CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

khet

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2017
Messaggi
34
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

credo che lo screaming god fosse node 5 insieme al lion god ma in questo caso il drago viene proposto come boss alternativo finale.
grande update...a questo punto non vedo perchè nella gambler non possano finire davvero il re e lo scriba. Voglio dire...graficamente l'ivory dragon è ancora più mastodontico del re...
 

Noll

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
562
Località
Tokyo
Goblons
5
Utente Bgg
Andvice
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Ciao Ragazzi, ho deciso di lasciare il mio pledge, e chissà, magari comprerò questo gioco nel suo terzo kickstarter del 2021. :D

Il pledge è un 300$ per gioco base + gambler.

Adesso sono a lavoro ma stasera lo mollerò, quindi tenetevi all'erta se lo volete :)
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.156
Goblons
988
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

io per ora resto su gambler, gioco base e due o tre pinup... se si potrà aggiungere roba nel pm valuterò al momento se prendere le cose più convenienti come sconto

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Belle aggiunte al GC! Le innovazioni basate sul cibo potrebbero essere molto belle e importanti ai fini del gameplay. Immagino che nell'evento corrispondente tra i requisiti da soddisfare ci siano varie ricette possibili, con bonus diversi per prepararsi ai combattimenti
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Protos":uz54ajpn ha scritto:
Belle aggiunte al GC! Le innovazioni basate sul cibo potrebbero essere molto belle e importanti ai fini del gameplay. Immagino che nell'evento corrispondente tra i requisiti da soddisfare ci siano varie ricette possibili, con bonus diversi per prepararsi ai combattimenti

Ti stai ingarellando eh?? io sono ancora molto indeciso se aggiungere il GC al base... non fosse altro che dare 100€ ora per quel 2018 mi disturba non poco
 

AndrewPrime

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2012
Messaggi
226
Località
ROMA
Goblons
4
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

E comunque- 95k allo sg !!!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

195k, a meno che ci stia trollando... nell'ultimo update ha spostato avanti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
[KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Ebbene facciamo i conticini, personalmente da questo KS ho preso:
- BF pledge da 300$ con GC
- First Hero
- Dragon King
- Lion Knight
- Lion God
- Campaigns of Death
- Silver City Expansion

Dal Black Friday invece ho preso:
- Sunstalker
- Manhunter
- Dungeon beetle
- Flower Knight
- Slenderman
- Gorm


Volevo chiedere il parere di @Mik riguardo il Book Campaigns of Death? Che ne pensi? Può essere davvero utile come supporto oppure passabile...e poi il contenuto non mi sembra per nulla male no?

Poi se Adam farà aggiungere altro durante il PM sicuramente aggiungo qualche nuova espansione come il True satan form, Oblivion Mosquito , Redwitches, Pariah...mi sembrano abbastanza imprescindibili come nuove espansioni :)

Mentre scrivo siamo a $9,906,005 , prima della fine secondo me si superano anche quei famigerati 10k$ :D

P.s. Dopo sto salasso di KS non ne voglio sapere più nemmeno l'odore, devo recuperare na vita di giochi :facepalm: :asd: :rotfl:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Tornato ieri sera dalle vacanze.
Mi sono fatto un po' di conti sulla carta di credito sanguinante e penso proprio che terrò il Black Friday Gamble's Lantern da 777.
A conti fatti tutte le espansioni nuove rivelate sono circa 720$ (e ne manca una finale). A questo sia aggiungerebbe il costo di Update 1.5, First Hero e Gamble's Box, che valgono circa 200$. E in più (per quanto pochi modelli mi interessano) ho tutte le pin up e promo, compresa la variante Dragonball.

Vero, è un salasso, ma risparmio molto sui prezzi KS e figurarsi su quelli futuri del negozio.
Però ho preso una decisione forte e non aggiungere il Dragon king per quanto lo desideri tantissimo: sono un po' al limite con le spese di dicembre-gennaio e non voglio superare la soglia psicologica degli 800$.
Spero ci siano varie possibilità per recuperarlo: dal pledge manager più avanti (anche se non è certo) al black Friday del 2017. Alla peggio lo prendo a prezzo pieno dal negozio quando posso permettermelo.

