Impressioni Kepler-3042

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Confermo 58x88 (le ho misurate per scrupolo) :)
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.411
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.515
Utente Bgg
vincyus
Provato questo pomeriggio in 2. Piaciuto tantissimo ad entrambi i giocatori... è un multisolitario bello ostico.
La coperta è cortissima e proprio sul finale quando riesci a far ingranare il tutto il gioco si conclude lasciandoti mille dubbi su come avresti potuto ottimizzare al meglio quei maledettissimi 16 turni.
Lo sconsiglio solo ai patiti dei giochi con bastardate e forte interazione diretta, qui il minimo di interazione che possiamo trovare è solo riguardante a fregare i pianeti da colonizzare.
Unico dubbio di tutto il gioco riguarda il setup: "quando parla di mettere i corpi celesti vicino tutte le stelle tranne il sole e alcune tipologie... fa riferimento alle stelle che hanno disegnato nello stesso esagono altre stelle più piccole? Ad esempio in una partita in 2 giocatori, si piazzano tutte intorno alle stelle singole (senza l'altra o le altre 2 stelle più piccole raffigurate nello stesso esagono)? Ovviamente tenendo conto che due corpi celesti non possono essere adiancenti" Grazie.
Consigliato.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
vincyus":1xvwidhw ha scritto:
Unico dubbio di tutto il gioco riguarda il setup: "quando parla di mettere i corpi celesti vicino tutte le stelle tranne il sole e alcune tipologie... fa riferimento alle stelle che hanno disegnato nello stesso esagono altre stelle più piccole? Ad esempio in una partita in 2 giocatori, si piazzano tutte intorno alle stelle singole (senza l'altra o le altre 2 stelle più piccole raffigurate nello stesso esagono)?
Si
Nelle partite con tre giocatori NON devi considerare nel piazzamento le stelle con i due puntini più piccoli accanto, in quelle con due giocatori nemmeno quelle con il singolo puntino accanto
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Ma le spedizioni agli utenti del Kickstarter sono partite?
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Micenea":34rwqrh4 ha scritto:
Ma le spedizioni agli utenti del Kickstarter sono partite?

No, come spiegato sia in questo topic sia nell'ultimo update, abbiamo annullato l'ordine di adesivi al vecchio fornitore e faremo partire tutto appena arriveranno quelli del nuovo fornitore.
Ovviamente ci attiveremo anche per inviarli a tutti quelli che hanno ricevuto quelli tagliati male.
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Va bene, pensavo ci fossero sviluppi. Grazie.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Mariov":16pitfu3 ha scritto:
Micenea":16pitfu3 ha scritto:
Ma le spedizioni agli utenti del Kickstarter sono partite?

No, come spiegato sia in questo topic sia nell'ultimo update, abbiamo annullato l'ordine di adesivi al vecchio fornitore e faremo partire tutto appena arriveranno quelli del nuovo fornitore.
Ovviamente ci attiveremo anche per inviarli a tutti quelli che hanno ricevuto quelli tagliati male.

Tempi stimati per l'arrivo degli adesivi?
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
ringofire80":28al06a6 ha scritto:
Tempi stimati per l'arrivo degli adesivi?

Spero metà novembre, ma sinceramente finché non li vedo preferisco non dare risposte ufficiali e certe...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Mariov":2h5cd7bq ha scritto:
Le dimensioni ufficiali sono 58x88, ma non cambia molto :)

Ho parlato col nuovo fornitore e mi conferma che gli adesivi trasparenti non avrebbero una buona resa per via del colore su colore che sparisce, quindi saranno bianchi.

Ciao!

Mah,quello che conta sono i dettagli scuri, al diavolo il resto. :p
Devo dire che il bianco negli adesivi di Lewis & Clark non mi dispiace, però è applicato su degli esagoni di un certo spessore e con un margine sufficiente a far emergere il colore delle materie. Qua mi sembra che rischia di uniformare un po' tutti i segnalini, parlo dei tondini in particolare.
Prendo atto della scelta, ma continuo a non condividerla, tra l'altro è abbastanza irritante dover aspettare ancora qualche settimana per qualcosa che probabilmente non intendo usare. :hmm:

C'est la vie! :sulkoff:
 

Cannolo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
30
Goblons
1
Utente Bgg
Cannolo
Ciao, io ho ritirato la mia copia KS a Lucca, e solo ieri ho avuto tempo di aprirla per defustellare a controllare tutto.
I miei adesivi non sono ritagliati... Che significa, che mi devo mettere a ritagliarli a mano uno ad uno con ovvio risultato scadente? piuttosto non li uso.
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Cannolo":q0i3djvt ha scritto:
Ciao, io ho ritirato la mia copia KS a Lucca, e solo ieri ho avuto tempo di aprirla per defustellare a controllare tutto.
I miei adesivi non sono ritagliati... Che significa, che mi devo mettere a ritagliarli a mano uno ad uno con ovvio risultato scadente? piuttosto non li uso.

