CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

ancelot":2vt4m32t ha scritto:
Torno sulla questione lingua, so sa niente?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Nulla è trapelato sulla lingua e nulla è impossibile, ma posso affermare con quasi assoluta certezza che il gioco sarà solo in inglese.. ..o, più precisamente, che non sarà in italiano..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.355
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.139
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Mik sai già se, essendo una riedizione spiccia, qualche KS esclusive del precedente c'è la perdiamo? Oppure verrà rifatto tutto tutto?

Io ricordo che seguivo questo gioco poco dopo essere entrato nel mondo dei boardgame. Se non sbaglio era Febbraio/Marzo 2014? Giù di lì? Può essere? :asd:
Ero tentatissimo all'acquisto ma KS ancora "mi spaventava" e io ancora spendevo soldi nei miei primissimi giochi.
Stavolta sicuramente sarò un possibile acquirente.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Ma poi un conto è un ks di un gioco che deve ancora essere plasmato (vedi hq25)...e un conto è il ks di un gioco che già esiste. ....

Anche gli stretchgoal : normalmente l'ideatore di un ks non deve abusarne....xkè poi cmq son costi dato che va fatto lo stampo, la carta da aggiungere etc.


Qui riproporre gli SG del primo ks.....non sono un costo aggiuntivo esorbitante o cmq sono già ammortizzati
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

The_LoneWolf":5gno6y7y ha scritto:
Mik sai già se, essendo una riedizione spiccia, qualche KS esclusive del precedente c'è la perdiamo? Oppure verrà rifatto tutto tutto?

Io ricordo che seguivo questo gioco poco dopo essere entrato nel mondo dei boardgame. Se non sbaglio era Febbraio/Marzo 2014? Giù di lì? Può essere? :asd:
Ero tentatissimo all'acquisto ma KS ancora "mi spaventava" e io ancora spendevo soldi nei miei primissimi giochi.
Stavolta sicuramente sarò un possibile acquirente.

Nulla si sa ancora.
Non ricordo esclusive però, dovrei ricontrollare il precedente ks.

Secondo me ci saranno le espansioni nuove a cui accennava su altre newsletter e sicuramente la versione aggiornata di alcune carte.

Pensa che io all'epoca l'avevo saltato perché non avevo capito assolutamente di che trattasse il gioco è a causa delle pinup mi ero immaginato tutt'altro :facepalm:

Man mano che verranno fuori informazioni vi aggiorno :approva:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Grande Mik: ottima notizia! Bene, bene, bene... ora giù dalla torre è caduto Siege of the citadels e sta in bilico
il futuro deep madness insieme a mythic battle phanteon :))))
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

butto tutto a mare :snob:

daje...mica ci speravo/credevo?!?!?! :pippotto:

:clap: :clap: :clap:

cerco di valutare bene però... :asd:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Novembre

Non è un segreto per nessuno il fatto che questo gioco rappresenti per me ed i miei gusti un capolavoro.
Mi piacciono le meccaniche, mi piace l'ambientazione e come viene resa, mi piace l'ai dei nemici, mi piace la sua cattiveria ed il suo creare una storia corale. Mi piace il fatto che si sviluppi in 3 fasi moto diverse tra loro ma comunque ben amalgamate.

Ma dopo avervi fatto venire l'hype per il gioco, cerco di abbattervelo elencandovi alcune cose che potrebbero non piacervi per avere più elementi per un eventuale scelta.

Richiede dedizione: Le sessioni/anni lanterna le si fa in una serata. Ma la campagna è lunga e va giocata più volte. La prima volta si prendono mazzate e probabilmente non la si finisce per distruzione del villaggio.
Però serve per capire che eventi nefasti possono capitare, come cercare di premunirsi, come funzionano gli oggetti e dove sono utili e quindi a fare scelte di crescita del villaggio più consapevoli.
Insomma... chi gioca e apprezza kdm, parla alla fine di una quartina almeno di ore di gioco.
Se non avrete mai questo tempo da dedicargli, lasciate stare. (Il bello è che ve lo dice uno che non ce l'ha quest lo tempo ma è fiducioso sul futuro :asd: ).
Considerate che comunque le strade da intraprendere e gli sviluppi sono molteplici. Non credo ci capiterà mai una campagna uguale all'altra.

Forte incidenza della fortuna: nonostante con l'esperienza leggo si riesca a domarlo (e su bgg è pure uscita una bella guida strategica di massima), è in dubbio che si è in balia di eventi nefasti. I tuoi personaggi possono morire per un solo tiro di dado. Morire di parto, cadere in una trappola durante la caccia e così via.
Fa parte del gioco e dell'atmosfera che lo permea.
Se non riuscite a gestire che il vostro personaggio cazzuttissimo muoia per un tiro di dado (comunque solitamente l'equipaggiamento si recupera)... lasciate stare.
Qui si muore o succedono cose brutte. Per scelte sbagliate... e a volte senza scelta. Come nella vita.
Ma se muore un pg si va avanti. Le nascite al villaggio e la sua crescita a quello servono :D

Alcuni eventi sono devastanti e possono anche capitare più volte in una campagna. Può essere frustrante. Alcuni, una volta accaduti, li levano.

Le Querry: ossia i mostri da affrontare.
Man mano nella storia compaiono mostri nuovi. Ma questo incide solo nelle possibilità di scelta di chi cacciare, non sono obblighi (tranne le nemesi e alcuni derivanti da eventi).
Quindi chi cacciare e a che livello per lo più dipende dai mostri disponibili e da una nostra scelta.
Questo vuol dire che paradossalmente si potrebbe cacciare il leone di livello 1 per tutti gli anni lanterna. Con fatica all'inzio ma piallandolo come nulla fosse andando avanti.
Questo è ovviamente un modo palloso di giocare. Ma nessuno vi vieta di farlo.
Perché farlo?! Perché, con un ragionamento puramente German, mediamente le prede più facili hanno un ottimo ritorno tra rischio mortalità/risorse acquisite.
Le prede più toste offrono novità, una sfida più avvincente e risorse particolari. Ma statisticamente non sono convenienti. Ossia potrebbe non convenirvi mai cacciare un leone di livello 3 se non per sfizio e per dire "c@@zzo, l'ho buttato giù siamo grandi!!
Questa è una delle criticità sottolineate anche dagli amanti del gioco.
Non un problema di per se, ma una stonatura.


Queste le cose principali che mi vengono in mente.
E' una sorta di rpg con un master cattivo :twisted:
Certo il gioco è facilmente adattabile ad i propri gusti, ma è giusto sapere le cose che potrebbero dare fastidio.

Detto questo: è per me un capolavoro anche per queste cose... tranne quella della querry che potevano gestire meglio e guidare maggiormente per obbligare ad avanzare nel livello del mostro da cacciare (anche semplicemente rendendolo più appetibile).

Se queste cose non vi turbano, ma anzi vi esaltano, mettere via i soldi che vi preparate a prendere un gioco unico e dalla grandissima longevità anche solo con il base :metal:
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Infatti...le cose che hai elencato non hanno fatto che aumentare l'hype! Grazie e se ti viene qualcos'altro del genere in mente esponila pure
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.207
Località
Napoli
Goblons
209
Utente Bgg
FantasticDragon
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Seguo :piange:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

mi sono perso una info ... ma in quanti si gioca ... 40 ore ce le ho forse con calma ... ma 40 ore con anche amici no di sicuro
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

La mia sensazione è che sia un gioco che si gode maggiormente in solitario.
Mik (&co), che ne pensate?
 

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Se c'è qualcuno che all'uscita del KS sarà interessato all'acquisto delle sole miniature e non del gioco faccia un trillo.
Per quanto mi riguarda dto cercando il gioco senza miniature per cui ci può mettere d'accordo.
Previa ovviamente valutazione della campagna, dei costi, di come si diveide ecc..

E dai le miniature sono bellissime!
Ci sarà qualcuno che le vuole!
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.413
Località
Milano
Goblons
238
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Bravo Mik.
Volevo farlo io il post in stile "è la mia doga preferita ma è giusto sconsigliarvela".

Aggiungerei anche il fatto che è davvero difficile (anche se non impossibile in toto) che il creatore del gioco faccia un'edizione senza miniature da montare.
Per Adam, che nasce come produttore di miniature in resina, KD è un hobby a tutto tondo e montare/assemblare/dipingere i modelli sono elementi fondamentali (anche perché è così matto che ha messo negli sprue praticamente tutti gli equipaggiamenti ottenibili).

