CHIUSO ISS Vanguard by Awaken Realms

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.516
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oppure uno aspetta a recuperare tutto qando ci sara' il KS dell'espansione...se va bene la faranno di sicuro...se va male ...beh non importa recuperare niente.

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.045
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
No, tu non saldi entro la fine ...aspetti la prima chiusura del PM, poi loro lo riaprono dopo che è stata consegnata la prima wave e prima della consegna della seconda wave e lì puoi decidere se alzarlo (nel mentre puoi leggerti le recensioni di chi ha ricevuto la prima wave e capire se fa al caso tuo)...io ho fatto così da Tainted Grail in poi, quest'ultimo per esempio ci ho lasciato il dollarino e non ho aumentato, mentre per Etherfields, che ha aperto in questi giorni il PM per la seconda volta, sto pensando di fare pledge (anche se shut up e sit down mi sembra di capire dai social che l'hanno bocciato come gioco ?)... così è sempre stato finora, non penso cambino con ISS
Ottimo, buono a sapersi ?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.516
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri ho visto un altro video di MvM. Li' si dice chiaramente che il gioco punta tutto sulla narrativa. Affermano che la narrazione sia eccezionale e che sia un'innovazione nel campo dei giochi da tavolo. In pratica tutto si basa da una parte sulla fase gestionale a bordo dell'astronave madre in cui decidi quali carte avanzare, quali scegliere per la missione etc...: li' e' tutta la parte strategica. Poi sul pianeta c'e' la parte narrativa. I dadi sono in entrambe le fasi. C'e' anche la fase navetta...in cui m isembra controlli solo quanto ti schianti, quanto perdi di quell oche trasporti sul pianeta e chi si ferisce (o muore?)

Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.641
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
...io ho fatto così da Tainted Grail in poi, quest'ultimo per esempio ci ho lasciato il dollarino e non ho aumentato, mentre per Etherfields, che ha aperto in questi giorni il PM per la seconda volta, sto pensando di fare pledge (anche se shut up e sit down mi sembra di capire dai social che l'hanno bocciato come gioco )... così è sempre stato finora, non penso cambino con ISS
Io di Tainted Grail ho preso qualcosa ma di Etherfields ho preso molto... Le miniature sono una spanna sopra e forse anche il gioco...
Ma per questo ci sentiremo una volta giocati entrambi!

Inviato utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.516
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io di Tainted Grail ho preso qualcosa ma di Etherfields ho preso molto... Le miniature sono una spanna sopra e forse anche il gioco...
Ma per questo ci sentiremo una volta giocati entrambi!

Inviato utilizzando Tapatalk

Ma vi e' gia' arrivato Etherfield?
Perche' Etherfield e' una spanna sopra TG come gioco? aiuto mi riparte la scimmia

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.175
A chi l'ha preso in inglese sta arrivando la prima wave...ariodb ha pure caricato dei video di playthrough se vuoi darci un occhio ?

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.641
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Perche' Etherfield e' una spanna sopra TG come gioco?

Certo che no, l'ho preso in Italiano...
Mi riferisco agli art delle miniature e da quello che ho visto finora in rete!!!

Delia

Super Goblin
Goblons
18.516
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

ofx

Super Goblin
Goblons
2.641
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

ofx

Super Goblin
Goblons
2.641
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sei fortunata :cheer: . Hanno giusto riaperto il PM di Etherfields.

Le miniature con le cavalcature sono ispiratissime... quelle non le ho volute sundroppate, le ho prese liscie!!!

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.662
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Mah ? se è un libro-game con dei dadi il cui risultato di X mi cancella tutti gli sforzi fatti e passo più tempo ad infilare/sfilare carte da un raccoglitore da continuare a sfogliare..col fatto che poi non è che posso lasciare le miniature sulle varie pagine, ma anche lí è tutto un metti/togli..che poi la loro utilità non va oltre a quella estetica..con tutto il resto in token che già mi prefiguro il tempo di set-up, per dividerli e poi quello perso in partita per capire quale usare. Non per ultimo il fatto che nemmeno gli autori sanno che gioco stanno proponendo.. ?

Queste frasi a caso, son per autoconvincersi di provare disinteresse al progetto.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.516
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Le miniature servono solo per i movimenti sul pianeta a quanto ho capito

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.059
Utente Bgg
Pask
Ieri ho visto un altro video di MvM. Li' si dice chiaramente che il gioco punta tutto sulla narrativa. Affermano che la narrazione sia eccezionale e che sia un'innovazione nel campo dei giochi da tavolo. In pratica tutto si basa da una parte sulla fase gestionale a bordo dell'astronave madre in cui decidi quali carte avanzare, quali scegliere per la missione etc...: li' e' tutta la parte strategica. Poi sul pianeta c'e' la parte narrativa. I dadi sono in entrambe le fasi. C'e' anche la fase navetta...in cui m isembra controlli solo quanto ti schianti, quanto perdi di quell oche trasporti sul pianeta e chi si ferisce (o muore?)
@Delia grazie delle informazioni, questo mi ha convinto che non è un gioco per me, tengo stretto Stars of Akarios di cui ho aderito ed è più nelle mie corde

redbairon

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
387
Utente Bgg
redbairon
le x se ho capito bene (sottolineo se ho capito bene) non sono per forza un fallimento. In alcune occasioni possono semplicemente essere dei malus. Ad esempio, da un video, se ho compreso correttamente, il giocatore che fà l'azione di movimento ottiene un X, il movimento non è annullato dalla X ma il giocatore ottiene un malus (un infortunio mi pare). Molte abilità e carte consentono inoltre di annullare le X. Non ho idea del numero di probabilità delle facce con X sui dadi, ma siccome ci sono moltissimi dadi differenti forse migliorando le capacità si potranno ottenere dadi più performanti (magari anche senza X). L'uso sapiente delle 4 sezioni, delle carte, e delle abilità permette come detto di mitigare l'impatto delle x (questa azione deve essere un successo mi gioco la carta, questa posso rischiare, ecc. ecc. ecc.).
Ricordiamoci anche del lander che abbiamo scelto, ad esempio uno con grande capacità di trasporto materiali ci permette di caricare molti rifornimenti che ci consentono di riprendere i dadi spesi e renderli nuovamente utilizzabili molte volte. Insomma mi pare evidente che il gioco non possa essere lancia i dadi e chiudi gli occhi. Ci saranno dei modi di mitigare il rischio fallimento dai.
Il gioco è incentrato sulla scoperta ed esplorazione, molta narrativa, poche combat phase (almeno nel prototipo).
La fase del raccoglitore (l'ultima) è divisa in 12 sezioni e pare comunque una parte molto importante del gioco e non un semplice organizer di carte con funzione di solo salvataggio. Le 4 sezioni hanno ruoli e importanza fondamentali per la riuscita delle missioni, e durante la fase del raccoglitore (ship phase) quando ci sarà da decidere come investire / gestire le risorse trovate, dove investire in ricerca, ecc. ecc. le 4 sezioni si dovranno confrontare con delle proposte anche sulla prossima meta ecc. ecc.
Aspettiamo la campagna, meglio ancora sarebbe il regolamento, prima di lanciarci in delusioni o entusiasmi privi di fondamento. Io per ora sono molto interessato.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.516
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Personalmente ho capito che lanci i dadi sulla mappa pianeta per spostarti da un punto ad un altro. Se ottieni il successo ti sposti, se ottieni la X rimani fermo./a, quindi puoi perdere u nturno. Poi se hai delle carte con effetti particolari (o se magari il tuo personaggio ha il potere speciale di cambiare la X in un successo per qualche upgrade o sulla sua carta personaggio) allora puoi mitigare ritirando il dado o cambiando i lrisultato in qualche modo. Quando sei su una posizione particolare del pianeta e vuoi esplorarla lanci i dadi: se esce un certo simbolo hai una ricompensa, se fallisci perche' esce una X o un simbol onon corretto devi leggere le conseguenze del fallimento. Poi c'e' l'evento a fine round (?) dove tutti devono in genere tirare i dadi e se ottieni certi simboli (probabilmente anche la X) magari ricevi una ferita che curi con le carte trasportate col lander (se non l'hai perse per un tiro dei dadi finito male nell'atterraggio) oppure prendi i ldado ferita e lo devi lanciare ogni volta che tiri un dado ed hai qualche effetto negativo (oppure ti puo' andare bene ed avere la faccia bianca). I lanci dei dadi ce l'hai anche nella fase a fine partita sull'astronave per es per vedere quanta energia accumuli per i lprossimo viaggio e per capire quale pianeta esplorare.
A quanto dicono i recensori il gioco si basa su: 1) gestione risorse (dadi, cristalli, carte ottenute) e 2) push your luck con i dadi. I dadi li mitighi con upgrade successivi sui personaggi e sulla navetta, astronave etc...
Andrebbe capito quanto tutto questo risulta interessante e quanto troppo legato alla fortuna e ripetitivo..non saprei proprio.

Stexx

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.188
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Stexxx
Vinted
Stexxq
Mah ? se è un libro-game con dei dadi il cui risultato di X mi cancella tutti gli sforzi fatti e passo più tempo ad infilare/sfilare carte da un raccoglitore da continuare a sfogliare..col fatto che poi non è che posso lasciare le miniature sulle varie pagine, ma anche lí è tutto un metti/togli..che poi la loro utilità non va oltre a quella estetica..con tutto il resto in token che già mi prefiguro il tempo di set-up, per dividerli e poi quello perso in partita per capire quale usare. Non per ultimo il fatto che nemmeno gli autori sanno che gioco stanno proponendo.. ?

Queste frasi a caso, son per autoconvincersi di provare disinteresse al progetto.
Ma allora possiamo definire un dungeon crawler un noioso "tira i dadi e sposta la pedina"? ?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.516
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Guarda quello di SU&SD invece...

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
visto e mi si e' smorzato l'interesse...comunque mi sono appisolata al video di ariodb...su Etherfields.

Alto Basso