Mariov
Esperto
1 anno con i Goblins!
Necroposting
Osservatore
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
1 anno con i Goblins!
Necroposting
Osservatore
- Sito Web
- www.postscriptum-games.it
- Goblons
- 3
Toscano":1ubklqvd ha scritto:AZZ! Questa risposta non me l'aspettavo e meno male che l'hai precisata perché onestamente non mi torna soprattutto con l'ambientazione, come ho detto poco sopra. Però se lo dice la casa editrice, ne prendo atto. Questo chiarimento non c'era neppure nell'utilissimo elenco di COSE DA NON DIMENTICARE e vista la sua importanza poteva essere inserita!Mariov":1ubklqvd ha scritto:No. Puoi muovere da 0 a 2 indipendentemente dalla tua tecnologia
Boh, francamente non l'abbiamo inserita in quell'elenco perché non si parla mai di tecnologia né sulla carta, né sull'azione bonus. Si dice proprio "muovi fino a 2" e pensavamo fosse chiaro
Il riferimento alla fase 2.c nella mia mente riguardava gli esagoni invalicabili. Ammetto che in effetti quella frase possa dare adito a dubbi ma francamente non ci aveva sfiorato questa eventualità. Mi annoto la cosa, grazie.
In una versione del regolamento c'era un paragrafo che giustificava questo movimento con l'effetto fionda dei pianeti e altre cose, ma l'abbiamo tolto per motivi di spazio.
Sono contento che apprezzi il riepilogo delle cose da non dimenticare: ci tenevo molto a inserirlo
Toscano":1ubklqvd ha scritto:Questa invece mi torna, avevo scritto nel post precedente "a memoria" e ieri ho controllato il regolamento e dice proprio 4.Mariov":1ubklqvd ha scritto:Sia sul regolamento sia sulla plancia azioni c'è scritto di rivelarne 4, quindi sì, ne devi per forza rivelare 4.
Sempre a proposito della rivelazione di 4 segnalini, ho due domande di chiarimento:
se seleziono l'azione mappatura galattica, posso, come tutte le altre azioni, NON eseguirla?
e posso progredire di uno spazio su una delle due leadership colonizzazione/tecnologia (tracciati in basso del tabellone) e NON rivelare i 4 corpi celesti?
Puoi NON eseguirla, ma ciò significa che non ottieni neanche il passo su una leadership. O tutto o niente
Ciao!