CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

Wizards

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

ofx":kicgu8pb ha scritto:
Andate quì, sito utile per capire il vostro pledge, con immagini:

http://deathtoll.xyz/

Occhio che a me sembra errato, oppure non lo capisco, nel pledge da 750 dice solo che ti da l'espansione del Dragon King, invece ci sono tutte le espansioni vecchie...che io sappia... non mi è molto chiaro..
 

Skarsnik

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Comunque al di la del momento storico che KD:M sta vivendo , emulare il successo di un prodotto simile sarà molto arduo per chiunque voglia cimentarcisi.
Ora noi viviamo il momento del botto , ma tutto questo è stato costruito molto prima del GdT.
KD ha iniziato a far parlare di se nelle comunità di modellisti già da diversi anni per la qualità dei suoi prodotti , proponendo un concept sino ad allora inedito e una qualità di prim'ordine che sono riusciti a ritagliarsi un suo zoccolo duro di appassionati. La realizzazione e il successo del primo KS hanno allargato la platea dei suoi acquirenti ai Boardgamers e consacrato il marchio , ma non bisogna dimenticare che costui per sbarcare il lunario vendeva miniature ed è in quell'ottica che ha messo in piedi il suo boardgame.

Se vogliamo tirare le somme , la grande fortuna di quest'uomo non è tanto da ricercasi in furberie di marketing o miracoli di San Gennaro , ma nel semplice fatto che è riuscito a coniugare due cose fondamentali :

1) Un prodotto costituito da una componentistica di prim'ordine in termini di qualità , di design e dall'aspetto originale.
2) Un struttura regolistica brillante , sorprendentemente innovativa , che ha saputo catturare ed esaltare l'essenza dello spirito e della sfida che il gioco voleva proporre.

C'è poco da stupirsi in casi come questi.
Quando la forma incontra la sostanza , il successo non può tardare a manifestarsi.

Poi però esistono una miriade di declinazioni che vanno soppesate attentamente prima di decidere di buttarsi in un progetto simile.
Come i possessori del gioco hanno più volte cercato di far capire , non si tratta di un prodotto le cui caratteristiche possano piacere a tutti , in molti potrebbero trovarlo noioso , ripetitivo ed esageratamente dadocentrico , quasi una fregatura.
Diventa quindi piuttosto complesso poter consigliare cosa sia bene e cosa sia male , e infatti la linea intrapresa è stata "nel dubbio andate solo di Core Set e/o poco più". A me pare un consiglio saggio , che poi Adam abbia deciso di premiare abbondantemente i pledge di alto livello è una scelta che capisco possa infastidire chi era desideroso di avvicinarsi al prodotto in modo molto cauto , ma non è che la scelta intrapresa da Adam sia sbagliata , anzi.
Il fatto è che la stragrande maggioranza dei Boardgamers ha nella propria forma mentis la formula a suon di SG proposta da CMON, è dunque trova inaccettabile non avere incentivi per la spesa richiesta , il meglio che posso consigliare a costoro è di soppesare attentaente se quello che è KD:M fa davvero per loro o meno , dopotutto CMON non vi lascerà certo a boccasciutta nei prossimi mesi.

Come ho gia espresso più volte , io sono ben felice che qualcuno proponga altri tipi di incentivi rispetto alle vagonate di esclusive ora o mai più presenti nelia stragrande maggioranza dei progetti di questi ultimi anni.

Tutto quello che è stato , è e sarà KD:M sarà disponibile per tutti.

L'unica differenza è che chi decide di sostenerlo oggi avrà un risparmio importante , direttamente proporzionale a quanto deciderà di investirci.

