Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.512
Località
Perugia
Goblons
10.353
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Signor_Darcy":2wjdiito ha scritto:
Intrigo (a palazzo): il gioco lo conosco, e non mi dispiace; convincetemi a non comprare la nuova edizione.
Dovete essere 4 o 5 carogne al tavolo, l'approccio deve essere quello o sennò il gioco non rende proprio.
E poi, che ci fai con la nuova, visto che hai sicuramente la vecchia edizione di questo piccolo gioiello?
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
One Deck Dungeon, per una partitella ogni tanto se mi trovo da solo. Vale la pena?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
soldatocannone":1hmmk9at ha scritto:
Qualcuno che mi sconsigli isle of skye? E se me lo sconsigliate perché dovrei comprare proprio carcassone ? XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché è noioso all'inverosimile. E perché il poter piazzare senza seguire le strade è sia un pugno in un occhio sia controintuitivo.
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
IGiullari":2qa7jyb4 ha scritto:
soldatocannone":2qa7jyb4 ha scritto:
Qualcuno che mi sconsigli isle of skye? E se me lo sconsigliate perché dovrei comprare proprio carcassone ? XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché è noioso all'inverosimile. E perché il poter piazzare senza seguire le strade è sia un pugno in un occhio sia controintuitivo.

In effetti quella cosa urta anche me;
Ma perché è noioso ? Io pensavo si avvicinasse alla rigiocabilità di carcassone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.512
Località
Perugia
Goblons
10.353
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
fullmetaljack":2c1ebhub ha scritto:
Qualcuno mi accoppa CO2? Oggi parte il KS
Lacerda.
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Nessuno che mi aiuta su One Deck Dungeon?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
soldatocannone":28szpem2 ha scritto:
IGiullari":28szpem2 ha scritto:
soldatocannone":28szpem2 ha scritto:
Qualcuno che mi sconsigli isle of skye? E se me lo sconsigliate perché dovrei comprare proprio carcassone ? XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché è noioso all'inverosimile. E perché il poter piazzare senza seguire le strade è sia un pugno in un occhio sia controintuitivo.

In effetti quella cosa urta anche me;
Ma perché è noioso ? Io pensavo si avvicinasse alla rigiocabilità di carcassone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché il turno è lento. Non hai grandi scelte che sono invece quasi sempre ovvie.
Dopo 3 partite ci ha stufato.
Carcassonne non lo ha fatto dopo 600
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
IGiullari":1u6v0rm3 ha scritto:
Perché il turno è lento. Non hai grandi scelte che sono invece quasi sempre ovvie.
Dopo 3 partite ci ha stufato.
Carcassonne non lo ha fatto dopo 600
E' proprio vero che i gusti son gusti.
Trovo Isle of Skye fresco e frizzante, la tensione dell'asta è palpabilissima e rimani sempre indeciso fino all'ultimo su quante monete investire. Non ho mai trovato scontato su quali tessere puntare ed è sempre una "agonia" la scelta, anche in fase di acquisto.
Carcassone di contro l'ho trovato di una noia mortale, lento e quasi incontrollabile. C'ho fatto un paio di partite e non ci rigiocherei volentieri.
 

Pikappa

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
197
Località
Lugo (RA)
Goblons
89
Sulla diatriba Carcassonne vs Isle of Skye, penso che molto dipenda dal fatto che in base al numero di giocatori rendono in maniera opposta: Carcassone funziona al meglio in 2, e al salire del numero di giocatori perde controllabilità e aumenta il caos. Isle of Skye, viceversa, rende meglio se il tavolo è discretamente affollato, per dare variabilità nella fase di scambio tessere che è il cuore del gioco, e che in 2 ovviamente si perde.
Non so se i Giullari si riferiscono a questo problema quando dicono che Isle of Skye è noioso.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Pikappa":1rids2my ha scritto:
Sulla diatriba Carcassonne vs Isle of Skye, penso che molto dipenda dal fatto che in base al numero di giocatori rendono in maniera opposta: Carcassone funziona al meglio in 2, e al salire delnumero di giocatori perde controllabilità e aumenta il caos. Isle of Skye, viceversa, rende meglio se il tavolo è discretamente affollato, per dare varibilità nella fase di scambio tessere che è il cuore del gioco, e che in 2 ovviamente si perde.
Non so se i Giullari si riferiscono a questo problema quando dicono che Isle of Skye è noioso.
La mia esperienza con Carcassonne in effetti si limita a partite col massimo numero di giocatori. Di contro però Isle of SKye l'ho giocato già diverse volte e solo in 2 giocatori ma le impressioni sono quelle riportate sopra (c'è da dire però che l'ho giocato fin da subito con l'espansione, che trovo molto ben integrata).
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.784
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.026
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Guardate che questo è un forum di aiuto per contrastare l''hype da acquisto compulsivo, non per confrontare giochi. E' solo per sviscerare i motivi per cui un gioco potrebbe non piacere, non per dire "a me invece piace" :ban:
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
linx":3co85rt9 ha scritto:
Guardate che questo è un forum di aiuto per contrastare l''hype da acquisto compulsivo, non per confrontare giochi. E' solo per sviscerare i motivi per cui un gioco potrebbe non piacere, non per dire "a me invece piace" :ban:
Il mio era un tentativo di uccidere la scimmia per Carcassonne :asd:...poi mi sono lasciato prendere la mano :muro:
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Sì ma ora bisogna uccidere la scimmia di Isle of Skye, non di Carcassonne... Comunque questo topic è un disastro, posto una volta per convincermi a non comprare un gioco > mi dicono che senza espansioni è poco rigiocabile > quindi lo prendo con le espansioni. :ban: :ban: :ban: :ban:
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
linx":1c963q51 ha scritto:
Guardate che questo è un forum di aiuto per contrastare l''hype da acquisto compulsivo, non per confrontare giochi. E' solo per sviscerare i motivi per cui un gioco potrebbe non piacere, non per dire "a me invece piace" :ban:

Ti dirò , almeno per la questione che riguarda me, avendo la possibilità comunque di giocare a carcassone (perchè lo hanno nel mio gruppo) fare un confronto può essere un ottimo ammazzascimmia :clap:
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
fatta una partita in fiera a Isle of Skye e ci siamo tutti annoiati: poco immediato e calcoloso se per ogni scelta vai a verificare tutte le tessere già piazzate dagli altri. ho anche il sospetto che scali malissimo in 2 data l'asta iniziale
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Mi è salita una mezza scimmia per Darklight, chi me la cecchina?
 
Alto Basso