hoplomus
Gran Maestro
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
Inauguriamo il primo topic di impressioni su questo gioco. Nei giorni scorsi ho avuto il tempo di dedicarmi all'assemblaggio e a qualche anno lanterna. Partirei dai materiali: superbi, è la produzione più lussuosa che abbia mai avuto in collezione, il coperchio della scatola pesa quanto un gioco a parte, le carte sono di carta spessissima (io le ho imbustate quasi tutte perché credo che i bordi alla lunga potrebbero usurarsi) e i token sono di cartone di alta qualità. Il regolamento formato libro è da mille e una notte. Passiamo alle miniature, ho montato i quattro Survivor di partenza e tutti i monster, praticamente mi restano solo i survivor custom, quando mi deciderò a montarne qualcuno. Le guide sono essenziali, e quelle ufficiali vanno bene. La qualità della plastica e dei modelli è ottima, anche se reputo le miniature GW migliori sia come qualità dei dettagli che per la progettazione degli stampi; le GW presentano incastri perfetti e il risultato finale è superbo, queste di KDM non sempre si montano senza lasciare gap o difficoltà di montaggio, sebbene siamo lontani anni luce dalle miniature di Shadows of Brimstone (gli dei mi risparmino quegli abomini). Per fare un esempio, provate a montare il Gold Smoke Knight e vedrete che presenta una criticità al braccio sinistro non da poco. Inoltre a volte la scelta della divisione dei pezzi è assurda, prima fra tutte la fenice, con le sue 30 manine da incollare una per una (mi ha preso più del corpo stesso della fenice), ma anche gli altri pezzi non scherzano, ad esempio la testa del kings man (che è piccola piccola) è divisa in ben 3 parti, o i piedi del butcher, divisi in 2 parti (perché, dico io, perché?). Il colpo d'occhio finale è comunque fantastico. Ah, per gli interessati, io ho usato l'attack, mi sono trovato benissimo.
Passiamo al gioco. Su quello per ora poco da dire, lo provai su tabletop simulator, e per quello mi convinsi a comprarlo, i tempi di setup sono notevoli ma un anno lanterna scorre facile, e mi appresto a combattere per l'ennesima volta il butcher, anche se stavolta sono intenzionato a portare a termine la mia campagna.
Un augurio a tutti i colleghi che cercano il tempo di dedicarsi a questo... Mostro. Ne avrete bisogno.
Passiamo al gioco. Su quello per ora poco da dire, lo provai su tabletop simulator, e per quello mi convinsi a comprarlo, i tempi di setup sono notevoli ma un anno lanterna scorre facile, e mi appresto a combattere per l'ennesima volta il butcher, anche se stavolta sono intenzionato a portare a termine la mia campagna.
Un augurio a tutti i colleghi che cercano il tempo di dedicarsi a questo... Mostro. Ne avrete bisogno.