Journeys in Middle-Earth di FFG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
377
Località
Catania
Goblons
81
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
gen0":3h016by9 ha scritto:
L'uscita di espansioni indica supporto per il titolo.
È da percepire come un aspetto positivo, soprattutto su titoli molto story driven.

Se lo si percepisce come negativo immagino che non ci si lamenti quando un gioco, una volta uscito, non viene più supportato

Il supporto è sempre ben accetto.
Il problema maggiore di un’operazione simile è semplicemente il dubbio che tali contenuti facessero già parte della versione base e che siano stati tagliati volutamente per poterli rivendere più volte.
Ecco perché dico che è poco saggio annunciarli ancor prima dell’uscita del gioco.
Un mese dopo sarebbe stato tutto grasso che cola.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Houron":1bbr9awv ha scritto:
gen0":1bbr9awv ha scritto:
L'uscita di espansioni indica supporto per il titolo.
È da percepire come un aspetto positivo, soprattutto su titoli molto story driven.

Se lo si percepisce come negativo immagino che non ci si lamenti quando un gioco, una volta uscito, non viene più supportato

Il supporto è sempre ben accetto.
Il problema maggiore di un’operazione simile è semplicemente il dubbio che tali contenuti facessero già parte della versione base e che siano stati tagliati volutamente per poterli rivendere più volte.
Ecco perché dico che è poco saggio annunciarli ancor prima dell’uscita del gioco.
Un mese dopo sarebbe stato tutto grasso che cola.

E' lo stesso modello di vendita che FFG ha adottato in tante sue produzioni: per gli LCG nuovi, annuncio dello starter set e poi del primo ciclo di pack, per Assalto Imperiale annuncio del set base e delle prime quattro o cinque mini-espansioni, X-Wing ed Armada stessa cosa set base e prime wave, per Runewars annuncio del sest base e delle prime mini espansioni....

State sicuri che non sarà la sola mini-espansione che verrà annunciata da qui a breve.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Il mio risulta spedito oggi. :kadaj:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Houron":3o899r5q ha scritto:
gen0":3o899r5q ha scritto:
L'uscita di espansioni indica supporto per il titolo.
È da percepire come un aspetto positivo, soprattutto su titoli molto story driven.

Se lo si percepisce come negativo immagino che non ci si lamenti quando un gioco, una volta uscito, non viene più supportato

Il supporto è sempre ben accetto.
Il problema maggiore di un’operazione simile è semplicemente il dubbio che tali contenuti facessero già parte della versione base e che siano stati tagliati volutamente per poterli rivendere più volte.
Ecco perché dico che è poco saggio annunciarli ancor prima dell’uscita del gioco.
Un mese dopo sarebbe stato tutto grasso che cola.

Non me la sento di darti del tutto torto, ma c'è da dire che questa mini-espansione (parlo della campagna scaricabile) costerà DAVVERO poco (4,99$). Anche il pack di miniature è piuttosto economico.
Su questo concordo con gli altri, come annuncio "anticipato" chiarisce già il modello di espansione futura, che obiettivamente è allettante. Quindi potrebbe sicuramente invogliare più di uno all'acquisto. Io non amo i cooperativi, ma come modello mi piace
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Bella la possibilità di salvare la partita in qualsiasi momento, non solo tra uno scenario e l'altro.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.852
Località
Torino
Goblons
147
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Intanto l’app è disponibile!
 

Shaj

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
134
Goblons
39

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.852
Località
Torino
Goblons
147
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Shaj":36b1baw3 ha scritto:
TaoTeo":36b1baw3 ha scritto:
Intanto l’app è disponibile!

Link?

Basta cercarla sull'app store in base alla versione che vuoi (Android, iOS). La trovi come Journeys in Middle-earth, sviluppatore Fantasy Flight Games.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Installata ora. :)))
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Stasera si gioca! :alcolico: :clap:
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Inizia a scimmiare pure me sto gioco
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ho spedito l'installazione al tablet di casa e ho installato l'app anche sullo smartphone per iniziare a vederla :asd:
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
377
Località
Catania
Goblons
81
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Nelle impostazioni dell’app è già disponibile la lingua italiana
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Shaj":1cawau7j ha scritto:
Shaj":1cawau7j ha scritto:
TaoTeo":1cawau7j ha scritto:
Intanto l’app è disponibile!

Link?

La cercavo sotto l’ombrello asmodee digital :muro:

Come per Case della Follia la app è pubblicata direttamente dalla FFG.
Probabilmente per garantire la pubblicazione simultanea worldwide degli aggiornamenti.
 

Lucas78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2019
Messaggi
20
Goblons
1
Mah, provato alla Play, rimasto un po' perplesso.

Mi piacciono i cosiddetti american (anzi, in generale sono i GdT che preferisco), l'ambientazione di ISDA, non sono contrario alle app per i boardgame (del resto da sempre sono anche un videogiocatore), però c'è un'eccessiva "artificiosità", specie per quanto riguarda i combattimenti, e questa continua alternanza tra volgere gli occhi al tavolo ed al software, il che rende il tutto un po' a "strappi" (non ho mai avuto occasione di giocare a Le Case della Follia 2a Ed.).

Guardarlo nel playthrough della FFG su YT è stata una noia mortale, ma ovviamente provarlo in prima persona, seppur per poco tempo come è stato alla Play, ti rende ovviamente più coinvolto, ciononostante mi ha lasciato piuttosto freddino.

Come scrivevo nel topic apposito, attendo con molte più speranze Outer Rim (o "L'Orlo Esterno" come verrà tradotto in italiano).
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Insane":g3muvwh2 ha scritto:

Ecco questo è importante. Altro che l'app.

Complice l'influenza l'ho letto in mattinata. Anzi, LI ho letti in mattinata perché purtroppo c'è la solita, orribile, suddivisione ffg tra learn to play e regole avanzate, con un paio di pagine di specifiche inutili e poi tutte le regole spiegate con dovizia di particolari ma sistemate in ordine alfabetico.

Dalla lettura in sé non si evince molto. Il gioco ha una struttura semplice con i possibili punti di complessità che si possono scoprire solo partita per partita, componenti alla mano.
Speravo che la battaglia su mappa skirmish avesse regole diverse, ma non è così. Stesse identiche regole ma con elementi di contorno a modificare la mappa e a creare punti di interesse (tipo la classica pila di tronchi da far collassare sui nemici).
Mi intrigano molto il deck ed il sistema di lore ed esperienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso