[Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
https://www.kickstarter.com/projects/po ... escription
Affrettatevi perchè mancano poche ore!!
Vi consiglio il pnp perchè costa 5 dollari e vi stampate quante copie volete.
Gioco ottimizzato per il solo ma ha pure una variante interessante competitiva e cooperativa (stampandosi o comprando più mazzi).
Il gioco è fatto di sole 17 carte e bisogna manipolarle mettendole in fondo al mazzo (si gioca senza bisogno di un piano d'appoggio) come sono, oppure capovolte, girate sul dorso o a 90 gradi, a seconda se si vuole o può fare un upgrade o produrre risorse.
Una carta (contenuta nel mazzetto) indica quante volte si è girato l'intero mazzetto; giunti all'ottava volta termina la partita e si calcolano i punti vittoria, sommando quelli riportati nelle carte.
Quando ho visto il gameplay mi sono chiesto: "Ma perchè sta cosa non l'ha inventata nessuno prima d'ora?"
:clap: :clap: :clap:
L'unico difetto che mi viene in mente è legato al fatto che ci vuole un minimo di manualità nel tenere le carte in mano senza combinare casini.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Mi dispiace non essermene accorto prima.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Ma quindi lo prendi?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
viofla77":gspf0o3c ha scritto:
https://www.kickstarter.com/projects/portaldragon/palm-island-portable-card-game/description
Affrettatevi perchè mancano poche ore!!
Vi consiglio il pnp perchè costa 5 dollari e vi stampate quante copie volete.
Gioco ottimizzato per il solo ma ha pure una variante interessante competitiva e cooperativa (stampandosi o comprando più mazzi).
Il gioco è fatto di sole 17 carte e bisogna manipolarle mettendole in fondo al mazzo (si gioca senza bisogno di un piano d'appoggio) come sono, oppure capovolte, girate sul dorso o a 90 gradi, a seconda se si vuole o può fare un upgrade o produrre risorse.
Una carta (contenuta nel mazzetto) indica quante volte si è girato l'intero mazzetto; giunti all'ottava volta termina la partita e si calcolano i punti vittoria, sommando quelli riportati nelle carte.
Quando ho visto il gameplay mi sono chiesto: "Ma perchè sta cosa non l'ha inventata nessuno prima d'ora?"
:clap: :clap: :clap:
L'unico difetto che mi viene in mente è legato al fatto che ci vuole un minimo di manualità nel tenere le carte in mano senza combinare casini.

Ciao
Non comprendo la differenza tra la versione wheather 18$
Hybrid 18$
Addon magnetic 3$

Qualcuno mi aiuta?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
E non capisco nemmeno perché spediscano in Europa a 2€ col pledge normale e con 7€ con l'EU friendly.
 

Migio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
143
Località
Teglio (SO)
Goblons
0
Utente Bgg
Migio
Board Game Arena
Migio
Yucata
Migio
Fedellow":2hd6vnar ha scritto:
E non capisco nemmeno perché spediscano in Europa a 2€ col pledge normale e con 7€ con l'EU friendly.

Immagino che con 2$ spediscono da fuori UE mentre con 7$ spediscono dall'UE ma per farcelo arrivare in UE devono spedircelo e pagare i dazi quindi credo sia per questo, ma se uno fa il pledge base dovrebbe essere sotto la soglia dei dazi doganali quindi potrebbe risparmiare quei 5$ rischiando a limite un'ispezione in dogana e conseguente ritardo... CREDO
 

Migio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
143
Località
Teglio (SO)
Goblons
0
Utente Bgg
Migio
Board Game Arena
Migio
Yucata
Migio
akirafudo":9xwzgwsb ha scritto:

Carte di plastica e confezione di plastica

akirafudo":9xwzgwsb ha scritto:

