Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
361
io avrei bisogno di un qualcuno che abbatta A game of thrones (boardgame)
pensavo di giocarlo in 4 max 5 e quindi prendere anche l'espansione AFFC, che da quanto leggo è necessaria soprattutto per 4 giocatori.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
glokta":ik7n50zp ha scritto:
pensavo di giocarlo in 4 max 5 e quindi prendere anche l'espansione AFFC, che da quanto leggo è necessaria soprattutto per 4 giocatori.

arrivo armato di Ghiaccio ma con molta poca esperienza.

Provato 1 partita, mi ha alquanto annoiato. Alcune famiglie mi è parso siano avvantaggiate di parecchio sotto certi aspetti, fosse anche solo "geografico". In generale non apprezzo i war game di questo tipo quindi booooring XD

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
gen0":2lch3m8s ha scritto:
Provato 1 partita, mi ha alquanto annoiato. Alcune famiglie mi è parso siano avvantaggiate di parecchio sotto certi aspetti, fosse anche solo "geografico". In generale non apprezzo i war game di questo tipo quindi booooring XD

Confermo assolutamente, con l'espansione.
Sbilanciamento totale.
E' un gioco bello solo in 6. Purtroppo.

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.083
glokta":1wmtmweu ha scritto:
Già un gioco che per essere apprezzato debba essere accompagnato dell'espansione non inizia proprio bene.
Aggiungi la totale asimmetria delle famiglie, alcune nettamente avvantaggiate.
Un neofita di fronte a uno che sa giocare le prende di brutto e per saperci giocare devi fare parecchie partite.
Soffre di king making.
È terribilmente lungo.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
riccardo favalli":3pvqhjpb ha scritto:
gen0":3pvqhjpb ha scritto:
please killatemi Defenders of the realm

Di una facilità disarmante, noi giocando in 4 non abbiamo mai perso, venduto dopo poche partite, può forse piacere a uno che cerca un gioco facilissimo, altrimenti decisamente sconsigliato.
Ah dimenticavo troppo troppo troppo prevedibile, è una pandemia senza epidemie in cui si può sempre prevedere cosa succede (o correre ai ripari).

Alien uprising è piu' interessante :twisted:

Strano, giocato con le regole giuste? :pippotto:

Ci sono diverse difficoltà comumque con cui affrontare il gioco. Per noi è cazzuto invece. :sisi:

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
dad76":2wqez13d ha scritto:
Già un gioco che per essere apprezzato debba essere accompagnato dell'espansione non inizia proprio bene. - no dai, questo no. Il base no. Ma va giocato in 6.
Aggiungi la totale asimmetria delle famiglie, alcune nettamente avvantaggiate. - non vedo grandi vantaggi nel base, con l'espansione invece fa schifo
Un neofita di fronte a uno che sa giocare le prende di brutto e per saperci giocare devi fare parecchie partite. - vero.
Soffre di king making. - vero.
È terribilmente lungo. - si fa in 3 ore, comodamente

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
3 ore è un tempo lungo per la media dei bg

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
glokta":23xe6700 ha scritto:

E' un gioco davvero bello. Sulla carta.
Nella fattispecie te lo devi configurare come piace a te, altrimenti scivola nella cacca.
Una volta che hai capito come diamine devi giocarlo devi accertarti di avere il gruppo giusto con il numero giusto, sennò ciccia.
Mettici anche una cosa fighissima: è terribilmente noioso in apertura (mosse quasi obbligate e/o scontate), ed è terribilmente noioso dopo perché tende a stallare facilmente...Ho visto ben tre partite uccise da uno dei giocatori che si annoiavano a morte per via dello stallo.
Kingmaking? Quanto ne vuoi.
E la frustrazione di quando aspetti che arrivi l'aggiornamento delle scorte e non arriva? Magari MAI IN TUTTA LA PARTITA?

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
361
sebbene sia poco che gioco, ho capito che l'asimmetria di partenza mi piace parecchio.
il 3 ore non è un problema, di solito una serata da 4-5 ore riusciamo a farla a settimana.
per quanto riguarda l'espansione, l'ho nominata solo perchè in più parti ho letto che AFFC sistema il gioco per 4, che altrimenti non sarebbe giocabile per via della disposizione territoriale ed inoltre accorcia il gioco.

ecco invece la questione dello stallo e delle risorse che non arrivano (per tutta la partita!) mi interessa (e perplime) parecchio.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
glokta":3vfimfah ha scritto:
ecco invece la questione dello stallo e delle risorse che non arrivano (per tutta la partita!) mi interessa (e perplime) parecchio.

