[KS CHIUSO] Aeon's End: War Eternal

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Partito il nuovo Kickstarter della Action Phase Game, sarà un'espansione stand-alone e sarà possibile acquistare tutto il materiale del precedente Kickstarter.
Presenti due add-on, uno per avere materiale migliore (segnalini e altro) a 20$ e uno per aggiornare il materiale della prima scatola visto che per questo hanno deciso di fare un restyling grafico. Prezzo 10$. La scatola sarà più piccola, meglio così visto che la precedente era inutilmente grande.

https://www.kickstarter.com/projects/20 ... escription
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Purtroppo è un pò costoso, però si tratta di un ottimo gioco che ha avuto recensioni entusiaste ovunque in america.

Io penso che alla fine lo prenderò, l'unico difetto che aveva era la brutta grafica e l'hanno totalmente rifatta.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Hanno fatto un restyling, considera che lo stile dei mostri e dei personaggi è rimasto invariato. Se non ti piacevano quelli del primo probabilmente non ti piaceranno nemmeno questi. Sicuramente hanno migliorato il layout che mi piace molto.
P.S.: alcuni dei nuovi personaggi sono proprio fiki. :sava73:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.369
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.153
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Ma è quello che in copertina aveva un drago rosso?

EDIT: ok si l'ho ritrovato :asd:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

non era un drago XD

Comunque è uno dei migliori deckbuilding coop di quest'anno.

Prima o poi dovrebbe uscire pure la mia review qui in tana.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

gen0":jhbq7jj0 ha scritto:
Comunque è uno dei migliori deckbuilding coop di quest'anno.

Prima o poi dovrebbe uscire pure la mia review qui in tana.

Oooh ma allora qualcuno cel'ha! :grin:

Facci sapere se il gioco vale la pena rispetto agli altri deck building e magari in cosa la nuova versione migliora la vecchia, te avendoci giocato puoi capirlo meglio.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Fangtsu":1xem68p6 ha scritto:
gen0":1xem68p6 ha scritto:
Comunque è uno dei migliori deckbuilding coop di quest'anno.

Prima o poi dovrebbe uscire pure la mia review qui in tana.

Oooh ma allora qualcuno cel'ha! :grin:

Facci sapere se il gioco vale la pena rispetto agli altri deck building e magari in cosa la nuova versione migliora la vecchia, te avendoci giocato puoi capirlo meglio.

Non ho aperto un topic in merito perchè attendevo l'uscita della review ma evidentemente al momento, per fortuna, ne hanno tante altre in attesa e quindi si sono allungate le tempistiche (credo di averla consegnata quasi 1 mese fa se non di più :pippotto: )

Apro un topic in sezione gdt di impressioni in serata così potete andare a leggerne lì
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Come non detto venerdì esce la review :D

prendo la palla al balzo e apro un topic con la review così se ne parla lì venerdì
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Lunedì se non vi sono intoppi dovrebbe uscirne anche una mia (doveva arrivare ieri, ma me l'hanno spostata) cosí puoi farti un'idea.
Le meccaniche di gioco sono rimaste inalterate, è stato introdotto un nuovo tipo di incantesimo (LINK) grazie al quale due incantesimi con questa keyword possono condividere la stessa breccia.
C'è il ritorno di alcuni eroi del primo set, ma a parte questo tutte le carte sono nuove, Nemesi comprese.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Ma come hanno rifatto la grafica del primo?
Io l'ho appena comprato.

Comunque non è per niente brutta: è una delle cose che mi ha spinto a comprarlo.

edit: ho visto la grafica nuova, non mi piace per niente. Ha perso completamente l'epicità fantasy. Contento di aver preso la prima edizione! :approva:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Stranamente non aggiornano gli SG, stanno preparando il KS da un pezzo, ma non danno questa impressione, forse non si aspettavano questo successo.
Vedremo cosa buttano fuori.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Mod_XXII":2s3frqib ha scritto:
edit: ho visto la grafica nuova, non mi piace per niente. Ha perso completamente l'epicità fantasy. Contento di aver preso la prima edizione!

E' proprio vero che i gusti son gusti.

Diciamo che prima lo stile era più classico e nella nuova versione più moderno, mi ricorda un pò Middara.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.360
Località
Camisano (VI)
Goblons
688
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

In effetti è difficile accontentare tutti, però fa piacere vedere che non sono rimasti insensibili di fronte alle critiche dei backer. La scatola in effetti era sovradimensionata, le brecce tanto leggerine (mi sa che metteranno mano anche a quelle dai commenti che ho letto).

EDIT: hanno aggiornato ora, le brecce sono state trasformate in token. Molto bene, era una cosa di cui avevo discusso direttamente con l'autore.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Con tutto il rispetto per mod, ma la grafica della prima versione è oggettivamente brutta. Non tanto nei pg ma nei disegni delle varie carte.
Poco curata, piatta a livello di design, di qualità mediocre.
Sembra la grafica che potevi trovare in un qualsiasi videogioco indipendente di 20 anni fa, quel "3d" fintissimo e piatto che babba bia.

Ora la grafica pare di livello finalmente. Trovo debbano migliorare la visibilità dei costi delle carte, ma per il resto non c'è paragone.
Quel tizio che carica il colpo con il fulmine, da solo, è meglio di tutte le carte del set base.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Maaaa... non è che potete iniziare a postare le vostre impressioni (su topic apposito) senza farci aspettare venerdì?! :D

Di sto gioco non so nulla, mi state molto incuriosendo e mi piacerebbe quindi saperne di più :grin:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Dici che sono finte le illustrazioni vecchie quando quelle nuove sembrano uscite da un film della pixar da quanto sono finte e iper-sature di colore.
Ma la stessa grafica è super cheap. I testi in un ovale mi sembra roba da Smash Up o King of Tokio.

Oggettivamente, e lo dico da grafico, le vecchie carte avevano un design vintage (che può non piacere) ma sensato: nome carta e tipologia (sotto).
Ogni tipologia un colore diverso. Quelle nuove, da quanto ho visto, sono tutte delle stesso colore. Che oltre essere poco ergonomico
da grafico ti dico che è una cosa improponibile. :approva:

Senza contare che usare un font moderno per un gioco del genere è una scelta abbastanza "strana".

La scatola nuova poi sarà delle dimensioni giuste ma è davvero orrenda.

Io con questa grafica non l'avrei comprato (forse). :approva:

Comunque scusate l'OT.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Io ti parlo delle illustrazioni non del layout e grafica delle carte.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Mik":3a9j9ely ha scritto:
Maaaa... non è che potete iniziare a postare le vostre impressioni (su topic apposito) senza farci aspettare venerdì?! :D

Di sto gioco non so nulla, mi state molto incuriosendo e mi piacerebbe quindi saperne di più :grin:

Mikkolo resisti e fatti forza XD

È dura scrivere una review e poi ripetere il tutto di nuovo in modo esaustivo sul forum. Dopodomani scopri tutto, per lunedì hai pure una seconda opinion XD
Fai in tempo a pledgiarlo 50 volte :D
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS IN CORSO] Aeon's End: War Eternal [Fine 21/04/2017 ]

Cattivo :kadaj:

Intanto ho fatto pledge sulla fiducia, mannaggia a voi!!!
Vediamo se mi convincete a tenerlo fino alla fine con le vostre review e impressioni :snob:

In particolare sono curioso di capire che ha di diverso e particolare rispetto agli altri.

P.s: vedendo il video di confronto tra vecchia e nuova grafica, anche io a mio gusto preferisco la nuova.
 
Alto Basso