Unico appunto: non sono così entusiasta del santa's true form, troppo grosso, troppo vaga come descrizione (mica farà la fine del Lantern Festival) e lo trovo poco attinente al mondo di Kingdom Death: in pratica è una versione super pimpata del Lucifero di Doré. Libero pi di ricredermi quando ci saranno più informazioni :) .
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

SuperUpdate quello di stanotte! :Straeyes: Analizziamolo nel dettaglio :sisi:

Prima però una premessa doverosa sullo stato attuale della campagna.
Abbiamo finalmente passato la soglia delle 48h finali del progetto , siamo ufficialmente entrati nella "fase calda" e stiamo assistendo a una rapida scalata che ci ha quasi portato a ridosso dei 10.000.000 in poche ore , per il momento le paure di un possibile reflusso sono state bellamente esorcizzate.

Ma quando meno te lo aspetti , ecco che Adam tira fuori un altra delle sue trollate e sposta il suo "primo SG" alla soglia di 10.101.010 , solamente per soddisfare il suo narcisismo per i numeri d'effetto. Pazienza , tanto quel pollo ossuto non riuscirà a sfuggirci :asd:

Veniamo allo specifico del nuovo Update , che fin da subito soprende un pò tutti introducendo un nuovo Crossover , ma questa volta non si tratta di un semplice Wanderer , ma un set di 4 eroi trasposti nel mondo di KD:M direttamente dal GDR di Pathfinder!
A quanto pare , questo Crossover porterà anche alcune novità interessanti di gameplay , nello specifico una modalità eroica più marcata , in cui questi personaggi andranno a sostituire i nostri quattro sopravvissuti iniziali.
Ogni eroe avrà una sua "classe", story event appositi per simboleggiare il livellamento. Come presentato nelle philosophy , sarà possibile potenziare l'insediamento ritirandoli dall'avventura.
Pare che per compensare questa versione eroica dei sopravvissuti , anche le nemesi diverranno più temibili , Butcher , Kingsman e Watcher avranno una versione di alto livello e proveranno a stroncare le vite di questi personaggi prima che possono raggiungere la potenza assoluta.

L'Add on è piuttosto costoso , 60$ per 4 personaggi , ma soprattutto essendo un Crossover NON farà parte di nessuna categoria di Pledge.
Essendo un grosso simpatizzante di Pathfinder , mi sa che Adam mi ha fregato anche questa volta :asd: , comunque conoscendo le siluette dei personaggi iconici di Paizo , posso dirvi che il gruppo di sopravvissuti andrà a ricalcare un vero e proprio party di GDR di stampo classico. I due Artwork mostrati sono per le classi di Guerriero e Ladro , i restanti due ancora da mostrare sono i personaggi dotati di poteri magici , ovvero la Chierica e la Stregona.

Prosegue la corsa atta a svelare il contenuto del GC , e abbiamo due rivelazioni di cui parlare:
La prima è la Food Innovation Tree , ovvero 5 nuove innovazioni che andranno ad ampliare la platea di scelte che dovremo fare nel decidere come sviluppare il nostro caro insediamento.
Il cibo e cultura! Quindi ora non ci sono più scuse per non fare un insediamento di concorrenti di Masterchef che si sfidano a chi cucina meglio animelle di Frogdog , supervisionati da coloro che ritiratisi dalla caccia alle materie prime , hanno deciso di cambiare i gusti culinari delle generazioni future grazie alle loro Philosophy!

Ma ecco che fa la sua comparsa anche una nuova figura , la cacciatrice di erbe ( ogni riferimento a Bob Marley è puramente casuale) , la donzella in questione introdurrà nuove fighting arts , philosophy e gear cards , insomma pare che potremo in piccola misura , sfruttare anche il metodo di raccolta oltre a quello di caccia per sostenere il nostro villaggio.

