[KS ARRIVATO] Mare Nostrum

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Re: [KS] Mare Nostrum

Per chi volesse il link diretto al regolamento: https://academygames.com/images/pdfs/Ma ... es_v23.pdf

Io mi sa che mollo: di partenza la vecchia edizione non era proprio una cima, ho già tanti titoli della stessa categoria, il gioco costa nonostante tutto molto. Lo avrei giocato volentieri, provato, ma non credo che le modifiche apportate diano tutti quei miglioramenti tali da renderlo superiore a qualche altro gioco simile che ho già a casa.

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
3.481
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium

kadaj":d7x71c1g ha scritto:
Grazie mille... :grin:

Ok, idee molto carine ma per adesso è no... Spero siano comprabili in un secondo tempo altrimenti amen... ;)

Prego! Dicevano che l'espansione sarebbe stata prodotta in quantità limitata soprattutto per i backers e non per il retail... Alla fine il prezzo era buono, ma anche il fatto di non avere un regolamento definitivo (o almeno così mi pare) mi ha fatto decidere di ritirare il pledge...

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Io sono rimasto, per gli addon ci penserò

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72

ci sono anche io
Contentissimo x l acquisto ,mi è arrivato ora l addebito su carta: 55 euro per un gioco del genere più espansione non è affatto male come prezzo!

Non vedo l ora di averlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrAronaar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3

Presente anch'io! ...quando arriva novembre??? :D

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72

MrAronaar":m9h23vsh ha scritto:
Presente anch'io! ...quando arriva novembre??? :D
speriamo !!
Non vorrei incorrere nei soliti intoppi di kickstarter

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ

Campagna conclusa. Direi che è stato un grande successo, 680K$ raccolti con quasi 7.000 sostenitori sono numeri molto importanti.

Kadaj, mi spiace per te ma avresti dovuto avere fede :rotfl:
Ecco un'anteprima dei soldatini che verranno prodotti: https://www.facebook.com/AcademyGames/p ... =1&theater

Secondo me se conducevano un po' meglio la campagna avrebbero ramassato ancora più soldi, ad esempio potevano far uscire prima le anteprime dei soldatini, ma è sempre il solito discorso del tira e molla con quanto miro a spremere dai miei sostenitori, oltre al fatto che stanno veramente lavorando in corso d'opera al gioco.
A mio avviso è stato un KS pensato in modo abbastanza onesto se consideriamo che le esclusive KS sono minime e non aggiungono nulla al gioco, gli add-ons sono solo 4 di cui i dadi a 8$ e che non hanno voluto rilanciare eccessivamente nemmeno con gli SG.
D'altro canto le regole messe online solo due giorni prima della chiusura della campagna ed alcuni SG che in pratica erano parti del gioco che erano pensate fin dall'inizio sono aspetti che potevano essere rivisti meglio, oltre alla mancanza di chiarezza sul materiale con il quale avrebbero fatto le pedine.

Di più non posso dire, dato che sono due giorni che mi è arrivato il draft del regolamento per la revisione.

Speriamo siano puntuali con la spedizione!

yota77

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13

Pledgiato anche io
:p

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55

Dopo aver visto l' anteprima dei soldatini, gli edifici 3d sono un obbligo. Si possono acquistare anche successivamente mi sembra di aver capito

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

yon

Grande Saggio
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ

Esatto, verrà aperto un pledge manager.

LupoSolitario

Saggio
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario

yon

Grande Saggio
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ

LupoSolitario":fkg4oyw1 ha scritto:
Kadaj non cliccare. :asd:
:rotfl: :rotfl:
Oh, alla peggio c'è sempre la versione retail del gioco eh... Che però facilmente non avrà l'espansione.

[/quote]Come mai hanno scelto una base triangolare? :pippotto:[/quote]
Perché tutto quello che attiene la sfera militare nel gioco ha il simbolo di un triangolo. Infatti anche le Fortezze hanno base triangolare, mentre le Triremi avrano il triangolo impresso sul ponte della nave.
Gli edifici invece sono arancioni ed a base quadrata perché fanno riferimento alla sfera Culturale, mentre la sfera Economica ha il cerchio ed il blu come caratteristiche (infatti le miniature del cammello e del mercato sono blu e tonde).