Trovi tutto nei post precedenti in questo topic :)
Appena avremo gli adesivi corretti vi contatteremo alle mail che ci avete lasciato su KS.

Ciao!
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
odlos":jr5h2mm2 ha scritto:
Mah,quello che conta sono i dettagli scuri, al diavolo il resto. :p
Devo dire che il bianco negli adesivi di Lewis & Clark non mi dispiace, però è applicato su degli esagoni di un certo spessore e con un margine sufficiente a far emergere il colore delle materie. Qua mi sembra che rischia di uniformare un po' tutti i segnalini, parlo dei tondini in particolare.
Prendo atto della scelta, ma continuo a non condividerla, tra l'altro è abbastanza irritante dover aspettare ancora qualche settimana per qualcosa che probabilmente non intendo usare. :hmm:

C'est la vie! :sulkoff:

Guarda... Al momento posso solo dirti che è molto probabile che non sceglieremo mai più di inserire degli adesivi nelle scatole, perché stanno creando solo problemi <:-( :muro:
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Ciao a tutti, vi comunico che ho appena mandato una mail a tutti coloro che hanno ritirato il gioco in fiera per raccogliere gli indirizzi per spedire gli adesivi corretti.
Gli indirizzi email utilizzati sono quelli che avete usato per fare il pledge su Kickstarter. Vi preghiamo di mandarci indirizzo e segnalazioni varie solo in risposta a quella mail, così restano tutte ordinate in un unico posto e si riducono al minimo le possibilità di errore.

Tutti gli altri backers invece riceveranno già a casa le scatole contenenti il materiale corretto.
No, non so ancora di preciso quando partiranno, ma faremo un comunicato. Comunque, la promessa era novembre e abbiamo tutta l'intenzione di mantenerla.

Ciao!
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
Certo che colpisce la velocità di stampa del nuovo committente rispetto al primo.

:pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
Va detto che il primo fornitore è uno con cui lavoriamo abitualmente da anni, ma dice che gli si è rotto il plotter :(
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
Giocato in 4 e mi è piaciuto proprio tanto, bello davvero
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.310
Località
Brescia
Goblons
3.329
Sarà che ho maggior esperienza di giochi ad alta interazione.. ma mi elencate noti e validi esempi dei "numerosi multisolitario" a cui vi riferite? magari non troppo lunghi e complessi eh, ma simili a Kepler... grazie
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Thegoodson":1bsvg27q ha scritto:
Sarà che ho maggior esperienza di giochi ad alta interazione.. ma mi elencate noti e validi esempi dei "numerosi multisolitario" a cui vi riferite? magari non troppo lunghi e complessi eh, ma simili a Kepler... grazie
sai che ne sto incontrando tanti proprio tra le ultime uscite di quet'anno?
Ovviamente nei gdt c'è sempre un po' di interazione, ma alcuni degli ultimi l'hanno proprio bassa (The Colonists, The Oracle of Delphi, Great Western Trail, Terraforming Mars. Kepler devo ancora provarlo.). Tra i vecchi, mi viene in mente Orleans.
ovviamente ci sono anche nuovi giochi gestionali belli cattivelli come Lorenzo il Magnifico e Tramways.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.108
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.363
Utente Bgg
poldeold
Agzaroth":42b8yq3j ha scritto:

Beh se si definisce multisolitario un gioco dove diversi giocatori fanno la loro partita senza particolarmente influenzarsi direi che Orléans non rientra propriamente in questa categoria, nel senso che c'è una certa interazione sia diretta (sulla mappa centrale) sia indiretta nel cercare di rubarsi i vari personaggi in gioco, e trovo che questa interazione si faccia anche sentire.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Poldeold":1gyfooel ha scritto:
Beh se si definisce multisolitario un gioco dove diversi giocatori fanno la loro partita senza particolarmente influenzarsi direi che Orléans non rientra propriamente in questa categoria, nel senso che c'è una certa interazione sia diretta (sulla mappa centrale) sia indiretta nel cercare di rubarsi i vari personaggi in gioco, e trovo che questa interazione si faccia anche sentire.

Non credo che che la corsa a chi prima arriva meglio alloggia sulla mappa centrale sia da rubricarsi alla voce "interazione diretta". Non attacchi il giocatore, ti prendi prima alcune risorse.
Sul rubarsi i personaggi in gioco siamo ai minimi termini. E' chiaro a me che Orleans sia un gioco di ottimizzazione della mano dove il gioco sugli altri è terziario. E per me rientra nella definizione di solitario multigiocatore, d'altronde parliamo di un gioco dove i giocatori muovono praticamente in contemporanea.

Anche Burgundy è un solitario multigiocatore.
 
Alto Basso