Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7
gen0":z993cjrl ha scritto:
ragazzi mi uccidete mice & mystics? XD

avete tempo fino ad oggi alle 18, poi temo che la scimmia mi porterà al negozio

Senza offesa.....interpreti dei topolini che sconfiggono degli scarafaggi e ottengono poteri con degli spicchi di formaggio......immagino che l'epico duello sia contro la marmotta che confeziona la cioccolata.

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Tanelorn":rof92vkb ha scritto:
Talisman ci vuol poco a smontarlo. Cioè, se pensi ti possa piacere il gioco dell'oca in salsa fantasy (perché questo è) allora compralo subito, altrimenti lascia pure stare.

per non parlare della lunghezza e di quanto ripetitivo è il gioco, a sto punto resta sull oca :sisi:

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
gen0":340446b3 ha scritto:
ragazzi mi uccidete mice & mystics? XD

avete tempo fino ad oggi alle 18, poi temo che la scimmia mi porterà al negozio
Premesso che è un ioco che adoro (auto :ban: ? :asd: ) c'è da dire che l'uscita delle facce formaggio sui dadi è totalmente randomica e può influezare pesantemente l'esito della quest.
Ha una bassa rigiocabilità.

Mi sforzo, ma più di questo non riesco a trovare. :asd:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
apprezzo lo sforzo XD

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
gen0":1mi0k5ho ha scritto:
naked ha un pò colpito...

e se vi chiedessi di smontarmi Talisman?

E' un gioco che persino gli appassionati giocano con le house rules perchè dura 4 volte quello che dovrebbe durare.
E' un gioco anni '80 privo di qualsiasi bilanciamento. Ad esempio le carte incontro escono a caso per cui puoi tranquillamente trovarti contro un drago immenso i primi turni oppure un coyote zoppo verso la fine, con esiti prevedibili. C'è sempre una o più fasi del gioco in cui la stragrande maggioranza delle mosse conducono ad un rollo di dadi cui fa seguito un nulla di fatto. Quindi stai sempre lì ad aspettare che il gioco finisca e ti liberi da questa noia abissale.
Immaginati un serial televisivo fantasy scritto da Paolo Limiti.
Una gioia.

Ah, ovviamente parliamo di un gioco ad alto tasso strategico, con la coperta corta in cui ogni decisione impatta fortemente. Ah no. Ovviamente random 80%, scelta obbligata 15%, scelta furba 5%.

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Gaspatcho":d5e1ey1m ha scritto:
Ora et Labora

Un gioco che fa del tedio astratto la sua cifra stilistica.
Piazzi combo di territori sulla plancetta scimmiottando Contadini sulla Brughiera e chiedendoti PERCHE' hai scialacquato 50 € per una piatta variante di Agricola quando potevi benissimo investirli in tappetini per auto deluxe.
Alla fine della partita volano i commenti "bello, però", mentre la scatola si prepara ad accogliere una coltre di polvere.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
scimmia sterminata

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
fate pena come sterminatori di scimmie...sapevatelo :snob:

così mi sono arrangiato, sono tornato a casa stasera, e approfittando pure della malattia del più piccino (poverino :piange: ) visto che la mia compagna era incacchiata come una iena le ho detto:

amore ho visto un gioco bello bello che dici è un po' che sono in astinenza

ma che me ne frega il piccolo sta male fai quello che ti pare

qui si mette bene :sisi: dopo un po'

quanto costa sto coso che vorresti comprarti?

(dentro di me caxxarola :muro: ) ventordici amore

che cacchio dici? dimmelo subito!

qualche centinaio di euro

facciamo così, esci dalla porta e vai in cortile difronte alla camera da letto e aspetta che ti lancio i vestiti dentro un sacco nero, poi puoi dormire in macchina fino alla prima neve

ma amore, stavo scherzando

così si ammazza la scimmia! :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Sveltolampo":3raj2br5 ha scritto:
fate pena come sterminatori di scimmie...sapevatelo :snob:

così mi sono arrangiato, sono tornato a casa stasera, e approfittando pure della malattia del più piccino (poverino :piange: ) visto che la mia compagna era incacchiata come una iena le ho detto:

amore ho visto un gioco bello bello che dici è un po' che sono in astinenza

ma che me ne frega il piccolo sta male fai quello che ti pare

qui si mette bene :sisi: dopo un po'

quanto costa sto coso che vorresti comprarti?

(dentro di me caxxarola :muro: ) ventordici amore

che cacchio dici? dimmelo subito!

qualche centinaio di euro

facciamo così, esci dalla porta e vai in cortile difronte alla camera da letto e aspetta che ti lancio i vestiti dentro un sacco nero, poi puoi dormire in macchina fino alla prima neve

ma amore, stavo scherzando

così si ammazza la scimmia! :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Eheheheheh quanto ti capisco....
Più che uccisa direi che è stata polverizzata, e quello che ne era rimasto meticolosamente insacchettato e buttato in pozzo molto molto profondo!

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Gilead89":2ln00nay ha scritto:
Più che uccisa direi che è stata polverizzata, e quello che ne era rimasto meticolosamente insacchettato e buttato in pozzo molto molto profondo!

Adesso vive nelle videocassette e si chiama Samara.

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
nakedape":81rn7sxa ha scritto:
Gilead89":81rn7sxa ha scritto:

Adesso vive nelle videocassette e si chiama Samara.
Andrà a tirargli i piedi tutte le volte che oserà pensare di comprare qualcosa , vestita di rigoroso sacco nero!

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.162
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
@Gaspatcho x Goa, Vasco Da Gama, Ra, Strasbourg, Ora et Labora[/b]

Vasco de Gama è superatissimo. E' solo ottimizzazione su un'unica strada che porta a far punti. Non ci sono strategie alternative da provare.
In Ora et Labora ti mangi le pecore crude, fai delle azioni di trasformazione che ti fanno spuntare decorazioni o altri oggetti in mano senza che abbiano inerenza con le risorse che hai scartato, hai delle catene produttive così lunghe che quando ottieni il prodotto finito scopri di non essere così convinto di aver fatto la cosa giusta a spendere tutti quei turni per averlo, le cartine sono così piccole che passerai la serata a chiedere "cosa fa quella carta scusa?... e quell'altra di fianco?". E poi dicono tutti che è il clone peggiorato di Agricola. Che te lo prendi a fare?

Agli altri 3 ho giocato solo una partita e non me ne ricordo i difetti.
Ma se ho giocato solo una partita un motivo ci sarà, no? :D

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
432
Utente Bgg
acidshampoo
Gaspatcho":q1v8nkfh ha scritto:
Colgo l'occasione di questo thread per sfoltire le scimmiette nella mia wish list:
Goa
Vasco Da Gama
Ra
Strasbourg
Ora et Labora

Su Ra è dura, ma ti posso dire che il suo seguito, Priests of Ra, per me è molto meglio.

Accanitevi così le depenno definitivamente! :rotfl:

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.083
Gaspatcho":1mb6gt81 ha scritto:
Colgo l'occasione di questo thread per sfoltire le scimmiette nella mia wish list:
Goa
Vasco Da Gama
Ra
Strasbourg
Ora et Labora

Accanitevi così le depenno definitivamente! :rotfl:
Goa ha un sistema di aste che gira decentemente solo in quattro. È un german ad ambientazione zero, hanno scelto quella perché è la più inflazionata.

Vasco da gama ha implementato la tombola in un german, ho detto tutto.

Ora et labora, perché comprare la brutta copia quando esiste l'originale? Agricola

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
SIgnori, vi state impegnando alla grande, plauso a tutti, ma il Demolition Man TOP rimane naked. :asd:

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
30
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Io mi aspettavo qualcosina di piu' per The witcher l'ambientazione e' eccellente diversi commenti positivi su bgg mi fanno tornare la scimmia sembra un gioco leggero e tutto sommato godibile, mi piacciono le carte missioni le avversita' che incombono, non ho pretese elevate mi basta un po di sana avventura fantasy.
Che ne dite compro?. O c'e' qualcuno che ha ancora qualche razzo da sparare su questo King kong abbarbicato sulla mia spalla manco fossi l'empire state building.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
C'è un killer disponibile per forbidden desert?

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
L'anteprima di The Producer qui in Tana mi ha abbattuto la scimmia!!! Denghiu

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Gerald":1sqau2ss ha scritto:
Io mi aspettavo qualcosina di piu' per The witcher l'ambientazione e' eccellente diversi commenti positivi su bgg mi fanno tornare la scimmia sembra un gioco leggero e tutto sommato godibile, mi piacciono le carte missioni le avversita' che incombono, non ho pretese elevate mi basta un po di sana avventura fantasy.
Che ne dite compro?. O c'e' qualcuno che ha ancora qualche razzo da sparare su questo King kong abbarbicato sulla mia spalla manco fossi l'empire state building.

Un pickup-and-delivery malamente mascherato da "american": cerchi questo?

Alto Basso