L'aggiornamento delle scorte è una carta del mazzo eventi che ha al suo interno una carta che dice "metti gli scarti nel mazzo e rimescola tutto". Significa che magari conquisti zone ed aree ma poi non viene aggiornato il sistema di scorte.

Lo stallo per me è stato IL difetto. Piazzi unità su tutta la mappa, ma dopo i primi turni, facilmente le zone si saturano di truppe.
Si fanno accordi (che in Diplomacy gioco vecchio ma tre volte più raffinato sotto questo profilo sono segreti), il gioco non prevede che siano nascosti per cui c'è il rischio di parlottare per ore, di fare mental stalking, e poi per lunghi inesorabili turni niente si muove sui tuoi confini...ti salva solo il fatto che il gioco termina al decimo turno.

glokta

Saggio
Goblons
361
nakedape":ywbw4b6x ha scritto:
Lo stallo per me è stato IL difetto. Piazzi unità su tutta la mappa, ma dopo i primi turni, facilmente le zone si saturano di truppe.
Si fanno accordi (che in Diplomacy gioco vecchio ma tre volte più raffinato sotto questo profilo sono segreti), il gioco non prevede che siano nascosti per cui c'è il rischio di parlottare per ore, di fare mental stalking, e poi per lunghi inesorabili turni niente si muove sui tuoi confini...ti salva solo il fatto che il gioco termina al decimo turno.

insomma, un po' quello che spesso accadeva a risico a un certo punto! :piange: :piange:

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
120
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
glokta":1e3pzauy ha scritto:
insomma, un po' quello che spesso accadeva a risico a un certo punto! :piange: :piange:

Era proprio il commento che stavo per scrivere... :sisi:
Secondo me (ed il mio gruppo) è quanto di più simile ad un Risiko deterministico abbiamo mai provato... Il vero problema secondo noi è la sua scalabilità in quanto lo abbiamo provato in tutte le salse e sei in 6 ha tempi lunghi ma ti diverti, in numero inferiori (soprattutto in 5 ed in 4) perde tantissimo. In 3 la parte di alleanze praticamente non ha senso è un bash the leader continuo...
Ah per la parte di stallo noi non l'abbiamo mai trovata in una decina e più di partite... Sarà che hai 10 turni per conquistare 7 territori e quindi per come l'abbiamo sempre vista noi perdere tempo arroccandoti è mediamente inutile... :pippotto:

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
glokta":1ywho8nw ha scritto:

Per certi versi sì.
Anche se almeno in Risiko gli attacchi finali garantivano che magari te la giocavi e l'esito non era scontato.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
LordDrachen":jach0atg ha scritto:
Non lo conosco..... forse il nome? Dico. Ti sembra il nome per un gioco? :D

Ho apprezzato moltissimo il tuo tentativo, anche perchè gli altri Goblin mi hanno lasciato solo in questa crisi scimmiesca....e si che avevo appena apprezzato l'utilità di questo servizio.
Purtroppo però la scimmia ti ha quasi riso in faccia...vado a cliccare su acquista :alcolico:

gen0

Goblin
Goblons
2.280
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
buon acquisto di me(r)dina XD

non è cattiveria, ma se uno il gioco non lo conosce ci si può far poco XD

Ecco magari il fatto che nessuno lo conosca può essere un punto a sfavore :asd:

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
Miki76":3mrtdpr5 ha scritto:
LordDrachen":3mrtdpr5 ha scritto:
Non lo conosco..... forse il nome? Dico. Ti sembra il nome per un gioco? :D

Ho apprezzato moltissimo il tuo tentativo, anche perchè gli altri Goblin mi hanno lasciato solo in questa crisi scimmiesca....e si che avevo appena apprezzato l'utilità di questo servizio.
Purtroppo però la scimmia ti ha quasi riso in faccia...vado a cliccare su acquista :alcolico:

Io ho letto su una recensione che ha poca longevità.

Alto Basso