[Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
ho visto che hanno pubblicato la nuova versione del regolamento...
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
viofla77":1rkkbak6 ha scritto:
Ho finito di stampare il pnp. c'è una carta in meno rispetto a quanto riportato nel regolamento
Immagine

lo hai provato?
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
qualcuno ha provato il PnP?
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Stampato ma non ancora provato. Non ho avuto ancora tempo di incollare e tagliare!

:triste:
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
Cactaceae":2nkmsxgr ha scritto:
Stampato ma non ancora provato. Non ho avuto ancora tempo di incollare e tagliare!

:triste:

io ce l'ho con tutte le carte, ma non riesco a capire quali sono per il single e quali per il gioco a due, avete qualche info a riguardo?
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Darione85":d1qei09n ha scritto:
Cactaceae":d1qei09n ha scritto:
Stampato ma non ancora provato. Non ho avuto ancora tempo di incollare e tagliare!

:triste:

io ce l'ho con tutte le carte, ma non riesco a capire quali sono per il single e quali per il gioco a due, avete qualche info a riguardo?

Il mazzo principale (con l'icona numerata in alto a sinistra le usi sempre. Le carte da più giocatori sono solo le competitive (con il pugno mi pare) e le collaborative (con le mai che si stringono). Le carte nere sono invece i trofei per il singolo.
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
Cactaceae":2vo9h3ql ha scritto:
Il mazzo principale (con l'icona numerata in alto a sinistra le usi sempre. Le carte da più giocatori sono solo le competitive (con il pugno mi pare) e le collaborative (con le mai che si stringono). Le carte nere sono invece i trofei per il singolo.

ottimo ci provo
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Provato. Un giro con le 17 del mazzo base in solitario. Punteggio ottenuto 23: negli annali lo danno come ragguardevole ma è un contentino, sono nella terza fascia di 4. Per arrivare alla prima c'è da lavorare. Il gioco è carino ma è funestato da una pessima ergonomia, il dover tenere il mazzetto in mano e le risorse prodotte orizzontali nel mazzo è, per me che sono anziano e frignone, estremamente scomodo; per non parlare quando le devi spendere e quindi radrizzare, avendole imbustate queste strisciano e se ne tirano dietro altre.
Queste le mie prime impressioni. Come filler non è banale ma temo premi più le doti mnemoniche che strategiche visto che il grosso è ricordarsi quali carte dono state flippate e con che ordine ti arrivano



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Darione85":2ujhvzlp ha scritto:
Cactaceae":2ujhvzlp ha scritto:
Il mazzo principale (con l'icona numerata in alto a sinistra le usi sempre. Le carte da più giocatori sono solo le competitive (con il pugno mi pare) e le collaborative (con le mai che si stringono). Le carte nere sono invece i trofei per il singolo.

ottimo ci provo
Nota che per una partita base in solitario ti servono solo le 17 carte numerate da 1 a 17 (nell'angolo in alto a sinistra) e nei fogli ce ne sono due set uguali, e si differenziano per la banda orizzontale blu o rossa (il secondo set ti serve quando giochi in due).
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
eriadan":8v2ri6lg ha scritto:
Provato. Un giro con le 17 del mazzo base in solitario. Punteggio ottenuto 23: negli annali lo danno come ragguardevole ma è un contentino, sono nella terza fascia di 4. Per arrivare alla prima c'è da lavorare. Il gioco è carino ma è funestato da una pessima ergonomia, il dover tenere il mazzetto in mano e le risorse prodotte orizzontali nel mazzo è, per me che sono anziano e frignone, estremamente scomodo; per non parlare quando le devi spendere e quindi radrizzare, avendole imbustate queste strisciano e se ne tirano dietro altre.
Alla quarta carta risorsa orizzontale diventa un po' precario, però il risultato (qualcosa che si gioca senza tavolo) è notevole (e si può giocare veramente ovunque).
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
nand":1iaemrab ha scritto:
eriadan":1iaemrab ha scritto:
Provato. Un giro con le 17 del mazzo base in solitario. Punteggio ottenuto 23: negli annali lo danno come ragguardevole ma è un contentino, sono nella terza fascia di 4. Per arrivare alla prima c'è da lavorare. Il gioco è carino ma è funestato da una pessima ergonomia, il dover tenere il mazzetto in mano e le risorse prodotte orizzontali nel mazzo è, per me che sono anziano e frignone, estremamente scomodo; per non parlare quando le devi spendere e quindi radrizzare, avendole imbustate queste strisciano e se ne tirano dietro altre.
Alla quarta carta risorsa orizzontale diventa un po' precario, però il risultato (qualcosa che si gioca senza tavolo) è notevole (e si può giocare veramente ovunque).
Io penso che il problema stia nelle bustine. Giocarci senza sarebbe meglio ma per la carta usata nel o no è proprio impossibile. Chi si prende la versione commerciale penso si troverà meglio. Cmq sono restato perplesso dal numero di errori sull'ultima versione delle regole scaricabile.da bbg

