[KS CHIUSO] BROOK CITY [Inizio 01/05 Fine 30/05]

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.476
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Ieri sera ho giocato un nuovo caso con:
Caso: Jump start
Criminale: Micky Scott
Poliziotto: Moira Banks

Ho chiuso lo scenario all'ottavo turno per un soffio, gli eventi della fase criminale successiva mi avrebbero fatto fallire per accumulo di stress.
Il caso mi è piaciuto moltissimo, una banda organizzata nel furto di veicoli da fermare, inseguimenti per le strade e un sacco di utilizzo del mazzo veicoli. :clap:
Micky Scott, per contro non mi ha colpito come Slade Harper, la meccanica caratteristica è l'abilità di comparire in ogni punto della mappa, se non ostacolato distribuire asset in altre locazioni random. Se viene affrontato subisce i progress ma poi si ritira per riapparire in una nuova locazione. Se compare in una posizione vicino al confine della città, da quanto ho visto, non conviene ingaggiarlo. Di fatto l'ho lasciato perdere fin da subito e mi sono limitato ad arginare asset e crimini, ovvero le copie dei suoi brani musicali e le fan impazzite che commettono illeciti ispirate dalla sua musica.
In generale infligge parecchio stress e mi è sembrato più difficile da controllare rispetto a Slade Harper.
Moira Banks mi è piaciuta tantissimo, si basa completamente sull'utilizzo di veicoli, le tattiche sono davvero forti, unico contro, una meccanica controintuitiva per scaricare stress requisendo veicoli che obbliga ad abbandonare l'ottima auto della polizia di partenza ma quella del cambio veicolo è una delle azioni più appaganti del gioco. :clap:

Finalmente arrestato l'ultimo membro della banda grazie alla Qwixini (? :pippotto: ) requisita 2 turni prima.

La situazione critica al momento dell'arresto conclusivo.
Stress 8/10 e crimini fuori controllo. :Straeyes:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Grazie mille per i tuoi avvincenti resoconti con tanto di foto, LudicoPedro. :clap: :clap: :clap:

Ogni volta è un piacere leggerli e sono felice che il gioco ti piaccia. :approva:

Anche questa volta, i fratelli Sadler hanno fatto un bel lavoro. :approva:

Speriamo sia la stessa cosa anche con Altar Quest! :ninja:

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.476
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Figurati, :approva: se fossi in grado mi piacerebbe fare una vera recensione. :oops:
Comunque ammetto che il sistema modulare mi piace molto e i fratelli lo sfruttano a dovere con alcune finezze che ho apprezzato.
Ora non sono così prevenuto riguardo il tabellone fisso di Altar Quest. :)))

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.476
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Stasera partitone con 3 o addirittura 4 giocatori! :clap: :clap: :clap:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
LudicoPedro":374anh00 ha scritto:
Stasera partitone con 3 o addirittura 4 giocatori! :clap: :clap: :clap:

Ti invidio tanto! :sbav:

Se puoi, scrivi pure un resoconto anche di questa partita "corale". Così ci esaltiamo anche noi! :approva:

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.476
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Eh... :-/ purtroppo alla fine eravamo in 2. Comunque ho fatto provare il caso Jewel of the city + Slade Harper. Giocando Gabe Fulton + Lester Nelson é risultato anche troppo facile. Lester é davvero fortissimo. Non vedo l'ora di giocarlo in 4. :)))

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.950
LudicoPedro":2zqdsdgq ha scritto:
Eh... :-/ purtroppo alla fine eravamo in 2. Comunque ho fatto provare il caso Jewel of the city + Slade Harper. Giocando Gabe Fulton + Lester Nelson é risultato anche troppo facile. Lester é davvero fortissimo. Non vedo l'ora di giocarlo in 4. :)))

Credo, inoltre, che la tua esperienza di agente provetto abbia facilitato le cose. Hai già risolto con successo dei casi in precedenza! :approva:

Ah! Ho dimenticato di dire la mia sui componenti del gioco e le miniature...
Dal mio punto di vista, c'è stato un bel miglioramento della qualità generale, rispetto a SM, e questo mi fa ben sperare per i futuri Aftershock e Altar Quest! :clap:

Anche il dettaglio delle miniature è migliorato rispetto a quelle di SM ed è probabile che coloro che riceveranno la ristampa di SM, godranno della stessa qualità o forse anche meglio di BC! Se sarà così, i possessori della prima edizione come me potrebbero avere motivo di invidia nei vostri confronti! ;)

Alto Basso