Pledgiate responsabilmente. :ciao:
 

Noll

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Ragazzi non mettetemi nel gruppo di chi si lamenta perché io non mi sono lamentato proprio di niente!
Mik è capitato che il mio intervento sia stato preceduto e seguito da lamentele di altri utenti ma io ho solo fatto una constatazione sul rapporto tossicità/difensori del brand tra i due.
Io il mio base lo prendo con piacere! Sono contento di aver eliminato il Gambler perché voglio restare contenuto con le spese :)
 

Mik

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[KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Noll":297wx9gx ha scritto:
Ragazzi non mettetemi nel gruppo di chi si lamenta perché io non mi sono lamentato proprio di niente!
Mik è capitato che il mio intervento sia stato preceduto e seguito da lamentele di altri utenti ma io ho solo fatto una constatazione sul rapporto tossicità/difensori del brand tra i due.
Io il mio base lo prendo con piacere! Sono contento di aver eliminato il Gambler perché voglio restare contenuto con le spese :)

Scusami Noll, effettivamente poteva sembrare, ma non volevo metterti nel gruppo di chi critica senza però accettare opinioni diverse.

Volevo solo rispondere alla tua analogia per quanto ho visto in tana e quindi, almeno qui, i rapporti di "tossicità" sono decisamente diversi.
 

Wizards

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Skarsnik":2l6i6z82 ha scritto:
Comunque al di la del momento storico che KD:M sta vivendo , emulare il successo di un prodotto simile sarà molto arduo per chiunque voglia cimentarcisi.
Ora noi viviamo il momento del botto , ma tutto questo è stato costruito molto prima del GdT.
KD ha iniziato a far parlare di se nelle comunità di modellisti già da diversi anni per la qualità dei suoi prodotti , proponendo un concept sino ad allora inedito e una qualità di prim'ordine che sono riusciti a ritagliarsi un suo zoccolo duro di appassionati. La realizzazione e il successo del primo KS hanno allargato la platea dei suoi acquirenti ai Boardgamers e consacrato il marchio , ma non bisogna dimenticare che costui per sbarcare il lunario vendeva miniature ed è in quell'ottica che ha messo in piedi il suo boardgame.
Pledgiate responsabilmente. :ciao:


Sono abbastanza d'accordo con quanto dici, anzi diciamo al 99%.
Detto questo vorrei ricordare a tutti che un ks è un qualcosa del tipo "ragazzi ho bisogno di soldi per finanziare un progetto, da solo non ce la faccio, mi serve liquidità in anticipo, mi aiutate?" è questo lo spirito di un Kickstarter, un aiuto a far funzionare un progetto senza il quale non potresti farlo. Ora non viviamo sulla montagna del sapone e sappiamo tutti che le cose non vanno proprio così, ma se uno cmq si incazza per come viene condotta una campagna tutti i torti non li ha.
Considerando che sta incassando 10 milioni contro 2.5 milione che aveva previsto (dalla tabella degli SG che LUI ha postato sulla campagna), ha 7.5 milioni di dollari in più, non due bruscolini eh, un po di fastidio c'e' tutto qui.
Poi alla fine uno si tappa il naso e si prende il gioco, si sa.
 

Mik

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Io ho sempre detto che capisco benissimo il fastidio.

E questo dipende proprio dalle sue marce diverse che ha il ks tra pledge base e bundle.

Però è da capire che chi ha i bundle invece è molto molto contento. Come chi sapeva cosa aspettarsi e gli va bene aver potuto finalmente acquistare il base ad un prezzo per lui abbordabile e si è trovato anche delle aggiunte con la 1.5.

Il non far parte di chi è scontento, non vuol dire non capire chi lo è.

Ma ci si aspetterebbe anche il contrario, se si vuole veramente avere un quadro completo della situazione, del ks e del suo successo.
 

infernofury1

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Mik tu che ti sei preso alla fine?
 

khet

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Skarsnik":d8y8a60s ha scritto:
Tutto quello che è stato , è e sarà KD:M sarà disponibile per tutti.

L'unica differenza è che chi decide di sostenerlo oggi avrà un risparmio importante , direttamente proporzionale a quanto deciderà di investirci.

