MickPowa
Maestro
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Curiosità mia: conoscevate un po' tutti il gioco al tavolo? O meglio ancora: conoscevi solo tu il regolamento, ma a prova di bomba?
Chiedo perché ho sentito da più parti (inclusi amici che l'hanno giocato spesso) che il modo migliore per fare la prima partita senza impantanarsi sia fare un "rolling teach" da parte di uno che mastichi ormai bene il titolo: fai il primo round "guidato" spiegando tutte le fasi di gioco man mano che si effettuano, e parti realmente a giocare dal secondo. Scenario introduttivo 1710, ça va sans dire.
Quanto alla scatola: non chiedermi come, ma nonostante le bustine spesse del KS, mi si chiude senza problemi...
no eravamo in 3 di cui io avevo letto il regolamento e 2 che avevano visto il tutorial, tutti alla prima partita
Si confermo che serve 1 che conosca bene le regole e spieghi il primo turno giocando. Noi non avevamo questo privilegio ci siamo messi li ci abbiamo messo circa 2 ore a fare il primo turno ma poi siamo partiti, poi dopo il terzo turno siamo andati a dormire.
Però tante cose secondo me sono davvero inutilmente complicate.
La plancia inoltre è priva di qualsiasi iconografia
La fase degli eventi in india, ovvero come si modifica la mappa dell'india da un turno a successivo sono 8 pagine di manuale.
Succedono tantissime cose che onestamente un po' "sticazzi".
Avesse fatto 100 carte in cui semplicemente dice: nella regione X perdi questo e questo, o nella regione y succede questo sarebbe semplice e immediato invece è un delirio francamente inutile, dove si perde tantissimo tempo perchè il gioco non è li.
Ci sono giochi interi che hanno un regolamento più corto che questa sezione.
Ultima modifica: