[KS CHIUSO] Bloodborne - the boardgame

A

Anonymous

Guest
Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Si giusto:

For many years, we have been running Kickstarters. And for many years, we've been able to count on your support. To show our appreciation to all of you who have been participating in our KS campaigns, we will be offering an Early Bird pledge in our soon-to-launch Bloodborne: The Board Game Campaign: a special discount during the first 24h! Also, all backers will receive a KS-exclusive Kirkhammer Hunter miniature.

...personalmente sono molto contento visto che il 23 son di turno la notte... smonterò la mattina dopo e per prima cosa, prima di schiantare a dormire, farò 'sto benedetto early bird :clap:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
537

Pronto al day one :metal:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.033
Utente Bgg
akirafudo75

Temo che qui il portafoglio possa lasciarci le cuoia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.478
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

akirafudo":2ndr8v2t ha scritto:
Temo che qui il portafoglio possa lasciarci le cuoia
Temo un 300$ per l'all in... :facepalm: :alcolico:

A

Anonymous

Guest

Per gli indecisi, un ripasso dei video di presentazione...

TRAILER: https://youtu.be/ZlFelry1e1w

1. MITIGATING LUCK: https://youtu.be/BKT4SlWM2cw
2. MINIATURES: https://youtu.be/n1hUjwmdHG8
3. EXPLORATION & DISCOVERY: https://youtu.be/0q_rD_ZBmDI
4. UPGRADES & STATS: https://youtu.be/e9cqXYpS_64
5. TRICK WEAPONS: https://youtu.be/X_1YfLFakW8
6. COMBAT: https://youtu.be/DEIVMN-CdqI
7. CAMPAIGN & PROGRESSION: https://youtu.be/Fy1ZB6hzOuk

Per gli altri, ricordo che [glow=red]il KS partirà domani alle h.21[/glow]

[glow=red]Early Bird per le prime 24h[/glow]

Saluti

dreamcast68

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77

Incrociamo le dita...mi auguro che questa volta la campagna venga condotta in modo "intelligente" avendo già un tema e meccaniche delineate.

A

Anonymous

Guest

dreamcast68":3pwpeft7 ha scritto:
Incrociamo le dita...mi auguro che questa volta la campagna venga condotta in modo "intelligente" avendo già un tema e meccaniche delineate.
Perché dici così? :pippotto: non conosco i KS Cmon direttamente, ma non mi pare abbiano mai presentato progetti "non delineati", anzi, spesso è una vera e propria prenotazione di giochi già pronti... O i loro ultimi ks son stati un disastro? C'è da preoccuparsi? Com'è la storia?

dreamcast68

Novizio
Goblons
77

Hai ragione, mi spiego meglio: a mio avviso nei suoi ultimi KS la CMON sfrutta una buona parte degli "stretch goals" per inserire personaggi alternativi a quelli della versione base del gioco (esempio: "Zombicide Invaders" in cui hanno inserito una ventina di sopravvissuti esclusivi) e ciò a scapito di altre componenti del gioco (mostri, tiles, ecc.) che sono, ovviamente, finite negli add on separati.
Non vorrei che per "Bloodborne" capiti lo stesso e come "stretch goals" vengano inserite diverse varianti del cacciatore (ognuna con la sua arma in versione normale o trasformata) per dopo magari proporre a metà campagna un corposissimo e costoso add on (Old Hunters?).
In definitiva mi auguro di vedere una campagna come quella per "The Others" in cui con 90$ ti portavi a casa il gioco base con tutti i peccati e due team....ma questa era la CMON nel 2015.
Chiedo scusa se ho creato allarmismo su questo progetto ma non era mia intenzione farlo

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.870
Utente Bgg
Pask

Il pericolo dei KS CMON sono gli eroi esclusivi che in genere sono sbilanciati rispetto a quelli del gioco (non tutti), il vantaggio invece è l'aumento della longevità e scelta rispetto alla retail.

dreamcast68

Novizio
Goblons
77

Giusto anche questo, ma in un titolo come "Bloodborne", dove il personaggio è solo soletto per quasi tutto il gioco, la longevità la aumenti incrementando numero e qualità degli avversari da affrontare.

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
502
Utente Bgg
viofla77

Seguo conto terzi.
Per conto di Infernofury. Io non voglio più fare kickstarter cmon, monolith e di altri colossi.

A

Anonymous

Guest

dreamcast68":2ysnsj7f ha scritto:
Hai ragione, mi spiego meglio: a mio avviso nei suoi ultimi KS la CMON sfrutta una buona parte degli "stretch goals" per inserire personaggi alternativi a quelli della versione base del gioco (esempio: "Zombicide Invaders" in cui hanno inserito una ventina di sopravvissuti esclusivi) e ciò a scapito di altre componenti del gioco (mostri, tiles, ecc.) che sono, ovviamente, finite negli add on separati.
Non vorrei che per "Bloodborne" capiti lo stesso e come "stretch goals" vengano inserite diverse varianti del cacciatore (ognuna con la sua arma in versione normale o trasformata) per dopo magari proporre a metà campagna un corposissimo e costoso add on (Old Hunters?).
In definitiva mi auguro di vedere una campagna come quella per "The Others" in cui con 90$ ti portavi a casa il gioco base con tutti i peccati e due team....ma questa era la CMON nel 2015.
Chiedo scusa se ho creato allarmismo su questo progetto ma non era mia intenzione farlo
Tranquillo, ormai ho sempre più capelli bianchi in testa e mi allarmo per ben altre cose, era giusto per capire, ti ringrazio per la spiegazione perché personalmente capisco pochissimo dei KS ed ancor meno di queste logiche... :morto:

Mah, mi vien da pensare "vedremo", personalmente ho ancora alcuni punti da capire, tipo come funzionano i boss (immagino stesso meccanismo di pesca di reaction cards, magari applicando entrambi i tipi di attacco, in sequenza, se presenti): una volta capito se aggiungono o meno varietà, potrei valutare se prenderne in aggiunta o meno - se presenti come addons a pagamento - per dire.

Avendo puntato su una struttura narrativa, sarei interessato a contenuti di questo tipo (immagino tiles, carte e miniature di varie zone, legati a certe zone)... Anche questo da valutare.

Sarebbe splendido avere una modalità dungeoncrawler pura (chalice dungeons), senza trama, pura azione, o magari recuperando oggetti da usare eventualmente nella trama principale (spoiler!)... Questo lo prenderei di sicuro, immaginando che renda il gioco ancora più facile/veloce da intavolare

Personalmente avrei zero interesse in modelli 3D degli ambienti, custodie x carte, pezzettini e menate varie, ed anche eroi aggiuntivi. (Qualora ci fossero)

Molto interessato ad eventuali espansioni, che penso invece siano previste, con armi addizionali: penso siano uno dei fulcri del gioco ed un'ottima fonte di rigiocabilitá...

Per il resto vedremo dai! 5 orette circa...

(Ps. Non ho particolari opinioni sul fatto che sia CMON piuttosto che FFG o qualche altra casa "grande"...mi piace l'IP e mi soddisfa l'idea di abbattere la minia del cleric beast con un sawcleaver; sono invece MOLTO contento che NON SI TRATTI dei SFG)

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98

Nonostante mi sia ripromesso "mai più kickstarter", questo al 99% lo faccio.
Bloodborne è uno dei miei videogiochi preferiti, l'unico che mi ha fatto acquistare l'artbook ufficiale tanto mi piace l'ambientazione. Purtroppo il peso di questo affetto si fa sentire tanto e, lo dico con estrema sincerità, delle meccaniche mi interessa fino ad un certo punto :boba:

dreamcast68

Novizio
Goblons
77

Iniziato....pledge da 90$ per early bird.
Dentro e vediamo come procede

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482

“Non sarà esclusivo ed uscirà in italiano a cura Asmodee”. Continuo a ripeterlo come un mantra da mezz’ora.

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133

ringofire80":30ihxpp5 ha scritto:
“Non sarà esclusivo ed uscirà in italiano a cura Asmodee”. Continuo a ripeterlo come un mantra da mezz’ora.

Sei sicuro??

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482

_x_SiM_x":2un8oz1z ha scritto:
ringofire80":2un8oz1z ha scritto:

Sei sicuro??

No ma finora è stato così con tutti i Cmon

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor

ringofire80":32ipfhjg ha scritto:
_x_SiM_x":32ipfhjg ha scritto:
ringofire80":32ipfhjg ha scritto:

Sei sicuro??

No ma finora è stato così con tutti i Cmon
HATE non ha mai raggiunto i negozi, ma è una eccezione.
Comunque delle esclusive ci sono sempre, e il prezzo su ks è migliore. Inoltre di solito i loro giochi hanno pochissimo inglese.

Insomma va valutato, personalmente preferisco avrò prima in inglese con le esclusive e risparmiando. Ma prima devo valutare se lo voglio davvero

Il mondo è imperfetto, e utilizzando Tapatalk per rispondere lo rendo ancora più imperfetto.

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!

Alla facciazza di chi si lamentava delle ultime campagne Cmon, qua sembrano averla presa seriamente

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.447
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Re: [KS IN CORSO: fine 15/04/19] Bloodborne - the boardgame

Io intanto ho preso un EB, sapevatelo nel caso poi alla fine decida di mollarlo :D

Mi ero sempre ripromesso di non partecipare ad un KS cmon... ma questo sembra davvero fatto con cui e finito.
Pur non essendo un fan di Bloodborne... devo dire che leggendo il manuale e le riflessioni sulle meccaniche qui postate qualcosa mi ha preso. Potrebbe rivelarsi una esperienza interessante.

Si è vero, molto probabilmente (99,9%) uscirà in ITA.. era in anteprima a questo play. Mi chiedo a quale prezzo però...

Intanto resto alla finestra a guardare come si ingrossa la scatola, con quali migliorie ed extra solo KS. Potrebbe davvero valerne la pena a questo giro.

Alto Basso