[Kickstarter] Dungeon Saga

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
La miniatura bonus non c'e' nel KS, la puoi pero' ottenere collezionando i mantic points che si trovano sui prodotti mantic e quindi qualche punto lo trovi gia' nelle cose del ks (che zozzoni, con tutto quello che gli abbiamo lasciato potevano includerla per chi spendeva un tot...)

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
perfetto se mi piace prenderò direttamente l'italiano...il KS l'ho perso purtroppo

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
792
Utente Bgg
ilGianni
A questo punto essendo disponibile a Lucca ci faccio più di un pensiero dato che altri DC sono lontani (S&S) o paiono meno tattici e articolati (S&D).

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
792
Utente Bgg
ilGianni
Scusate, volevo scrivere D&D (Temple of elemental Evil) che mi si dice essere meno tattico di Dungeon saga.

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Agzaroth":wjbkyqyi ha scritto:
Savior":wjbkyqyi ha scritto:
quindi in pratica per tutti anche per chi non ha fatto il KS sarà disponibile dal 6 novembre :asd:
Agz cosa non ti convince della modalità campagna?
Domanda forse stupida ma non si sa mai: ma voi avete capito come si metto giù le tiles del dungeon? cioè le nuove tiles appaiono man mano che apri porte?
sì le nuove tiles le metti una volta aperta una porta, fino alle successive porte chiuse.

Come dicevo mi piace molto la parte tattica delle zoc, dei blocchi, del fronte/retro, della superiorità numerica. Tutta roba semplice come regole ma che "fa gioco".
Della campagna non piace il fato che uno scenario perso vada ripetuto. Mi stempera sia l'ambientazione che il gioco, visto che, diciamocelo, non è che ognuno di noi abbia un tempo illimitato e rispendere il mio su uno scenario già fatto mi urta. Avrei preferito di gran lunga la classica ricompensa/penalità per la vittoria/sconfitta e poi proseguire con gli altri scenari della campagna.

eh questa cosa dello scenario che va ripetuto se non superato, non è una novità, l'hanno presa paro paro da heroquest....l unica cosa che non era da prendere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Johan

Onnisciente
Goblons
792
Utente Bgg
ilGianni
Beh però a me non dispiace troppo. Fa un po' videogame ma al tempo stesso se deve raccontare una storia la storia va in un modo e basta, se gli eroi non riescono non si va avanti... si perde sicuramente un po' il senso di gdr.

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
19
il regolamento è disponibile on line?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Poi ci sono i video di spiegazione di Watch it Played sul youtube

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
17
dite che sarà a lucca.. ma dove precisamente? si potrà acquistare? se si, ci saranno dei bonus? (minia extra, ecc ecc)

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
GABRIELEMAGICO":pd27paz0 ha scritto:
dite che sarà a lucca.. ma dove precisamente? si potrà acquistare? se si, ci saranno dei bonus? (minia extra, ecc ecc)

100% sarà acquistabile a Lucca ma non ci saranno miniature bonus.... solo 1 se ordinavi entro il 10 ottobre

turgan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Se interessato alla minia extra in negozio abbiamo ancora 3 preorder liberi, in offerta ( in italiano).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.084
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Sarà possibile acquistare il manuale in ita?

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
17
sul fatto che se gli eroi perdono e devo ripetere l'avventura... ho 2 considerazioni:

1)NON MI PIACE.... perchè rompe il ca***. in effetti se hai già visto buona parte della mappa e tutto, rigiocarla non ha un senso.
A MENO CHE... non vengano introdotti sistemi CASUALI di posizionamento dei mostri, dei tesori, delle trappole, delle tiles,.. ecc ecc. In questo modo puoi rifare tranquillamente una mappa che sarà sempre diversa dalla precedente (mappa in se a parte ovviamente)

2)MI PIACE.. perchè comunque è sensato. scusate, ma voi in un videogioco se morite cosa fate? ripartite o da capo, o da un checkpoint.. non è che andate avanti: e non ditemi "son 2 cose diverse" si ma il principio è lo stesso!! se sei in una situazione di pericolo, o di fronte ad un problema, il problema è REALE, tangibile. e SOLO se lo risolvi, allora poi procedere... altrimenti che problema è??
e poi scusa, ma che divertimento c'è in un'avventura a MORIRE, e andare avanti con la campagna? non è logico, se i tuoi eroi sono stati sconfitti, possono essere catturati, imprigionati, o addirittura UCCISI, ma non è che vanno avanti nella campagna come se niente fosse.

Tanto per capirci: Sto giocando a imperial assault ultimamente, e seppur il gioco mi piaccia abbastanza (anche se lo trovo un descent 2 ed mascherato) non sopporto di PERDERE l'avventura, magari accerchiato dai nemici e sopraffatto numericamente... e poi che succede? si passa all'avventura successiva. così... senza senso.
ma... non ero accerchiato ? :muro: e da li in poi COSA E' successo?? :rotfl:

Capisco la frustazione di ripetere un'avventura paro paro: è assurdo.
Ma è anche assurdo essere accerchiati, e poi passare in automatico alla missione successiva.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
633
Erik":1vu9huji ha scritto:
GABRIELEMAGICO":1vu9huji ha scritto:

100% sarà acquistabile a Lucca ma non ci saranno miniature bonus.... solo 1 se ordinavi entro il 10 ottobre

Ma quante miniature in più c'erano?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ma gli eroi non muoiono a DS. Quando uno è ridotto a zero pf perdono tutti l'avventura immediatamente.
Dal punto di vista dell'ambientazione, infatti, anche ripartire nei videogames ha poco senso. Però è un comodo sistema per riscrivere la storia. Quello che scoccia dì più in realtà è rifare uno scenario già fatto.

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Agzaroth":2q10dz25 ha scritto:
Ma gli eroi non muoiono a DS. Quando uno è ridotto a zero pf perdono tutti l'avventura immediatamente.
Dal punto di vista dell'ambientazione, infatti, anche ripartire nei videogames ha poco senso. Però è un comodo sistema per riscrivere la storia. Quello che scoccia dì più in realtà è rifare uno scenario già fatto.

ma sarà diversificato in qualcosa spero, non si ripeterà mica la quest paro paro...

ps. Agz quante miniature c'erano nel KS un botto vero? c'era anche il drago mi pare?

GABRIELEMAGICO

Iniziato
Goblons
17
cosa succede precisamente quando un eroe arriva a 0? (è che non ho voglia di spulciarmi 40 pagine di discussione XD )

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
GABRIELEMAGICO":m7oyxzlf ha scritto:
cosa succede precisamente quando un eroe arriva a 0? (è che non ho voglia di spulciarmi 40 pagine di discussione XD )
Che perdi e riparti

Alto Basso