CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
741
Goblons
758
Quindi prepariamoci per un bagno di sangue... Immaginate un singolo giorno di offerte BF, vero?
Comunque forse metto le mani su una copia usata Core 1.5 aggiornato all' 1.6 e GC, qua in Italia... Spero di poterci mettere le mani sopra relativamente preso... Per la GC avrei aspettato, ma preferendo vendere in bundle ho preso la palla al balzo... e tanto l'avrei presa!

Sul gruppo è transitata come una meteora un bundle [1.6&GC, entrambi i box sigillati] simile a 600€ dal Belgio, penso abbia toccato terra in mezzo secondo... Il mio è usato ma non mi preoccupa, se tenuto bene
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
850
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
550
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Quindi prepariamoci per un bagno di sangue... Immaginate un singolo giorno di offerte BF, vero?
Comunque forse metto le mani su una copia usata Core 1.5 aggiornato all' 1.6 e GC, qua in Italia... Spero di poterci mettere le mani sopra relativamente preso... Per la GC avrei aspettato, ma preferendo vendere in bundle ho preso la palla al balzo... e tanto l'avrei presa!

Sul gruppo è transitata come una meteora un bundle [1.6&GC, entrambi i box sigillati] simile a 600€ dal Belgio, penso abbia toccato terra in mezzo secondo... Il mio è usato ma non mi preoccupa, se tenuto bene
Me la sono accaparrata io la belga 😅 spero non sia un'in******a, ma mi ha mandato il tracking in questo istante
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
741
Goblons
758
Me la sono accaparrata io la belga 😅 spero non sia un'in******a, ma mi ha mandato il tracking in questo istante
Ben Fatto, hai risparmiato una bella cifra, ma d'altra parte eri rimasto scottato per la situazione precedente, quindi, ben venga...
Tienici aggiornati, ogn i tanto le offerte passano alla finestra, io comunque non mi lamento del mio "deal" beninteso al termine della transazione e ricevendo la doppia spedizione
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
850
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
550
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Ben Fatto, hai risparmiato una bella cifra, ma d'altra parte eri rimasto scottato per la situazione precedente, quindi, ben venga...
Tienici aggiornati, ogn i tanto le offerte passano alla finestra, io comunque non mi lamento del mio "deal" beninteso al termine della transazione e ricevendo la doppia spedizione
Sisi infatti adesso è iniziata la preghiera...il tipo ha fatto poche storie e dopo aver ricevuto il pagamento (stamattina alle 7.30 circa) mi ha mandato il tracking...speriamo abbene 🤞 🤞

Se tutto fila liscio, al BF potrei giusto approfittare della riapertura dei PM e delle chiavi per KDS
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Quindi prepariamoci per un bagno di sangue... Immaginate un singolo giorno di offerte BF, vero?
Comunque forse metto le mani su una copia usata Core 1.5 aggiornato all' 1.6 e GC, qua in Italia... Spero di poterci mettere le mani sopra relativamente preso... Per la GC avrei aspettato, ma preferendo vendere in bundle ho preso la palla al balzo... e tanto l'avrei presa!

Sul gruppo è transitata come una meteora un bundle [1.6&GC, entrambi i box sigillati] simile a 600€ dal Belgio, penso abbia toccato terra in mezzo secondo... Il mio è usato ma non mi preoccupa, se tenuto bene
No, la roba sullo store rimane scontata per Settimane.
Ovviamente resine e simili solitamente finiscono in poche ore.
Core ed espansioni e plastiche classiche non credo avranno problemi di reperibilità.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
741
Goblons
758
Mah... sempre parlando di espansioni:
- Grimmory
- Screaming God Armor
entrambe numerate
hanno un senso? Le vende sempre il mio spacciatore di Core + GC? Io mi asterrei
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Mah... sempre parlando di espansioni:
- Grimmory
- Screaming God Armor
entrambe numerate
hanno un senso? Le vende sempre il mio spacciatore di Core + GC? Io mi asterrei
Se non ti interessano i modelli direi di no.
Grimmory ha delle carte equipaggiamento ma sono Beta quindi nemmeno vagamente approvate/bilanciate.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Se non ti interessano i modelli direi di no.
Grimmory ha delle carte equipaggiamento ma sono Beta quindi nemmeno vagamente approvate/bilanciate.
In realtà gli equip di grimmory sono fra i pochi decenti e abbastanza bilanciati.
Non ha comunque senso spendere quei soldi se non ti interessa dipingere il modello.
Le carte si possono proxare facilmente.
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.220
Località
Padova
Goblons
928
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Io ho trovato una GC a 290… la tentazione è davvero forte, e la carne è debole…
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
La realtà è che sono Beta e sarà Poots a decidere se ufficializzarli o meno.
Ma chi credi che le abbia create? 😂
Alla fine beta o promo non cambia nulla.
Tutto ciò che esce da quegli uffici lo fa perché lui lo ritiene valido.
Ovviamente ci sono cose dichiaratamente fuori di testa, tipo le pistole o le spade laser, o quelle più sensate, tipo questa.
Inoltre non c’è un singolo caso di carte rese ufficiali. Non è il suo modo di lavorare. Stiamo aspettando da 7 anni che ci spieghi ufficialmente regole di certi equip, secondo te tornerà mai a parlare di due dagger del piffero presenti in una miniatura?
Le uniche carte che non sono giocabili sono quelle che non hanno le regole per inserirle. Tutto il resto è li per essere usato e valutato da ognuno.
Tant’è che le varie pattern promo hanno pure uno specifico paragrafo nella GC che dice proprio: usatele se vi fa piacere 😂
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
850
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
550
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Ma chi credi che le abbia create? 😂
Alla fine beta o promo non cambia nulla.
Tutto ciò che esce da quegli uffici lo fa perché lui lo ritiene valido.
Ovviamente ci sono cose dichiaratamente fuori di testa, tipo le pistole o le spade laser, o quelle più sensate, tipo questa.
Inoltre non c’è un singolo caso di carte rese ufficiali. Non è il suo modo di lavorare. Stiamo aspettando da 7 anni che ci spieghi ufficialmente regole di certi equip, secondo te tornerà mai a parlare di due dagger del piffero presenti in una miniatura?
Le uniche carte che non sono giocabili sono quelle che non hanno le regole per inserirle. Tutto il resto è li per essere usato e valutato da ognuno.
Tant’è che le varie pattern promo hanno pure uno specifico paragrafo nella GC che dice proprio: usatele se vi fa piacere 😂
Davvero ci sono spade laser e pistole? 😂 😂
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Davvero ci sono spade laser e pistole? 😂 😂

