Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
premessa: una sola partita e mi è piaciuto. svolgimento: non troverai mai compagni e tempo per giocarlo

aggiungo che la meccanica della selezione dadi (allora una novità, o quasi) ora è diventata piuttosto normale e se hai già - che ne so - un Grand Austria o, meglio, un Pulsar stai già a posto così
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
JBert08":zu75mnfl ha scritto:
Riuscite a togliermi dalla testa una volta per tutte Panamax? I pareri sono molto discordanti, ma l'idea di spostare navi attraverso lo stretto mi stuzzica molto!

Ad onor del vero me lo sono mezzo già smontato da solo dopo aver letto che alla Play era in vendita a qualcosa come 18€ (ma in che stand poi?) e ora è almeno a 40, ma non si può avere tutto.

redo che questo mio pezzo possa riuscirci in modo convincente. http://www.ilsa-magazine.it/panamax-ma- ... ivertirsi/
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.700
Località
Chiasso
Goblons
1.842
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
linx":276vowdw ha scritto:
JBert08":276vowdw ha scritto:
Riuscite a togliermi dalla testa una volta per tutte Panamax? I pareri sono molto discordanti, ma l'idea di spostare navi attraverso lo stretto mi stuzzica molto!

Ad onor del vero me lo sono mezzo già smontato da solo dopo aver letto che alla Play era in vendita a qualcosa come 18€ (ma in che stand poi?) e ora è almeno a 40, ma non si può avere tutto.

redo che questo mio pezzo possa riuscirci in modo convincente. http://www.ilsa-magazine.it/panamax-ma- ... ivertirsi/
[offtopic]Convincente sì :sisi: , a suo tempo non considerai Panamax proprio dopo aver letto il parere di Linx, un po' per caso poi mi capitò di provarlo... e rimasi sorpreso da quanto fosse diverso da come veniva descritto nell'articolo.[/offtopic]
 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
odlos":1frlftrm ha scritto:
linx":1frlftrm ha scritto:
Credo che questo mio pezzo possa riuscirci in modo convincente. http://www.ilsa-magazine.it/panamax-ma- ... ivertirsi/
[offtopic]Convincente sì :sisi: , a suo tempo non considerai Panamax proprio dopo aver letto il parere di Linx, un po' per caso poi mi capitò di provarlo... e rimasi sorpreso da quanto fosse diverso da come veniva descritto nell'articolo.[/offtopic]
+1

Va bene che siamo in questo topic, ma non dimentichiamo che le opinioni sono molto, molto soggettive.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.700
Località
Chiasso
Goblons
1.842
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
[offtopic]
MoonElf":n81gayqw ha scritto:
Va bene che siamo in questo topic, ma non dimentichiamo che le opinioni sono molto, molto soggettive.

Beh, sì, soprattutto se sono impressioni preliminari dopo una singolo partita ad un gioco non immediato. :p

Comunque ho avuto modo di rileggere il report di linx e devo fare una puntualizzazione, il gioco è descritto correttamente, sono le conclusione che ne trae che sono diametralmente opposte alle mie. Dopo la prima partita anche io mi son chiesto come dovesse essere giocato, stavo andando bene e all'ultimo turno ho fatto fallimento, però visto che non mi sono annoiato e anzi ho trovato la sfida molto appagante, l'ho comprato e giocato altre volte (adesso sono quasi ad una ventina). Questo titolo è difficile da padroneggiare, per un discreto numero di partite si rischia di non capire quali strade sono effettivamente percorribili e quali no (ad esempio caricare solo le proprie navi il più delle volte è deleterio), è necessario andare avanti per tentativi e a volte anche fallimenti, magari per qualcuno è un problema, invece per me è stato uno stimolo a metterlo sul tavolo più volte.[/offtopic]
Per tornare IT, Panamax non lo consiglierei a tutti, è un gioco ostico che non si lascia inquadrare in una singola partita, richiede un po' di pratica per essere compreso. Considerando la moltitudine di giochi in circolazione, posso capire che ci siano persone poco propense ad approfondire un prodotto del genere, ma questo non significa limitarsi a dire cose come "non è divertente", altrimenti ci togliamo ogni possibilità di discutere.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Butteri nel thread un "The Expanse"...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Per me the Expanse è un gioco molto carino e leggero per durata e regole che però paga questi pregi con un peso della fortuna (su tutto la pesca della carta di scoring a fine partita) più impattante di altri titoli (come il gettonato Twilight Struggle).
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
MoonElf":zz1fxcfn ha scritto:
odlos":zz1fxcfn ha scritto:
linx":zz1fxcfn ha scritto:
Credo che questo mio pezzo possa riuscirci in modo convincente. http://www.ilsa-magazine.it/panamax-ma- ... ivertirsi/
[offtopic]Convincente sì :sisi: , a suo tempo non considerai Panamax proprio dopo aver letto il parere di Linx, un po' per caso poi mi capitò di provarlo... e rimasi sorpreso da quanto fosse diverso da come veniva descritto nell'articolo.[/offtopic]
+1