Carte di plastica e confezione con chiusura magnetica (come il base)

akirafudo":9xwzgwsb ha scritto:
Addon magnetic 3$

scatola con chiusura magnetica (se vuoi avere entrambe le scatole). In realtà fino a qualche tempo fa non esisteva l'Hybrid quindi forse aveva più senso
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
ma non c'è un po' il rischio che lo giochi 5 volte e poi vedi che una strategia è migliore e butti via tutto. Ok un solo un po' basato sul fatto che le carte sono random, ma il rischio che ogni partita sia identica mi sembra dietro l'angolo

siete sicuri che con 18$ non si rischia spese aggiuntive? per il tempo in dogana me ne fregherei anche
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
crotalo":8j5xkw68 ha scritto:
ma non c'è un po' il rischio che lo giochi 5 volte e poi vedi che una strategia è migliore e butti via tutto. Ok un solo un po' basato sul fatto che le carte sono random, ma il rischio che ogni partita sia identica mi sembra dietro l'angolo

siete sicuri che con 18$ non si rischia spese aggiuntive? per il tempo in dogana me ne fregherei anche
Con 18 no ma veramente conviene il pnp anche perchè potete stampare quanti mazzi volete e giocare pure in 4!!!!
Non puoi fare partite identiche perchè le carte vanno mescolate solo prima di iniziare la partita e la loro disposizione nel mazzo resta identica e condiziona tutta la strategia, che quindi è diversa per ogni partita.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
viofla77":q7vlkqsn ha scritto:
crotalo":q7vlkqsn ha scritto:
ma non c'è un po' il rischio che lo giochi 5 volte e poi vedi che una strategia è migliore e butti via tutto. Ok un solo un po' basato sul fatto che le carte sono random, ma il rischio che ogni partita sia identica mi sembra dietro l'angolo

siete sicuri che con 18$ non si rischia spese aggiuntive? per il tempo in dogana me ne fregherei anche
Con 18 no ma veramente conviene il pnp anche perchè potete stampare quanti mazzi volete e giocare pure in 4!!!!
Non puoi fare partite identiche perchè le carte vanno mescolate solo prima di iniziare la partita e la loro disposizione nel mazzo resta identica e condiziona tutta la strategia, che quindi è diversa per ogni partita.
Ma dopo dove stampi? E non ti costa di più?
Scusa l'ignoranza

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
io ho stampato tutto puzzle strike+ espansione con 35 euro su cartoncino resistente e a colori
direi che 17 carte le fai bene se i file di stampa sono ottimizzati

Viola mi hai convinto
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
martinale18":33689w4y ha scritto:
viofla77":33689w4y ha scritto:
crotalo":33689w4y ha scritto:
ma non c'è un po' il rischio che lo giochi 5 volte e poi vedi che una strategia è migliore e butti via tutto. Ok un solo un po' basato sul fatto che le carte sono random, ma il rischio che ogni partita sia identica mi sembra dietro l'angolo

siete sicuri che con 18$ non si rischia spese aggiuntive? per il tempo in dogana me ne fregherei anche
Con 18 no ma veramente conviene il pnp anche perchè potete stampare quanti mazzi volete e giocare pure in 4!!!!
Non puoi fare partite identiche perchè le carte vanno mescolate solo prima di iniziare la partita e la loro disposizione nel mazzo resta identica e condiziona tutta la strategia, che quindi è diversa per ogni partita.
Ma dopo dove stampi? E non ti costa di più?
Scusa l'ignoranza

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Ti devi stampare circa 4 fogli fronte e retro a colori. Basta la stampante casalinga e sicuramente non vai a spendere 18 dollari.
Secondo me 18 dollari per due mazzetti da 17 carte cadauno sono troppi. 5 dollari per il pnp vanno bene.
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.334
Località
AR/PT
Goblons
1.145
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
viofla77":2crguzfd ha scritto:
Secondo me 18 dollari per due mazzetti da 17 carte cadauno sono troppi.
tieni conto che sono in plastica, quindi ci puoi giocare anche sotto la doccia, in vasca, mentre sei al mare in mezzo alle onde... ma vuoi mettere?
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Quindi quale consigliate?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
cavoli ha chiuso, peccato. qualcuno condivide il costo di un PnP?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
pomeriggio infernale e sono arrivato tardi se sapete modi per agganciarsi all'ultimo lo faccio volentieri anche io
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
arrivato tardi anche io
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
ho visto un post su magicmerchant che ha in preordine la versione plastificata con spedizione gratutita. :sisi:
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
cinix":3h09nmxk ha scritto:
ho visto un post su magicmerchant che ha in preordine la versione plastificata con spedizione gratutita. :sisi:

si si visto e preso, mettono anche il regolamento Italiano quindi perfetto!
 
Alto Basso