Journeys in Middle-Earth di FFG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Nuovo video di gameplay di ben 2 ore!
Ecco ora voglio il tappetino :sbav:
Preparate i pop corn e buona visione :asd:

[BBvideo 560,340:1g1jolm3]https://m.youtube.com/watch?fbclid=IwAR0-EphNlqONsxlrQ5ONuXdDzM8ILGNSKow1V12p1x9ooTzDGELAul7JNQo&feature=youtu.be&v=O4FgSAOwrl0[/BBvideo]
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.456
Località
Modena
Goblons
669
Utente Bgg
ilGianni
Cavolo... mi tenta...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Niente per Play?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Zaress":19do3krv ha scritto:
Niente per Play?

anche se ci fosse alla play (dico in vendita, confermato che ci sarà da provare) non ci fai nulla se non esce prima l'app, che è previsto esca in contemporanea in tutte le lingue. Se l'app esce prima di play è una cosa, altrimenti...
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.231
Località
Roma
Goblons
144
Sembra che sarà in vendita alla play, letto ora su tom hardware, non una grandissima fonte ma credo sia affidabile


Recapitato dal Piccione Viaggiatore
 

andrespi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Marzo 2019
Messaggi
10
Goblons
0
Io l'ho prenotato proprio ieri da un sito. Mi dispiace parecchio per l'uso dell'app ed il prezzo tanto alto (sinceramente preferisco spendere un po' di meno solitamente per un singolo gioco). Ad essere sincero preferisco i giochi con un bel adventure book cartaceo e la dipendenza da una app non mi aggrada.
se gioco ai giochi da tavolo è per non dover avere a che fare con schermi e cose digitali; però ho fatto un'eccezione perchè sono un grande appassionato del signore degli anelli, sembra esserci parecchia esplorazione (con l'esplorazione graduale della mappa e missioni secondarie e scelta di come affrontare le situazioni) e si può giocare anche in solo oppure cooperativo.

Io l'ho prenotato a 89 euro + sconto 5% (coi punti fedeltà), l'ho pagato "solo" 85 euro. Ancora un po' troppo altino per i miei gusti, ma per il signore degli anelli e meccaniche "avventurose" + missioni secondarie e diramazioni in un gioco da tavolo, faccio questo ed altro.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Vi confermo velocemente che:
1 - Il gioco sarà in demo a Play.
2 - Ci sarà una piccola quantità di scatole in vendita in anteprima (ATTENZIONE, leggere il punto 3...).
3 - L'app sarà rilasciata in contemporanea in tutte le lingue, MA non sappiamo ancora QUANDO (sicuramente non prima di metà mese, dipende da FFG).
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
377
Località
Catania
Goblons
81
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Hype a bomba. Pensavo di aver già dato per un po’ ma questo mi sa che tocca comprarlo al d1. Sembra perfetto anche per il gruppo medio-casual grazie all’app.
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Emilius":ljrilzic ha scritto:
Intanto compaiono i primi commenti sul gameplay

https://mobile.twitter.com/manvsmeeple/ ... 0929458177

Il gioco mi aspetto sia bellissimo ma ManVsMeeple non fa commenti fa spottoni a pagamento, ogni giudizio di merito va sostanzialmente scartato in partenza :D
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Fangtsu":35v0yjpb ha scritto:
Il gioco mi aspetto sia bellissimo ma ManVsMeeple non fa commenti fa spottoni a pagamento, ogni giudizio di merito va sostanzialmente scartato in partenza :D
In effetti loro e Undead Viking sono i peggio ... :asd: :caffe:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.310
Goblons
1.867
Utente Bgg
FoolJester
andrespi":1tada6w8 ha scritto:
la dipendenza da una app non mi aggrada.
se gioco ai giochi da tavolo è per non dover avere a che fare con schermi e cose digitali

Ero d'accordo con te poi ho provato Case della Follia 2°ed. e ora vorrei una app in ogni gioco.
No scherzo, vivo benissimo anche senza app ma se sono bene integrate perchè no?
Non ho mai avuto l'impressione di aver a che fare con un videogame utilizzando la app di Case della Follia o Assalto Imperiale, è un materiale di gioco sul tavolo come un altro.

