CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.506
Goblons
6.070
wow che voglia di tornare a giocarlo mi ha messo quest'immagine. Peccato che il mio amico con cui lo giocavo e che sta per ricevere la gambler chest non riesca più a vederlo a causa degli orari di lavoro che si sono sfalsati 😭
Usare TTS? So che non è la stessa cosa.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Usare TTS? So che non è la stessa cosa.
Non sono ferratissimo su TTS...gioco su BGA perché con il telefono mi trovo comodo e non a tutto (tipo barrage lo trovo troppo difficile da leggere per il telefono)... dovrei comprarlo e provarlo ma la mancanza degli automatismi mi sa che sarà dura...e poi mi sa di folle seguire tutto tra PC e scribe al telefono ...
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Per chi è interessato e ha la pazienza di sorbirsi un oretta di video, è appena uscita la nuova intervista di quel bischerone di Quackalope a Poots, al Gencon:

 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
SPOILER:


Nel finale Adamone si commuove…

😊😌🥲😍 😅
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Mi si è palesata l'opportunità di recuperare una 1.6 usata, con un set di mini montate, boss montati, e il resto (mi auguro) in ottime condizioni...posso farvi qualche domanda?

1- che prezzo vi sembrerebbe ragionevole in tal caso? (solo core box)
2- c'è qualcosa cui devo stare attento? Componenti critici, componenti mancanti particolari...non so
3- si gioca sempre con 4 personaggi giusto?
4- un anno lanterna, dura una sola caccia a un mostro più una fase campo?
5- le espansioni cosa aggiungono? Solo mostri? quali sono le principali? (tolta la GC che sta arrivando ora e dal prezzo mi pare proibitiva inizialemente)

Grazie in anticipo
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.506
Goblons
6.070
Mi si è palesata l'opportunità di recuperare una 1.6 usata, con un set di mini montate, boss montati, e il resto (mi auguro) in ottime condizioni...posso farvi qualche domanda?

1- che prezzo vi sembrerebbe ragionevole in tal caso? (solo core box)
2- c'è qualcosa cui devo stare attento? Componenti critici, componenti mancanti particolari...non so
3- si gioca sempre con 4 personaggi giusto?
4- un anno lanterna, dura una sola caccia a un mostro più una fase campo?
5- le espansioni cosa aggiungono? Solo mostri? quali sono le principali? (tolta la GC che sta arrivando ora e dal prezzo mi pare proibitiva inizialemente)

Grazie in anticipo
1) nuova viene sui 500$ spedita.
2) direi che è necessario un check di tutto il materiale 😅
3) si
4) si
5) due espansioni introducono nuove campagne (sunstalker e dragon king). Le più interessanti come contenuto, ma va molto a gusti, sono gorm, dung beetle, manhunter e slenderman.
 

lakita98

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2022
Messaggi
64
Goblons
67
per eventi di vita ho appena realizzato che avrò dei problemi nell'assemblare le mini del core (che ho già) e della GCE (di cui attendo il tracking come voi), perciò chiedo se qualcuno conosce professionisti che offrono questo servizio :)
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Mi si è palesata l'opportunità di recuperare una 1.6 usata, con un set di mini montate, boss montati, e il resto (mi auguro) in ottime condizioni...posso farvi qualche domanda?

1- che prezzo vi sembrerebbe ragionevole in tal caso? (solo core box)
2- c'è qualcosa cui devo stare attento? Componenti critici, componenti mancanti particolari...non so
3- si gioca sempre con 4 personaggi giusto?
4- un anno lanterna, dura una sola caccia a un mostro più una fase campo?
5- le espansioni cosa aggiungono? Solo mostri? quali sono le principali? (tolta la GC che sta arrivando ora e dal prezzo mi pare proibitiva inizialemente)

