Impressioni Kepler-3042

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
Appena conclusa la partita in 2 giocatori.

Obiettivo terraformare almeno due pianeti nella fascia esterna. Parto subito forte creando 3 astronavi e partendo in direzione spazio profondo, speravo di trovare pianeti non troppo difficili da terraformare, ne ho trovati 2 a livello 3, poi sono stato fortunato a trovarne 3 nelle vicinanze che mi hanno permesso di colonizzare tutti e 5 i tipi di pianeta.

Alla fine ho battuto il mio avversario con immensa soddisfazione: 51-43 punteggio finale!

Credo siano punteggi alti per essere la prima vera partita, non vedo grossi spazi di manovra per aggiungerne ancora molti, qualche punto in più l'avrei potuto fare, soprattutto alla fine ho perso un punto per aver dimenticato di trasportare una risorsa in un pianeta.

Quale punteggio avete raggiunto voi, si riescono a superare i 60 punti? :pippotto:
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
750
Località
Lucania
Goblons
215
Comprato usato a 27 euro... Non vedo l'ora di provarlo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

DukeOfPrunes

Veterano
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
654
Località
Ivrea (TO)
Goblons
60
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
ziogio77":sv3wdtsb ha scritto:
Comprato usato a 27 euro... Non vedo l'ora di provarlo.

27 euro? Ottimo affare. Sul mercatino della Tana?
Certo saprai che Kepler ha pure una simpatica versione Solo. :sisi:
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
750
Località
Lucania
Goblons
215
DukeOfPrunes":13iw850h ha scritto:
ziogio77":13iw850h ha scritto:
Comprato usato a 27 euro... Non vedo l'ora di provarlo.

27 euro? Ottimo affare. Sul mercatino della Tana?
Certo saprai che Kepler ha pure una simpatica versione Solo. :sisi:
No, su ebay... appena visto vedo feedback (positivi al 100% 998 come quantità), ho chiuso l'affare. Ora devo solo capirlo, mi hanno detto che è tosto. So bene che ha la versione in solitario, ero indeciso su Scythe, questo e Terraforming Mars, prendo Scythe e ieri mi capita quest'offerta!!! Come potevo lasciare andare?

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Come scala a 2 giocatori?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.390
Località
Brescia
Goblons
3.411
martinale18":10e7gprt ha scritto:
Come scala a 2 giocatori?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

come sicuramente sarà scritto anche nella rece, bene. visto che è sostanzialmente un solitario multigiocatore con scarsa interazione. gira bene pure in solo, si dice.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.247
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.508
Si sa se sia prevista una ristampa? La nuova edizione inglese ha solo un restyling grafico?

Qualcuno che lo vende? :ninja:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.322
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.342
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
AkioSix":7b039zy4 ha scritto:
Si sa se sia prevista una ristampa? La nuova edizione inglese ha solo un restyling grafico?

Qualcuno che lo vende? :ninja:
Me lo tengo stretto, mi piace sempre parecchio
Si la versione nuova ha solo restyling grafico
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
AkioSix":17mwjxss ha scritto:
Si sa se sia prevista una ristampa? La nuova edizione inglese ha solo un restyling grafico?

Qualcuno che lo vende? :ninnananna :

Ma è già fuori produzione/introvabile?
Comunque al di là del restyling grafico (a me la grafica dell’originale piace tantissimo), hanno cambiato le astronavi che secondo me era l’unica cosa di inguardabile (le famose ciabatte spaziali!).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questo fine settimana lo proviamo. Io avevo una vecchia edizione Placentia comprata in extremis a pochissimo (immagino se ne volessero disfare prima della Renegade). Vedo pero' ch nessun one parla piu'.A occhio dalla lettura del regolamento sembra un bel gioco...
si le astronavi sono inguardabili sembrano degli stivaloni.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Questo fine settimana lo proviamo. Io avevo una vecchia edizione Placentia comprata in extremis a pochissimo (immagino se ne volessero disfare prima della Renegade). Vedo pero' ch nessun one parla piu'.A occhio dalla lettura del regolamento sembra un bel gioco...
si le astronavi sono inguardabili sembrano degli stivaloni.
Io l'ho giocato anche pochi giorni fa, e per me è ancora TOP 10 ;)
L'unico difetto che gli trovo, è il fatto che alcuni eventi non possono essere controllati (tipo quelli che avvantaggiano chi è più indietro in un tracciato), il che non si sposa bene in un german stretto e deterministico come questo
Ma sono peccati veniali, al confronto di ciò che offre il gioco

PS: si, le astronavi potevano essere migliori, e il fatto degli adesivi come KS Exclusive ancora mi prude
 

jediknight83

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
156
Località
Caserta (CE)
Goblons
56
Utente Bgg
jediknight83
Board Game Arena
jediknight83
GIoco molto valido, fatta una decina di partite, di cui un paio in 2 ed il resto in solo. E' un gioco molto stretto, in cui devi ottimizzare al massimo quel poco di risorse che hai, per non parlare delle azioni, sempre troppo poche. Non amo particolarmente i solitari, ciononostante per me è promosso. Proponibile anche in multi, considerando la sua durata relativamente contenuta.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
L'unico difetto che gli trovo, è il fatto che alcuni eventi non possono essere controllati (tipo quelli che avvantaggiano chi è più indietro in un tracciato), il che non si sposa bene in un german stretto e deterministico come questo

Noi lo giochiamo con visibile anche l'evento del turno successivo, non risolve completamente il problema, ma è già qualcosa.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
PS: si, le astronavi potevano essere migliori, e il fatto degli adesivi come KS Exclusive ancora mi prude
Io non apprezzo i KS per principio, ma a questo avevo partecipato, forse è stato anche il mio primo e posso dirti di non crucciarti per gli adesivi, quelli trasparenti promessi in campagna erano molto belli, noi abbiamo ricevuto una schifezza con sfondo bianco... che tra l'altro ho decisono di non utilizzare.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
Gioco molto valido che purtroppo si gioca troppo poco (il destino di tanti, ma tanti bei giochi). Noi lo abbiamo in associazione. Io lo avrei acquistato per collezionismo (e ovviamente per metterlo sul tavolo qualche volta in più) ma il prezzo l'ho sempre trovato troppo alto per i miei standard di questi ultimi tempi.

Cmq la meccanica di scelta delle azioni è molto ben architettata e il gioco è dannatamente stretto.
 

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
1.871
Località
Provincia di Treviso
Sito Web
linktr.ee
Goblons
625
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Gestionale, per i ricordi che ho, davvero molto valido e purtroppo troppo presto dimenticato. Mi pare.
Ci ho giocato solo una volta con la copia di un associato e mi lasciò un ottima impressione.
Sarei curioso di sapere se ha avuto un buon riscontro di vendite l edizione Renegade.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Noi lo giochiamo con visibile anche l'evento del turno successivo, non risolve completamente il problema, ma è già qualcosa.
Io faccio la stessa cosa. Secondo me risolve praticamente del tutto il "problema". Alla fin fine un pizzico di imprevedibilità ci sta anche (vedi anche l'esplorazione dei pianeti), altrimenti sarebbe troppo piatto.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Io non apprezzo i KS per principio, ma a questo avevo partecipato, forse è stato anche il mio primo e posso dirti di non crucciarti per gli adesivi, quelli trasparenti promessi in campagna erano molto belli, noi abbiamo ricevuto una schifezza con sfondo bianco... che tra l'altro ho decisono di non utilizzare.
Già, è vero... si che non me lo ricordavo?
Kepler è stato anche il mio primo e per ora unico KS
Il secondo sarebbe stato Wendake, che però nonostante l'interesse iniziale alla fine non mi convinse
Ma questa è un'altra storia...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie per il suggerimento, magari ci proviamo anche noi riguardo alle carte evento.
Anche a me, leggendo i regolamento, sembra un gioco molto stretto. Vedremo...temo che se un ora un errore la paga cara.

Io non l'ho pagato tanto credo sui 30 euro all'epoca, ma ebbi la forte impressione che se ne volessero liberare perche' stava per uscire l'edizione Renegade.
Io ho anche Wendake (senza espansione che non mi piaceva tematicamente) pero' secondo me vale...:)
 
Alto Basso