Pledgiate responsabilmente. :ciao:

Per i crossover e le promo però penso non sarà così.

Comunque alla fine tutto questo casino penso provenga dal fatto che dopo il primo KS era tutto sold out su tutti i mercati: shop, ebay, rivendite locali etc.. la gente teme che tra 2-3 anni, oltre ai pezzi ipergonfiati su ebay, il loro shop sarà facilmente di nuovo tutto sold out. Dovrebbero un po' allargarsi come compagnia per sostenere una tale domanda...cosa che non è detto accada. Inoltre quello che dici tu sul "chi più investe più ci guadagna" a me ricorda soltanto una cosa: capitalismo, che con i suoi lati positivi e negativi esiste, ma a me non piace che esista in una campagna KS. KS nasce per finanziare progetti, idee, sogni, non per vendere e lucrarci su (che siano i backer o i creatori). E su questo KD:M ha fallito, è una campagna di marketing puro. Mia opinione personale. Furbescamente ha lanciato un kickstarter per sviluppare cose nuove dove contestualmente rivende prodotti che dovrebbero essere venduti sul loro shop al 50%-40$-33% con la scusa delle migliorie 1.5 del core (4 carte e un paio di miniature) e senza scuse per le vecchie espansioni. Ricordiamoci sempre che il pledge non è un acquisto e si finanzia l'idea, non si acquisisce un diritto di vendita e dunque lui ti ricompensa con vecchi oggetti già sviluppati, di fatto violando quello per cui ks è nato e bypassando il vincolo di acquisto guadagnando 6-7 mesi per spedire un oggetto che se acquistato sullo shop ti deve mandare entro 1 settimana (e in più ti dà anche l'illusione che ti stia facendo un favore incredibile!)
 

Fangtsu

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

khet":3gboxv0c ha scritto:
Ricordiamoci sempre che il pledge non è un acquisto e si finanzia l'idea, non si acquisisce un diritto di vendita e dunque lui ti ricompensa con vecchi oggetti già sviluppati.

Non stai distinguendo tra ricompensa di un kickstarter e finanziamento.

Magari te non ci credi, ma Poots dice che senza aver raggiunto le cifre di finanziamento che ha raggiunto non si sarebbe potuto permettere di produrre tutte le nuove espansioni che ha lanciato, quindi di fatto la raccolta fondi a lui serve davvero per portare avanti la sua idea.

Se questo kickstarter fosse fallito Poots avrebbe prodotto una seconda edizione del suo gioco con incluso il Gold Smoke Knight? Probabilmente no, e quindi kickstarter sta servendo esattamente al suo scopo. E anche se io oggi non ci metto una lira tra un anno se mi compro KDM ho la versione migliorata grazie a questo kickstarter.

Poi a chi finanzia il progetto con un ammontare di 200/300 dollari tocca come ricompensa "solo" il gioco base, a chi finanzia con più soldi tocca una ricompensa migliore, ma alla fine tutto si somma per finanziare il progetto.

A me puro marketing sembrano quelli queen games che sono preorder di tedeschi bruttini o usciti 10 anni fa e che ti arriveranno un anno dopo. Oppure marketing è fare le esclusive cosi spingi la gente a pagare tutto e subito. Sto qua è un progetto di una piccola compagnia (che magari da domani non sarà più tanto piccola) che qualcosa di nuovo da portare nel mondo dei giochi da tavola cel'ha, è innegabile.
 

darkeden82

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Ma a livello di game play non ho ancora capito come sarebbe.. Doh
 

ofx

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Fangtsu":17m8k5ok ha scritto:
ofx":17m8k5ok ha scritto:
Smetto... è incredile, non sono neppure fanboy... sono una setta... impressionante sta cosa?!?

Ma sinceramente per uno che parte a urlare in mezzo ai commenti che Poots è un razzista ti hanno preso anche troppo seriamente :asd:
Qui in tana hai toni molto più civili.

