Ora sto impazzendo per trovare una squadra equilibrata, sia da 12 punti che da 6 (per 3 o 4 giocatori).
Inizialmente avevo optato per i cavalieri, perchè mi piacevano di brutto esteticamente, facendo o il Tenebra da 6 più altri 2 da 3 oppure i 4 cavalieri da 3, che giocati insieme hanno dei bonus. Mi sono reso conto che però sono abbastanza ostici da giocare, visto che ad eccezione del Nuvola e del Tenebra gli altri hanno abilità che costano troppi PA, e nonostante abbiano tanta vita agiscono troppo poco. In più è vero che il Goccia cura, ma può curare fino a 3 PA, 4 se gli si assegna un critico, mentre anche una semplicissima Kokk O'Lat cura per 2 volte quindi può arrivare fino a 6 con i doppi dadi.
Queste sono le statuette che ho al momento:
-I tre gatti
-Le tre maschere
-Cavaliere Tenebre, Nuvola e Goccia
-Jems Blond
-Gultard
-Fre Gato
-Tony Ante
-Bad Abum
-Kokk O'Lat
Pensavo di mettere sicuramente Kokk O'Lat perchè una curatrice serve, sugli altri ho dei dubbi. Mi piacciono parecchio Jems Blond (gli arcieri sono comodissimi, li metti su una cassa e ti tengono in scacco tutto il perimetro, se poi è Guy Lermotel la gittata può arrivare fino a 8+3+1=12!!) Bhirr Ba (il gatto più forte secondo me, costa solo 2 ma ha 2 abilità corpo a corpo fortissimi e Artigliate che è stra fastidiosa con contrasto) Gultard (è inutile dirlo, carica come una bestia, aspetto anche che mi arrivi Gultard il Barbaro da uplay per provarlo), Kreol Pahniko (il soffio arriva fino a 5 danni, e anche se ha il limite di 1x partita è sgravissimo).
La scelta per la squadra da 6 sarebbe Jems Blond (4) più Bhirr Ba (2), per coprire sia la distanza che il corpo a corpo.
Per quella da 12 pensavo ad un Jems Blond (4), Kokk O'Lat (3), Bhirr Ba (2) e Kreol Pahniko (3), ma ho testato online la forza anche di Gultard (6) da mettere con Kokk e Kreol, basta mandare avanti Gultard e curarlo con Kokk e se si gioca bene è fatta. Il problema è quando ci si trova davanti a giocatori con tante miniature da pochi punti, si rischia che l'altro si concentri solo su di lui ed è persa. D'altra parte la prima squadra è buona ma non ha tutta sta potenza devastante.