Pigoz
Onnisciente

- Sito Web
- boardgamegeek.com
- Goblons
- 2.983
- Utente Bgg
- pigoz
- Board Game Arena
- Non credo
- Yucata
- Nemmeno
Potrei suggerirti di provare un modulo minaccia che aggiunge un po' di pepe alla partita è rende ancora più interessante il bluff, ma probabilmente il tuo giudizio non cambierebbe di molto.Non avevo apprezzato granché il fratello maggiore, ho provato questa sua versione per due e mi pare ancora meno interessante.
Si riconferma un gioco che ti impone ragionamenti piatti, ragionieristici, non lo vinci col pensiero creativo o col guizzo di genio. Inoltre, la maniera in cui si scelgono le carte è molto meno divertente del classico draft su cui si basa il capostipite e nemmeno la salva la componente bluff (che apprezzo sempre).
Ho provato solo il modulo degli alleati (le carte verdi). Non ho granché voglia di rifarci una seconda partita.
Stimo molto la tua capacità critica ma allo stesso tempo non condivido le tue conclusioni: un gioco che ti impone ragionamenti piatti, ragionieristici, non lo vinci col pensiero creativo o col guizzo di genio è la definizione personale che darei di Lewis & Clark, gioco che invece tu apprezzi molto.
Sia ben chairo che apprezzo molto i tuoi interventi, ma ci tenevo ad evidenziare come i gochi da tavolo possano soddisfare doversi palati e forse questo è uno dei motivi per cui non ne abbiamo mai abbastanza...