Informazioni "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing)

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
968
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
397
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

Pieropan lo trovo utile come cronologia e nulla più.

Quanto al resto uhm uhm

Su Caporetto ad oggi ancora il miglior studio da un punto di vista militare e’:
Alberto Monticone, La battaglia di Caporetto, Roma, Studium, 1965, ristampa Udine, Gaspari, 1999.
Poi lo studio di Roberto Bencivenga, La sorpresa strategica di Caporetto, sempre ristampa di Gaspari. Roba antica uscita negli anni ‘30 ma molto attuale dal punto di vista degli ordini di battaglia e dei combattimenti.

salud
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
968
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
397
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

Sono piuttosto curioso di leggere un libro uscito da poco di un giovane storico delle mie parti.

Il capo. La grande guerra del generale Luigi Cadorna
Marco Mondini
Editore: Il Mulino
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

Ecco altre piccole anticipazioni del gioco...




 

Bazeilles

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
30
Località
Francia
Goblons
0
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

manstein":2nt02m1a ha scritto:
Ecco altre piccole anticipazioni del gioco...





Grazie mille a Manstein per l'inserzione.

Alcune spiegazioni per queste cartine d'eventi, nella loro versione definitiva.
Nei 2 primi giochi del sistema, gli eventi erano dei "chits" e si doveva consultare un player's aid per conoscere i loro effetti.
Ho deciso di usare cartine per "Italia": piu facile di uso, piu bello, ecc...

"Im Westen..." ha il titolo in rosso perche deve esser giocata subito quando esce. Ha anche una frescia verde perche deve esser tornata in gioco (non puo esser messa da parte).

"Heroic Defense" ha il titolo in bianco perche il giocatore puo scegliere tra mettersi la cartina in mano, rimetterla in gioco (nella "pioche come diciamo in francese, non mi torna la parola in italiano) o metterla fuori gioco quando esce.
Il simbolo "?" vuol dire che, dopo aver giocato questa cartina, il giocatore puo scegliere tra rimetterla in gioco o metterla fuori gioco.

"Vittorio-Veneto" ha il titolo in bianco (vedi sopra). Il simbolo "X" vuol dire che quest'evento puo esser usato solo una volta, deve esser messo fuori gioco dopo l'uso.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

Somme e Marne sono giochi per 2 giocatori.
Italia 1917-1918, invece, stando alla scheda di bgg prevede anche una modalità solitario.

Lo poi gentilmente confermare, puoi dirci qualcosa in più?

Grazie :clap:
 

Bazeilles

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
30
Località
Francia
Goblons
0
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

LupoSolitario":1326xas8 ha scritto:
Somme e Marne sono giochi per 2 giocatori.
Italia 1917-1918, invece, stando alla scheda di bgg prevede anche una modalità solitario.

Lo poi gentilmente confermare, puoi dirci qualcosa in più?

Grazie :clap:

Come i suoi fratelli, "Italia 1917-1918" e previsto per 2 giocatori ma puo anche giocarsi in solitario. Non c'è una "modalità solitario" speciale. Sono tutti i tre giochi facili ad adattare al modo "solitario", com'è il caso per la maggior parte dei giochi.
 

Bazeilles

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
30
Località
Francia
Goblons
0
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

Il numero di prenotazioni necessario è stato fissato dalla Nuts! ad un P300 (era un P400), dunque il gioco ha passato i 50%! :grin:
 

Bazeilles

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
30
Località
Francia
Goblons
0
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

Una grossa giornata di lavoro ieri con Thomas Pouchin che fa la parte grafica del gioco.

Abbiamo finito:
- le 3 mappe A1
- tutte le pedine
- 9 player's aids (rimangono 3 grandi e 5 piccoli)

Prepariamo per le prossime settimane le 100 carte d'eventi, poi faremmo gli ultimi componenti del gioco (scatola e libretti di regole).

Speriamo di aver tutto il gioco pronto per la primavera, in modo di esser pronti a farlo fabbricare appena finito il P300 (mancano 125).
Se tutto andrà bene, saro alla San Marino Game Convention per presentarlo giocando la campagna con Marco Ferrari.

Auguri a tutti, ci vediamo in San Marino!
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

Molto bene, mi farebbe piacere provarlo.
Semmai valuta anche una presentazione ala Play di Modena, li c'è una grossa fetta di wargameRes italiani presenti
 

Bazeilles

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
30
Località
Francia
Goblons
0
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

manstein":1l1wdag5 ha scritto:
Molto bene, mi farebbe piacere provarlo.
Semmai valuta anche una presentazione ala Play di Modena, li c'è una grossa fetta di wargameRes italiani presenti

Sfortunatamente, non posso andare dapertutto... :-( Ma se vieni a San Marino, sei il benvenuto sul gioco!
Devo anche preparare la mia "Big Breizh One" Con (10 giorni in giugno qui in Bretagna) e ci siamo messi d'accordo con Giancarlo a San Marino. Ma alcuni membri della direzione della Nuts! saranno potrebbe presenti a Modena, magari con un esempiario d'Italia...
 

Bazeilles

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
30
Località
Francia
Goblons
0
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

La Nuts! annunza che il gioco andrà in produzione nell' estate per un' uscità all' autonno (per i cent'anni di Vittorio-Veneto ?).
 

Bazeilles

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
30
Località
Francia
Goblons
0
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

Ciao a tutti!

Chi sara la prossima settimana in San Marino? Ci saro, giocando "La battaglia del Soltizio" (uno dei due grossi scenarii del gioco).
Ci vediamo!
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

A questo punto vedo se c'è qualcuno interessato a passare 1 giorno
 

Bazeilles

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
30
Località
Francia
Goblons
0
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

Si potrà anche provare uno scenario d'introduzione ("Monte Grappa").
 

Bazeilles

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
30
Località
Francia
Goblons
0
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

Il gioco è stato premiato "Miglior tavolo board-wargame" alla San Marino Game Convention... :grin:
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

Anch'io ho ordinato il gioco :approva: e rimango in attesa ;)
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Re: "Italia 1917-1918: A Farewell to Arms" (Nuts! Publishing

Un paio di settimane io e il mio amico Alessandro ci siamo fatti un bel giro per i luoghi della prima guerra mondiale, un week end veramente intenso. Prima la forra del lupo (Folgaria) fino ad arrivare al forte Dosso, poi su per il cammino delle 52 gallerie fino a luoghi della Stafexpedition su per il Pasubio e il terzo giorno su per monte Grappa. Percorrere quei luoghi ci ha fatto riflettere molto su quanto siano stati terribili e duri i combattimenti nelle prima guerra mondiale e sul fronte italiano in particolare; la situazione disperata in 2 momenti differenti del nostro conflitto la si può valutare dalla velocità con cui furono costruite delle opere cosi' straordinarie in cosi' poco tempo, cosa che in tempi attuali non sarebbe minimamente concepibile.
Queste foto le inserisco per far capire i luoghi dove sarà ambientato il gioco "Italia 1917-1918", restiamo in attesa sperando che esca presto.










 
Alto Basso