KaosBall

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Belmont09":1ou31aal ha scritto:
.... quello che mi fa strano è: perché il rapporto iniziale è 4/1, poi da 5-6 è 2/1 e infine 1/1 8-O ?

Se ho capito bene, è una questione matematica. I magneti tengono conto degli upgrade tra le partite in una league.
Ogni volta che aggiungi una squadra fai molte più partite e quindi servono più upgrade. La crescita delle partite non è fissa con l'aggiunta di una squadra, ma aumenta.

Es: con 4 squadre si fanno 6 partite diverse
Con 5 sono 10
Con 6 sono 15
Con 7 sono 21
Con 8 sono 28

Quindi le partite aumentano una volta di 4, la vollta dopo di 5, quella dopo di 6 e l'ultima di 7.
Contate poi che va raddoppiato in quanto ci sono 2 partite con la stessa squadra.
Ecco la differenza (se ho fatto bene i conti :p)

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Grazie delle risposte.

Certo che fra Belmont09, kadaj e Mik siamo in una botte di ferro per gli aiuti e sulle spiegazioni, vi ringrazio che condividete il vostro sapere nel campo kick!

:lol:

1,422 Backers !!

$261,920 !!

Speriamo bene !!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Belmont09":2zuoikmh ha scritto:
1,413 Backers !!

$260,386 !!

Siamo vicinissimi a sbloccare i Barbarian e Bruce Lee :twisted:

Di Bruce me ne frega relativamente ma i Barbarian... DAJEEEE!!!

Sveltolampo":2zuoikmh ha scritto:
Certo che fra Belmont09, kadaj e Mik siamo in una botte di ferro per gli aiuti e sulle spiegazioni, vi ringrazio che condividete il vostro sapere nel campo kick!

Guarda, io sono in realtà al mio quarto Kickstarter, sono Mik e Belmont che ne hanno una patologia... :lol: ;)

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Mik":3bpwwqcb ha scritto:
Belmont09":3bpwwqcb ha scritto:
.... quello che mi fa strano è: perché il rapporto iniziale è 4/1, poi da 5-6 è 2/1 e infine 1/1 8-O ?

Se ho capito bene, è una questione matematica. I magneti tengono conto degli upgrade tra le partite in una league.
Ogni volta che aggiungi una squadra fai molte più partite e quindi servono più upgrade. La crescita delle partite non è fissa con l'aggiunta di una squadra, ma aumenta.

Es: con 4 squadre si fanno 6 partite diverse
Con 5 sono 10
Con 6 sono 15
Con 7 sono 21
Con 8 sono 28

Quindi le partite aumentano una volta di 4, la vollta dopo di 5, quella dopo di 6 e l'ultima di 7.
Contate poi che va raddoppiato in quanto ci sono 2 partite con la stessa squadra.
Ecco la differenza (se ho fatto bene i conti :p)

Ma seguendo questo calcolo con un tabellone giocheresti 1vs1 e quindi anche con il tabellone aggiuntivo giocheresti al massimo 4 in contemporanea 1vs1 - 1vs1 o sbaglio ?

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Sì, ma i magneti servono per tenere traccia degli upgrade tra le partite.
Chiaro che puoi farlo anche con un foglio di carta, ma i magneti sono più cool 8)
Ovviamente se ho capito a che servono e come funziona la league. Non prendetelo per oro colato.

A me bastano quelli del base e della legue, essendo il mio gruppo da 5 ;)

@kadaj: per ora sono solo a 6 kick e al primo mutuo per pagarli, dai. Sono riuscito a farli passare come ristrutturazione casa :lol:
(E manco visto ancora nulla. Speriamo per Zombicide ad Agoato)
Ah, c'è anche krossmaster, ma quello l'ho preso dalla Ghenos :p

@sveltolampo: è un piacere vedere di non essere gli unici malati :lol:

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
mi sono lasciato travolgere dalla valanga di miniature ed ho preso il bundle da 280$... omg...

