che un secondo giro con lo stesso gruppo darebbe sicuramente risultati migliori. Il problema potrebbe essere convincere gli altri a rigiocarci (anche perché dobbiamo incastrare i vari impegni di tutti e a quel punto forse preferiscono altri giochi più sperimentati).

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.035
Utente Bgg
FoolJester
shinjy01":1m4o9b08 ha scritto:
Fatto il pledge!!!
Secondo me ci sono poche possibiilità che lo considerino valido... :ninja:
Comunque, IT o EN? :asd:

Alto Basso