Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Non sono inscimmiato quindi per ora non corro il pericolo di spendere, ma ogni volta che vedo la scatola di Rocketman sento un prurito alle dita.
Me ne potete parlar male?
 

Verze77

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
(RE)
Goblons
82
Non sono inscimmiato quindi per ora non corro il pericolo di spendere, ma ogni volta che vedo la scatola di Rocketman sento un prurito alle dita.
Me ne potete parlar male?
Mai piaciuto sir Elton John

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Panda83

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2011
Messaggi
188
Località
Valdagno
Goblons
76
Qualcuno mi ammazza Unmatched e la serie Funkoverse? Mi è venuta voglia di un gioco di combattimenti tra miniature semplice e immediato
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.487
Località
Perugia
Goblons
10.328
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Non sono inscimmiato quindi per ora non corro il pericolo di spendere, ma ogni volta che vedo la scatola di Rocketman sento un prurito alle dita.
Me ne potete parlar male?
La fortuna ha un ruolo importante, come se ce ne volesse ancora di più in un gioco di carte. Se cerchi la sicurezza matematica per i lanci sarai lento rispetto a chi tenterà la botta di culo e l'avrà, andando a macinare punti nei tuoi confronti, pavida formichina.
Le illustrazioni potevano essere un pelo più entusiasmanti, così come il tabellone alla fin fine.
Dopo un po' tende a diventare ripetitivo, le missioni personali non sono sta gran roba (e "scalano" male, ce ne è una che in 2 è esageratamente forte) e gli obiettivi di partita diventano necessari dopo poche partite.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
La fortuna ha un ruolo importante, come se ce ne volesse ancora di più in un gioco di carte. Se cerchi la sicurezza matematica per i lanci sarai lento rispetto a chi tenterà la botta di culo e l'avrà, andando a macinare punti nei tuoi confronti, pavida formichina.
Le illustrazioni potevano essere un pelo più entusiasmanti, così come il tabellone alla fin fine.
Dopo un po' tende a diventare ripetitivo, le missioni personali non sono sta gran roba (e "scalano" male, ce ne è una che in 2 è esageratamente forte) e gli obiettivi di partita diventano necessari dopo poche partite.
Insomma un gioco divertente quanto una palettata di sabbia nel costume e longevo quanto un gatto sull'Aurelia

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.487
Località
Perugia
Goblons
10.328
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Insomma un gioco divertente quanto una palettata di sabbia nel costume e longevo quanto un gatto sull'Aurelia

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Siamo pur sempre in questa discussione, bisogna esaltare certi aspetti.
Per dire, io sono quello che vince sculando (ma perché è parte della mia strategia sopraffina), è proprio nello spirito del gioco fare così. Se piace bene, sennò ciao.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Siamo pur sempre in questa discussione, bisogna esaltare certi aspetti.
Per dire, io sono quello che vince sculando (ma perché è parte della mia strategia sopraffina), è proprio nello spirito del gioco fare così. Se piace bene, sennò ciao.
I love you!

Ci fai risparmiare soldi!
Io son con te che c'ho i braccini corti!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Insomma un gioco divertente quanto una palettata di sabbia nel costume e longevo quanto un gatto sull'Aurelia

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Con high frontier e Spacecorp nei paraggi, il resto è ridicolo
 

NeuroDave

Babbano
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
86
Località
Modena
Goblons
55
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Va bene che si deve ammazzare la scimmia, ma il regolamento in italiano esiste.
Diciamo che la cosa che mi ha fermato di più è il prezzo, la lingua era comunque un problema relativo (non credo sia un inglese particolarmente tecnico qui), per un gioco non troppo impegnativo spendere più di 40€ non mi andava affatto!
 

NeuroDave

Babbano
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
86
Località
Modena
Goblons
55
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Qualcuno mi ammazza Unmatched e la serie Funkoverse? Mi è venuta voglia di un gioco di combattimenti tra miniature semplice e immediato
Unmatched devi avere qualcuno con cui intavolarlo spesso, io mi sono trovato a giocarlo molto meno del previsto perché alle persone con cui gioco più spesso non piace l'idea di "picchiarsi" 😅 Quindi valuta bene con chi lo giocheresti...
 

alkaluso

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2019
Messaggi
106
Goblons
82
Diciamo che la cosa che mi ha fermato di più è il prezzo, la lingua era comunque un problema relativo (non credo sia un inglese particolarmente tecnico qui), per un gioco non troppo impegnativo spendere più di 40€ non mi andava affatto!
Esiste solo il regolamento con traduzione non ufficiale. Il gioco è in inglese con lieve dipendenza dalla lingua per alcune carte.
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
377
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Vi prego, sconsigliatemi Stone Age, è in offerta su quel sito là (sì, quello là). In genere gioco solo con la mia compagna, siamo giocatori casual ed evitiamo partite eccessivamente lunghe.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.721
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.466
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Vi prego, sconsigliatemi Stone Age, è in offerta su quel sito là (sì, quello là). In genere gioco solo con la mia compagna, siamo giocatori casual ed evitiamo partite eccessivamente lunghe.
Dura troppo e in due non funziona.
Inoltre troppa casualità, ambientazione fittizia e persino possibilità di far figli con una coppia di meeple maschi.
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.394
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.545
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Vi prego, sconsigliatemi Stone Age, è in offerta su quel sito là (sì, quello là). In genere gioco solo con la mia compagna, siamo giocatori casual ed evitiamo partite eccessivamente lunghe.
Stone Age è un introduttivo e come tale si indirizza soprattutto a giocatori casual come voi, svolgendo il suo lavoro con una certa dignità. Soffre però di almeno due elementi di incontrollabilità:

1) l'uscita randomica delle carte costruzione, alcune delle quali eccessivamente sbilanciate;

2) i risultati dei tiri dei dadi per accaparrarsi risorse: forse più che in altri titoli della stessa fascia, qui chi tira più alto è oggettivamente avvantaggiato rispetto agli altri giocatori. Questo elemento, unito al punto precedente, crea situazioni in cui un paio di tiri fortunati seguiti dall'acquisto di una carta che si presenta al momento giusto forniscono uno sprint al punteggio il cui merito ha nulla a che fare con la bravura del giocatore.

Valutate voi se queste due caratteristiche vi disturbano oppure no.

Inviato dal Flogisto
 
Alto Basso