Ci sono lati negativi ovviamente. Per esempio il fatto che il dispositivo ha bisogno di essere carico, che pare una sciocchezza ma non è sempre scontato; io son l'unico con l'iPhone nel gruppo, se dimentico il carica batterie a casa son fregato. Oppure il fatto che la app può avere dei bug che rovinano l'intera partita (o campagna :muro: ), a me è successo che dopo un aggiornamento il salvataggio di una partita su Case della Follia diventasse inutilizzabile (una missione da 6 ore).
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
a me quello che frena questa volta è il prezzo.
ho fatto lo stesso con case della follia e attendendo nemmeno troppo l ho preso su DD a 61€.
Per questo titolo si applicherà lo stesso meccanismo :sava73:
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.849
Località
Torino
Goblons
144
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Ma il tappetino uscirà anche tramite la distribuzione italiana o bisogna recuperarlo da siti esteri?
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
377
Località
Catania
Goblons
81
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
FeDeSpa":1px3me51 ha scritto:
a me quello che frena questa volta è il prezzo.
ho fatto lo stesso con case della follia e attendendo nemmeno troppo l ho preso su DD a 61€.
Per questo titolo si applicherà lo stesso meccanismo :sava73:

Probabilmente farò anch’io così, giusto il tempo per leggere un po’ di recensioni e pareri in giro. Al primo sconto interessante entra indubbiamente nella collezione.
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
790
Località
Morbegno
Goblons
150
Utente Bgg
gthreepwood
LudicoPedro":3mdf1l8e ha scritto:
Fangtsu":3mdf1l8e ha scritto:
Il gioco mi aspetto sia bellissimo ma ManVsMeeple non fa commenti fa spottoni a pagamento, ogni giudizio di merito va sostanzialmente scartato in partenza :D
In effetti loro e Undead Viking sono i peggio ... :asd: :caffe:

il peggio... dopo Rahdo
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
GThreepwood":wzx28y49 ha scritto:
LudicoPedro":wzx28y49 ha scritto:
Fangtsu":wzx28y49 ha scritto:
Il gioco mi aspetto sia bellissimo ma ManVsMeeple non fa commenti fa spottoni a pagamento, ogni giudizio di merito va sostanzialmente scartato in partenza :D
In effetti loro e Undead Viking sono i peggio ... :asd: :caffe:

il peggio... dopo Rahdo
Questo non lo conoscevo :triste: , devo colmare subito la lacuna :p
 

andrespi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Marzo 2019
Messaggi
10
Goblons
0
Fool_Jester":22u95eq3 ha scritto:
andrespi":22u95eq3 ha scritto:
la dipendenza da una app non mi aggrada.
se gioco ai giochi da tavolo è per non dover avere a che fare con schermi e cose digitali

Ero d'accordo con te poi ho provato Case della Follia 2°ed. e ora vorrei una app in ogni gioco.
No scherzo, vivo benissimo anche senza app ma se sono bene integrate perchè no?
Non ho mai avuto l'impressione di aver a che fare con un videogame utilizzando la app di Case della Follia o Assalto Imperiale, è un materiale di gioco sul tavolo come un altro.

Lo so, però io stando quasi 8-10 ore al giorno (lunedì-venerdì) di fronte a due schermi simultanei per lavoro (contando il cell diventano perfino 3), invece per il sabato e domenica i giochi da tavolo sono diventati quasi "disintossicanti" (insieme a tanta aria all'aperto) e per scelta evito di fare qualsiasi attività di fronte a schermi digitali nei giorni liberi; tant'è che ho iniziato solo ad usare libri cartacei e abbandonato i videogiochi.
Per carità l'ho ordinato/prenotato (perchè sono un grande fan del signore degli anelli), però mi frena parecchio questa cosa della app, temo ci giocherò molto meno di quanto vorrei per via della app. Come ho detto, avrei preferito una soluzione con fascicoli o adventure book cartacei (come ci sono con altri giochi); ma è un qualcosa di assolutamente personale, mi rendo conto che ad altri non dà fastidio.