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta

Comunque, se qualcuno ci ripensa, è possibile preordinare a 70$ con TUTTI gli SG di kickstarter:

https://app.crowdox.com/projects/617871 ... um-empires

Io rimango fermo sulla mia rinuncia, e francamente non posso astenermi dal commentare che la gestione del KS è stata a dir poco dilettantesca. Per 40 giorni hanno detto che no, non avrebbero fatto miniature dettagliate in plastica perché avrebbe ritardato le tempistiche blablabla, poi che le avrebbero fatte in plastica ma a forma di quelle di legno... a campagna finita escono le miniature dettagliate in plastica!!! :alcolico: :alcolico: :alcolico:

JJ

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9

Il ritardo nel pagamento è di max 7 giorni.

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly

Sicuramente contento di aver mantenuto l'EB dei primi giorni però mi è un po' puzzato che abbiano raggranellato i 250000 dollari finali (1/3 dei soldi raccolti) senza uno straccio di stretch goal. Probabilmente sarebbe bastato studiare diversamente la campagna e dilatare meglio tutti gli stretch ottenendo cmq le stesse cose ma facendo credere di essere notevolmente più tirati.
In ogni caso, come già detto, contento così.

Blodoks

Iniziato
15 anni con i goblins!
Sito Web
lughlvga.altervista.org
Goblons
23
Utente Bgg
Blodoks

Holly":3mz4f53q ha scritto:
Sicuramente contento di aver mantenuto l'EB dei primi giorni però mi è un po' puzzato che abbiano raggranellato i 250000 dollari finali (1/3 dei soldi raccolti) senza uno straccio di stretch goal. Probabilmente sarebbe bastato studiare diversamente la campagna e dilatare meglio tutti gli stretch ottenendo cmq le stesse cose ma facendo credere di essere notevolmente più tirati.

Probabilmente hanno imparato l'anno scorso con Fief - France 1429: ultimo stretch goal a 225k, raccolta finale 408k. Insensibili ad ogni richiesta.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538

LupoSolitario":2yqa6kuj ha scritto:
yon":2yqa6kuj ha scritto:
Kadaj, mi spiace per te ma avresti dovuto avere fede :rotfl:
Ecco un'anteprima dei soldatini che verranno prodotti: https://www.facebook.com/AcademyGames/p ... =1&theater

Kadaj non cliccare. :asd:

Come mai hanno scelto una base triangolare? :pippotto:

MERDA!SONO FICHISSIME!!! :facepalm:

JJVerme":2yqa6kuj ha scritto:
Comunque, se qualcuno ci ripensa, è possibile preordinare a 70$ con TUTTI gli SG di kickstarter:

https://app.crowdox.com/projects/617871 ... um-empires

E se volessi anche gli Add-on? Quanto tempo ho per decidermi?

yon

Grande Saggio
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ

Solito late pledge... :triste:
Per gli add ons non saprei dirti... :-(

Blodoks":2hletq0k ha scritto:
Holly":2hletq0k ha scritto:

Probabilmente hanno imparato l'anno scorso con Fief - France 1429: ultimo stretch goal a 225k, raccolta finale 408k. Insensibili ad ogni richiesta.
Più semplicemente credo non abbiano voluto rilanciare o aggiungere cose su cose: il progetto è quello. Lo scriveva anche Asyncron sul forum francese o Uwe sui commenti al KS, non ricordo bene, quello che loro hanno messo era il progetto di più espansioni testate nel corso dei due anni; all'inizio volevano mettere solo un assaggio dell'espansione, poi hanno deciso di vuotare il sacco.

Sulla storia delle miniature invece e del loro materiale sono d'accordo.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538

yon":r85dzmjt ha scritto:
Solito late pledge... :triste:
Per gli add ons non saprei dirti... :-(

Ok grazie... Mi informo... ;)

Alto Basso