CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Che bello quando qualcuno parla dei contenuti della gambler chest!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
40 giorni di viaggio e finalmente la consegna, ho immortalato ogni momento per la commozione. 😭

L'arrivo del corriere Jan direttamente dai Paesi Bassi.

8_63a6e16a81.jpg

Il pacco, che evidentemente è caduto più volte dal calesse di Jan.

IMG_20231017_124112.jpg

Il GC salvo grazie all'imballaggio eccezionale.

IMG_20231017_124128.jpg
 
Ultima modifica:

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Ma sono l'unico masochista che sta andando avanti nella campagna del Gambler...?

Eccomi! 15o anno lanterna. Ma sto andando molto a rilento a causa del lavoro. Piu' una certa cacarella a causa del signor The Hand che mi ha lasciato titubante per qualche settimana.

All'anno 6 della campagna raggiungo un nuovo record personale di 16 defunti.:eek:
Una combinazione letale di
- sfiga e tiri orrendi
- sfiga e eventi st***zi
- Le novità della campagna un po' mi travolgono e non ho un'idea chiara di come sviluppare
l'insediamento.
- almeno un paio di errori tattico-strategici mica da ridere.
Anche io ho notato una mortalita' molto sopra la media, e ho scelto coscientemente di andare full Protect the Young per compensare. Per fortuna adesso il gioco e' molto piu' lentiente con i fallimenti a catena! Poi vabbeh, io troverei la stramaledetta carta Plague anche mentre gioco ad Agricola.
La caccia del sesto anno culmina con il Coccodrillo cremisi che trucida, divora e digerisce la squadra di caccia insieme a tutta la loro roba consumabile e un'arma unica.:piange:
Il mio incubo. Ho wipato volontariamente uno showdown solo per lasciare scappare lo scout da un piazzamnto sicuro. Panico. Panico totale.

Controllo almeno tre volte, ma mi sembra di capire che posso far scappare via lo scout e chiudere lo scontro (lo scout era a rischio perché ovviamente lo scout precedente con un ottimo set di equip è stato l'unico pirla a cadere in un crepaccio l'anno prima).
La Scout lantern e' vita. La scout lantern e' amore.

Ma non aiuta quando esce Murder E cracks in the ground :[

Mi esce l'evento nebbia e senza pensarci un secondo abbandono il mio insediamento ormai condannato e creo un nuovo villaggio partendo dallo scout e 7 suvivor generici.

Peccato per il set back, ma penso avrei afferrato l'occasione pure io. Questa campagna la portero' a termine, costi quel che costi.
Adesso mi sto preparando al Croc di livello 3. E per una versione "in character" della storia fino a questo momento:

La prima meta' di questa campagna va dedicata al misterioso Aloys. Incontrato -pietrificato- durante una caccia al primo anno lanterna, fu liberato dal fondatore del nuovo settlement, un certo Aleph, il quale e' destinato a prendere il posto e diventare pietra. Di quest'ultimo non resta altro che la prima lettera del nome, A, in ricordo del principio.

Aloys ha combattuto con coraggio tutta la vita, accanto a lui compagni hanno preso in mano la prima arma, hanno vinto, hanno subito terribili ferite, sono morti. Di loro Aloys ricorda solo i volti, una ossessione che lo ha accompagnato tutta la vita. Per l'eta' e resistenza, nel settlement Aloys e' una leggenda; i suoi studenti ne tramandano le idee nel foro, alcuni le assorbiranno, altri le miglioreranno.

Giunto a un anno dalla fine della sua carriera come cacciatore, decide di esplorare il concetto di volto fino nella sua essenza piu' materica: diventare uno scultore. Non uno dei piccoli artisti che decorano il settlement, ma un seguace del vero scultore: colui che ha creato i volti scolpiti del mondo che lo circondano. La sua convinzione diventa ossessione, il suo pensiero immobile e il suo corpo pietra. Reso invincibile dalla sua risolutezza parte per un'ultima caccia, contro l'unico nemico da cui dovette rovinosamente fuggire: Phoenix.

Reincontra la sua nemesi, ora piu' forte. Lo scontro tra il mostro senza tempo e il sopravvissuto senza passato ne' futuro e' un puro trionfo. In questo mondo la volonta' e' realta', e la sua volonta' di pietra e' una armatura piu' resistente della pelle o delle vetro-ossa che veste. Phoenix e' atterrata. Un bottino ricchissimo, nessuna vittima, nessuna ferita, una caccia perfetta, come non era mai successo in tutti questi anni. I cacciatori decidono di tornare alla misteriosa figura intorno alla quale dimorano, cosi' da rivedere i loro cari. Non Aloys. E' il suo momento. Scalpello in mano, inizia a incidere il suo primo volto di pietra. Le tenebre, infine, lo avvolgono.

E per una versione meno in character: adoro come funziona il nuovo sistema delle filosofie e conoscenze. Il modo con cui aiuta a definire i personaggi e come le loro avventure si fondono nella lore del settlement stesso, creando memorie e storia senza -come al solito per KDM- tediosi paragrafi che interrompono il gameplay. Piccoli ed evocativi haiku che ispirano, indirizzano, ma non si sovrappongono mai all'esperienza dei giocatori.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
C'è stato l'update per Halloween, in sintesi:

- Frogdog in pre-produzione, obbiettivo consegna per il primo trimestre del 2024
-Produzione del Black Knight quasi conclusa, stime consegna precise per il prossimo mese, sperano nella partenza sui container per i primi di dicembre (scrivono "early november" ma do per scontato che abbiano sbagliato a scrivere il mese giusto)
-Stimata consegna per L'ULTIMATE SHOWDOWN BOARD, fu Hard Plastic Showdown Board, primo trimestre 2024 (scrivono Q1 2023...menomale che hanno ingaggiato gente apposta per scrivere gli aggiornamenti...). Aperti i preorder. Ma qualcuno nel 3d l'ha ordinata sta tamarrata?
-Magliette del kickstarter quasi pronte, puntano a spedire a gennaio, insieme ai dadi e ai Role Survivors.

[Per Anubi, non potevano spedire Black Knight, Frogdog e cazzatine tutte insieme? Sette anni d'attesa per qualcosa di nuovo e ora c'hanno furia... Da quel che ho inteso la politica delle spedizioni alla cazzum andrà avanti almeno fino alla consegna di CoD (ESTATE 2024), da lì in poi si spera abbiano trovato soluzioni meno ditoinculose]

-Teaser per il Black Friday e relativo aggiornamento, con annessi scontoni, riapertura del pledge manager, Kingdom Death Simulator, KS Timeline aggiornata, Campaigns of Death (People of the Mirrorstone?!?), ricchi premi e cotillon.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
823
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
523
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Secondo voi e la vostra esperienza....per il BF a che prezzo si strappa il core??
Ho una proposta di core con alcune mini assemblate, sleevato e con GORM nuova sigillata, a 440€ spedito...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Secondo voi e la vostra esperienza....per il BF a che prezzo si strappa il core??
Ho una proposta di core con alcune mini assemblate, sleevato e con GORM nuova sigillata, a 440€ spedito...
prendila



Commento lungo in genere al Black Friday lo scontano di un centone netto...ma base+ gorm già supera il valore...se.ci aggiungi le sleeve che non costano poco prendilo...se non lo compri tu mandami un MP che lo ritiro io...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Secondo voi e la vostra esperienza....per il BF a che prezzo si strappa il core??
Ho una proposta di core con alcune mini assemblate, sleevato e con GORM nuova sigillata, a 440€ spedito...
appena comprato su BGG store da un utente olandese a 350€ compresa spedizione.
per i 440€ sarebbero 433€ se è l altro utente con cui stavo trattando :D ha anche gli Autumn Dice, ma ho preferito l altra offerta viste le foto
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
823
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
523
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
appena comprato su BGG store da un utente olandese a 350€ compresa spedizione.
per i 440€ sarebbero 433€ se è l altro utente con cui stavo trattando :D ha anche gli Autumn Dice, ma ho preferito l altra offerta viste le foto
è lui...mi dispiace un po' che qualcosa sia già montato...ma effettivamente è poco
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.566
Goblons
6.132
Al BF il core solitamente viene 350 a cui poi aggiunge spedizione ed iva. Quindi di base stai sui 440$.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.566
Goblons
6.132
C'è stato l'update per Halloween, in sintesi:

- Frogdog in pre-produzione, obbiettivo consegna per il primo trimestre del 2024
-Produzione del Black Knight quasi conclusa, stime consegna precise per il prossimo mese, sperano nella partenza sui container per i primi di dicembre (scrivono "early november" ma do per scontato che abbiano sbagliato a scrivere il mese giusto)
-Stimata consegna per L'ULTIMATE SHOWDOWN BOARD, fu Hard Plastic Showdown Board, primo trimestre 2024 (scrivono Q1 2023...menomale che hanno ingaggiato gente apposta per scrivere gli aggiornamenti...). Aperti i preorder. Ma qualcuno nel 3d l'ha ordinata sta tamarrata?
-Magliette del kickstarter quasi pronte, puntano a spedire a gennaio, insieme ai dadi e ai Role Survivors.

[Per Anubi, non potevano spedire Black Knight, Frogdog e cazzatine tutte insieme? Sette anni d'attesa per qualcosa di nuovo e ora c'hanno furia... Da quel che ho inteso la politica delle spedizioni alla cazzum andrà avanti almeno fino alla consegna di CoD (ESTATE 2024), da lì in poi si spera abbiano trovato soluzioni meno ditoinculose]

-Teaser per il Black Friday e relativo aggiornamento, con annessi scontoni, riapertura del pledge manager, Kingdom Death Simulator, KS Timeline aggiornata, Campaigns of Death (People of the Mirrorstone?!?), ricchi premi e cotillon.
People of the mirrorstone è la campagna dell’ancient butcher.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.427
Località
bergamo
Goblons
1.852
Visti entrambi...ogni tanto davo un occhio su bgg ma mai trovato nulla di interessante....e poi appaiono così di colpo quando meno me l'aspetto 2 buone occasioni...
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
C'è stato l'update per Halloween, in sintesi:

- Frogdog in pre-produzione, obbiettivo consegna per il primo trimestre del 2024
-Produzione del Black Knight quasi conclusa, stime consegna precise per il prossimo mese, sperano nella partenza sui container per i primi di dicembre (scrivono "early november" ma do per scontato che abbiano sbagliato a scrivere il mese giusto)
-Stimata consegna per L'ULTIMATE SHOWDOWN BOARD, fu Hard Plastic Showdown Board, primo trimestre 2024 (scrivono Q1 2023...menomale che hanno ingaggiato gente apposta per scrivere gli aggiornamenti...). Aperti i preorder. Ma qualcuno nel 3d l'ha ordinata sta tamarrata?
-Magliette del kickstarter quasi pronte, puntano a spedire a gennaio, insieme ai dadi e ai Role Survivors.

[Per Anubi, non potevano spedire Black Knight, Frogdog e cazzatine tutte insieme? Sette anni d'attesa per qualcosa di nuovo e ora c'hanno furia... Da quel che ho inteso la politica delle spedizioni alla cazzum andrà avanti almeno fino alla consegna di CoD (ESTATE 2024), da lì in poi si spera abbiano trovato soluzioni meno ditoinculose]

-Teaser per il Black Friday e relativo aggiornamento, con annessi scontoni, riapertura del pledge manager, Kingdom Death Simulator, KS Timeline aggiornata, Campaigns of Death (People of the Mirrorstone?!?), ricchi premi e cotillon.
Riapertura del PM significa che possono entrare anche LPs?

Per me che avevo preso il base con sconto BF nel 2017 via backerkit, c'è modo di far "riaprire" il PM?

@lushipur: fai riferimento a IVA, spedizioni e $$... non c'è BF anche sullo store europeo?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.566
Goblons
6.132
Riapertura del PM significa che possono entrare anche LPs?

Per me che avevo preso il base con sconto BF nel 2017 via backerkit, c'è modo di far "riaprire" il PM?

@lushipur: fai riferimento a IVA, spedizioni e $$... non c'è BF anche sullo store europeo?
Si, la riapertura è per tutti, anche chi non ha mai pledgiato. Occhio che i prezzi non sono assolutamente quelli del ks.

iva e spedizione si pagano da qualunque parte del mondo compri.
Non pagherai dogana dallo store EU.
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Si, la riapertura è per tutti, anche chi non ha mai pledgiato. Occhio che i prezzi non sono assolutamente quelli del ks.

iva e spedizione si pagano da qualunque parte del mondo compri.
Non pagherai dogana dallo store EU.
Certo, giusto... ma l'IVA non è inclusa? :oops:

Quanto ai prezzi, lo immaginavo... saranno per lo meno raddoppiati. Se penso a quanto costava il Gambler's Chest durante la campagna!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Quanto ai prezzi, lo immaginavo... saranno per lo meno raddoppiati. Se penso a quanto costava il Gambler's Chest durante la campagna!

Ad esempio, durante il ks il Black Knight costava 50$ con una stima retail di 75$
Ora il preordine costa 105$ e il prezzo pieno sarà 125$
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.566
Goblons
6.132
Certo, giusto... ma l'IVA non è inclusa? :oops:

Quanto ai prezzi, lo immaginavo... saranno per lo meno raddoppiati. Se penso a quanto costava il Gambler's Chest durante la campagna!
No, i prezzi esposti sono sempre iva esclusa (sono americani e loro ragionano così anche se poi spediscono dall’Olanda).

La gambler verrà 400$.

considerando che anche le espansioni sono cresciute di contenuti, l’aumento di prezzo era prevedibile. Il vero problema sono iva e ss che, qualche anno fa, ci saremmo risparmiati.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.672
Località
Ravnica
Goblons
5.141
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ad esempio, durante il ks il Black Knight costava 50$ con una stima retail di 75$
Ora il preordine costa 105$ e il prezzo pieno sarà 125$
Giusto per curiosità, hanno aggiunto molto più contenuto del previsto o cosa per sforare la stima del retail del 70% circa
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
No, i prezzi esposti sono sempre iva esclusa (sono americani e loro ragionano così anche se poi spediscono dall’Olanda).

La gambler verrà 400$.

considerando che anche le espansioni sono cresciute di contenuti, l’aumento di prezzo era prevedibile. Il vero problema sono iva e ss che, qualche anno fa, ci saremmo risparmiati.
Quindi, se preordinassi il Black Knight via backerkit, per sapere quanto dovrò pagare devo fare: 105$ + iva 22% + s.s.?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Giusto per curiosità, hanno aggiunto molto più contenuto del previsto o cosa per sforare la stima del retail del 70% circa
Conviene l usato sicuro. Su BGG ci sono molte offerte anche delle espansioni, senza Iva e con 12/15€ di spedizione max
 

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
2.312
Località
Torino
Goblons
136
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent
Ho appena fatto una simulazione dal EU Warehouse. Ci troviamo, purtroppo...

Schermata 2023-11-04 alle 13.25.21.png
 
Alto Basso