Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
532
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
scatola che stona con le altre, di difficile collocazione, sembra sempre fuori posto in qualunque modo tu la metta
In realtà da queste parti quella è la scatola del panforte (dolce senese di difficile digestione). Starebbe bene in un cestino natalizio! :p

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
191
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
attendi sei mesi... scende a 20€ e poi ci rivediamo qui per riparlarne

ok mi sa che hai ragione, aspetto qualche settimana e monitoro. peccato perché mi pare proprio che sia un giocone :p

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.051
In realtà da queste parti quella è la scatola del panforte (dolce senese di difficile digestione). Starebbe bene in un cestino natalizio! :p

Beh, quand'è così, meglio il panforte e costa pure meno. E sta benissimo nel kallax coi giochi, poi puoi usare la scatola vuota per gli accessori.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Beh, quand'è così, meglio il panforte e costa pure meno. E sta benissimo nel kallax coi giochi, poi puoi usare la scatola vuota per gli accessori.

Io ho 10000 scimmie ritornanti come gli zombi come ben sai, ma questo gioco proprio non mi ha attirato ne' per tema ne' come flusso di gioco..Se hai Pulsar per me puoi saltarlo a pie' pari.

A me invece ritorna la scimmia di Maharaja a ondate ....specialmente dopo la possibilita' di preordinarla a meno...

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.523
Se fossi game designer e il mio gioco non fosse in nessuno dei 15 carrelli di Delia, avrei una profonda crisi d'identità e mi darei alla coltivazione diretta ?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Luciani allora puo' ritenersi soddisfatto perche' sono ancora tentata (per non parlare di Golem) e Tascini pure, invece fossi in Friese comincerei a preoccuparmi..:asd::asd::asd::asd: sono addirittura tentata di liberarmi di Venerdì' (difficilmente elimino un gioco dalla collezione ed amo i solitari) e Lang pure perche', dopo aver visto qualunque suo gioco, la scimmia se n'e' andata sbattendo la porta. Vlaada invece puo' dormire alla grande sonni tranquillissimi. Diciamo che sono i carrelli della scimmia pero'...??

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.062
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Se fossi game designer e il mio gioco non fosse in nessuno dei 15 carrelli di Delia, avrei una profonda crisi d'identità e mi darei alla coltivazione diretta
VUOI CHE MUOROOOOO?

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga
Luciani allora puo' ritenersi soddisfatto perche' sono ancora tentata (per non parlare di Golem) e Tascini pure, invece fossi in Friese comincerei a preoccuparmi..:asd::asd::asd::asd: sono addirittura tentata di liberarmi di Venerdì' (difficilmente elimino un gioco dalla collezione ed amo i solitari) e Lang pure perche', dopo aver visto qualunque suo gioco, la scimmia se n'e' andata sbattendo la porta. Vlaada invece puo' dormire alla grande sonni tranquillissimi. Diciamo che sono i carrelli della scimmia pero'...??

Friese è meglio se si fa crescere i capelli e diventa un personaggio di Troll

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@paperoga
quello indipendentemente da me.
Capisco che sia una persona geniale e faccia esperimenti...pero' aspetti a farli uscire in vendita...saro' io che ho un problema.. ma ho trovato orribili tutti i Fast forward, Fabled fruit, 501 giochi non so di che...etc..etc...etc...insomma dopo Power Grid tutti. Persino Venerdi' mi e' venuto velocemente a noia. Personalmente l'ho messo in lista nera assieme a Rosenberg, ormai non controllo neanche piu' i video sui loro giochi. Feld e' sulla strada.
Sono ovviamente opinioni personali, magari c'e' chi ne va pazzo e sono io che non capisco bene.

paperoga

Goblin
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Mi uccidete King of Tokyo Dark Edition? :rolleyes:

paperoga

Goblin
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga
il primo faceva cagare, questo costa anche di più vedi tu
l'unica cosa bella è l'immagine sulla scatola, ma per quella puoi fare un PnP

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Echo
concordo pienamente con @paperoga e ricordo che sono una di bocca buona.
E' vero l'unica cosa bella e' la grafica ed i materiali. Abbiamo avuto l'impressione, dopo una serie di partite, che arrivando a Tokyo per primi uno abbia un vantaggio sugli altri. Lo abbiamo preso in ludoteca e, dopo questo sospetto, lo abbiamo riprovato piu' volte alternandoci ad andare per primi a tokyo di proposito...forse eravamo plagiati dall'idea ma il risultato si e' ripetuto nella maggioranza dei casi. Non dico che uno vince sempre ma chi non va a Tokyo per primo stenta parecchio dopo...questa e' la nostra esperienza. Non so non mi convince come gioco. Non lo comprerei mai. Il Dark mi sembra simile.

Ultima modifica:

TheLawyer

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
147
Kickstarter di Nemesis Lockdown: la mia scimmia si e' gia' suicidata dopo aver visto la recensione di Shut Up and Sit Down su Nemesis base (che non ho mai giocato ma un mio collega osannava e mi spingeva a comprare)
Per favore confermate cosi' che la mia scimmia non resusciti prima della chiusura del KS....

paperoga

Goblin
Goblons
976
Utente Bgg
paperoga

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@paperoga
meno male che e' tornata viva....di solito gli prendeva un colpo per lo spavento dell'accelerazione di gravita' ed il rumore assordante dei motori e ci restavano secche...altro che con i guanti!!!!
La mia in volo non la mando..

@TheLawyer
Non ce la faccio.....vediamo via per il bene del topic...dunque:
1) le miniature dei personaggi non sono bellissime, quelle dei mostri sono molto piu' belle.
2) il gioco e' complesso, se cerchi un gioco leggero non e' il caso.
3) C'e' tanto da pensare, e' estenuante e ti potrebbe venire mal di testa per la tensione...magari dovresti comprare degli efferalgan da offrire a tutti.
4) vuoi un puro cooperativo? forse non e' la sua versione ottimale...il competitivo con traditore e' il top...pero' a me non dispiace l'idea del cooperativo con fumetto.
5) In due all'inizio e' un po' lento, in 5 (come suggerivano) forse un po' troppo veloce
6) se ami i giochi in cui non c'e' fortuna questo non fa per te...un tiro di dadi sfortunato puo' portarti ad incontrare un Intruder..una carta Intruder con un numero alto ti puo' rendere difficile disfarti del dannato alieno
7) Vuoi un gioco colorato e luminoso? con grafica puccettosa? beh prenderei un altro gioco. Anche se le larve possono risultare tenere...piccine...quasi mi dispiaceva di eliminarle.
8) per me ci vogliono i carnomorfi ed i voidseeders per aumentare la variabilita' dei nemici.
9) costa parecchio e poi dopo un po' vorrai tutto

Io non mi ritrovo con le valutazioni di Shut up e sit down. Ho visto il video ma ho rimosso le conclusioni.

Ultima modifica:
Alto Basso