Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.338
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.121
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
che noia perché arriva sempre qualcuno a guastare lo spirito di questo bellissimo thread :D

Anche io penso sia un utile e divertente thread.
Ma penso che una base di commento intelligente alle critiche deve esserci, altrimenti parliamo del niente?

Se ci riduciamo a "è una merda perché si", "piace perché va di moda", "piace agli amici di Greta Thunberg" e a strani paragoni con capi d'abbigliamento, boh, a me sembra un po' povera la discussione.

Certo usare commenti "piccanti" è nello spirito del thread e del vago cazzeggio di questa sezione.
Per strappare una risata e rimanere "in topic", sono il primo ad apprezzarlo.
Ma ripeto che alla base un fondamento di discussione dovrebbe esserci, secondo me.

Poi per carità, ognuno è libero di scrivere quello che vuole.

Questo mio commento è stato lungo e "noioso" per ricalibrare un po' la bilancia dei precedenti, tant'è che ero indeciso se farlo.
E comunque chi chiedeva mi sembrava sinceramente interessato, data la mole di intervento postato inizialmente, quindi penso possa essergli utile tanto il commento serio tanto quello cazzeggioso, con il primo che non deve svilire il secondo né viceversa.

PS: ho fatto più volte commenti da "killerkong" più o meno speziati qui dentro, quindi caschi un po' male con questo "qualcuno" ☺️
 
Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.351
Località
Perugia
Goblons
10.189
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
ARK NOVA E BRUTTO PERKE NEL TITOLO DICIE ARK MA L'ARCA DI NOEL NEL GIOCO NON CE!!!!N KUALKUNO VUOLE FREKARCI SVEGLIAAAAAAAA!!!NNNQ11!!!

...meglio?
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.669
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
521
Utente Bgg
Elijah Six
C'è qualcuno che mi dice perché non dovrei acquistare l'ultimo gioco di Vital Lacerda

Inventions: Evolution of Ideas​

Mi sembra il solito gioco di Lacerda che ricicla vecchie idee con i fanboy che seguono la moda del momento spendendo cifre assurde e nient'altro. Ma gradirei conferme in merito.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.546
Località
Roma
Goblons
1.298
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Guarda, sono praticamente in filo diretto con Vital su un topic di BGG: alcuni di noi non riuscivano a capire alcune correlazioni su questo gioco specie in solitario.
Vital è molto gentile, ci tiene molto alla sua creatura e ha risolto e risolve un sacco di problemi su come approcciare il gioco, insieme anche alla sua collaboratrice. Tanto di cappello per la sua serietà.

Detto questo, un post che ti può essere utile e molto divertente, anche condivisibile (e lui ha pure risposto!):

 
Ultima modifica:

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.546
Località
Roma
Goblons
1.298
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Non posso ucciderti IO questo gioco, perché sarebbe come chiedermi di uccidere la mia passione per i giochi da tavolo. Per me Vital è una sorta di divinità. Su BGG non so quanti file ho messo per rendere più fruibili a noi italici (me per primo) i suoi giochi.... file che hanno preso un sacco di tempo.

Comunque: richiede molto tempo e concentrazione, AP tantissima (anche se con l'uso dei "segnaposto" è riuscito anche a ovviare a questo problema, in parte). Richiede leggersi bene il Player Aid per il significato di tutte le tessere (28 tiles con effetti diversi, oltre al resto!), anche se l'iconografia dopo che la comprendi è a dir poco geniale (e ti credo, Ian O'Toole...). Richiede di leggersi le mie ERRATA sul Regolamento italiano. Scornarsi con alcune azioni che sembrano slegate, o con restrizioni che sembrano strane. E poi ricominciare perché alla prima partita sbagli o ti scordi quasi tutte le sottoregole, non ci sono santi.

MA... MA... ci sono anche molti pro e non oso scriverli qui!

[PS: Comunque rispetto alle <autocensura> proposte per il Magnifico, questo è un capolavoro anche dal punto di vista della tematicità.]
 
Ultima modifica:

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.546
Località
Roma
Goblons
1.298
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Anche io penso sia un utile e divertente thread.
Ma penso che una base di commento intelligente alle critiche deve esserci, altrimenti parliamo del niente?

Se ci riduciamo a "è una merda perché si", "piace perché va di moda", "piace agli amici di Greta Thunberg" e a strani paragoni con capi d'abbigliamento, boh, a me sembra un po' povera la discussione.

Certo usare commenti "piccanti" è nello spirito del thread e del vago cazzeggio di questa sezione.
Per strappare una risata e rimanere "in topic", sono il primo ad apprezzarlo.
Ma ripeto che alla base un fondamento di discussione dovrebbe esserci, secondo me.

Poi per carità, ognuno è libero di scrivere quello che vuole.

Questo mio commento è stato lungo e "noioso" per ricalibrare un po' la bilancia dei precedenti, tant'è che ero indeciso se farlo.
E comunque chi chiedeva mi sembrava sinceramente interessato, data la mole di intervento postato inizialmente, quindi penso possa essergli utile tanto il commento serio tanto quello cazzeggioso, con il primo che non deve svilire il secondo né viceversa.

PS: ho fatto più volte commenti da "killerkong" più o meno speziati qui dentro, quindi caschi un po' male con questo "qualcuno" ☺️
Scusa, mi stai velatamente (neanche poi tanto) dando del deficiente? No, tanto per capire.... così poi ti rispondo a tono.
 
Ultima modifica:

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.338
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.121
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Scusa, mi stai velatamente (neanche poi tanto) dando del deficiente? No, tanto per capire.... così poi ti rispondo a tono.

Uhm 👀
Penso di aver scritto due post molto civili e sereni?
Ho specificatamente scritto che è giusto che coesistano post di un certo tipo ed altri tipo "il mio".
Il topic è e vuole essere goliardico.

Ho solo detto, dopo essere stato tacciato di noioso, che per me, un minimo di base critica ludica deve esserci, altrimenti mi sembra una discussione un po' sterile.

Ma per il resto fate quello che vi pare, ci mancherebbe che mi metto ad insultare la gente, davvero. A pensarci mi vien da ridere per questa "accusa" :asd:

Ipotizzo che hai voluto leggere l'insulto nel mio "post intelligenti", ma così fosse stai decontestualizzando due parole dal resto del discorso, cosa mai utile.
E mi permetto di dirti che se qualcuno lo facesse con i tuoi post invece, potrebbe trovare 2 insulti ogni 4 parole, dato che ti poni sempre in modo piuttosto arrogante. Questa è una mia constatazione, non è un insulto eh

Quindi insomma dai, stai tranquillo 👍

Per altri dubbi leggetevi le mie FAQ sul sito :)

Chiudo l'OT.
 
Ultima modifica:

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.546
Località
Roma
Goblons
1.298
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Dov'è che avrei insultato qualcuno personalmente? Comunque per i post intelligenti come il tuo c'è il topic "Impressioni", visto che questo già dal titolo si pone come goliardico. Continui a criticare quello che scrivo e come lo scrivo, se non ti aggrada puoi sempre ignorarlo piuttosto che impartire lezioni di etica non richieste. E tranquillo stacci tu.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.338
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.121
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
E tranquillo stacci tu.

1714598677216.png


Continui a criticare quello che scrivo e come lo scrivo, se non ti aggrada puoi sempre ignorarlo piuttosto che impartire lezioni di etica non richieste

Sei tremendo comunque :asd:
Ma chi ti critica?
Io stavo parlando di un gioco. Mi viene dato del noioso e argomento motivando il perché della mia "noioisità".
Arrivi tu che prima ti inventi insulti, e adesso mi dici come, quando e dove devo andare a scrivere. Ma è la "Tana di Jason Myers"?


E giusto per fare i pignoli.
Il thread nasceva, anni fa ormai, con l'idea di uccidere scimmie in modo comunque razionale e veritiero. Quindi si, sicuramente il mio post è stato fin troppo argomentato e sarebbe più centrato in un topic Impressioni (ma ho spiegato perché). Ma resta il fatto che aveva assolutamente senso e penso poteva aiutare una persona che è davvero indecisa se acquistare un gioco o no.
Secondo me più utile che dirgli questo gioco è "cani e porci". Ma questa è un'opinione mia

Possiamo evitare di continuare? 👍
 
Ultima modifica:

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.546
Località
Roma
Goblons
1.298
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Cani e porci non è un insulto, ma semplicemente una perifrasi per dire che una cosa ce l'hanno tutti. Ma che devo fare la Treccani? Dire che non ci sia stato un commento intelligente equivale a dire che chi lo ha scritto è deficiente. Appunto ho comunque chiesto conferma.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.261
Località
Trieste
Goblons
987
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ho apprezzato tutti gli interventi rivolti a me, e credo possano decisamente coesistere, coi loro differenti toni... Basta però che ora non vi azzuffate, che poi mi sento in colpa per aver causato la lite... 😬
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.546
Località
Roma
Goblons
1.298
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Ma no tranquillo eviterò d'ora in poi paragoni modaioli "poco intelligenti e poco costruttivi" (cit.). Ecco, facciamo così: Wingspan e Ark Nova sono le Barbie e Oppenheimer del cinema della scorsa estate. Non chiedetemi di spiegare pure questa che ora vado a rivedermi Uomini si nasce poliziotti si muore.
 
Scusa, mi stai velatamente (neanche poi tanto) dando del deficiente? No, tanto per capire.... così poi ti rispondo a tono.

Direi di mantenere la calma che il commento al post era pacato calmo.
Rimaniamo sereni per favore.

 

fadeslayer

Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
974
Goblons
316
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ho gradito molto Oppenheimer, quindi anche questo confronto è fuori luogo 🙄
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.546
Località
Roma
Goblons
1.298
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Ma infatti non parlavo di gradimento, Anche quei film sono stati molto graditi.
E (riguardo il commento al post) se uno viene chiamato in causa direttamente, semplicemente ha diritto di replica e di chiedere chiarimenti.
 
Ultima modifica:
E (riguardo il commento al post) se uno viene chiamato in causa direttamente, CREDO che abbia il diritto di replica.
Stando calmi, pacati, tranquilli.
Altrimenti, se avete le fregole, vi scambiate il cellulare e vi chiarite in altri lidi.
Qui i toni devono rimanere calmi e amichevoli o scattano le sanzioni.
Uomo avvisato...
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.546
Località
Roma
Goblons
1.298
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Certamete Triade, ma guarda che non è successo niente. Sono semplici scazzi da forum, nessuno ha trasceso. Figurati manco ci conosciamo.
 
Ultima modifica:

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
982
Goblons
452
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Sono certo che sia già stato chiesto altre 100 volte, ma vi chiedo un kill personalizzato: ogni tanto mi piglia l'insana voglia di prendere Ark Nova. È come un sogno proibito, una voglia indecente, un peccato al quale resisto, ma mi chiama, conturbante... Se scrivo qui è ovvio che ho già qualcosa che mi frena (se no lo prenderei e basta), quindi i seguenti motivi non valgono, perché già li ho considerati, e pur non basta: ho già una massa di giochi non giocati; mancanza di spazio; mancanza cronica di tempo; il fatto che (ormai che è uscita) l'espansione è d'obbligo e quindi si parla di circa un centino. Dai vari tutorial non ci ho capito una banana, e ho paura sia troppo complesso (ma santo cielo, pare ci giochino tutti, non sarà poi così impossibile...).
Che sia un multisolitario mi va bene. Ci giocherei quasi esclusivamente con mia moglie, e con lei spesso è bene che manchi l'interazione diretta. Delle immagini da album di figurine me ne sono fatto una ragione, e non sono poi così malvagie...
Che mi dite?
(C'è anche su BGA! Provalo e cosí decidi da solo se la scimmietta va killata o custodita nello zoo 😉)
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.261
Località
Trieste
Goblons
987
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
(C'è anche su BGA! Provalo e cosí decidi da solo se la scimmietta va killata o custodita nello zoo 😉)
Mai usato BGA e mai lo userò. Giocare ai boardgame su computer è qualcosa che proprio non fa per me. Comunque sta sera lo proverò "dal vivo" con @Stexx , che è ancora meglio!!
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
982
Goblons
452
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Mai usato BGA e mai lo userò. Giocare ai boardgame su computer è qualcosa che proprio non fa per me. Comunque sta sera lo proverò "dal vivo" con @Stexx , che è ancora meglio!!
E allora se hai questa bellissima possibilità, Tavolo VS BGA vince a mani basse.
Poi posta le tue impressioni cosí sappiamo che fine farà 'sta scimmietta.
 
Alto Basso