CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Ricevuto anche io! Dice "Transit in 4 day"...vabbè, l'avrò tra le mani comunque a settembre...

(backer 2016)
 

Kenar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
48
Goblons
39
Il backerkit mi avvisa che i miei item sono stati shipped! Anche io late backer ma del 2017
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
A livello di miniature, come qualità meglio queste o quelle GW?

O, detta diversamente, queste di kdm sono davvero il top dell'industria?
A livello boardgame KDM è ancora top di gamma. Se allarghiamo il discorso a "tabletop" la GW è globalmente superiore e ci sono altre compagnie di produzione miniature per wargame (e non solo) che sono almeno a pari merito (poi ovviamente entrano in ballo anche i gusti personali).
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Sapete se c'è un piano per far uscire i "4 " a 30/32, nessuno li ha richiesti?
Interrogato riguardo la possibilità di una nuova edizione del gioco, Poot ha dichiarato che non ha al momento piani per un KDM 2.0 ma le cose che vorrebbe eventualmente sistemare ci sono le miniature dei 4 starting survivors, Butcher e Hand, da aggiornare appunto alla scala correntemente in uso (ma non si espresso specificamente sulla modalità o tempistiche nelle quali agire a riguardo).
 
Ultima modifica:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
C'è ancora modo di modificare l'indirizzo dal tracking?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
A livello boardgame KDM è ancora top di gamma. Se allarghiamo il discorso a "tabletop" la GW è globalmente superiore e ci sono altre compagnie di produzione miniature per wargame (e non solo) che sono almeno a pari merito (poi ovviamente entrano in ballo anche i gusti personali).
In realtà credo che la vera differenza sia che GW è una grossa azienda mentre Poots rimane un “artigiano”.

GW sforna migliaia di modelli nuovi all’anno mentre Poots una decina.

decina di modelli che sono sempre pinup femminili con veramente poco margine di varietà.

quindi alla fine i modelli GW sembrano/sono migliori perché più vari.

Ma se pensiamo ai miniature kit di KDM, bhe non c’è storia a livello di qualità. Ovviamente quelli del core vanno contestualizzati nel periodo di uscita.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Qualcuno conosce un link, se esite, dove poter vedere i singoli componenti del gambler con una descrizione di cosa aggiunge al gioco? In questi anni mi sono perso completamente queste aggiunte
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Perché se invece guardiamo gli Ultramarine della GW... :asdgr:
Bhe, all’interno dello stesso filone, ok.
Ma GW ha N filoni. Non c’è solo il 40k.

KD:M ha letteralmente solo femmine seminude 😂
Non che mi lamenti eh 😂
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Ragazzi ma paragonare la GW a Kingdom Death è come paragonare la Nestlè ai panettoni Tre Maria solo perché entrambi fanno prodotti dolciari. Secondo me non ha nessun senso.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
In realtà credo che la vera differenza sia che GW è una grossa azienda mentre Poots rimane un “artigiano”.

GW sforna migliaia di modelli nuovi all’anno mentre Poots una decina.

decina di modelli che sono sempre pinup femminili con veramente poco margine di varietà.

quindi alla fine i modelli GW sembrano/sono migliori perché più vari.
Ovviamente non stiamo considerando la varietà come parametro di giudizio, diversamente non avrebbe manco senso porsi il quesito principe.
Ma se pensiamo ai miniature kit di KDM, bhe non c’è storia a livello di qualità.
Io rimarrei sulla stesso materiale delle miniature prese in esame per avere un confronto consistente. Se poi vogliamo scomodare le resine si aprono altri campionati (ci saluta Mierce Miniatures...).
Forse il tuo riferimento sono le miniature dei boardgames GW ma se andiamo a vedere quelle dei personaggi, degli eroi, dei patriarchi (ma non solo) etc., dei prodotti dai 50 euro di listino in sù, diciamo, per avere un riferimento...la Games Workshop a Kingdom Death gli va via su una rota. Quantomeno su una valutazione di media.
Per quello ho distinto tra "boardgame" (lì quelle di fascia più alta non ce le mettono...) e "tabletop".