P.S.: inoltre c'è il fatto della "conservazione storica". Un gioco da tavolo che non fa affidamento su una app, fra 15 anni anni sarà ancora giocabile (perfino coi miei futuri figli) se conservato bene. Con la app non puoi esserne certo (la casa produttrice potrebbe fallire e conseguentemente rimosso dagli store digitali, potrebbero smettere di aggiornarlo e quindi magari non essere più compatibile con i sistemi operativi fra 10 anni o presentare bug, e tante altre cose; entrambe queste cose sono già successe con tante apps).
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
andrespi":rn45pgn7 ha scritto:
Fool_Jester":rn45pgn7 ha scritto:
andrespi":rn45pgn7 ha scritto:
la dipendenza da una app non mi aggrada.
se gioco ai giochi da tavolo è per non dover avere a che fare con schermi e cose digitali

Ero d'accordo con te poi ho provato Case della Follia 2°ed. e ora vorrei una app in ogni gioco.
No scherzo, vivo benissimo anche senza app ma se sono bene integrate perchè no?
Non ho mai avuto l'impressione di aver a che fare con un videogame utilizzando la app di Case della Follia o Assalto Imperiale, è un materiale di gioco sul tavolo come un altro.

Lo so, però io stando quasi 8-10 ore al giorno (lunedì-venerdì) di fronte a due schermi simultanei per lavoro (contando il cell diventano perfino 3), invece per il sabato e domenica i giochi da tavolo sono diventati quasi "disintossicanti" (insieme a tanta aria all'aperto) e per scelta evito di fare qualsiasi attività di fronte a schermi digitali nei giorni liberi; tant'è che ho iniziato solo ad usare libri cartacei e abbandonato i videogiochi.
Per carità l'ho ordinato/prenotato (perchè sono un grande fan del signore degli anelli), però mi frena parecchio questa cosa della app, temo ci giocherò molto meno di quanto vorrei per via della app. Come ho detto, avrei preferito una soluzione con fascicoli o adventure book cartacei (come ci sono con altri giochi); ma è un qualcosa di assolutamente personale, mi rendo conto che ad altri non dà fastidio.

fai usare l'app ad un altro del gruppo e hai risolto

P.S.: inoltre c'è il fatto della "conservazione storica". Un gioco da tavolo che non fa affidamento su una app, fra 15 anni anni sarà ancora giocabile (perfino coi miei futuri figli) se conservato bene. Con la app non puoi esserne certo (la casa produttrice potrebbe fallire e conseguentemente rimosso dagli store digitali, potrebbero smettere di aggiornarlo e quindi magari non essere più compatibile con i sistemi operativi fra 10 anni o presentare bug, e tante altre cose; entrambe queste cose sono già successe con tante apps).

in effetti erano quasi 6 mesi che non sentivo

"e se ci voglio giocare tra 50 anniiiiiiiiiiii!!"
 

andrespi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Marzo 2019
Messaggi
10
Goblons
0
gen0":1to2nfut ha scritto:
in effetti erano quasi 6 mesi che non sentivo

"e se ci voglio giocare tra 50 anniiiiiiiiiiii!!"

Eccetto che io gioco quasi sempre in solo (almeno un 80% delle volte), per questo tipo di giochi. Sono i giochi di società o comunque per famiglie che gioco con altri.

Inoltre, non capisco cosa ci sia di strano con se ci voglio giocare fra tot anni. Due mesi fa mi sono tirato fuori un monopoli ed un trivial pursuit di quando ero bambino/ragazzo di 15-16 anni fa, ed era lì pronto a giocarci con dei familiari.

D'altronde l'ho detto che era una cosa mia personale, e che per altri potrebbe non dar fastidio la presenza dell'app.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso