CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Mik":2791mbn5 ha scritto:
Darklight è proprio un altro gioco.
In realtà qualsiasi altro gioco è diverso da KDM.

Grazie Mik, si si lo so: intendevo come ambientazione dark non meccaniche, se ho ben capito invece ci sono punti di similitudine con DS per il deck di combattimento dei mostri...comunque ho letto tutte le 56 pagine di un fiato ( ho fatto l'una e passa ieri, oggi sto un poco "rincoglioneeto" come direbbe Lino Banfi, quindi perdonate qualche belinata, come direbbe Agza :grin: ) Ma mi fa piacere il discorso del mitigare che anche tu mi confermi: american si, in preda totale della fortuna NO!

Insomma, stamattina ho letto anche il tuo post introduttivo al gioco e quindi - insieme a MatBat & Lagoon - siete ora i massimi esperti in tana... tenetevi pronti alle domande e grazie di tutto!

Eccone un' altra: dovendo fare UN investimento ...DS o KDM? Perchè si, perchè no ? :twisted:
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Dopo che ci hai speso 500 dollari per forza ti autoconvinci in tutti i modi che è bellissimo quando ti arriva ;)
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.708
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
147
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Azz, il 25 Novembre è ancora lontano, e siamo già a pag 7 dopo 24 ore!!!
:rotfl: :rotfl:
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

DS=Dungeon Saga?
No perché il paragone avrebbe più senso se fatto con Gloomhaven. Dungeon Saga è proprio un'altra cosa.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Non sono la persona adatta a cui chiederlo.
DS non l'ho fatto perché non mi ispira, di KDM ho preso tutto perché lo ritengo un capolavoro.

Il combattimento con ai di DS con il boss è solo un pallido riflesso di quello di KDM.

Il resto di DS non mi pare avere nulla di intrigante rispetto ai vari altri DC in uscita che mi paiono superiori in tutto.

I miei dubbi su DS li avevo espresso al tempo della campagna (e per ora non è uscito nulla che mi abbia fatto cambiare idea) e non voglio denigrare un progetto che ad altri piace molto.

Però secondo me c'è proprio un abisso. Anche come atmosfera. Ma allo stesso tempo credo colmino esigenze di gioco estremamente diverse.

KDM è quasi un rpg
DS un pare più un gioco di combattimenti veloce.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.482
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.548
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

kentervin":3kysomuz ha scritto:
DS=Dungeon Saga?
No perché il paragone avrebbe più senso se fatto con Gloomhaven. Dungeon Saga è proprio un'altra cosa.
Dark Souls
Tanelorn":3kysomuz ha scritto:
Dopo che ci hai speso 500 dollari per forza ti autoconvinci in tutti i modi che è bellissimo quando ti arriva ;)
Questo è un aspetto da considerare con tutti i ks, che aumenta al salire della cifra spesa :sisi:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Partendo dalla considerazione che l'osservazione è giustissima... nel caso specifico non credo la gente si spari oltre 40 ore di campagna e poi ne faccia altre per auto convincimento.

Come detto è un gioco che richiede molta dedizione. Per auto convincimento non credo riesci a dargliela.
E chi non può dargliela, conviene non lo prenda. Farebbe solo da costoso soprammobile
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Tanelorn":3eezaj29 ha scritto:
Dopo che ci hai speso 500 dollari per forza ti autoconvinci in tutti i modi che è bellissimo quando ti arriva ;)

Ecco. Mancava questa uscita. Potremmo fare lo stesso discorso per gli Splotter allora?!
70€ per giochi che paiono autocostruiti e che gli "hard gamer" adorano?! Deve piacerti quando lo compri.

Anche denigrare a priori un American di un certo successo non ha prezzo per alcuni German
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Tanelorn":10njmq2k ha scritto:
Dopo che ci hai speso 500 dollari per forza ti autoconvinci in tutti i modi che è bellissimo quando ti arriva ;)
Io non ho pagato 500 $ (ci sto giocando su tabletop simulator) ma mi sembra uno dei giochi più belli a cui ho mai giocato e sicuramente il più immersivo..

Poi ovviamente, i gusti son gusti...

Per quanto riguarda la fortuna legata ai tiri di dado, riprendo parte di quanto detto già da Mik in merito al legarsi ai singoli personaggi: il protagonista è l'insediamento ed i survivor potremmo quasi vederli come punti salute.. ..vi affezionate per caso ai punti salute dei vostri personaggi?

Vista in quest'ottica vedrete che la fortuna gioca un ruolo meno preponderante, perché farete sicuramente più fatica a far distruggere il vostro insediamento...

Poi, beh, considerate sempre che non si tratta di un German..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Mik":1tfcf9ql ha scritto:
Tanelorn":1tfcf9ql ha scritto:
Dopo che ci hai speso 500 dollari per forza ti autoconvinci in tutti i modi che è bellissimo quando ti arriva ;)

Ecco. Mancava questa uscita. Potremmo fare lo stesso discorso per gli Splotter allora?!
70€ per giochi che paiono autocostruiti e che gli "hard gamer" adorano?! Deve piacerti quando lo compri.

Anche denigrare a priori un American di un certo successo non ha prezzo per alcuni German

 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Hai ragione. Scusa :D
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Mik":3rnzzu7o ha scritto:
Hai ragione. Scusa :D
:ninja:
pssss....psss.. un poco pure tu: io sono uno strano ibrido fra te e lui...
:ninja:
e quindi ho già messo da parte 75€ per quella schifezza
( ERGONIMICAMENTE PARLANDO, SI INTENDE)
della ristampa Indonesia!!!
:ninja:
e la cosa più divertente è che sembra che pure Agz è diventato così ora...
:ninja:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
....caxxo mi rido? Due ristampe, 500€ ARGHHHHHHHHHHHHHH :piange:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Pssst... anche io ho preordinato Indonesia... psst

P.s: Il mio non era un attacco agli Splotter... tra i German mi piacciono. Sono cattivi
Fine ot
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

DS=Dark Souls :muro:
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Ammetto che ero un po' provocatore, diversa gente (tra cui american, ma non Mik, ad essere onesti) mi ha scritto più volte che 75 euro per un gioco sono una follia è che poi piace per forza, dopo vedo che si spendono come niente 500 dollari per un gioco (il fatto che sia american è indifferente) e mi parte l'embolo. Però avete ragione, mi è partito il rant :)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Purtroppo con la scusa di Kickstarter ci si sta un po' abituando a questi prezzi. Ricordo ancora gli 80€ per Descent Prima edizione :piange:
Qua per chi si ricorda delle vecchie lire stiamo parlando di un milione :Straeyes:
Ma mi fermo qua, altrimenti si va OT.
Potrei aprire un negozio di noleggio boardgame. Quasi quasi... :pippotto:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.482
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.548
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

kentervin":irj4ug2b ha scritto:
Qua per chi si ricorda delle vecchie lire stiamo parlando di un milione :Straeyes:
questo era meglio se non lo ricordavi :muro:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Edit: post inutile
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Uillean":1y91qoc2 ha scritto:
Tanelorn":1y91qoc2 ha scritto:
Dopo che ci hai speso 500 dollari per forza ti autoconvinci in tutti i modi che è bellissimo quando ti arriva ;)
(ci sto giocando su tabletop simulator) ma mi sembra uno dei giochi più belli a cui ho mai giocato e sicuramente il più immersivo..

Ecco questa non è una buona ma un'ottima idea.. Provarlo prima di spendere 500 cucuzze. Il regolamento si trova?
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

kentervin":zs3ft9h9 ha scritto:
Qua per chi si ricorda delle vecchie lire stiamo parlando di un milione :Straeyes:
Mamma mia...assurdo davvero a pensarci...


Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 
Alto Basso