Per prenderne uno questo ti ha risposto una cosa sensata:

Just as a thought. If he hadn't reduced the price of his core set that much you would be paying let's say 350 for the base bledge. Which basically means in a CMON Kickstarter all GC unlocks would have been stretchgoals.

Cioè sarebbe a dire che se avesse fatto pagare il gioco a prezzo pieno dicendo che tutto il contenuto del Gambler's Chest sono in realtà regali sbloccati man mano avremmo avuto la percezione di un KS più alla CMON ma spendendo di fatto esattamente lo stesso che stiamo spendendo ora...

Ci sono andato pesante perchè l'altra volta discutendo normalemente non mi ha filato nessuno e tutti a elogiare Dio Adam.
Stavolta ho voluto provare a smuovere, sono stato duro, hai ragione ma non lontano dal pensiero comune di chi non è un fanboy e serenamente ci mette giù 1000 o 2000 Euro.
Non è forse vero che sembra più una prevendita e non un Kickstarter???

Così ho voluto sondare in maniera decisa e forse eccessiva la comunità che è attiva dietro a questo gioco.
Sembra come ho detto una setta, la manna dal cielo, il gioco dopo il quale nessun gioco potrà esistere...
Non sembra ecessivo anche voi o forse, come dice mia moglie stò solo invecchiando ancora di più e mi lamento troppo...
 

ofx

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Mik":2dezwk72 ha scritto:
Continuo a non capire perché state seguendo gioco e campagna o almeno non vi limitiate al solo base.

Il gioco penso sia un bel prodotto, l'idea è ottima, per come è gestito e per tutto il resto non va...
Seguo questo gioco e lo pledgio solo perchè ho rispetto di persone come voi...
 

khet

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Fangtsu":yt366ziu ha scritto:
khet":yt366ziu ha scritto:
Ricordiamoci sempre che il pledge non è un acquisto e si finanzia l'idea, non si acquisisce un diritto di vendita e dunque lui ti ricompensa con vecchi oggetti già sviluppati.

Non stai distinguendo tra ricompensa di un kickstarter e finanziamento.

Magari te non ci credi, ma Poots dice che senza aver raggiunto le cifre di finanziamento che ha raggiunto non si sarebbe potuto permettere di produrre tutte le nuove espansioni che ha lanciato, quindi di fatto la raccolta fondi a lui serve davvero per portare avanti la sua idea.

Se questo kickstarter fosse fallito Poots avrebbe prodotto una seconda edizione del suo gioco con incluso il Gold Smoke Knight? Probabilmente no, e quindi kickstarter sta servendo esattamente al suo scopo. E anche se io oggi non ci metto una lira tra un anno se mi compro KDM ho la versione migliorata grazie a questo kickstarter.

Poi a chi finanzia il progetto con un ammontare di 200/300 dollari tocca come ricompensa "solo" il gioco base, a chi finanzia con più soldi tocca una ricompensa migliore, ma alla fine tutto si somma per finanziare il progetto.

A me puro marketing sembrano quelli queen games che sono preorder di tedeschi bruttini o usciti 10 anni fa e che ti arriveranno un anno dopo. Oppure marketing è fare le esclusive cosi spingi la gente a pagare tutto e subito. Sto qua è un progetto di una piccola compagnia (che magari da domani non sarà più tanto piccola) che qualcosa di nuovo da portare nel mondo dei giochi da tavola cel'ha, è innegabile.