Grazie in anticipo
1 - Il valore del materiale KDM fluttua molto ma la Core Box tende ad essere la più reperibile (e comunque adesso lo è), direi che se è in ottime condizioni da 400 in giù, spedito, è un buon affare
2 - Puoi usare http://vibrantlantern.com, tra le altre risorse facilmente ricercabili, per verificare che ci sia tutto..ma sì, ti tocca un check approfondito (soprattutto, ci sono molte carte)
3 - Sì
4 - Un anno lanterna è (il più delle volte) un ciclo fase insediamento + fase caccia + fase scontro. La durata dell'anno lanterna nel mondo reale è variabile e tenderà ad aumentare andando avanti nella campagna.
5 - Ci sono due tipi di "mostri", le quarry che vai te a cacciare per farmare risorse e le nemesis che ti vengono sotto casa a fare il culo. Le espansioni aggiungono o l'una o l'altra (e nel caso di Dragon King e Sunstalker una campagna alternativa). Ci sarebbero anche il Lonely Tree e la Green Knight Armour ma di solito sono le meno raccomandate e oggetto d'interesse più che altro per i completisti...
Come ha scritto lushipur per le espansioni va un po' a gusti, ma in generale tra le essenziali quasi tutti consigliano il Gorm (per avere un early monster, o come si dirà sempre più spesso un "node one monster", alternativo al White Lion), Slenderman (che sostituisce il generalmente poco apprezzato King's Man) e almeno una tra Dragon King e Sunstalker per la campagna alternativa ( a occhio riscuote più successo il Dragon King, io gli preferisco di poco il Sunstalker). Inoltre anche a me piace molto il Manhunter e ti consiglierei anche quella, eventualmente come quarta in ordine di priorità.
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.122
Località
Padova
Goblons
830
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
per eventi di vita ho appena realizzato che avrò dei problemi nell'assemblare le mini del core (che ho già) e della GCE (di cui attendo il tracking come voi), perciò chiedo se qualcuno conosce professionisti che offrono questo servizio :)
Io ho un’amica molto brava ad assemblare e dipingere! Se vuoi chiedo se è disponibile!
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
per eventi di vita ho appena realizzato che avrò dei problemi nell'assemblare le mini del core (che ho già) e della GCE (di cui attendo il tracking come voi), perciò chiedo se qualcuno conosce professionisti che offrono questo servizio :)
Se sei in zona Firenze posso aiutarti...fammi sapere
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
A livello di miniature, come qualità meglio queste o quelle GW?

O, detta diversamente, queste di kdm sono davvero il top dell'industria?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.506
Goblons
6.070
A livello di miniature, come qualità meglio queste o quelle GW?

O, detta diversamente, queste di kdm sono davvero il top dell'industria?
Si, sono il top tecnicamente e qualitativamente.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
A livello di miniature, come qualità meglio queste o quelle GW?

O, detta diversamente, queste di kdm sono davvero il top dell'industria?
Si sono davvero di qualità elevata. Unico neo è che la fenice della 1.6 presenta problemi di assemblaggio
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Sapete se le mini dei sopravvissuti del GC sono di una scala superiore o leggermente più grandi del box base? Perché alcune nuove uscite ho mini fuori proporzione non vorrei che poi cozzano con i primi sopravvissuti che sono i miei preferiti
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.506
Goblons
6.070
Sapete se le mini dei sopravvissuti del GC sono di una scala superiore o leggermente più grandi del box base? Perché alcune nuove uscite ho mini fuori proporzione non vorrei che poi cozzano con i primi sopravvissuti che sono i miei preferiti
Si, tutte le nuove miniature sono 30/32mm contro le 28mm del core. Ormai è lo standard.
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Sapete se c'è un piano per far uscire i "4 " a 30/32, nessuno li ha richiesti?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.506
Goblons
6.070
Sapete se c'è un piano per far uscire i "4 " a 30/32, nessuno li ha richiesti?
No, nessuno.

Ha detto qualcosa sul rifare il core aggiornato ma vorrebbe dire tutto il core e non solo 4 miniature.
Ma comunque a sti ritmi vorrebbe dire anni prima di vederlo.
 
Alto Basso