Pinup Twilight Deserter knight e Pinup Storm Knight

La prima è una disertrice del suo ordine e per tanto merita una morte maligna , ma la seconda.. è la Pinup di quel gran pezzo che è lo Storm Knight.. che sia un indizio di un suo possibile inseriemento nell'update di questa sera ? :Straeyes:

Ivory Dragon Expansion.













...HOLY SHIT!!!!! :hmm:

Questa è l'espansione più costosa vista sin ora ( a prezzo KS , non da listino) , e dunque chi lo ha in Bundle può gioire due volte :clap:
Ma andando oltre questo aspetto , il pezzo in questione avrà il primato di modello più grande di KD:M :piange:
Sarà Node 5 , quindi la sua introduzione allungherà di 5 anni la campagna , inserendolo come sfida finale dopo la già nuova sfida finale del Coreset rappresentata dal Gold Smoke Knight..
Gold Smoke Knight che comunque rivestirà un ruolo molto importante per questa espansione , visto che qui saranno presenti i suoi Armor Kit (che mi paiono davvero bellissimi. :sbav: )
Mai poi , chi è il Gate Guardian ? :hmm:
E chi sono le sue due versioni Ibride ? :hmm:
E come saranno le Ivory Dragon Armors ? :hmm:
E che fine ha fatto Carmen Sandiego ? :hmm:

Tutte domande a cui serviranno anni prima di una risposta certa :kadaj: :kadaj: :kadaj:



Comunque sia , alla fine siamo quasi arrivati alla meta di questa lunghissima campagna KS. :snob:

Con ogni probabilità quello di stasera sarà l'ultimo update che introdurrà nuovo materiale al gioco. :triste:

Ah già sento che mi mancherà questa campagna KS dalla follia così dilagante.. :piange:


..ma se tutto va come deve andare , avremo di che giocarne per il prossimo decennio :clap:
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Aggiunto il Gambler al mio pledge da Black Friday. Basta così, dai.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Ok, ho deciso di prendere il Gambler a questo punto, ma qualcosa di questa lista dovrà pur sparire. Voi cosa togliereste o cosa sostituireste con...?

- Gorm
- Sunstalker
- Flower Knight
- Dragon King
- Lion Knight
- Frogdog
- First Hero
- Mosquito
- Manhunter
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Comunque le armature del Gold Smoke Knight sono bellissime. :sbav: :sbav:

Non male il potenziamento/approfondimento della herb gatherer.
A questo punto mi aspetto che una delle caselle rimanenti del Gambler sia un'evoluzione dell'altra attività, Mineral Gathering :pippotto:
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Wizards":16qll4yb ha scritto:
Ti stai ingarellando eh?? io sono ancora molto indeciso se aggiungere il GC al base... non fosse altro che dare 100€ ora per quel 2018 mi disturba non poco

Io ho il pledge da 300, quindi la vivo più serenamente. Però aspettare un altro anno dopo l'arrivo del base scoccia anche me
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

kadaj":33088mkc ha scritto:
Ok, ho deciso di prendere il Gambler a questo punto, ma qualcosa di questa lista dovrà pur sparire. Voi cosa togliereste o cosa sostituireste con...?

- Gorm
- Sunstalker
- Flower Knight
- Dragon King
- Lion Knight
- Frogdog
- First Hero
- Mosquito
- Manhunter

Io nel dubbio toglierei le 2 Nemesi , Lion Knight e Manhunter .
Per quanto interessanti , le nemesi sono incontri che avvengono solo una volta.
Lion Knight a dirla tutta non sarebbe male , visto che rompe un pò tutti gli schemi con questa cosa della recita.
Ma comunque i contenuti dei mostri da cacciare impattano molto più sul gameplay e alla lunga danno molta più varietà, stimoli, possibilità.
 