La Games Workshop si becca un sacco di merda per tutta una serie di questioni (molte delle quali condivisibili) ma sulla qualità dei loro pupazzetti gli si può ben dir poco.
KDM è sicuramente il gioco da tavolo che più si è avvicinato alla GW in termini di qualità di miniature, e certamente si situa in top tier, ma c'è anche da dire che rispetto a quasi 10 anni fa la discrepanza rispetto agli altri boardgames di genere è diminuita sensibilmente, presto avrà quantomeno compagnia sui gradini più alti del podio.
Detto questo adesso arriva una nuova ondata di modelli e si riaprono le danze...
Ovviamente quelli del core vanno contestualizzati nel periodo di uscita.
Ovviamente prenderemo in considerazione i modelli attualmente in commercio dalle rispettive compagnie, pure la Games Workshop la differenza tra i modelli più vecchi e quelli recenti è notevole (difatti costantemente ne escono dalla produzione).

Io comunque a livello tematico preferisco quelle di KDM (ma non per quel che riguarda le Pin Up che proprio non attirano il mio interesse...e manco le considererei più di tanto nei confronti in ambito ludico).
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
539
Goblons
546
Si ho aperto io la questione, ero e sono sinceramente interessato a questa cosa.

L'ho chiesto appunto dopo aver letto una miriade di giudizi ottimi sulle minia di KDM e aver visto qualche video sul tubo. D'altro canto, non molto tempo fa presi Cursed city e sono rimasto stupefatto (non esagero) da quelle minia.

Al di là del mero gusto estetico (metà di quelle di CS sono """anche troppo""" risultando cariche di roba e ninnoli quasi da diventare fastidiose, tipo dei banali zombie che una sola minia si tira dietro mezzo cimitero, o quell' eroe nano e uno dei nemici che sembrano dei camper per quanta roba hanno attaccata, si fa prima a saltarli che a girargli intorno...) minia del genere mi hanno del tutto scoraggiato nel volerle dipingere: troppo elaborate, troppo complesse e troppi dettagli per il mio livello che le rovinerei e basta.

Da qui la curiosità.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Si ho aperto io la questione, ero e sono sinceramente interessato a questa cosa.

L'ho chiesto appunto dopo aver letto una miriade di giudizi ottimi sulle minia di KDM e aver visto qualche video sul tubo. D'altro canto, non molto tempo fa presi Cursed city e sono rimasto stupefatto (non esagero) da quelle minia.

Al di là del mero gusto estetico (metà di quelle di CS sono """anche troppo""" risultando cariche di roba e ninnoli quasi da diventare fastidiose, tipo dei banali zombie che una sola minia si tira dietro mezzo cimitero, o quell' eroe nano e uno dei nemici che sembrano dei camper per quanta roba hanno attaccata, si fa prima a saltarli che a girargli intorno...) minia del genere mi hanno del tutto scoraggiato nel volerle dipingere: troppo elaborate, troppo complesse e troppi dettagli per il mio livello che le rovinerei e basta.

Da qui la curiosità.
Bhe ma qui non stiamo parlando di qualità dei materiali ma di gusto estetico.

KD:M è sempre ricco di dettagli senza però sconfinare nel pacchiano.
GW, solitamente, punta proprio sul creare miniature con tantissimi elementi.

Onestamente mi piacciono entrambi gli stili anche se, quando si parla di dipingere, sono della tua stessa idea.
 

kahran78

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2016
Messaggi
49
Goblons
50
Qualcuno non ha ancora ricevuto il tracking della Gambler's? Giusto per capire se sono in compagnia nell'attendere la fatidica mail... :)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Qualcuno non ha ancora ricevuto il tracking della Gambler's? Giusto per capire se sono in compagnia nell'attendere la fatidica mail... :)
Nel gruppo FB qualcuno c’è (a meno che non sia tu pure li 😂).
 
Alto Basso