Impressioni Keyforge

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
Che brutta esperienza oggi :vado nel negozio di fronte al posto dove lavoro per prendere un mazzo della nuova exp, e il tizio mi dice che non la ha ordinata causa covid....
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Che brutta esperienza oggi :vado nel negozio di fronte al posto dove lavoro per prendere un mazzo della nuova exp, e il tizio mi dice che non la ha ordinata causa covid....
Scelte opinabili.

Nel negozio della mia città invece sono arrivati un poco di mazzi. E gente che è passata a prenderne c'è stata.
Ma da noi si giocava spesso prima di... quindi magari non facciamo testo.

Appena si potranno registrare i mazzi posto il link per i due Gemelli malvagi che ho trovato.

E no, ho comprato solo 4 mazzi, 2 per me e 2 per mio figlio.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Io sono curioso di provare i mazzi per capire meglio come influisce la marea sul gioco. Speriamo che the crucible implementi questa espansione in fretta
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
Io mi sono un pochino riavvicinato grazie a crucible non avendo nessuno con cui giocare... Volevo w qualcosa di nuovo, anche se i miei vecchi mazzi sono ancora tutti da esplorare
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.743
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.126
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Che brutta esperienza oggi :vado nel negozio di fronte al posto dove lavoro per prendere un mazzo della nuova exp, e il tizio mi dice che non la ha ordinata causa covid....

Probabilmente ha un minimo di box da preordinare e non ha una fanbase di giocatori che gli compera in blocco box, ma vende solo mazzetti sfusi. Questo spiegherebbe perché non ha voluto/potuto investirci su.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
Qualcuno sa quando sarà possibile registrare i nuovi mazzi sull'app?
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Non ho fonti certe, ma secondo me lo faranno quando uscirà l'espansione anche nel resto del mondo. Dovrebbe essere l'8 aprile la data di rilascio in nord america e altre zone
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Qualcuno sa quando sarà possibile registrare i nuovi mazzi sull'app?
Dal 9 aprile quando uscirà negli Stati Uniti

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.313
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.333
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
magari a qualcuno interessa :
[URL unfurl="true"]https://magicmerchant.it/catalogue/keyforge-lera-dellascensione-box-12-mazzi_52334/[/URL]

30€ per 12 mazzi....
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
281
Goblons
180
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Io a 40 ho preso la scatola da 12 di Mondi in collisione.
A parte questo avete visto che nel Master Vault hanno aggiunto la casa Insondabili tra i filtri dei mazzi?
Ho provato a registare un mazzo della nuova espansione ma non sono riuscito. Voi avete provato?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Sì è comparsa la casata degli insondabili ma non si possono ancora registrare i nuovi mazzi di Ondata Oscura.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.616
Località
Padova
Goblons
3.106
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
magari a qualcuno interessa :
[URL unfurl="true"]https://magicmerchant.it/catalogue/keyforge-lera-dellascensione-box-12-mazzi_52334/[/URL]

30€ per 12 mazzi....
Maledizione, io volevo smerciare fuori un po' di mazzi che avevo in casa, ma finché i negozi svendono mazzi in questo modo sono fuori mercato.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
783
Goblons
40.525
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Maledizione, io volevo smerciare fuori un po' di mazzi che avevo in casa, ma finché i negozi svendono mazzi in questo modo sono fuori mercato.
Eh, su eBay adesso si trovano lotti da meno di 1 euro a mazzo... Ormai sono come le carte fuffa di magic... se uno vuole proprio spenderci soldi conviene comprare mazzi forti dai privati piuttosto ché mazzi nuovi
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.616
Località
Padova
Goblons
3.106
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Sì, assolutamente, ma a quel punto me li tengo in casa...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.313
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.333
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Eh, su eBay adesso si trovano lotti da meno di 1 euro a mazzo... Ormai sono come le carte fuffa di magic... se uno vuole proprio spenderci soldi conviene comprare mazzi forti dai privati piuttosto ché mazzi nuovi
non è proprio detto che su 30deck ne esca uno decente? o ormai quelli forti sono già in circolazione?
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
783
Goblons
40.525
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
non è proprio detto che su 30deck ne esca uno decente? o ormai quelli forti sono già in circolazione?
Sicuramente sbustando ne usciranno di belli ma secondo me la storia è diventata come per magic, se vuoi competere compri direttamente mazzi forti da chi vende senza procedere per tentativi
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Sicuramente sbustando ne usciranno di belli ma secondo me la storia è diventata come per magic, se vuoi competere compri direttamente mazzi forti da chi vende senza procedere per tentativi

Con una differenza.

Chi ti vende il mazzo forte non è che se lo può ricreare uguale come in Magic.
Deve avere la fortuna di trovarne altri di forti. Investi tanto a comprare mazzi da rivendere per poter guadagnare tanto su un solo mazzo?

Ed anche la forza misurata in SAS da Mass Mutation in poi è molto relativa.
Il mio mazzo MM da SAS 88 su crucibleonline viaggia a poco più del 50% di vittorie (stessa percentuale di un mazzo di WC di 14 punti di SAS in meno)
In un best of 3 magari non ci sta storia, ma sulla partita singola le può prendere da chiunque.

E parecchi dei mazzi più divertenti da giocare sono quelli con basso SAS.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Cosa è il SAS?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Gioco dal giorno di uscita del gioco e vi posso dire che questo gioco e distinto su 3 livelli, chi lo gioca "for fun" in questo caso ti basta spendere 10€ e ci passi varie serate tra amici,poi magari ci spendi altri 20/30€ per prenderti qualcos'altro per cambiare, chi lo gioca "competitivo" e va a prendere il singolo mazzo pagandolo tanto (ho venduto un mazzo dell'ultima espansione ieri a 200€) e poi ci sono quelli che non fanno ne uno ne l'altro quindi comprano per il piacere di comprare e quello che trovano trovano a volte trovi qualcosa di buono e nella maggior parte dei casi no ed è in questo livello che sguazza keyforge 😂
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Cosa è il SAS?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Il SAS è un valore che viene dato da un sistema che ne valuta le singole carte presenti nel deck associando ad ognuna un valore (potenza/velocita/sinergia con le altre carte ecc), ti ho scritto in modo molto semplice il funzionamento di questo, in realtà più è alto migliore dovrebbe essere il mazzo ma non è sempre cosi
 
Alto Basso