[KS ARRIVATO] Gloomhaven

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
martinale18":3sls208b ha scritto:
Che dici ci adattiamo con le bianche?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Io sono passato alle scatoline di cui vedi la foto sopra. MI piacciono ancora di più come idea, anche se sono migliorabili (un po' più grandi sarebbero meglio)

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
Mik":14yaxtxt ha scritto:
martinale18":14yaxtxt ha scritto:
Che dici ci adattiamo con le bianche?

Io sono passato alle scatoline di cui vedi la foto sopra. MI piacciono ancora di più come idea, anche se sono migliorabili (un po' più grandi sarebbero meglio)
Ho paura che si potrebbero deformare con il peso degli altri componenti.
Le bustine invece sono già bustine..
Comunque non male, lavoro maggiore.

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
per i tiles avete trovato qualche buon sistema per trovarli e sistemarli velocemente?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
crotalo":1qjj7c0s ha scritto:
per i tiles avete trovato qualche buon sistema per trovarli e sistemarli velocemente?

Su bgg ho visto più persone che usano una sorta di cartellina a soffietto (con le ettichette).
Ne ho presa una e ti faccio sapere se effettivamente è comoda.

Tipo questa:

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
dove la trovo? quanto costa?

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55
crotalo":s2p4swii ha scritto:
dove la trovo? quanto costa?
Dove la troviamo?

Mik

Super Goblin
Goblons
12

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Io le ho divise per ordine alfabetico e poi numerico, e messe in grandi ziplock dell'ikea, divise ad esempio dalla A alla C, dalla D alla F, e così via. Mi trovo piuttosto bene!

Mik

Super Goblin
Goblons
12
suaimondi":1fgam9ai ha scritto:
Io le ho divise per ordine alfabetico e poi numerico, e messe in grandi ziplock dell'ikea, divise ad esempio dalla A alla C, dalla D alla F, e così via. Mi trovo piuttosto bene!

Ho provato anche io e non è male, ma volevo un sistema ancora più veloce :D
Considera che mi trovo solitamente a giocare fuori casa e devo poi rimettere via molto velocemente.

martinale18

Onnisciente
Goblons
55

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Considera che non mi interessa stia perfettamente dentro la singola busta. L'importante e come sta nel raccoglitore in genere. È quello che voglio valutare. Anche uscisse un pochino qualche tail dalla singola busta non sarebbe un problema

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
941
mi inserisco nel discorso in quanto felice possessore del gioco da un paio di giorni, e alla ricerca di una buona soluzione per lo stoccaggio :grin:
avete visto l'organizer dedicato della Meeple Reality? E' uscito in questi giorni e mi ispira parecchio.....se non fosse per il costo: circa 50$ che raddoppiano con le ss........ (praticamente quanto il gioco). Sto cercando di non pensarci per allontanare la scimmia... :asd: :asd:

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Il mio mantra riguardo a organizer dal prezzo così alto è: "piuttosto che comprarlo, comprati due giochi della tua kilometrica wishlist" :sisi:

crotalo

Onnisciente
Goblons
84
e io che mi ponevo il problema per la borsa porta tiles da 10€

che poi cmq non risolvono il problema dei tiles :-D

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
941
suaimondi":1uvqjf6i ha scritto:
Il mio mantra riguardo a organizer dal prezzo così alto è: "piuttosto che comprarlo, comprati due giochi della tua kilometrica wishlist" :sisi:

E infatti sto cercando di non pensarci....però è fatto proprio bene urka...

Mailok

Goblin
Goblons
136
Visto, nulla di trascendentale, si può rifare con foamcore o cartoncino da 2-3mm , i soldi risparmiati ti ci compri un altro ks :)

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Mailok":1h0efcrz ha scritto:
Visto, nulla di trascendentale, si può rifare con foamcore o cartoncino da 2-3mm

Se hai voglia di farlo io te lo compro eh :D

Secondo me sto gioco ne ha proprio bisogno di un inserto,lo renderebbe molto più giocabile.

Io non l'ho preso anche perchè come Mik ci giocherei sempre fuori da casa mia e mi spaventa l'idea di doverlo sempre intavolare e mettere a posto.

crotalo

Onnisciente
Goblons
84
dal mio punto di vista

bustine e scatoline portagioielli funzionano uguale

anche quello per le carte non capisco se sia comodo o no

Lagoon

Goblin
Goblons
1.296
Domani sera lascio il mio Gloomhaven a Simon77 che realizzerà un inserto in legno, Con lui come minimo risparmiate sulle spese di spedizione.

suaimondi

Grande Saggio
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Lagoon":tax41voj ha scritto:
Domani sera lascio il mio Gloomhaven a Simon77 che realizzerà un inserto in legno, Con lui come minimo risparmiate sulle spese di spedizione.
Se potessi farti dire eventuali costi che magari un pensiero lo potrei fare, visto che le misure le avrebbe già! Tu hai la versione con miniature o senza?

Alto Basso