EDIT: ho aggiunto i 6$ per i magnet aggiuntivi, così in quanti giocatori ne possono usufruire? (no league pack)

Belmont09

Saggio
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
fresy80":18kjvuac ha scritto:
mi sono lasciato travolgere dalla valanga di miniature ed ho preso il bundle da 280$... omg...

EDIT: ho aggiunto i 6$ per i magnet aggiuntivi, così in quanti giocatori ne possono usufruire? (no league pack)

:grin:

fino a 6 giocatori

fresy80

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Belmont09":189ox882 ha scritto:
fresy80":189ox882 ha scritto:

:grin:

fino a 6 giocatori

grazie

Belmont09

Saggio
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Mik":10sqtyox ha scritto:
Chiaro che puoi farlo anche con un foglio di carta, ma i magneti sono più cool 8)
Ovviamente se ho capito a che servono e come funziona la league. Non prendetelo per oro colato.

La mia idea è invece di poter giocare fino in 12 in contemporanea con Base + 2 League Pack.... svolgendo 3 partite ognuno per un totale di 9 partite complessive e una durata massima di 3-4 ore, quindi non so proprio di quanti pacchetti necessito per questa cosa :-?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Belmont09":220o0w3v ha scritto:
Mik":220o0w3v ha scritto:

La mia idea è invece di poter giocare fino in 12 in contemporanea con Base + 2 League Pack.... svolgendo 3 partite ognuno per un totale di 9 partite complessive e una durata massima di 3-4 ore, quindi non so proprio di quanti pacchetti necessito per questa cosa :-?

In realtà la league non è pensata per 12 giocatori ma per 8 massimo, quindi non saprei dirti nemmeno io... se dividi la league in 2 gironi da 6 equivale a 6x2... ;)

Belmont09

Saggio
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
kadaj":28x7xho4 ha scritto:
Belmont09":28x7xho4 ha scritto:
Mik":28x7xho4 ha scritto:

In realtà la league non è pensata per 12 giocatori ma per 8 massimo, quindi non saprei dirti nemmeno io... se dividi la league in 2 gironi da 6 equivale a 6x2... ;)

Ho pensato di fare così..... 3 gironi da 4, una volta fatta tutti e 12 la prima partita in contemporanea, in base ai punti, ognuno giocherà in un altro girone facendo la seconda partita e con lo stesso meccanismo la terza partita nell'ultimo girone rimasto. Alla fine chi ha più punti è il vincitore :twisted: . Questo è l'unico metodo che mi è venuto in mente al volo per poter giocare in 12 tutti insieme e finire nelle 3-4 ore :grin: . Quindi, non sapendo quanti me ne servirebbero, ne ho presi 2 pacchi che, sommati agli altri, fanno 5 e se non bastano.... biggun

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Belmont09":3mqtgawj ha scritto:
Quindi, non sapendo quanti me ne servirebbero, ne ho presi 2 pacchi che, sommati agli altri, fanno 5 e se non bastano.... biggun

Carta e penna per gli ultimi in classifica ;)
Non si meritano magneti per gli upgrade :twisted: :lol:

Belmont09

Saggio
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Mik":2a2ly0m4 ha scritto:
Belmont09":2a2ly0m4 ha scritto:
Quindi, non sapendo quanti me ne servirebbero, ne ho presi 2 pacchi che, sommati agli altri, fanno 5 e se non bastano.... biggun

Carta e penna per gli ultimi in classifica ;)
Non si meritano magneti per gli upgrade :twisted: :lol:

Heheheh, giusto :twisted: :grin:

Quevy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
quevy
Board Game Arena
quevy
18 team e 15 ringer ed ho meno di una giornata per decidere... :-?

janko

Veterano
Goblons
0
Purtroppo ne mancano altri 60 per i barbari :-( , non si sbloccano con 1500 backer, ma con 1500 passholders

janko

Veterano
Goblons
0
Sono i beckers che spendono almeno 90/100$ per avere il gioco, nel conteggio dei backers contano invece anche le donazioni volontarie di anche solo 1$

Alto Basso