Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.469
Località
Asti
Goblons
83
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ammazzatemi la scimmia per Race for the Galaxy: la seconda ristampa in ITA.
Per aiutarvi il mio gioco preferito al quale ho giocato centinaia di partite è Terraforming Mars, dato che alcuni li paragonavano in passato.
È troppo in tutto. Nessuno nel 2022 vuole impegnarsi così tanto e giocare così tante volte allo stesso gioco. Il solitario è carino ma se diventi bravo in quello sarai già troppo bravo per qualsiasi principiante e ti ridurrai a giocarlo su BGA. Quindi la copia fisica non ti serve comunque.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.806
Località
Firenze
Goblons
3.250
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ammazzatemi la scimmia per Race for the Galaxy: la seconda ristampa in ITA.
Per aiutarvi il mio gioco preferito al quale ho giocato centinaia di partite è Terraforming Mars, dato che alcuni li paragonavano in passato.
ci giocai all'apoca... rivenduto subito, la grafica di quella versione era a dir poco orripilante... poi boh, scopiazza la meccanica dellle azioni/ruoli condivisi e poi stai tutto il tempo a cercare di innestare combo tra carte, mah...
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.414
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.566
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ammazzatemi la scimmia per Race for the Galaxy: la seconda ristampa in ITA.
Per aiutarvi il mio gioco preferito al quale ho giocato centinaia di partite è Terraforming Mars, dato che alcuni li paragonavano in passato.
Oltre a tutte le giuste osservazioni degli altri, aggiungo che - a meno che non giochi sempre in due - quella volta che riuscirai a sfruttare appieno una azione scelta da un avversario ti sentirai un grande stratega e fine lettore di intenzioni altrui, quando in realtà la maggior parte delle volte sarà stato per una botta di cu...fortuna.

Inoltre il maggiore richiamo all'ambientazione spaziale è che è freddo come il vuoto siderale.

Inviato dal Flogisto
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Great western trail nuova edizione. Mai giocato e non ho Pfister in collezione.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.033
Località
Palermo
Goblons
981
Great western trail nuova edizione. Mai giocato e non ho Pfister in collezione.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

é uno di quegli odiosi giochi che hanno un percorso da seguire col setup variabile e poi sei obbligato a seguire la strategia suggerita dal setup. E con le carte mucche puoi sculare o soffrire tanto.
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.590
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.846
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Great western trail nuova edizione. Mai giocato e non ho Pfister in collezione.
Regolamento lungo e densissimo di informazioni. Tantissime icone da illustrare che lasciano il neofita boccheggiante al tavolo dopo la spiegazione.
Ritmo del gioco dettato dagli avversari: se ad ogni giro "corrono" verso Kansas City, anche tu devi adeguarti se non vuoi restare indietro nel guadagnare punti.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Al momento abbattuta. Ottimo lavoro ragazzi!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Chi mi uccide Lords of Hellas? Non ho ancora nessun gioco del genere (ma proprio nemmeno vicino) e lo vedo in offerta a 60€ su un noto sito...
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.033
Località
Palermo
Goblons
981
Chi mi uccide Lords of Hellas? Non ho ancora nessun gioco del genere (ma proprio nemmeno vicino) e lo vedo in offerta a 60€ su un noto sito...

Non ne hai nessuno del genere e vuoi iniziare da un rappresentante del genere mediocre? Considera che dopo il kickstarter stava sui mercatini a 150, 200 euro e sei mesi dopo a 50-60, qualcosa vorrà dire.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Chi mi uccide Lords of Hellas? Non ho ancora nessun gioco del genere (ma proprio nemmeno vicino) e lo vedo in offerta a 60€ su un noto sito...
Qualche anno fa feci più o meno quello che credo sia il tuo stesso ragionamento: perché non prendere un dudes on map che non sia di Lang? Magari scopro una perla nascosta?

Nulla toglie che questo possa accadere ma non con LoH, regolamento che dire scritto male è fargli un complimento, modalità di vittoria (troppe) slegate tra loro e interazione al tavolo tra le più strane mai avute, ovviamente in senso negativo. Dopo averlo giocato 2-3 volte con la copia di un mio amico mi sono fiondato a svendere la mia, i prezzi dell'usato erano già in picchiata e mi pare lo siano tutt'ora.

Se non hai nessun gioco del genere vai tranquillo prima con un Lang, magari Blood Rage che in associazioni c'è sempre e non costa neppure troppo nei negozi ;)
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Oltre a tutte le giuste osservazioni degli altri, aggiungo che - a meno che non giochi sempre in due - quella volta che riuscirai a sfruttare appieno una azione scelta da un avversario ti sentirai un grande stratega e fine lettore di intenzioni altrui, quando in realtà la maggior parte delle volte sarà stato per una botta di cu...fortuna.

Inoltre il maggiore richiamo all'ambientazione spaziale è che è freddo come il vuoto siderale.

Inviato dal Flogisto
Gioco perfetto per boardgamearena , ma non per tavoli reali
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Non ne hai nessuno del genere e vuoi iniziare da un rappresentante del genere mediocre? Considera che dopo il kickstarter stava sui mercatini a 150, 200 euro e sei mesi dopo a 50-60, qualcosa vorrà dire.
Addirittura mediocre? Io per il prezzo ho pensato che non fosse più all'ultimo grido (anzi, è po datato ormai) e mi pare che nel campo si vade sempre dietro alle novità... È che non conoscendo e dovendo andare un po a caso ho pensato che almeno rischiavo meno sei 100 e passa euro che vedo per giochi del genere...
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.033
Località
Palermo
Goblons
981
Addirittura mediocre? Io per il prezzo ho pensato che non fosse più all'ultimo grido (anzi, è po datato ormai) e mi pare che nel campo si vade sempre dietro alle novità... È che non conoscendo e dovendo andare un po a caso ho pensato che almeno rischiavo meno sei 100 e passa euro che vedo per giochi del genere...

Ti sei in realtà risposto da solo: ci sono dudes on a map più vecchi che non si sono deprezzati, anzi. Quindi non è una questione di novità.

E sì, dal punto di vista del gameplay LoH è piatto.
 

sideney

Babbano
Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2010
Messaggi
36
Località
Marghera (VE)
Goblons
36
Utente Bgg
sideney
Board Game Arena
sideney
Archiviata l’idea Lacerda,

possibile mio primo Pfister:

dovendo scegliere chi buttare giu' dalla torre : Mombasa , Great Western Trail, o entrambi?
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.590
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.846
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Stavolta non sbaglio e dico: entrambi!
Mombasa è considerato nettamente inferiore a GWT.
Per GWT, ricopio cosa hoscritto pochi post sopra: "regolamento lungo e densissimo di informazioni. Tantissime icone da illustrare che lasciano il neofita boccheggiante al tavolo dopo la spiegazione.
Ritmo del gioco dettato dagli avversari: se ad ogni giro "corrono" verso Kansas City, anche tu devi adeguarti se non vuoi restare indietro nel guadagnare punti".
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.080
Località
Roma (RM)
Goblons
260
Stavolta non sbaglio e dico: entrambi!
Mombasa è considerato nettamente inferiore a GWT.
Per GWT, ricopio cosa hoscritto pochi post sopra: "regolamento lungo e densissimo di informazioni. Tantissime icone da illustrare che lasciano il neofita boccheggiante al tavolo dopo la spiegazione.
Ritmo del gioco dettato dagli avversari: se ad ogni giro "corrono" verso Kansas City, anche tu devi adeguarti se non vuoi restare indietro nel guadagnare punti".

beh se uno si deve adeguare al gioco degli altri è un pregio mica un difetto, altrimenti giochi sempre allo stesso modo
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.590
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.846
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
beh se uno si deve adeguare al gioco degli altri è un pregio mica un difetto, altrimenti giochi sempre allo stesso modo
Ricordati che siamo nel topic ammazzascimmia ;)
 
Alto Basso