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Prima partita fatta con mazzo di base e raggiunto un punteggio di 25. Si può fare meglio. Io ho visto che preferisco mettere le carte immagazzinate in verticale sopra al mazzo e abbassarle nel mazzo quando le uso. Io non ho imbustato e ho visto che riesco a giocare tranquillamente, una volta capito come tenere la mano.

Gioco carino, vediamo come procede con la longevità, ma per ora me lo sono messo in borsa da viaggio e sarà un ottimo solitario da mezzo pubblico.
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
dovrei provare nel week-end la print and play in attesa del gioco...
poi vi faccio sapere
 

Subcomandante

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
85
Goblons
37
nand":1rs6nnjg ha scritto:
eriadan":1rs6nnjg ha scritto:
Provato. Un giro con le 17 del mazzo base in solitario. Punteggio ottenuto 23: negli annali lo danno come ragguardevole ma è un contentino, sono nella terza fascia di 4. Per arrivare alla prima c'è da lavorare. Il gioco è carino ma è funestato da una pessima ergonomia, il dover tenere il mazzetto in mano e le risorse prodotte orizzontali nel mazzo è, per me che sono anziano e frignone, estremamente scomodo; per non parlare quando le devi spendere e quindi radrizzare, avendole imbustate queste strisciano e se ne tirano dietro altre.
Alla quarta carta risorsa orizzontale diventa un po' precario, però il risultato (qualcosa che si gioca senza tavolo) è notevole (e si può giocare veramente ovunque).
come faccio a sapere quali sono le carte per il solo e quali per l'1vs1?
 

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
Abbiamo raccolto le regole uscite finora, confrontandoci con l'autore su alcuni punti oscuri:

https://youtu.be/cdkF8BkJ8VQ

E registrato una partita completa col PNP:

https://youtu.be/bMd94lM_tCg

Il gioco è la definizione perfetta di "filler" nel senso di riempitivo: riempie mezz'ora di attesa non facendoti rendere conto del tempo che passa. La memoria è più importante della strategia ma va comunque decisa a inizio partita una direzione da prendere, tutto non si può upgradare e solo alcune scelte danno un importante boost di punti a fine partita.

Le modalità aggiuntive sono la classica "fuffa da Kickstarter": nulla di ciò che propone il gioco oltre al base è davvero imprescindibile, forse giusto le feat per chi ama gli obiettivi da sbloccare. Il risultato è che la ripetitività si fa sentire, ma non durante il gioco perché sei talmente concentrato sulle carte da non renderti conto di nulla.

Per me è il compagno perfetto per viaggi in treno, aereo e similari. Al mare sarà perfetto per le carte in plastica, ma secondo me fonderebbe il cervello con il caldo :) Non è un gioco rilassante. L'ho messo in mano (ehm) a varie persone finora e tutte dopo un primo momento di dubbio sono partite a flippare carte concentrate come se non ci fosse un domani.

E' ciò che avrei voluto fosse Oh My Goods per cui sono contento. Peccato non riescano a spedire il gioco completo prima delle ferie, se andiamo avanti così.
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Appena convertito il mio pledge pnp con la versione plastificata, visto la frequenza con cui lo sto giocando ....messo in borsa e giocato nei vari tempi di attesa, perfetto ! :grin:
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.245
Località
Arrakis
Goblons
7
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Nun se po' ave' il pnp? pleaaaaaseeeeee
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.245
Località
Arrakis
Goblons
7
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
okok mi sono arreso dinanzi a cotanta genialata!
hybrid e 2 sleeve pack presi! ed ora corro a stampare il pnp!
:approva:
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.245
Località
Arrakis
Goblons
7
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Najve":3fb2xcuu ha scritto:
okok mi sono arreso dinanzi a cotanta genialata!
hybrid e 2 sleeve pack presi! ed ora corro a stampare il pnp!
:approva:

stampato e giocato in solitaria... ma che figata! scorre che è un piacere ed ora, in attesa della versione plastificata, sarò già pronto per un multi in 4 giocatori! :clap: complimenti a questi genialoni!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Si riesce a comprare ancora PnP???
Grazie
 
Alto Basso