Va bene che siamo in questo topic, ma non dimentichiamo che le opinioni sono molto, molto soggettive.
...e questo è il topic giusto per far pesare le opinioni negative. Se sono pure sentite e non inventate è anche meglio, mi pare.
La mia descrizione era anche bella argomentata. Non vedo perché vogliate demolire il buon lavoro di de-scimmiamento fatto. Vergogna!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Il topic c'è per sparare a zero e esagerare pure un po' nell'opera di de-scimmiottamento.
Ogni tanto però qualcuno cerca di salvare qualche gioco. Non si fa. Non qui.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
NON voglio assolutamente fare il late pledge all in per Heroes of Land Air and Sea... NON voglio tutta la marea di roba che contiene: carte, miniature, razze, tabelloni, cartone, plance, token, isole fluttuanti ecc.

quindi ammazzate...
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
864
Località
BO
Goblons
510
Utente Bgg
Trigaranus
NON voglio assolutamente fare il late pledge all in per Heroes of Land Air and Sea... 
Quel gioco lì ha cannato miseramente due kickstarter prima di imbroccarlo, questo dovrebbe insospettirti... :consola:
In aggiunta le barchette e le navicelle sono imbarazzanti da mostrare in pubblico, degne dei lego Duplo... :morto:
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Cristiano":3r95ux2t ha scritto:
NON voglio assolutamente fare il late pledge all in per Heroes of Land Air and Sea... 
Quel gioco lì ha cannato miseramente due kickstarter prima di imbroccarlo, questo dovrebbe insospettirti... :consola:
In aggiunta le barchette e le navicelle sono imbarazzanti da mostrare in pubblico, degne dei lego Duplo... :morto:
hai ragione... ma osiamo anche qualcosa di più
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Perchè non dovrei spendere 75€ per Viticulture + Tuscany in versione Essential?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
JBert08":26s1vafs ha scritto:
Perchè non dovrei spendere 75€ per Viticulture + Tuscany in versione Essential?

Azz.....questa è dura....perché sei astemio? :rotfl: :alcolico:
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
pennuto77":1jyci7tq ha scritto:
JBert08":1jyci7tq ha scritto:
Perchè non dovrei spendere 75€ per Viticulture + Tuscany in versione Essential?

Azz.....questa è dura....perché sei astemio? :rotfl: :alcolico:

:scimmia2:




:muro:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
JBert08":3jj4dch2 ha scritto:
Perchè non dovrei spendere 75€ per Viticulture + Tuscany in versione Essential?
A parte che è una buona offerta, a parte che è un buon gioco, a parte che ci sono trovate carine... il gioco è pura e semplice "fantavinicultura" e "fantavinificazione".
Non fatelo giocare ai bambini che poi credono a quelle follie, c'è ne sono tante ma una su tutte: vino rosso + vino bianco = vino rosè?!?!?


Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Maggio 2018
Messaggi
601
Località
Bologna
Goblons
0
Non ho figli nè nipoti :muro: :muro: :muro:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
ofx":2kw1esbq ha scritto:
JBert08":2kw1esbq ha scritto:
Perchè non dovrei spendere 75€ per Viticulture + Tuscany in versione Essential?
A parte che è una buona offerta, a parte che è un buon gioco, a parte che ci sono trovate carine... il gioco è pura e semplice "fantavinicultura" e "fantavinificazione".
Non fatelo giocare ai bambini che poi credono a quelle follie, c'è ne sono tante ma una su tutte: vino rosso + vino bianco = vino rosè?!?!?

VADE RETRO SATANA! (ho immediatamente scaricato il manuale per verificare la cosa... è VERO! Sono basito)
Ah: questo è più che sufficiente per ammazzare la scimmia. E cremarla. E disperderne le ceneri
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
è morta pure la mia
 
Alto Basso