Krosmaster Arena

BlackDragon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
pulpmoviehouse.it
Goblons
0
Salve a tutti!

Oggi abbiamo testato Krosmaster Arena, e avrei un paio di domande:

-Secondo noi ha poco senso il fatto che da regolamento ogni giocatore fa giocare prima tutta la sua squadra, e poi è il turno dell'altro. Non vediamo a sto punto l'utilità del valore di iniziativa, a parte l'ordine di gioco.

-Nella collezione ci sono 32 personaggi, più 2 che sono solo nel gioco base, mentre altri personaggi sono promo. Dove si possono trovare? Erano distribuiti al lancio? Perchè alcuni li trovo solo su Uplay.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Ciao, spero di riuscire a risponderti in maniera adeguata... :grin:

1) L'utilità dell'iniziativa non è alta... è PRIORITARIA! Questo perchè devi essere abbastanza abile da muovere le miniature senza che si impallino l'un l'altra (cosa che ti capiterà abbastanza spesso nelle prime partite) ed inoltre permette/impedisce di creare combo potenzialmente devastanti.

2) Le miniature promozionali erano date solo con il pre-ordine di Krosmaster sul sito della Ghenos, ora come ora devi riuscire ad azzeccare uno scambio o qualche negozio che ancora ne abbia...

Spero di averti aiutato ;)

BlackDragon

Novizio
Sito Web
pulpmoviehouse.it
Goblons
0
Ora sto impazzendo per trovare una squadra equilibrata, sia da 12 punti che da 6 (per 3 o 4 giocatori).

Inizialmente avevo optato per i cavalieri, perchè mi piacevano di brutto esteticamente, facendo o il Tenebra da 6 più altri 2 da 3 oppure i 4 cavalieri da 3, che giocati insieme hanno dei bonus. Mi sono reso conto che però sono abbastanza ostici da giocare, visto che ad eccezione del Nuvola e del Tenebra gli altri hanno abilità che costano troppi PA, e nonostante abbiano tanta vita agiscono troppo poco. In più è vero che il Goccia cura, ma può curare fino a 3 PA, 4 se gli si assegna un critico, mentre anche una semplicissima Kokk O'Lat cura per 2 volte quindi può arrivare fino a 6 con i doppi dadi.

Queste sono le statuette che ho al momento:

-I tre gatti
-Le tre maschere
-Cavaliere Tenebre, Nuvola e Goccia
-Jems Blond
-Gultard
-Fre Gato
-Tony Ante
-Bad Abum
-Kokk O'Lat

Pensavo di mettere sicuramente Kokk O'Lat perchè una curatrice serve, sugli altri ho dei dubbi. Mi piacciono parecchio Jems Blond (gli arcieri sono comodissimi, li metti su una cassa e ti tengono in scacco tutto il perimetro, se poi è Guy Lermotel la gittata può arrivare fino a 8+3+1=12!!) Bhirr Ba (il gatto più forte secondo me, costa solo 2 ma ha 2 abilità corpo a corpo fortissimi e Artigliate che è stra fastidiosa con contrasto) Gultard (è inutile dirlo, carica come una bestia, aspetto anche che mi arrivi Gultard il Barbaro da uplay per provarlo), Kreol Pahniko (il soffio arriva fino a 5 danni, e anche se ha il limite di 1x partita è sgravissimo).

La scelta per la squadra da 6 sarebbe Jems Blond (4) più Bhirr Ba (2), per coprire sia la distanza che il corpo a corpo.
Per quella da 12 pensavo ad un Jems Blond (4), Kokk O'Lat (3), Bhirr Ba (2) e Kreol Pahniko (3), ma ho testato online la forza anche di Gultard (6) da mettere con Kokk e Kreol, basta mandare avanti Gultard e curarlo con Kokk e se si gioca bene è fatta. Il problema è quando ci si trova davanti a giocatori con tante miniature da pochi punti, si rischia che l'altro si concentri solo su di lui ed è persa. D'altra parte la prima squadra è buona ma non ha tutta sta potenza devastante.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Beh, ognuno poi trova la sua strategia... Personalmente per la squadra da 6 ficco in campo 3 birr'ba e sono contento... :grin:

BlackDragon

Novizio
Sito Web
pulpmoviehouse.it
Goblons
0
Occhio che le miniature con il nome oro possono essere usate solo 1 volta, 2 volte se hanno il nome bianco.

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
BlackDragon":1omadewf ha scritto:
Occhio che le miniature con il nome oro possono essere usate solo 1 volta, 2 volte se hanno il nome bianco.

Seee, ma perchè mi drogo infatti... :lol:

Perdono, non sono ancora abituato a riconoscere i nomi italiani da quelli francesi... ;)

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Purtroppo non posso mettere mano sulla mia copia del gioco fino al periodo natalizio, e siccome sono in vena di pazzie :twisted: .... qualcuno mi potrebbe gentilmente dire le misure di un quadrato del tabellone e, se non è troppo, anche dell'intero tabellone :roll: ?