Non nego la validità del progetto, del gioco, la qualità del tutto eccetera. Ma ad esempio gioco base ed espansioni sono ricompense di un progetto non attuale (o il dragon king e simili a parte essere una ristampa hanno qualche novità che ne giustifichi la spedizione nel 2018? Capisco il dover ristampare tutto poichè sold out ma basta fare un preordine sul sito invece di mischiare tutto in una campagna iperconfusionaria). Una versione più pulita, corretta e sincera di questa campagna si sarebbe potuta fare offrendo come pledge levels soltanto progetti nuovi e annunciando dei preordini sul loro sito delle vecchie espansioni e del core che di fatto sono ristampe e rivendite di cose già sviluppate - 1.5 update a parte che però comunque puoi prendere con il suo pledge apposito. Anche se l'effetto finale è lo stesso, questo modo di fare sa tanto di volpone..poi vabbè è la mia prima campagna che pledgio con un tale ammontare (prenderò 200$ core + dragon king + gorm + lion knight + 100$ o la gambler oppure 3 espansioni vecchie tipo Flower, DungBeetle e Slenderman oppure l'ivory dragon che anche se lontanissimo mi fa gola come vero end boss - il gold smoke non mi entusiasma e nemmeno il watcher, esteticamente parlando) quindi quando si scherza e si gioca si scherza e si gioca, ma se ci metto in ballo più di 400 euro mi sa che gli conviene fare il serio o mi incazzo :sayan: (inutilmente)
 

Mik

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[KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

khet":rg26wmsr ha scritto:
Skarsnik":rg26wmsr ha scritto:
Tutto quello che è stato , è e sarà KD:M sarà disponibile per tutti.

L'unica differenza è che chi decide di sostenerlo oggi avrà un risparmio importante , direttamente proporzionale a quanto deciderà di investirci.

Pledgiate responsabilmente. :ciao:

Per i crossover e le promo però penso non sarà così.

Comunque alla fine tutto questo casino penso provenga dal fatto che dopo il primo KS era tutto sold out su tutti i mercati: shop, ebay, rivendite locali etc.. la gente teme che tra 2-3 anni, oltre ai pezzi ipergonfiati su ebay, il loro shop sarà facilmente di nuovo tutto sold out. Dovrebbero un po' allargarsi come compagnia per sostenere una tale domanda...cosa che non è detto accada. Inoltre quello che dici tu sul "chi più investe più ci guadagna" a me ricorda soltanto una cosa: capitalismo, che con i suoi lati positivi e negativi esiste, ma a me non piace che esista in una campagna KS. KS nasce per finanziare progetti, idee, sogni, non per vendere e lucrarci su (che siano i backer o i creatori). E su questo KD:M ha fallito, è una campagna di marketing puro. Mia opinione personale. Furbescamente ha lanciato un kickstarter per sviluppare cose nuove dove contestualmente rivende prodotti che dovrebbero essere venduti sul loro shop al 50%-40$-33% con la scusa delle migliorie 1.5 del core (4 carte e un paio di miniature) e senza scuse per le vecchie espansioni. Ricordiamoci sempre che il pledge non è un acquisto e si finanzia l'idea, non si acquisisce un diritto di vendita e dunque lui ti ricompensa con vecchi oggetti già sviluppati, di fatto violando quello per cui ks è nato e bypassando il vincolo di acquisto guadagnando 6-7 mesi per spedire un oggetto che se acquistato sullo shop ti deve mandare entro 1 settimana (e in più ti dà anche l'illusione che ti stia facendo un favore incredibile!)

Non condivido la seconda parte della tua analisi e ti spiego perché:

-ks è ormai da parecchio , lato bgg con miniature, che premia chi spende di più. Chi più prende più cose di contorno anche ha. Semplicemente lui ha creato un ks con un divario ancora più marcato tra i due estremi.

- ha usato ks in due modi. Lato mera prevendita a prezzi molto scontato (da un prezzo da BF a poco più). Questa è la parte che non mi piace dell'uso di ks. Ma egoisticamente, mi fosse mancato qualcosa del vecchio, avrei approfittato. Così come ha fatto benissimo ad approfittare chi voleva io gioco base per prenderlo ad un "buon" prezzo.
Lato invece investire su un progetto con lo sviluppo delle varie espansioni. Che sono quello il vero ks se vogliamo e ci sta nello spirito. Man mano che raccoglieva fondi si è assicurato una certa tranquillità per poter dedicarsi allo sviluppo delle espansioni... della sua visione di sviluppo del gioco.
Ogni espansione è come un piccolo ks nel ks. La prendi, la paghi meno, lui può svilupparla.

- le vecchie espansioni se uno le voleva dallo store non è che doveva consegnarle subito. Semplicemente molte uno non le trovava. Quindi intanto doveva aspettarne la ristampa. Come detto sopra, per quelle ha fatto una sorta di prevendita molto scontata. E come detto, sicuramente non spirito ks, ma nel caso avrei approfittato. Volendo uno può tranquillamente aspettare che tornino disponibili sullo store e attendere il prossimo BF di portarsi a casa quelle che ci sono allo stesso prezzo o anche meno.
Molte espansioni vecchie erano gli stessi backers a chiedere venissero proposte durante il ks. E si preoccupavano se non le vedevano.

- Discorso SG che non è rivolto direttamente al tuo discorso: gli sg non nascono con ks. Una volta non esistevano. E molti ks non di giochi continuano a non averne. Exploding Kittens ha fatto oltre 8M con un giochino (quindi basso costo sviluppo e materiali) e non mi pare abbia messo neppure un sg.
Solitamente un ks è investire su un idea. Tendenzialmente il vantaggio come backers è io vedere realizzato qualcosa in cui si crede e magari ad un prezzo scontato.
Gli sg sono nati come una sorta di pubblicità, di incentivo nel convincere i backers ad investire proprio in quel progetto. E con l'aumentare dei ks di boardgame, è aumentata la competizione e quindi la necessità di convincere i backers a finanziare proprio quel progetto. E CMON ha fatto di questo il suo marchio di fabbrica come ks.
Il fatto che regalino qualcosa è una pia illusione. Non lo fanno perché vogliono bene ai backers o per premiarli. Lo fanno perché serve a vendere il loro prodotto rispetto ad altri.
E poi se crei un tale meccanismo, fai fatica a fermarti a dare sg durante una campagna. Al massimo ti inventi di aumentare lo spazio tra sg.

Ma una campagna di un gioco che di base non da tanti SG (ed infatti erano pianificati pochi solo fino a 2M con le modifiche 1.5... comunque sempre nell'ottica di pubblicità, non di regali... come gli altri erano già cose che si voleva dare)... che bisogno ha di fare altra pubblicità a suono di sg?
2M li avrebbe raccolti comunque, anche solo con le espansioni nuove rispetto ai vecchi backers. E probabilmente a lui bastava.
Si è tenuto giusto il Gambler's per giocare un po' nel dare qualcosa qua e là. (Tiro barato, competizione Mario/regalo di Natale, tiro uscito, Nemesi per canale YouTube).

Non è che in base a questo uno che ha pledge base non abbia diritto ad essere infastidito. Come detto lo capisco. Però tutto questo mi ha anche fatto riflettere e analizzare meglio la natura degli SG. Non sono regali. Sono pubblicità. Sono in alcuni casi, fidelizzazione.
Ma non buon cuore di un autore (magari in rarissimi casi anche si).
Questi per dire che secondo me questo ks evidenzia questa cosa dando appunto la visione di "tirchieria", ma non è che gli altri li danni per generosità. Ma perché gli serve farlo. E l'hanno messo in conto.
 

Echo

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Comunque secondo me anche chi prende solo Core + GC sta facendo un affare (a livello di prezzo).
E io intanto ancora non riesco a decidermi tra Sunstalker e Dragon King :hmm:
 

khet

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Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Capisco...la prossima volta starò ben attento ai ks. :pippotto:
 

Fangtsu

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ofx":emgvezne ha scritto:
Ci sono andato pesante perchè l'altra volta discutendo normalemente non mi ha filato nessuno e tutti a elogiare Dio Adam.
Ho scorso velocemente, a me pare che qualcuno ti ha un pò preso in giro e qualcuno ha cercato di risponderti seriamente, come il commento che ti ho lasciato sopra.