Poi uno può decidere di montare solo i 4 sopravvissuti in mutande, i mostri e fermarsi lì, ma il bendiddio di plastica della scatola grida vendetta. :-G

@ Crotalo
si gioca in 1-4 perché nella fase di combattimento si usano al massimo 4 personaggi controllati da un giocatore.
Però non è necessario che ogni giocatore controlli sempre lo stesso personaggio (il villaggio può avere un discreto numero di abitanti, tutti con caratteristiche diverse).
Anzi - come ha già detto Mik - se volete tutti costi farvi il super-pg a cui siete affezionati e vi identificate, occhio che può morire in un attimo.
L'unica cosa che deve sopravvivere è il villaggio. Gli abitanti ne sono le armi/estensioni: anche forti, utili, ma alla fine singolarmente sacrificabili.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Novembre

crotalo":1wo6q2wm ha scritto:
mi sono perso una info ... ma in quanti si gioca ... 40 ore ce le ho forse con calma ... ma 40 ore con anche amici no di sicuro
Simo4399":1wo6q2wm ha scritto:
La mia sensazione è che sia un gioco che si gode maggiormente in solitario.
Mik (&co), che ne pensate?

Rispondo ad entrambi.
Si gioca fino a 4. C'è anche la variante per 5 ma sconsigliata.

Il numero ottimale è fino a 3. Sia per i tempi del fase villaggio (meno teste da mettere d'accordo), sia perché se uno muore in combattimento può usare l'altro eroe (si combatte sempre con 4 sopravvissuti).
Però non è che in 4 non giri, anzi gira benissimo. Solo che per le cose dette sopra, da 3 a meno è ancora meglio.

In solo è ovviamente eccezionale.
Chiaro che tagli i tempi di downtime, però tagli anche io vivere la storia con qualcuno. Potendo, lo giocherei sicuramente con qualcuno. Non perché ci guadagni i meccaniche, ma per un discorso di condivisione.

Credo che in solo rappresenti comunque quanto di meglio c'è (se piace il gioco di base)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

......e mo' come faccio a non aderire?!?!
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Simo4399":22b6e7j6 ha scritto:
......e mo' come faccio a non aderire?!?!

io vedrò il prezzo ...

ma il montaggio delle miniature è un lavoro così grosso? dipingerle non se ne parla (ma che palle! almeno per me e poi sono altri soldi), ma spero che montarle non sia un lavoraccio
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.348
Località
Camisano (VI)
Goblons
676
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

In effetti mi sono sempre chiesto come funziona il discorso delle armature: le monti sopra alla miniatura? E se cambio equipaggiamento, le scollo e rimonto?
Mi sa che il tipo di gioco è troppo da hard gamer per i miei gusti.
Nel senso, questo è il tipo di gioco che metti in tavola per un anno e giochi solo a quello, ti dedichi e lo approfondisci. Ogni tanto tiri fuori qualcos'altro, ma ogni tanto, giusto per variare.
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

kentervin":2wwsf762 ha scritto:
In effetti mi sono sempre chiesto come funziona il discorso delle armature: le monti sopra alla miniatura? E se cambio equipaggiamento, le scollo e rimonto?
Mi sa che il tipo di gioco è troppo da hard gamer per i miei gusti.
Nel senso, questo è il tipo di gioco che metti in tavola per un anno e giochi solo a quello, ti dedichi e lo approfondisci. Ogni tanto tiri fuori qualcos'altro, ma ogni tanto, giusto per variare.

ma una sessione (chiamiamola così) quanto dura ... cioè io ci gioco due ore la sera e mi diverto o se almeno non ci faccio 4 ore non riesco neanche a fare mezza cosa ... no perché ultimamente mi sto ritagliando una sera Mage Knight solo a settimana circa e me la sto godendo ma sono al limite tempo e soffro un po' la lunghezza del setup e del rimettere tutto a posto (alla fin fine sono circa 30 minuti a preparare il tabellone e rileggere quelle due regole che non mi ricordo mai
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

pan76":1jxwgj2u ha scritto:
Se c'è qualcuno che all'uscita del KS sarà interessato all'acquisto delle sole miniature e non del gioco faccia un trillo.
Per quanto mi riguarda dto cercando il gioco senza miniature per cui ci può mettere d'accordo.
Previa ovviamente valutazione della campagna, dei costi, di come si diveide ecc..

E dai le miniature sono bellissime!
Ci sarà qualcuno che le vuole!
Dovrò valutare un po' tutto anch'io, ma penso che a me serviranno solo le miniature :approva:
 
Alto Basso