 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ma chi credi che le abbia create? 😂
Alla fine beta o promo non cambia nulla.
Ma chi ha parlato di promo?

Se secondo te due set come questi hanno lo stesso peso in gioco?

1700578383650.png 1700578445389.png

Inoltre non c’è un singolo caso di carte rese ufficiali.


1700578786288.png 1700578937943.png
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Ma chi ha parlato di promo?

Se secondo te due set come questi hanno lo stesso peso in gioco?

1700578383650.png 1700578445389.png




1700578786288.png 1700578937943.png
Ok c’è 1 caso in 7 anni, wow. Hai completamente ribaltato la mia tesi.

Scusa e quindi cosa cambia se un equip e più broken dell’altro?

Non vedo cosa centri col fatto che ho detto che le armi di grimmory sono fra i pochi decenti e abbastanza bilanciati.

sei tu che sei uscito col discorso di ufficializzare qualcosa.

secondo te solo perché ha stondato i bordi quella carta diventa più o meno sgravata/utile/sensata?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Ok c’è 1 caso in 7 anni, wow. Hai completamente ribaltato la mia tesi.

Scusa e quindi cosa cambia se un equip e più broken dell’altro?

Non vedo cosa centri col fatto che ho detto che le armi di grimmory sono fra i pochi decenti e abbastanza bilanciati.

sei tu che sei uscito col discorso di ufficializzare qualcosa.

secondo te solo perché ha stondato i bordi quella carta diventa più o meno sgravata/utile/sensata?
Edit: beta è solo la nuova parola che si è inventato negli anni. Prima avevano il retro blu, poi la fascetta blu, mho gli angoli quadrati.
Fosse un designer serio ci leggeresti anche qualcosa dietro ma è semplicemente frutto di quello che gli girava in testa al momento, come tantissime altre cose che fa.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ok c’è 1 caso in 7 anni, wow. Hai completamente ribaltato la mia tesi.
"Mai dire mai" insomma.
Scusa e quindi cosa cambia se un equip e più broken dell’altro?
Comunque uno è in beta e l'altro no.
Non vedo cosa centri col fatto che ho detto che le armi di grimmory sono fra i pochi decenti e abbastanza bilanciati.

sei tu che sei uscito col discorso di ufficializzare qualcosa.

secondo te solo perché ha stondato i bordi quella carta diventa più o meno sgravata/utile/sensata?
Beta significa fase di test, magari il contenuto sarà approvato dall'autore senza modifiche (come nel caso del White Sunlion set), oppure con modifiche, oppure mai.
Magari anche la armi di Grimmory saranno approvate così come sono ora, ma sarà l'autore a deciderlo.
Ovviamente ognuno è libero di includere e consigliare i contenuti seguendo i propri criteri.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
741
Goblons
758
Sono troppo fuori dal gioco per capire il contesto e quello che intendete con precisione ma a me sembra chiaro che mr Poots è fuori come un balcone, ma al tempo stesso un geniaccio, almeno a fornire suggestioni e stimolare un immaginario che chiaramente finisce per essere "figlio" del suo, ma che poi ognuno riempie delle proprie suggestioni...

Sulle meccaniche del gioco non mi posso esprimere, ma se a distanza di anni, con tutti i limiti dei costi e della comunicazione non sempre lineare [mi pare di capire] tanta gente investe un impegno quasi totalizzante [parlando di giochi e hobby, beninteso] vorrà dire che qualcosa di interessante lo avrà pur fatto, no?

Ed è di questo universo che voglio far parte, o quantomeno fruire, sperando che al calare fisiologico dell'hype dopo le prime partite non consegua un abbandono del desiderio di giocare... con l'investimento richiesto, sarebbe un peccato
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
"Mai dire mai" insomma.

Comunque uno è in beta e l'altro no.

Beta significa fase di test, magari il contenuto sarà approvato dall'autore senza modifiche (come nel caso del White Sunlion set), oppure con modifiche, oppure mai.
Magari anche la armi di Grimmory saranno approvate così come sono ora, ma sarà l'autore a deciderlo.
Ovviamente ognuno è libero di includere e consigliare i contenuti seguendo i propri criteri.
Continuo a non capire il tuo punto, cosa centrasse con la domanda iniziale e con la mia risposta, quindi direi che non ha senso proseguire.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Continuo a non capire il tuo punto, cosa centrasse con la domanda iniziale e con la mia risposta, quindi direi che non ha senso proseguire.
Probabilmente nella mia valutazione dei contenuti di gioco da includere/consigliare è prioritario lo stato ufficiale-beta rispetto alla percezione di bilanciato-sgravato.
Concordo sul poco senso nel discuterne.
 
Alto Basso