Capisci bene che dei 18000 backer quelli che commentano attivamente sulla pagina del KS sono un sottogruppo ristrettissimo di gente particolarmente appassionata al progetto, è naturale che non trovi terreno per discussioni contrarie. Però qualcuno ti ha anche provato a rispondere secondo me in modo convincente.

Io capisco che non ti piaccia come ha gestito il tutto, però se sei comunque disposto a pagare è evidentemente perchè ti interessa quello che vende a prescindere dai regali, e allora perchè sei cosi arrabbiato?

khet":emgvezne ha scritto:
poi vabbè è la mia prima campagna che pledgio con un tale ammontare (prenderò 200$ core + dragon king + gorm + lion knight + 100$ o la gambler oppure 3 espansioni vecchie tipo Flower, DungBeetle e Slenderman oppure l'ivory dragon che anche se lontanissimo mi fa gola come vero end boss - il gold smoke non mi entusiasma e nemmeno il watcher, esteticamente parlando) quindi quando si scherza e si gioca si scherza e si gioca, ma se ci metto in ballo più di 400 euro mi sa che gli conviene fare il serio o mi incazzo (inutilmente)

Non mi quadra come tu possa essere contro l'idea che stia vendendo la roba vecchia e poi gli compri praticamente solo roba vecchia :D

Ma se vi dovete tutti arrabbiare nel farlo e vi pare un volpone perchè gli anticipate 500 euro?

A me pare uno che ha fatto un gioco talmente interessante e originale che tutti lo vogliono nonostante la gestione pessima della campagna, cioè è l'esatto opposto del buon marketing, ti sta vendendo male un prodotto che stai percependo come ottimo nonostante lui.
 

Mik

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ofx":iwcz9rof ha scritto:
Mik":iwcz9rof ha scritto:
Continuo a non capire perché state seguendo gioco e campagna o almeno non vi limitiate al solo base.

Il gioco penso sia un bel prodotto, l'idea è ottima, per come è gestito e per tutto il resto non va...
Seguo questo gioco e lo pledgio solo perchè ho rispetto di persone come voi...

Grazie della stima. :grin:
Ma se spendi soldi, fallo per la prima parte, non per l'ultima.

Tra di noi basta berci una birra quando ci si becca a qualche fiera!! :approva:
 

gavhriel

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gavhriel
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Echo":1bwoa1ax ha scritto:
Comunque secondo me anche chi prende solo Core + GC sta facendo un affare (a livello di prezzo).
E io intanto ancora non riesco a decidermi tra Sunstalker e Dragon King :hmm:
Prendi entrambi, spalmi meglio le spese di spedizione XD
 

ofx

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ofx
Re: [KS IN CORSO] Kingdom Death: Monster 1.5 [fine 8/1/17]

Fangtsu":3az82947 ha scritto:
ofx":3az82947 ha scritto:
Ci sono andato pesante perchè l'altra volta discutendo normalemente non mi ha filato nessuno e tutti a elogiare Dio Adam.
Io capisco che non ti piaccia come ha gestito il tutto, però se sei comunque disposto a pagare è evidentemente perchè ti interessa quello che vende a prescindere dai regali, e allora perchè sei cosi arrabbiato?

Perchè finora tutto quello che ha fatto, malagestione compresa, è presa come oro colato.
In altri kickstarter i backer si sono fatti sentire e hanno smosso il progetto, stavolta va tutto bene così... ripeto se era una prevendita faceva quello che voleva... ma un kickstarter non dovrebbe essere così, già CMON fa quello che vuole ma lui ha superato tutti.
Boh... :malato:
 
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