[KS ARRIVATO] Gloomhaven

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Siate pazienti, che da venerdi mi ci metto e risolvo i problemi per tutti, e di sicuro non costerà 50€, che è un furto secondo me.
Prima però di ogni preventivo, fatemelo fare eh ;)

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Simon77":ea4mepre ha scritto:
Prima però di ogni preventivo, fatemelo fare eh

Fatti dire da chi ci ha già giocato su cosa è importante che ti focalizzi...ad esempio mi è parso di capire che la cosa più importante siano i mostri più di altri tipi di token.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Io al momento devo testare questa soluzione che mi pare la migliore per le mie esigenze:

1) mostri, stat e carte ai sulle scatoline che mi sono stampati e costruito. Veloci e funzionano alla grande. Testate, soddisfatto.

2) tiles su archivio a soffietto. Mi deve arrivare.

3) carte item, città etc su qualcosa fatto in foam (o da Simo :D ) tipo quelle del link sopra o di un altro di cui ho trovato il progetto su bgg.

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
941
Simon77":1dntcl8y ha scritto:
Siate pazienti, che da venerdi mi ci metto e risolvo i problemi per tutti, e di sicuro non costerà 50€, che è un furto secondo me.

Grande :grin: :grin: :grin:
Tienici aggiornati!

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Utente Bgg
viofla77
Simon77":2b82jnh4 ha scritto:
Attendo anch'io

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Utente Bgg
viofla77
Porca miseria! Già ventiquattresimo su BGG e secondo sulla classifica dei giochi tematici. :clap:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.296
suaimondi":3ehifi0x ha scritto:
Lagoon":3ehifi0x ha scritto:
Domani sera lascio il mio Gloomhaven a Simon77 che realizzerà un inserto in legno, Con lui come minimo risparmiate sulle spese di spedizione.
Se potessi farti dire eventuali costi che magari un pensiero lo potrei fare, visto che le misure le avrebbe già! Tu hai la versione con miniature o senza?

Io ho la versione con miniature.

Simon77

Gran Maestro
Goblons
126
viewtopic.php?t=91641
Onde non andare OT sulla questione inserto, ho creato un post qua. Per chi è interessato e vuole dare suggerimenti, è ben voluto!

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.150
Utente Bgg
n_and
viofla77":1cxhx2ca ha scritto:
Porca miseria! Già ventiquattresimo su BGG e secondo sulla classifica dei giochi tematici. :clap:
Ora è ventunesimo ;) . Se mantiene quella media (altissima) gli basteranno cinquecento voti per entrare in top-ten. Ha le potenzialità per arrivare al #1, ma con un calcolo a spanne ha bisogno di altri tremila voti.

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Con la seconda wave, 3000 copie le vende di sicuro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Poi sta a vedere se tutti e 3000 gli danno 10 :asd:
Comunque mi fanno morire quelli che gli danno 1 giusto per abbassargli la media, quando non fanno altro che dargli una mano: ha una media così alta che più voti prende (anche 1) e piú sale

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Gli 1 (come i 10) per ripicca mi sono sempre stati sulle scatole.

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Domanda per chi ci ha già giocato. Mi sembra di aver capito che meno si è al tavolo meglio è. Ma a questo punto meglio giocarci in 1,2 o 3 persone?

@Mik diversi 10 che ho letto su BGG mi sembravano di persone che avevano giocato al gioco, non per ripicca. Perché dici così?
A me in generale fanno ridere gli 1 dato dagli haters che poi non hanno nemmeno giocato una mezza partita al gioco in questione

Mik

Super Goblin
Goblons
12
La mia era una considerazione in generale. Non riferita a Gloomhaven nello specifico.

Purtroppo la guerra dei voti è piuttosto frequente su bgg. Su giochi con tanti voti pesa poco, su quello con pochi è più fastidiosa

Mailok

Goblin
Goblons
136
Ci sono anche quelli che danno i voti alti solo per sentito dire o sulla base della scimmia, diciamo che e' il sistema di votazione di bgg che lascia il tempo che trova: non e' verificato e si basa su qualita' che purtroppo sta' scemando anche nel, non piu', ristretto mondo dei boardgamers: l'onesta' e il desiderio di condividere soppiantate da sfoghi, invidie, competizione tra fazioni ultras nemmeno fosse il calcio :) .
Personalmente le classifiche di bgg non le guardo piu' di tanto perche' voltatile come la borsa, poi per i titoli che cavalcano l'hype peggio ancora, ha senso quando sono passati almeno 2-3 anni dall'uscita di un gioco

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.150
Utente Bgg
n_and
Nello specifico di Gloomhaven, gli 1 sono soltanto 15 e non pesano più di tanto, togliendoli la media salirebbe di 0,06.

Tra parentesi, ora è ventesimo.

suaimondi

Grande Saggio
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Kivan":8fgh4ypy ha scritto:
Domanda per chi ci ha già giocato. Mi sembra di aver capito che meno si è al tavolo meglio è. Ma a questo punto meglio giocarci in 1,2 o 3 persone?

@Mik diversi 10 che ho letto su BGG mi sembravano di persone che avevano giocato al gioco, non per ripicca. Perché dici così?
A me in generale fanno ridere gli 1 dato dagli haters che poi non hanno nemmeno giocato una mezza partita al gioco in questione
Noi siamo in 3 e ci troviamo benone. Ho provato anche in due e gira ottimamente.
Non so come si comporti in 4, ma per come giochiamo noi penso che gli scenari durerebbero troppo per i nostri gusti.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Secondo me, considera circa un 45 minuti a persona. Setup/rimessaggio esclusi.

P.s: io non voto quasi mai. Per farlo voglio conoscere molto bene un gioco. Quasi mai riesco a raggiungere quel livello di conoscenza che vorrei per votare. Fortuna non sono tutti come me :D

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
in 4 è secondo me molto bello però il tempo si allunga

sulla questione voti ... io voto e poi magari cambio via via che conosco meglio il gioco ... il voto è comunque solo uno dei tantissimi parametri di guardare ...secondo me

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Arrivato schedario e... bocciato.

Alla fine sarebbe anche pratico, le tile ci stanno tutte alla grande ma...

Non ci sta nella scatola. Inoltre, essendo che è fatto a fisarmonica ma con al base stretta che poi fa allargare le tasche (non so se mi sono spiegato) ho paura che nel tempo tenda a bombare le tiles.

Quindi niente. Per ora sto ai miei tre sacchetti con le lettere evidenziate.

Peccato, perché era veramente comodo trovare la tiles e riporla.

Alto Basso