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
BlackDragon":6my73pbj ha scritto:
-Secondo noi ha poco senso il fatto che da regolamento ogni giocatore fa giocare prima tutta la sua squadra, e poi è il turno dell'altro. Non vediamo a sto punto l'utilità del valore di iniziativa, a parte l'ordine di gioco.
ciao Blackdragon, scusami, ma sei sicuro che funzioni in questo modo l'iniziativa?

dal regolamento, pagg. 6, c'è scritto:
On your turn you will be able to move your figure (!) and make it attack. Then it will be your's opponent turn....

in pratica, giocatore A sceglie un pezzo, lo muove e gli fa fare un attacco. poi sta a giocatore B e così via fino a che nn hanno mossi tutti o si arriva alle condizioni di vittoria.
dunque non sembrerebbe come hai scritto tu. giocatore A non muove tutti i pezzi, poi fa lo stesso il giocatore B.

mi sono perso io, capendo male quello che hai scritto oppure no?

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
mr_jones":2if996oz ha scritto:
BlackDragon":2if996oz ha scritto:
ciao Blackdragon, scusami, ma sei sicuro che funzioni in questo modo l'iniziativa?

dal regolamento, pagg. 6, c'è scritto:
On your turn you will be able to move your figure (!) and make it attack. Then it will be your's opponent turn....

in pratica, giocatore A sceglie un pezzo, lo muove e gli fa fare un attacco. poi sta a giocatore B e così via fino a che nn hanno mossi tutti o si arriva alle condizioni di vittoria.
dunque non sembrerebbe come hai scritto tu. giocatore A non muove tutti i pezzi, poi fa lo stesso il giocatore B.

mi sono perso io, capendo male quello che hai scritto oppure no?

Sbagli jones, è proprio come dice lui. Un giocatore gioca tutto il suo turno con tutte le sue miniature, poi tocca all'altro giocatore. ;)

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
scusate se insisto, a me non sembra che funzioni così come dite voi.

"figure" è miniatura, singolare...altrimenti avrebbero usato termini come "fgures" oppure "move all your figures/miniatures/heroes".
a meno che nn c sia un errore di stampa.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Leggi pagina 12, iniziativa. O pagina 10 Order of Play.

Da li capisci che giochi tutti i tuoi in ordine di iniziativa. ;)

diafis

Grande Saggio
Goblons
10
Giocando anche online confermo che prima giochi tutte le tue miniature e successivamente il tuo avversario fa altrettanto, come specificato anche sul regolamento.

mr_jones

Grande Saggio
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
peccato!

questo sistema di "gestione" personaggi/esercito proprio nn mi piace. sembra essere stato ripreso pari pari da WH40K (nn mi ricordo l'edizione, la 4a forse).
prima muovo tutto io, ti sparo/ti picchio con tutto quello che ho, poi tu fai lo stesso MA con quello che ti è sopravvisuto :roll: bhe insomma nn lo vedo come un gran bel sistema tattico....

Millo76

Veterano
Goblons
1
il fatto di muovere prima tutti i tuoi personaggi riprende in toto tutti i videogiochi a cui si ispira : Final Fantasy tactics..Fire Emblem...

Millo76

Veterano
Goblons
1
il fatto di muovere prima tutti i tuoi personaggi riprende in toto tutti i videogiochi a cui si ispira : Final Fantasy tactics..Fire Emblem...

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
mr_jones":2do35ucx ha scritto:
peccato!

questo sistema di "gestione" personaggi/esercito proprio nn mi piace. sembra essere stato ripreso pari pari da WH40K (nn mi ricordo l'edizione, la 4a forse).
prima muovo tutto io, ti sparo/ti picchio con tutto quello che ho, poi tu fai lo stesso MA con quello che ti è sopravvisuto :roll: bhe insomma nn lo vedo come un gran bel sistema tattico....

Per me invece è geniale e mi ricorda Warmachine, il gioco di miniature. Se sbagli, paghi e la paghi salata! ;)

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Ragazzi io invece ho un dubbio a proposito Dell equipaggiamento "arco angelo" sulla tabella delle ricompense demoniache dice " a tutti i giocatori nell'area martello"..ma sul segnalino non presenta nessuna specifica Dell area..qualcuno l aveva notato???è un errore di stampa o cosa???

massimo68

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
massimo68
Ciao a tutti: Massimo da Civitavecchia.
In risposta a Mhyklos: credo sia proprio un errore di stampa. Sia nel regolamento francese sia in quello inglese non si fa alcun riferimento all'area martello.

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
massimo68":1vkz5zgg ha scritto:
Ciao a tutti: Massimo da Civitavecchia.
In risposta a Mhyklos: credo sia proprio un errore di stampa. Sia nel regolamento francese sia in quello inglese non si fa alcun riferimento all'area martello.

Grazie.. ;)

Ragazzi..chi può farmi una cortesia al volo ( :lol: ) dicendomi quanto misura una singola casella di movimento???..ho lasciato il gioco dalla mia ragazza ;)

Alto Basso