Ematocrito

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
48
Goblons
9
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Ho deciso di tenere il pledge da 777 dollaroni. Purtroppo non mi interessano affatto le pin-up e mi chiedevo se a qualcuno potessero interessare, visto che non ho alcuna voglia di sobbracarmi 70 dollari solo per farmele spedire :hmm:
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

kadaj":13wm1wlc ha scritto:
Ok, ho deciso di prendere il Gambler a questo punto, ma qualcosa di questa lista dovrà pur sparire. Voi cosa togliereste o cosa sostituireste con...?

- Gorm
- Sunstalker
- Flower Knight
- Dragon King
- Lion Knight
- Frogdog
- First Hero
- Mosquito
- Manhunter

Mi sono perso un po' il tuo budget/richieste.
Immagino tu stia prendendo gioco base + Gamble's...
Dalla lista, se sei al risparmio, toglierei qualcosa.

Le nemesi in genere le affronti 2-3 volte ognuna a campagna.
potresti risparmiarti Manhunter e Lion Knight o recuprarli più avanti (tra i due andrei forse più sul Manhunter).

Il Flower Knight è un bellissimo modelli, scontro divertente e non troppo difficile e fornisce una delle poche armi sgrave del gioco.
Però non vale la pena cacciarlo più volte dato che fornisce pochi equipaggiamenti e rischi di vederlo in campo 2-3 volte al pari delle nemesi.
Forse lo scarterei. L'atro suo vantaggio è che si piazza tra i mostri iniziali e quelli forti dell'anno 8 e finisce un po' di varietà.
Però - questo molto imho - i primi dieci anni li passa sopravvivere e magari a cacciare roba sicura più volte tipo leone e antilope per prepararti alla roba grossa (Livelli 2-3, Fenice e simili) e non è troppo necessaria una variazione, imho.

Campagne alternative, belle tutte e due (ma ho solo leggiucchiato drago). Nel dubbio, se vuoi risparmiare, Sunstalker tranquillo.
Però prima leggiti gli innumerevoli thread recenti Dragon vs Sunstalker su BGG e Reddit.

Per variare molto ti servono mostri introducibili nei primi 3 anni e tacciabili poi ai livelli superiori.
Il Gorm è una certezza.
Nello tesso senso- pur non avendo troppe informazioni - Frogdog e Oblivion Mosquito mi sembrano ottimi dato che li butti in campagna presto e hanno parecchie meccaniche ciascuno
(mini mostri e incontri casuali per la zanzara, Varie armature e versione antica per il Frogdog). puoi prenderle entrambe o una sola.
In questo modo ti ritrovi due espansioni vecchie che si spera arrivino prima (tipo Gorm + Drago/Sunstalker) e 1-2 nuove.

Resta First Hero, che continua a piacermi molto.
Se hai budget ci farei un pensiero anche solo per poter ogni tanto iniziare una campagna già a livello alto.

Ovviamente prendi quello che dico con le pinze e valuta anche in base alle preferenze estetiche (molti schifano il Gorm)
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.156
Goblons
988
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Ematocrito":3roirge8 ha scritto:
Ho deciso di tenere il pledge da 777 dollaroni. Purtroppo non mi interessano affatto le pin-up e mi chiedevo se a qualcuno potessero interessare, visto che non ho alcuna voglia di sobbracarmi 70 dollari solo per farmele spedire :hmm:
a me potrebbero interessare...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Vi pongo una questione che non mi è molto chiara:

Nel causo di pledge che includono tutto il nuovo materiale nuovo come ad esempio Il Gambler Second Face , saranno inclusi anche gli add-on dei dadi e delle basette con le facce in 1X ? :hmm:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Geniaccio sto Adam. Tutti gli altri autori di kickstarter diventano matti una volta superato il goal, che ritenevano finale, a trovarne un altro. E Adam come risolve il problema? Spostando avanti il goal finale!!! :clap: :clap: :muro:
 
Alto Basso