sul fatto che se gli eroi perdono e devo ripetere l'avventura... ho 2 considerazioni:
1)NON MI PIACE.... perchè rompe il ca***. in effetti se hai già visto buona parte della mappa e tutto, rigiocarla non ha un senso.
A MENO CHE... non vengano introdotti sistemi CASUALI di posizionamento dei mostri, dei tesori, delle trappole, delle tiles,.. ecc ecc. In questo modo puoi rifare tranquillamente una mappa che sarà sempre diversa dalla precedente (mappa in se a parte ovviamente)
2)MI PIACE.. perchè comunque è sensato. scusate, ma voi in un videogioco se morite cosa fate? ripartite o da capo, o da un checkpoint.. non è che andate avanti: e non ditemi "son 2 cose diverse" si ma il principio è lo stesso!! se sei in una situazione di pericolo, o di fronte ad un problema, il problema è REALE, tangibile. e SOLO se lo risolvi, allora poi procedere... altrimenti che problema è??
e poi scusa, ma che divertimento c'è in un'avventura a MORIRE, e andare avanti con la campagna? non è logico, se i tuoi eroi sono stati sconfitti, possono essere catturati, imprigionati, o addirittura UCCISI, ma non è che vanno avanti nella campagna come se niente fosse.
Tanto per capirci: Sto giocando a imperial assault ultimamente, e seppur il gioco mi piaccia abbastanza (anche se lo trovo un descent 2 ed mascherato) non sopporto di PERDERE l'avventura, magari accerchiato dai nemici e sopraffatto numericamente... e poi che succede? si passa all'avventura successiva. così... senza senso.
ma... non ero accerchiato ? :muro: e da li in poi COSA E' successo?? :rotfl:
Capisco la frustazione di ripetere un'avventura paro paro: è assurdo.
Ma è anche assurdo essere accerchiati, e poi passare in automatico alla missione successiva.